Vai al contenuto

[PS4/Switch] Disgaea 5dal 3 marzo 2017 anche su Switch

disgaea 5 nippon ichi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#121
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Se ne parla poco perché, giocato ad un certo livello, è abbastanza impegnativa. A finire il titolo ci riescono tutti, il problema è il post-game :asd:

 

A me piace parecchio, adesso sto giocando proprio questo D5, che è davvero ottimo, forse uno dei migliori episodi della serie

Eh ho capito ma la prima run comunque sono più di 50 ore e se ne può parlare, e non esistono manco i topic qua :D ,

ma lo creo io in questi giorni, non vado più a pensare alla tristezza della gente che manco guarda più la console, ci penso io e faccio prima.



#122
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Come detto in un'altra occasione ho preferito il D2 in termini di cast, ma per tutti il resto il 5 è superiore :D

Sono rimasto abbastanza scottato dal fatto che, a differenza del D2, molta molta roba (relativa a scenari di personaggi dei cap precedenti) sia stata messa sotto forma di dlc a pagamento... Nel D2 non c'era questa pecca.

La versione Switch dovrebbe comprendere tutto ma coi prezzo che mantiene sempre Nintendo dubito fortemente la prenderò (ri-prenderò), mentre i dlc visti singolarmente costano troppo

#123
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Come detto in un'altra occasione ho preferito il D2 in termini di cast, ma per tutti il resto il 5 è superiore :D

Sono rimasto abbastanza scottato dal fatto che, a differenza del D2, molta molta roba (relativa a scenari di personaggi dei cap precedenti) sia stata messa sotto forma di dlc a pagamento... Nel D2 non c'era questa pecca.

La versione Switch dovrebbe comprendere tutto ma coi prezzo che mantiene sempre Nintendo dubito fortemente la prenderò (ri-prenderò), mentre i dlc visti singolarmente costano troppo


Se non sbaglio sta un season pass che tiene tutto. Comunque con i dlc é così da da disgaea 3, anche se effettivamente puoi sbloccare davvero una marea di pg

#124
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Se non sbaglio sta un season pass che tiene tutto. Comunque con i dlc é così da da disgaea 3, anche se effettivamente puoi sbloccare davvero una marea di pg

Season pass a 25/30 mi vergognerei a prenderlo... Tra l'altro mi pareva ci fossero stati problemi e non sono nemmeno sicuro sia disponibile, ora, nello store eu.

Comunque se hai giocato al D2 non puoi non notare la differenza col 5, per quanto riguarda questo tipo di content

#125
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Season pass a 25/30 mi vergognerei a prenderlo... Tra l'altro mi pareva ci fossero stati problemi e non sono nemmeno sicuro sia disponibile, ora, nello store eu.

Comunque se hai giocato al D2 non puoi non notare la differenza col 5, per quanto riguarda questo tipo di content

Guarda, non saprei. Nel senso che a me questo 5 sembra molto simile al 3 ed al 4 per i dlc. Non conosco i dlc del D2, ma probabilmente è diverso perché non si tratta di un vero e proprio nuovo episodio

Io comunque su internet leggo che anche in D2 i vecchi pg sono in forma di dlc

Modificata da MegaMustaine, 15 January 2018 - 01:28 PM.


#126
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705

Ai tempi in cui lo giocai il 2 non richiedeva nessun DLC. I vari Laharl, Flonne, Etna, Priere erano tutti contenuti nel dvd originale.



#127
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ho difficoltà coi nomi ma nel D2 quelli principali del 4 sono presenti, cosi come altri... Artina, la sottospecie di idol, il chitarrista, ecc. Credo ce ne siano circa 8? È passato un bel pó quindi dovrei verificare, ma si parla anche di scenari dedicati.

Poi ovviamente ce ne saranno anche in dlc da scaricare/acquistare
 
EDIT: Verificato per il season pass, ora è in sconto a 15 ma
 

As far as scenarios go the season pass for Disgaea 5 is nothing that you must run out and buy. Newcomers will probably have little incentive to get these, as they are primarily for long time fans. If you are a huge fan of the series and would love to play with your favorite characters you probably will get your moneys worth out of this 5 plus hour excursion, but for everyone else the main game provides enough content to not warrant these small side stories.

 
praticamente roba che doveva già essere nel gioco, dato il rapporto prezzo/tempo, vabbè. Per come la vedo io, qualcosa che mi farebbe molto piacere avere nel gioco (dato che sono contenuti quasi tutti dedicati ai precedenti capitoli) ma che francamente troverei ingiusto pagare 35 (perchè costa così, senza lo sconto) per qualcosa che è nuovo a malapena per un terzo

Modificata da Loxaerion, 16 January 2018 - 09:56 AM.


#128
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ho difficoltà coi nomi ma nel D2 quelli principali del 4 sono presenti, cosi come altri... Seraphina, la sottospecie di idol, il chitarrista, ecc. Credo ce ne siano circa 8? È passato un bel pó quindi dovrei verificare, ma si parla anche di scenari dedicati.

Poi ovviamente ce ne saranno anche in dlc da scaricare/acquistare
 
EDIT: Verificato per il season pass, ora è in sconto a 15 ma
 
 
praticamente roba che doveva già essere nel gioco, dato il rapporto prezzo/tempo, vabbè. Per come la vedo io, qualcosa che mi farebbe molto piacere avere nel gioco (dato che sono contenuti quasi tutti dedicati ai precedenti capitoli) ma che francamente troverei ingiusto pagare 35 (perchè costa così, senza lo sconto) per qualcosa che è nuovo a malapena per un terzo


I dlc sono il male, é su questo non ci piove. Parliamo comunque di contenuti molto avanzati, pochissimi player arrivano a quei livelli. Il gioco abbonda di contenuti anche senza i dlc

#129
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Tanto in ogni caso come TUTTI i Disgaea e giochi simili uscirà prima o dopo la vesione uber ultimate final con tutto e di più.



#130
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Tanto in ogni caso come TUTTI i Disgaea e giochi simili uscirà prima o dopo la vesione uber ultimate final con tutto e di più.

Mmhh ricordo solo per il 5 qualcosa del genere

#131
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Mmhh ricordo solo per il 5 qualcosa del genere


No, è così credo per tutti. Di solito così accadeva per le riedizioni su portatile

#132
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Mmhh ricordo solo per il 5 qualcosa del genere

 

 

No, è così credo per tutti. Di solito così accadeva per le riedizioni su portatile

Appunto, finora hanno fatto la riedizione con tutti i dlc per TUTTI i disgaea.



#133
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Dato un'occhiata e sì... Ma sono sempre casi che coinvolgono una nuova console e non è una gran cosa aspettare da uno a tre anni per prendere il nuovo capitolo :asd: Quando uscirà Disgaea 6 lo prendo subito :asd: Sempre sperando non arrivi il giorno in cui lo stravolgeranno graficamente

Modificata da Loxaerion, 16 January 2018 - 02:43 PM.


#134
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

non è una gran cosa aspettare da uno a tre anni per prendere il nuovo capitolo :asd: Quando uscirà Disgaea 6 lo prendo subito :asd:

Tanto devo ancora finire l'1, quindi figurati quanto tempo passerà :asd: , mi devo gustare ancora gli altri.



#135
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Tanto devo ancora finire l'1, quindi figurati quanto tempo passerà :asd: , mi devo gustare ancora gli altri.

Ma tu al 5 non ci arriverai mai... Se intendi fare solo la storia magari con una cinquantina d'ore a capitolo te la cavi, senza correre... Ma se ti passi anche le secondarie plus il classico farm post-game..torna al punto 1: Non arriverai mai al 5 :asd:

Certo, non ti corre dietro nessuno ma tant'è.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo