Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2300 risposte

#1606
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Inoltre penso che continuerò ad allenarmi, quando vado di mattina, a stomaco vuoto

In cut nn ho avvertito nessuna debolezza o stanchezza quindi voglio continuare a fare così anche in massa e vediamo come reagirà il mio corpo

#1607
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

oggi il mio istruttore mi ha chiesto se volevo fare una scheda con qualche esercizio di forza XD

ovviamente ho detto si... oggi ho fatto petto e bicipiti, praticamente è strutturata con un primo esercizio di forza pura, mentre il resto è un misto di ripetizioni tra le 6 e le 10, con tanto di super serie ecc

 

oggi ho fatto panca facendo, dopo un attento riscaldamento

 

una serie da 7 con 80kg

una serie da 5 con 85kg

una serie da 3 con 90kg

un'altra serie da 3 con 90kg

una serie da 5 sempre con 85kg

e per finire un'altra serie da 80kg

 

piu o meno ho calcolato infatti (prima di partire con le serie) che il mio massimale dopo quasi 5 mesi di definizione si fosse abbassato sul finale e avevo ragione, in massa facevo tranquillamente serie da 8 con 85kg, ora molto meno XD

 

fare la scheda di forza ora imho è proprio ottimo in modo da riprendere la forza persa e poter caricare molto di piu tra un mese

in questa fase appena mi arriva comincerò a integrare anche la creatina, che per le schede di forza è davvero una fottuta manna dal cielo, provare per credere



#1608
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Raga, mi aiutate a fare una schda nuova?
Tre giorni, più un quarto da fare quando ho più tempo/voglia (da incastrare con gli impegni del sabato insomma) come seduta (non obbligatoria, non tanto per la voglia quanto per la reale possibilità di farla) da dedicare alle carenze più gravi che ho (le avete viste nelle foto + glutei).
Anche questo anno di andare in palestra non se ne parla, ma forse a inizio 2018 mi stabilisco per un poco e potrei andare, ma è difficile.

#1609
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

per gli esercizi a casa e co purtroppo non sono il tipo di persona piu adatta :(

 

l'unica cosa che posso fare se ti interessa è condividere la scheda che ho ora in palestra magari ti viene qualche spunto boh, è un misto forza-ipertrofia



#1610
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
È gia tanto 👍
Di sicuro posso prendere qualche spunto interessante.

#1611
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

È gia tanto
Di sicuro posso prendere qualche spunto interessante.

ok volentieri!

 

allora la mia è una scheda divisa in 3 parti, (poi l'istruttore me la fa ripetere nei giorni a seguire ma di base è un A-B-C)

 

panca piana con bilanciere classico

una serie da 7, una 5, due da 3, poi di nuovo 5 e poi ancora 7

panca inclinata, spinte con manubri

prendo una peso con cui posso fare 8 ripetizioni e faccio 3 serie da 5 +5 +5, ovvero fai 5 ripetizioni, 10 secondi di pausa, poi altre 5, 10 secondi e poi altre 5

pectoral fly + dips alle parallele in super serie

faccio 3 serie da: 12 ripetizioni alla pectoral fly, lente, con 5 secondi "fermo" in chiusura e apertura, poi dips alle parallele fino a che riesco 

curl in piedi con bilanciere

serie da 7 5 3 3 5 7(come panca)

curl manubri seduto su panca 

8 6 6 8

curl ai cavi alti

3x10 +10 +10 (10 ripetizioni, 10 secondi di pausa, 10, 10 di pausa e altri 10)

 

se devo spiegare meglio qualcosa dimmi pure, per le gambe e il dorso me la fa vedere domani(gambe) e giovedi(dorso)



#1612
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

oggi ho fatto la scheda gambe, non la posto per niente, perche è a limiti del masochismo piu estremo

momenti vomito



#1613
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
POSTALA!!!

:D :D :D

#1614
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

appena ho due secondi liberi la spiego ma, seriamente, tremo gia a sapere che dovro farla per un mese



#1615
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Posta posta :gad2:

#1616
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

praticamente mi ha talmente distrutto che alla fine mi ha detto "vabbe le braccia te le metto nel dorso, oggi va bene solo gambe"

piccola premessa, la scheda puo essere anche facile se caricate poco, diverso se caricate il "giusto" io in genere quando si tratta di gambe carico volutamente sempre sotto il mio potenziale e l'ho scritto anche piu volte, ma negli ultimi tempi, vuoi che abbia visto che sono uno che si impegna davvero, vuoi che secondo lui ho una buona qualita muscolare, mi sta attaccato al sedere ogni seduta che faccio, quindi i carichi in pratica li sceglie lui, sempre sulla base dei miei VERI massimali (ottenuti tutti sotto la sua visione per essere sicuro che caricassi al max)

 

vi metto anche sia il mio carico (anche per capire se so una pippa XD ) sia vi metto lo stesso identico macchinario su cui li faccio della hammer/life fitness (magari da macchinario a macchinario cambia anche il discorso pesi boh)

 

leg extension

15[60kg]- 12[70kg]- 10[80kg]- 8[90kg] ma subito dopo aver finito l'ultima ripetizione da 8, senza fermarmi tutto in stripping ho dovuto continuare a fare l'esercizio e lui mano a mano mi diminuiva il peso fino ad arrivare "senza peso", il bastardone pero scalava pesi volta volta solo quando vedeva che non riuscivo nemmeno a salire di 5cm XD

macchinario qui

 

hack squat 

15[30kg] - 12[50kg] - 10[80kg] 8[100kg]

macchinario qui 

 

pressa 

15[80kg] - 12[120kg] - 10[160kg] - 8[200kg]

macchinario qui

 

femorali

15[27.5kg] - 12[35kg] - 10[42.5kg] - 8[50kg]

macchinario qui

Spoiler

 

stacchi da terra

3x15/12 [40/45kg]

 

polpacci 

3x10 (10"riposo) + 10 (10"riposo) + 10

non trovo il macchinario purtroppo 



#1617
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

domani ho dorso e tricipiti, spero di avere ancora la forza per scrivere e raccontare

le cose sono due cmq, o mi "ama" davvero tanto o mi "odia" davvero tanto



#1618
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

praticamente mi ha talmente distrutto che alla fine mi ha detto "vabbe le braccia te le metto nel dorso, oggi va bene solo gambe"

piccola premessa, la scheda puo essere anche facile se caricate poco, diverso se caricate il "giusto" io in genere quando si tratta di gambe carico volutamente sempre sotto il mio potenziale e l'ho scritto anche piu volte, ma negli ultimi tempi, vuoi che abbia visto che sono uno che si impegna davvero, vuoi che secondo lui ho una buona qualita muscolare, mi sta attaccato al sedere ogni seduta che faccio, quindi i carichi in pratica li sceglie lui, sempre sulla base dei miei VERI massimali (ottenuti tutti sotto la sua visione per essere sicuro che caricassi al max)

 

vi metto anche sia il mio carico (anche per capire se so una pippa XD ) sia vi metto lo stesso identico macchinario su cui li faccio della hammer/life fitness (magari da macchinario a macchinario cambia anche il discorso pesi boh)

 

leg extension

15[60kg]- 12[70kg]- 10[80kg]- 8[90kg] ma subito dopo aver finito l'ultima ripetizione da 8, senza fermarmi tutto in stripping ho dovuto continuare a fare l'esercizio e lui mano a mano mi diminuiva il peso fino ad arrivare "senza peso", il bastardone pero scalava pesi volta volta solo quando vedeva che non riuscivo nemmeno a salire di 5cm XD

macchinario qui

 

hack squat 

15[30kg] - 12[50kg] - 10[80kg] 8[100kg]

macchinario qui 

 

pressa 

15[80kg] - 12[120kg] - 10[160kg] - 8[200kg]

macchinario qui

 

femorali

15[27.5kg] - 12[35kg] - 10[42.5kg] - 8[50kg]

macchinario qui

Spoiler

 

stacchi da terra

3x15/12 [40/45kg]

 

polpacci 

3x10 (10"riposo) + 10 (10"riposo) + 10

non trovo il macchinario purtroppo 

 

bei attrezzi che hai in palestra



#1619
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 
bei attrezzi che hai in palestra

Si hanno tutto hammer

#1620
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Si hanno tutto hammer

 

ottimi prodotti 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo