Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2301 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Apro questa discussione per evitare di sporcare troppo il topic del narcisista con richieste che sono sempre un po' OT: useremo questo topic per tutte le richieste riguardanti la nostra routine di allenamento come suddivisione dei gruppi muscolari, quali esercizi fare, quante ripetizioni etc etc.



#2
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Dopo 3 mesi di "stop" (virgolettato perchè a casa ho comunque fatto qualcosa ) è tempo di ri-iniziare la palestra. Quest'anno però a differenza degli altri .vorrei organizzare meglio la mia scheda. Non ho mai fatto distinzione tra allenamento di massa e/o forza, ho sempre usato schede standard (non fatte apposta per me) e penso che avrei potuto raggiungere più risultati se avessi avuto un buon istruttore. Visto e considerato che questa fortuna non mi capita , ho pensato di rivolgermi a voi. Avete consigli su schede di allenamento? Ha senso fare forza e massa separatamente?

Devo dire che dal punto di vista alimentare sono abbastanza informato e sono come muovermi.

 

Spartani, illuminatemi.



#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

A casa cosa hai fatto ? no giusto per capire come sei messo fisicamente ecco e che tipo di allenamento hai seguito in questi tre mesi e con quale intensità e livelli di forza-peso ....... Quanto pesi  e quanto sei alto? Hai particolari problemi di schiena, ginocchia o altro?

 

Le schede "standard" vanno bene per tutti .... per fare una scheda fatta su misura per te..... eh ehe eh fidati che cosi su due piedi non è facile , dovremmo vedere una tua foto .... poi dovremmo sapere (dalla foto si capisce solitamente ma dipende dalla foto) la lunghezza delle braccia, delle gambe, che tipo di struttura corporea hai ..... insomma un bel po di cosette.



#4
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per esempio io ho busto normale diciamo e braccia e gambe lunghe (in proporzione alla mia altezza dico) , con strutturea ossera piccola..... io sono il classico tipo che deve fare stacchi da terra a manetta e nel resto degli esercizi deve fare movimenti lunghi e profondi , con carico non esagerato per avere risultati degni di nota.....



#5
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Per mettere massa sui polpacci, parlando di calves raises, cosa è meglio? 3x8/10/12 con un carico molto molto alto? 3xMAX? 3x12<>25?

Io ora faccio 3x15<>20 con 40kg, mi conviene aumentare il carico e non superare le 12 ripetizioni per serie?



#6
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Per mettere massa sui polpacci, parlando di calves raises, cosa è meglio? 3x8/10/12 con un carico molto molto alto? 3xMAX? 3x12<>25?

Io ora faccio 3x15<>20 con 40kg, mi conviene aumentare il carico e non superare le 12 ripetizioni per serie?

 

Carico molto molto alto ≠ 40kg :D

 

A parte gli scherzi, io farei volume alto ma con ripetizioni lentissime, tenendo la contrazione qualche secondo prima di scendere.



#7
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Sono uno skinnyfat dyel che deve fare massa per la prima volta, tutto è relativo  :D Comunque si, 40kg in effetti non è che li faccia con chissà quale sforzo...

Domani vedo se riesco a fare tre serie da almeno 12 con 60/70kg nel modo che hai suggerito :sese:



#8
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

A casa cosa hai fatto ? no giusto per capire come sei messo fisicamente ecco e che tipo di allenamento hai seguito in questi tre mesi e con quale intensità e livelli di forza-peso ....... Quanto pesi  e quanto sei alto? Hai particolari problemi di schiena, ginocchia o altro?
 
Le schede "standard" vanno bene per tutti .... per fare una scheda fatta su misura per te..... eh ehe eh fidati che cosi su due piedi non è facile , dovremmo vedere una tua foto .... poi dovremmo sapere (dalla foto si capisce solitamente ma dipende dalla foto) la lunghezza delle braccia, delle gambe, che tipo di struttura corporea hai ..... insomma un bel po di cosette.

Allora a casa ho fatto flessioni con le braccia strette, larghe e normali per quanto riguarda il petto, per le spalle Arnold press, alzate laterali, alzate in avanti. Per i bicipiti curl, a martello e concentrato. Ogni volta riscaldamento con dieci minuti scarsi di corda. Ma questo per i tre mesi estivi. Sono altro 1,88 per 76 kg (ho perso 4 kg in questa estate) e braccia molto lunghe.
P. S. Se riesco posto una foto.

Sono un mesomorfo

Modificata da xNumb3r 17x, 01 September 2014 - 08:47 PM.


#9
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7482

Allora a casa ho fatto flessioni con le braccia strette, larghe e normali per quanto riguarda il petto, per le spalle Arnold press, alzate laterali, alzate in avanti. Per i bicipiti curl, a martello e concentrato. Ogni volta riscaldamento con dieci minuti scarsi di corda. Ma questo per i tre mesi estivi. Sono altro 1,88 per 76 kg (ho perso 4 kg in questa estate) e braccia molto lunghe.
P. S. Se riesco posto una foto.

Sono un mesomorfo

 

Essere un mesomorfo puro è moooolto difficile eh, ma qui ci vuole una foto per appurare il tuo livello fisico.

 

Come esercizio casalingo ti mancano in pratica dorso, tricipiti(stimolati solo con i push up stretti) e gambe (che son stimolate solo con la corda).

 

Dacci la circonferenza polso così possiamo determinale se sei normolineo o molto più probabilmente longilineo.

 

Con un Personal Trainer e una scheda ad hoc sicuramente avresti avuto risultati migliori.

 

Per il discorso massa forza dipende, la programmazione standard prevede una fase di preparazione, una di forza, una di massa, una di definizione e una di transizione(recupero zone carenti); ma come detto prima dipende che obiettivi ti prefissi tu, io ad esempio non faccio mai massa, ma al massimo ibridi massa-forza perchè non voglio aumentare troppo di volume.


Modificata da Benimaru9999, 01 September 2014 - 09:05 PM.


#10
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

 

Essere un mesomorfo puro è moooolto difficile eh, ma qui ci vuole una foto per appurare il tuo livello fisico.

 

Come esercizio casalingo ti mancano in pratica dorso, tricipiti(stimolati solo con i push up stretti) e gambe (che son stimolate solo con la corda).

 

Dacci la circonferenza polso così possiamo determinale se sei normolineo o molto più probabilmente longilineo.

 

Con un Personal Trainer e una scheda ad hoc sicuramente avresti avuto risultati migliori.

 

Per il discorso massa forza dipende, la programmazione standard prevede una fase di preparazione, una di forza, una di massa, una di definizione e una di transizione(recupero zone carenti); ma come detto prima dipende che obiettivi ti prefissi tu, io ad esempio non faccio mai massa, ma al massimo ibridi massa-forza perchè non voglio aumentare troppo di volume.

Si dorso/gambe /tricipiti  ne ho fatti pochini in questi 3 mesi.

 

La circonferenza del polso è 17 se non ricordo male. il mio obiettivo è prendere massa ma , dovendo riiniziare ho pensato difare prima un po' di forza ma in realtà, non so bene di cosa sto parlando perchè non ho mai fatto una scheda apposita per l'una o l'altra,                  

 

P.s. domani spero di mettere la foto, in che sito posso caricarla?



#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si dorso/gambe /tricipiti  ne ho fatti pochini in questi 3 mesi.

 

La circonferenza del polso è 17 se non ricordo male. il mio obiettivo è prendere massa ma , dovendo riiniziare ho pensato difare prima un po' di forza ma in realtà, non so bene di cosa sto parlando perchè non ho mai fatto una scheda apposita per l'una o l'altra,                  

 

P.s. domani spero di mettere la foto, in che sito posso caricarla?

 

Per la scheda puoi fare una ibrida magari, per la scheda di forza pura avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti eh (vabbè un amico che si allena con te o presumo comunque che li da voi ci sia un istruttore ;) )

 

Carica qui le foto



#12
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

ragazzi volevo eliminare la corsetta e fare qualcosa di più massacrante.

 

Tipo un cardio "super concentrato", come scatti, salto alla corda, esercizi a corpo libero ecc

 

Conoscete qualche circuito del genere?



#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ragazzi volevo eliminare la corsetta e fare qualcosa di più massacrante.

 

Tipo un cardio "super concentrato", come scatti, salto alla corda, esercizi a corpo libero ecc

 

Conoscete qualche circuito del genere?

 

Ma non avevi detto che mangiavo troppo poco per fare corsa ..... e ora vuoi fare qualcosa di "più massacrante"  XD ?

 

Comunque fai questo, corda-esercizi a corpo libero :

 

 

Poi fatti na bella corsetta di 30 minuti e sei morto , rip merlo :sisi:



#14
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

 

Ma non avevi detto che mangiavo troppo poco per fare corsa ..... e ora vuoi fare qualcosa di "più massacrante"  XD ?

 

Comunque fai questo, corda-esercizi a corpo libero :

 

 

Poi fatti na bella corsetta di 30 minuti e sei morto , rip merlo :sisi:

Perchè da ignorante: la corsa non serve a sviluppare una cippa mentre la corta / scatti  ecc sviluppano i muscoli o no?



#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dovresti documentarti sul discorso attività aerobica vs attività anaerobica....

 

 

 

Ok quello che cercavi te (misto di corsa , scatti , corda ecc...) lo puoi in pratica riassumere in questo   che serve appunto sia per bruciare grassi (molti) ma anche per tonificare ...... ma ti serve un palestra e tu non ci vuoi/puoi andare :sisi:

 

 

Comunque l'allenamento che fa il tipo sopra nel video provalo perchè potrebbe fare al caso tuo (puoi anche aggiungere corsa intervallata da qualche scatto alla fine...... ma dubito che dopo quella combo di sopra sarai in grado di correre ma mai dire mai eh)


Modificata da Lyoto, 02 September 2014 - 10:10 AM.





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo