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Xbox One vs PS4: parlano gli sviluppatori di Metro Redux."PS4 poco pių potente. Entrambe dureranno a lungo"

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Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
P40L0

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Gli sviluppatori di Metro Redux si sono espressi, scendendo anche nei dettagli, su come sia stato sviluppare per entrambe le console, sulle loro caratteristiche peculiari, su chi la spunta in potenza e di quanto, e cosa ne pensano sul futuro di questa nuova generazione hardware.

Riassumendo:

PS4 is just a bit more powerful.

-PS4 è "di poco" più potente;

Counting pixel output probably isn't the best way to measure the difference between them though. There are plenty of other (and more important factors) that affect image quality besides resolution. We may push 40 per cent more pixels per frame on PS4, but it's not 40 per cent better as a result... your own eyes can tell you that.

-Anche se PS4 può, nel migliore dei casi, arrivare a visualizzare il 40% dei pixel in più, questo non si traduce automaticamente in miglior resa visiva: ci sono molti altri elementi più importanti in gioco, e solo l'occhio umano alla fine arriva a decretare il giudizio finale, e non quel semplice numero;

Yes it is true, that the maximum theoretical bandwidth - which is somewhat comparable to PS4 - can be rarely achieved (usually with simultaneous read and write, like FP16-blending) but in practice I've seen only a few cases where it becomes a limiting factor.

-L'ESRAM permette di raggiungere più o meno la stessa banda di PS4, quindi l'unico problema teorico di One è che non ne ha molta, ma per loro sono stati rari i casi in cui questo è stato realmente limitante;

[DX12 on Xbox One] No, it's important. All the dependency tracking takes a huge slice of CPU power. And if we are talking about the multi-threaded command buffer chunks generation - the DX11 model was essentially a 'flop', while DX12 should be the right one.

-Le DirectX 12 saranno molto importanti anche per Xbox One, secondo loro le DX11 hanno limitato molto lo sfruttamento iniziale dell'hardware;

That means that there is a lot of untapped performance that should translate into better visuals and gameplay as we get more familiar with the hardware.

-C'è ancora molto margine di sfruttamento per migliorare le performance e grafica/effetti man mano che vengono aggiornati i DevKit;

They are relatively well-balanced pieces of hardware that are well above what most people have right now, performance-wise. And let's not forget that programming close to the metal will usually mean that we can get 2x performance gain over the equivalent PC spec. Practically achieving that performance takes some time, though!

-Secondo loro sia Xbox One che PS4 dureranno come la scorsa gen (360/PS3) soprattutto considerando che possono ottenere il doppio delle performance/risultati a parità di hardware PC, anche se più lentamente.


Fonte: http://www.eurogamer...i-platform-game



Direi notizie molto incoraggianti :)

#2
P40L0

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Ah, hanno anche scritto che portando il gioco direttamente dalla 360 senza alcuna modifica...girava PEGGIO su PS4/One.
Hanno infatti dovuto eliminare molto "codice vecchio" e ottimizzare considerevolmente per farlo uscire come è uscito, e ne beneficerà quindi direttamente anche il loro nuovo titolo Only Next Gen e PC che hanno in cantiere.

Ennesima dimostrazione che tutti i porting old-gen, se non ottimizzati, danno e daranno sempre scarsi risultati sui nuovi hardware ;)

Modificata da P40L0, 29 August 2014 - 01:44 AM.


#3
birdack81

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Meno male che hai messo la fonte. Visto come hai tradotto le parti salienti e' utile leggere l'originale...



#4
LUK@

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boh io non capisco , senza voler flammare o cosa 

quando la x360 aveva più potenza e poteva fare più cose rispetto alla ps3 andava bene , ora la cosa non vale più 



#5
Judge Dyo

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ehm...ma per paolo non venire su FZ dove il confronto è permesso oppure spostarlo in VG ( cosa che farò subito , visto che si parla di entrambe le console )



#6
*Haran Banjo*

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Certa gente non dorme la notte ormai con questa diatriba :asd:

#7
tovu

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c'è già un altro topic  :doson:



#8
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tutte cose che sapevamo già, la ps4 ha più potenza ma questa non si traduce per forza in una migliore veste grafica. Ma in una più facile programmazione e, in una gestione migliore del gioco che può essere la risoluzione più alta o fps più costati/alti.



#9
Nogra

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fatto sta che se non ci fossore le differenze non avrebbe senso avere due console sul mercato, in ogni caso il fulcro della questione è che ps4 non è quel 2/3 volte più potente di xboxone ma se programmate come si deve i giochi saranno sempre molto simili.



#10
P40L0

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boh io non capisco , senza voler flammare o cosa 
quando la x360 aveva più potenza e poteva fare più cose rispetto alla ps3 andava bene , ora la cosa non vale più 

La 360, nel complesso e come picco GFLOPS, non aveva più potenza di PS3
..

#11
P40L0

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ehm...ma per paolo non venire su FZ dove il confronto è permesso oppure spostarlo in VG ( cosa che farò subito , visto che si parla di entrambe le console )

Non ho più tempo per i confronti da bar, mi piace restare nella civiltà per ora ^_^
Inoltre visto l'approfondimento tecnico sulla One dell'intervista m'era sembrato più giusto concentrare il discorso di la, ma capisco tu l'abbia spostato comunque

#12
MuAn79

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La cosa più importante che P40L0 non ha scritto, e che per i problemi in Ucraina, la conoscenza sui devKit di Sviluppo di entrambe le console, si riduce a 4 Mesi per Xbox One e 6 Mesi per PS4, quindi visto i risultati ottenuti per Metro Redux in entrambe le console mi sembra più che ottimo.



#13
P40L0

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il fulcro della questione è che ps4 non è quel 2/3 volte più potente di xboxone ma se programmate come si deve i giochi saranno sempre molto simili.

Si, direi che il punto focale è questo.
Oltre al fatto che nemmeno il termine "carrette" che va tanto di moda per questa gen è molto appropriato: secondo tutti sarà invece una gen che durerà a lungo (Microsoft stessa ha confermato il cliclo vitale di One pari a quello della 360), e addirittura questi di Metro (che vengono dal PC Only) hanno detto che queste macchine non vanno paragonate 1:1 agli stessi componenti PC, perché arriveranno come minimo a restituire il doppio delle performance grazie all'ottimizzazione ^_^

#14
Genocide

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Si, direi che il punto focale è questo.
Oltre al fatto che nemmeno il termine "carrette" che va tanto di moda per questa gen è molto appropriato: secondo tutti sarà invece una gen che durerà a lungo (Microsoft stessa ha confermato il cliclo vitale di One pari a quello della 360), e addirittura questi di Metro (che vengono dal PC Only) hanno detto che queste macchine non vanno paragonate 1:1 agli stessi componenti PC, perché arriveranno come minimo a restituire il doppio delle performance grazie all'ottimizzazione ^_^

 

e quando ci arriveranno comunque i componenti pc non staranno fermi.

 

il termine "carrette", per quanto eccessivo, stava ad indicare il fatto che in questa next gen in particolare si è notato un gap notevole tra pc e console. Gap che, irrimediabilmente, proprio perchè nel frattempo il mondo pc non sta a guardare, resterà al massimo invariato fino alla prossima nextgen



#15
Guest_LyotoeYe

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e quando ci arriveranno comunque i componenti pc non staranno fermi.

 

il termine "carrette", per quanto eccessivo, stava ad indicare il fatto che in questa next gen in particolare si è notato un gap notevole tra pc e console. Gap che, irrimediabilmente, proprio perchè nel frattempo il mondo pc non sta a guardare, resterà al massimo invariato fino alla prossima nextgen

 

Stavo per scrivere la stessa cosa ma il Geno demoniaco mi ha anticipato :sisi: , quoto il Geno cornuto comunque......

 

Poi spero per le console che non si arrivi , nei prossimi anni ad avere uno standard diverso dal full hd , già ora arrancano coi 1080... se li superiamo buonanotte :sisi:

 

Quando uscirono 360 e ps3 questo gap non c'era ..... anzi erano pure più potenti dei pc dell'epoca per quel che si ricorda questo vecchiaccio che scrive......






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