Vai al contenuto

Lupi mannari al cinemaBest and Worst


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Cito come "film da tenere d'occhio" WER

 

 

 

ssegue il filone dei mockumentary e sembra fatto veramente molto bene

 

bello :o 



#17
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Jackman/Lupo di Van Helsing è il più figo in assoluto ma come film sull'argomento per me Wolf e,sopratutto,Un Lupo Mannaro Americano a Londra sono imprescindibili.

 

Ricordo ancora quella mezza cagata di Un lupo mannaro americano a Parigi,l'unica cosa che meritava davvero era la colonna sonora.

 

 

il film per eccellenza è : un lupo americano a londra 

 

il resto a seguire , mi piacciono quasi tutti visto che è il mio mostro preferito :D

 

 

 

basta che non mi citate quelle schifezze di twilight 



#18
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

basta che non mi citate quelle schifezze di twilight 

 

Non per fare l'avvocato del Diavolo, ma in Twilight non si vedono Lupi Mannari, solo mutaforma.

Nei libri viene spiegato bene: il lupo è solo la forma che hanno "scelto" gli antenati che comunicavano con gli spiriti.

I mannari veri (children of the moon) sono i "classici" che mutano solo con la luna piena perdendo il raziocinio, e si sa solo che sono quasi estinti dopo la caccia cui i Volturi li hanno sottoposti.



#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

Non per fare l'avvocato del Diavolo, ma in Twilight non si vedono Lupi Mannari, solo mutaforma.

Nei libri viene spiegato bene: il lupo è solo la forma che hanno "scelto" gli antenati che comunicavano con gli spiriti.

I mannari veri (children of the moon) sono i "classici" che mutano solo con la luna piena perdendo il raziocinio, e si sa solo che sono quasi estinti dopo la caccia cui i Volturi li hanno sottoposti.

 

ok non lo sapevo 

meno male :) 



#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

 

ok non lo sapevo 

meno male :)

sì ma sei tu che hai nominato l'innominabile :lol: io propongo una damnatio memoriae per quel coso,pena il ban a vita 



#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Ieri ho visto Cursed di Williamson.

 

 

Che chiavica di film! sono a dir poco basito XD



#22
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22190

Ieri ho visto Cursed di Williamson.

 

 

Che chiavica di film! sono a dir poco basito XD

 

Ma dici quello di Craven? Williamson sarebbe lo sceneggiatore... comunque, come scrivevo pochi post prima, Cursed ebbe una gestazione travagliatissima... ci si stupisce che siano riusciti addirittura a farlo uscire :D

La versione integrale aggiunge parecchio splatter e fa guadagnare qualche punticino, ma io desidererei vedere la versione originale... desiderio ovviamente impossibile, perché interruppero le riprese a metà :D



#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

 

Ma dici quello di Craven? Williamson sarebbe lo sceneggiatore... comunque, come scrivevo pochi post prima, Cursed ebbe una gestazione travagliatissima... ci si stupisce che siano riusciti addirittura a farlo uscire :D

La versione integrale aggiunge parecchio splatter e fa guadagnare qualche punticino, ma io desidererei vedere la versione originale... desiderio ovviamente impossibile, perché interruppero le riprese a metà :D

 

per me è di williamson :D

 

palesato dal fatto di aver preso il "suo" Pacey e il suo attore feticcio preferito: Milo Ventimiglia XD

 

 

comunque secondo me è uno di quei film che campano di rendita con la storia del "eh ma la versione originale" :D cioè dai su...il cane mannaro...geeeeesù...

 

l'identità del mannaro scontatissima...



#24
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

I lupi mannari mi hanno sempre affascinato abbestia, dei cattivoni stupendi.

L'intramontabile Un Lupo Mannaro Americano a Londra penso che possa essere considerato il migliore del genere.

Mi è piaciuto molto Dog Soldiers, un'ottima messa in scena di Marshall se consideriamo il basso budget, sia come realizzazione dei licantropi che come prova registica, che prende spunto da alcuni topos del genere horror consacrati da Romero e Carpenter. 

Bello e forse un po' troppo sottovalutato Teen WolfVoglia di Vincere che dir si voglia, è divertente, ben realizzato ed intrattiene. A me è sempre piaciuto, sarà che quando vedi un film da piccolo e ti piace, poi è difficile rivalutarlo in negativo. 

The Wolfman, quello del 2010, non mi è piaciuto più di tanto: le atmosfere inglesi ottocentesche sono rese bene e la trasformazione di Benicio Del Toro in licantropo è resa benissimo, ok, ma la sceneggiatura la trovo un po' troppo noiosa alla lunga e il resto degli effetti speciali (tipo le fiamme sul finale) lasciano molto a desiderare. Ah, Del Toro >>>>>>>>> Hopkins. 

Van Helsing non mi è piaciuto minimamente ma concordo che il lupo mannaro sia ben realizzato; così come quelli di Underworld, ma anche lì, film piuttosto pietosi.

Ho visto Il Segreto del Tibet che, correggetemi se sbaglio, è stato il secondo grande film incentrato sui lupi mannari. L'ho trovato godibile, ovviamente è ambientato nella classica Londra, per essere un film anni '30 il licantropo non è invecchiato nemmeno malissimo... però certo, è un licantropo degli anni '30. 

Segue L'Uomo Lupo di Waggner, anche questo, per i tempi è di sicuro un ottimo risultato, forse non al pari delle prime apparizioni di Frankenstein o il Conte Dracula ma niente male. Anche la realizzazione del licantropo merita in rapporto ai tempi. 

Ah, cito anche Frankestein contro l'Uomo Lupo, un cross-over (non è esattamente un film del genere "werewolf", ma va beh) che precede gli scontri tra kaju ed altrettanto non-sense per certi versi. Però cavolo, è un film anni '40 in cui Frankenstein e un lupo mannaro "se le danno", merita una visione. 

 

Vorrei vedere In Compagnia dei Lupi, qualcuno lo consiglia? 


Modificata da TallG95, 29 September 2014 - 01:48 PM.


#25
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Quindi se cito Underworld mi picchiate :fg:? A me soprattutto i primi due sono piaciuti un fracco :fg:



#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

i primi due underworld son piaciuti anche a me (meglio il primo), ma i mannari mi han sempre fatto schifo.

 

Sembravano spelacchiati. L'unico vero bel mannaro era William

 

William.png



#27
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Su underworld di buono c'è solo il fatto che hanno voluto usare meno cg possibile e sono tornati ai pupazzoni, ma il risultato è discutibile.

Il mannaro di van Helsing è fatto molto bene ed ho apprezzato come si trasforma (strappandosi la pelle, come appunto la leggenda vuole).
The cursed a me è piaciuto fino al cane mannaro.
Wer non l'ho visto ma giuro che ho deciso di reperirlo dopo aver visto il trailer.

voto the wolfman solo per l'accuratezza della trasformazione e la fedeltà al libro.



#28
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

come si chiama quel film recente sui lupi mannari con del toro?



#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

mmm nin zo...

 

https://cinema.every...i-minori_205616



#30
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

tutto sommato mi intriga questo "unleash the wolves"....essendo un ca*asotto non me lo sarei mai aspettato ma credo che andrò a vederlo munito di pannolone per adulti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo