Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#1531
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Tipo? 
Non me ne intendo proprio.
 
 
Il [Censura] da cacare è che se non mi alleno ne risente un po' l'umore.
Mi sa che oggi recupero l'allenamento saltato mercoledì... mi fascio i polsi e provo, se mi da fastidio bestemmio e mi fermo  :sbonk:

Io mi sono infortunata in palestra al polso. Mal curato e continuato ad allenarmi lo stesso. Risultato? Ci sempre peggio, fino a dover far un mese di tutor, medicine e zero allenamento alle braccia. Ora a distanza di un anno vado bene, ma spesso mi fa male, soprattutto se cambia il tempo. Quindi non lo trascurare.

#1532
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Cavoli :(

 

Da ieri vedo le stelle anche in bici e al pianoforte  :will2:



#1533
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Cavoli :(

 

Da ieri vedo le stelle anche in bici e al pianoforte  :will2:

puo essere che ti sia infiammato qualche tendine, vai in farmacia o dal medico di base per una consiglio



#1534
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

puo essere che ti sia infiammato qualche tendine, vai in farmacia o dal medico di base per una consiglio

Carnitina in pastiglie, antinfiammatorio e una buona crema. Con me ha fatto miracoli la Celadrin (io però sono allergica al diclofenac e sono stata molto limitata nella scelta). Io prima ho comunque fatto lastre per escludere fratture all'articolazione.

#1535
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Oddio frattura potrebbe anche essere ma a meno che non il polso non sia stato sbattuto di forza non penso che possa avere una microfattura
Però comunque sia un parere medico anche per sicurezza è sempre meglio XD

#1536
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Oddio frattura potrebbe anche essere ma a meno che non il polso non sia stato sbattuto di forza non penso che possa avere una microfattura
Però comunque sia un parere medico anche per sicurezza è sempre meglio XD

No beh chiaro, io parlavo di me. Ho in effetti rischiato di rompermela io, per quello ho dovuto controllare. Se lui non ha fatto nessun incidente particolare non é il caso.

#1537
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Io Celadrin ho usato il cerotto, veramente top :sisi:

#1538
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Io Celadrin ho usato il cerotto, veramente top :sisi:

Io pure mi sono trovata benissimo.

#1539
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

in questa fase di definizione ho scelto un percorso differente per quanto riguarda l'allenamento

 

in fase di massa il corpo cmq è sempre pieno di energia e cresce ecc quindi ho sempre fatto 4 allenamenti settimanali divisi in scheda A e scheda B

 

in cut, almeno per me, avere lo stesso ritmo e impensabile, quindi ho fatto due cose

 

1-dividere la scheda in 3 parti, A - B - C

2-aumentare gli allenamenti da 4 a 5

 

il tutto puo sembrare un ossimoro che cozza con l'introduzione ma spiego meglio, le energie in questa fase sono poche, almeno per la mia dieta, le scorte di glicogeno sono quasi sempre vuote, e cio si traduce in meno energie, quindi dividendo la scheda in 3 parti abbasso la fatica degli allenamenti in quanto ogni sessione è piu breve e posso permettermi di finirla senza lasciarci un polmone, inoltre ho aumentato il numero degli allenamenti a 5, anche qui puo sembrare una scelta di (Censura) (e forse lo è chissà XD ) ma aumentando cosi lo sforzo fisico, si riesce a mantenere piu massa grassa rispetto ad 3-4 allenamenti settimanali, in quanto dopo lo sforzo fisico, i glut 4, riescono a veicolare maggiormente il nutrimento nelle cellule muscolari a discapito di quelle adipose

 

morale della favola, cosi facendo gli allenamenti sono piu brevi e volendo anche piu intensi, e cio che mangio nei giorni ON va sparato tutto nel muscolo



#1540
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

 

dopo nemmeno un mese posso dirmi abituato al circuito in questione, mi ritengo molto soddisfatto ma penso che lo continuerò finchè non faccio tutte le serie alla stessa intensità.

poi probabilmente mi fermerò per l'estate e riprendo da settembre con un nuovo circuito.

 

ho intenzione di fermarmi perchè tra ferie e vacanze non avrei la possibilità di allenarmi con frequenza, e con l'eccessivo caldo in casa rischierei di avere dei colpi di caldo essendo questo un allenamento in cui si suda tantissimo..



#1541
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

2-3 mesi di inattivita pero ti faranno perdere moltissima parte di muscolo sappilo



#1542
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

2-3 mesi di inattivita pero ti faranno perdere moltissima parte di muscolo sappilo

conto di continuare almeno un mese. ho una settimana di ferie a giugno e poi 2 solo ad agosto...

 

e poi faccio tutto a corpo libero: teoricamente potrei allenarmi anche al mare... ma vorrei fare pausa perchè durante le vacanze mi piace camminare molto e non avrei il tempo di allenarmi a dovere...

quindi potrei allenarmi chessò.. una volta alla settimana?



#1543
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

conto di continuare almeno un mese. ho una settimana di ferie a giugno e poi 2 solo ad agosto...
 
e poi faccio tutto a corpo libero: teoricamente potrei allenarmi anche al mare... ma vorrei fare pausa perchè durante le vacanze mi piace camminare molto e non avrei il tempo di allenarmi a dovere...
quindi potrei allenarmi chessò.. una volta alla settimana?

Più ti alleni meglio e, anche una volta alla settimana è sempre meglio che mai XD

Puoi anche fare cose più basiche a casa come flessioni o piegamenti ecc magari prima di fare la doccia tornato dal mare che so

#1544
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

 

oggi inizio questo. con l'ultimo allenamento cominciavo a sentire gomiti e spalle doloranti anche nei giorni in cui non mi alleno. preferisco non esagerare

 

purtroppo i circuiti a corpo libero su youtube non sono tantissimi, però mi durano parecchio un po quindi mi accontento



#1545
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

oggi inizio questo. con l'ultimo allenamento cominciavo a sentire gomiti e spalle doloranti anche nei giorni in cui non mi alleno. preferisco non esagerare

 

purtroppo i circuiti a corpo libero su youtube non sono tantissimi, però mi durano parecchio un po quindi mi accontento

puoi anche fare un mix tra quelli che trovi, inoltre puoi aumentare il tempo di sforzo e diminuire mano a mano il tempo di recupero o aumentare il numero delle volte che rifai il circuito

 

cambiano anche una sola di queste variante avrai cmq nuovi risultati






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo