Vai al contenuto

PS4 vs Xbox One: gli sviluppatori di Metro ne confrontano le performance

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#16
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

certe cose non si possono sentire

prestazioni due volte superiori a quelle che avrebbe un PC realizzato con gli stessi componenti, anche se per raggiungere tali risultati serve un discreto quantitativo di tempo. Credo che questa generazione possa durare a lungo."

non capisco perché il PC deve essere inferiore in qualcosa . se i giochi per pc vengono programmati bene vanno allo stesso modo stessi componenti stessa velocità e potenza .

i pc sono troppo frammentati per programmare bene

#17
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

 

te lo spiego io

 

1920*1080 = 2094120 pixel per 60 = 125.647.200 pixel al secondo

1280x720 = 921600 pixel per 30 = 27.648.000 pixel al secondo

 

ovvero + 354 %

 

no, io dicevo o 1080p 30 fps o 720p 60 fps.. devi scambiare quel 60 e quel 30 nei calcoli..

ma è anche più semplice calcolare così: mettiamo che entrambe le versioni di un identico gioco (Ps4 e Xone) siano a 1080p, cambia solo il framerate..

 

il 40% di 60 frame è 24 frame, quindi la versione xone avrebbe 60-24= 36 fps..

 

ritorniamo a quello che dicevo io, cioè che se quello che dice l'intervista è vero, su one vedremmo giochi in 1080p a 30-35fps.. e non mi risulta..



#18
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
La frase che ha detto è corretta, a parità di componenti le console ottengo risultati doppi, peccato che i componenti di Ps4 e ONE sono vecchi di almeno due anni e cioè di due generazioni rispetto ad un PC di media fascia attuale...in particolar modo proprio le GPU che paragonate a quelle in vendita ora a 150 Euro sono impbarazzanti...

#19
Blackcat73

Blackcat73
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 126

i pc sono troppo frammentati per programmare bene


non è solo la frammentazione il problema ma secondo me in parte pure l'utenza(che ora verrà a casa con i forconi) che quando un gioco va male non è che pensa a prendere a calci nel deretano chi lo ha fatto ma va a comprarsi un fantastiliardo(spendendo anche un fantastiliardo di euro) di schede da mettere in sli...

#20
Guest_malkav02eYe

Guest_malkav02eYe
  • Gruppo: Ospiti
no il pc e senza( mamma ) casa creatrice che paga le software house per avere il prodotto con un minimo di cura unica steam che può farlo.

anzi diciamola tutta e come un figlio di divorziati dove la mamma microsoft se fatta un nuovo pargolo con un altro uomo (Xone) e tradisce pc windows os lol scusate la frase contorta spero capite cosa voglio dire :)

ho sonno so stanco e sono pure un pò dislessico ! :D

#21
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

La frase che ha detto è corretta, a parità di componenti le console ottengo risultati doppi, peccato che i componenti di Ps4 e ONE sono vecchi di almeno due anni e cioè di due generazioni rispetto ad un PC di media fascia attuale...in particolar modo proprio le GPU che paragonate a quelle in vendita ora a 150 Euro sono impbarazzanti...

la gpu della one è del 2013, quella della ps4 2012

#22
ViaDiMezzo

ViaDiMezzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 47
Beh..C'è veramente poco da dire,inoltre pur essendo leggermente più potente la PS4,cambia poco...
Ok che siamo nel 2014 e vorremo avere titoli sempre più belli da vedere a livello visivo,ma secondo me non conta niente.. Gameplay,sonoro,longevità e trama dovrebbero essere le fondamenta di ogni gioco,la grafica viene solo dopo.
Gli sviluppatori dovrebbero prendere esempio dal passato,ma a quanto pare il pubblico moderno e l'economia generale,gli hanno fatto cambiare orizzonti.
è come se un ragazzino armato di PS4 mi osserverebbe mentre gioco a FFVII con l'emulatore della Play1 : " Che brutto,ma a che schifo giochi!"
In quel caso si ritroverebbe aperto in due,grazie al buon vecchio Lancer motosega di Gears of war.

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

no, io dicevo o 1080p 30 fps o 720p 60 fps.. devi scambiare quel 60 e quel 30 nei calcoli..

ma è anche più semplice calcolare così: mettiamo che entrambe le versioni di un identico gioco (Ps4 e Xone) siano a 1080p, cambia solo il framerate..

 

il 40% di 60 frame è 24 frame, quindi la versione xone avrebbe 60-24= 36 fps..

 

ritorniamo a quello che dicevo io, cioè che se quello che dice l'intervista è vero, su one vedremmo giochi in 1080p a 30-35fps.. e non mi risulta..

 

non ha senso uscire a 1080/30 e 720/60 francamente

a quel punto molto meglio 900/30



#24
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Piuttosto che il confronto One vs Ps4 sarei curioso di capire la reale differenza con WiiU...

#25
Preston

Preston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 927
Ma basta ma basta con queste raspe filosofali prendete la console che pesate che vi farà divertire di più.

#26
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

vabbè. come al solito, quando esce una notizia del genere ognuno ci vede quello che vuole. chi ha ps4 legge solo che "ps4 è molto piu' potente di x1". chi ha xbox1 legge che la sua console è praticamente uguale a quella della concorrenza. e chi ha il PC accusa chi scrive di essere venduto, di parte o quello che è....perchè è convinto che il fatto di avere un hardware superiore vada sottolineato ogni 5 minuti.
a me personalmente preoccupa che dopo un anno dal lancio stiamo qui a parlare di pixel invece di discutere degli splendidi giochi che sono usciti negli ultimi tempi.
spero, e credo, che quest'anno sia migliore....


purtroppo è verissimo...anche se non si capisce cosa gliene viene in tasca.

#27
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

la gpu della one è del 2013, quella della ps4 2012

no, la GPU Ps4 come architettura è successiva a quella di One avendo 8 moduli ACE (Asynchronous Compute Units, si occupano di organizzare i dati che devono essere processati dagli shaders) con 64 queue come le GPU GCN2 di Amd attualmente sul mercato. La GPU di One ha 2 moduli ACE con 16 queue come le GPU GCN 1 di Amd.

#28
Prosy89

Prosy89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 101
Mahh quale dovrebbe essere la notizia ??? Ps4 é più performante di Xone , ma la vera differenza la farà la linea up di esclusive first party tra le 2 console.

#29
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Nessuno ci ha mai davvero creduto che la PS4 potesse essere nettamente  più potente della One...

 

Anche perchè per realizzare buoni giochi la potenza è solo uno dei tanti fattori... e spessissimo neppure il più importante.



#30
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Di questo discorso l'unica cosa davvero veritiera e sicura è che questa generazione durerà poco o comunque non quanto quella passata.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo