Vai al contenuto

Indie PS4-PS5 [Topic Ufficiale]♥♥♥ loves indie ♥♥♥


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3074 risposte

#2356
romačlaluce

romačlaluce
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 199

 

 

Hai scelto bene. Fammi sapere di SAF ;)

 

non mancherò!!! ;)



#2357
romačlaluce

romačlaluce
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 199

 

 

Hai scelto bene. Fammi sapere di SAF ;)

 

 

Bello...!!! Un quadro in movimento!!!!



#2358
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
Piccola,e possibilmente brutta per alcuni, notizia:housemarque,Dead natiin matterfall ecc,non faranno più giochi "arcade" ma si concentreranno su altro.
Era una cosa già dichiarata ma ora è ufficiale https://wccftech.com...e-dead-move-on/
P.S. anticipo neme,le ultime news su death's gambit risalgono a metà ottobre,stavano registrando le linee audio,o escono a sorpresa a dicembre,roba del tipo disponibile oggi,o se ne parla ad inizio 2018,gennaio/febbraio.

#2359
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
È periodo di brutte notizie,chiude runic games http://runicgames.com

#2360
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
Azz...non lo sapevo!! Ho preso proprio ieri Hob ed è veramente fantastico!! Mi mancava un gioco zelda-style vecchio stampo!! Buttateci un occhio che ne vale veramente la pena!

#2361
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

È periodo di brutte notizie,chiude runic games http://runicgames.com


Molto dispiaciuto...Hob mi è piaciuto un sacco :(

#2362
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Molto dispiaciuto...Hob mi è piaciuto un sacco :(


Io lo proveró a breve Hob.

Ne ho sentito parlare davvero molto bene :)
E non vedo l'ora di provarlo B-)

#2363
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9408
Se apprezzate gli rpg semplici e vecchio stile (zelda Like), con bs a turni e visuale pseudo-isometrica, date una possibilità a Earthlock. È in offerta in questi giorni sul psn a 5 euro, quindi se poi non vi piace ci perdete poco.
Ma difficile che non piaccia, è una piccola perla di bs ed esplorazione, con Dungeon e boss segreti.
La parte migliore è il bs, discretamente strategico ed equilibrato, non difficilissimo ma appagante. Aspetti negativi: storia super basilare (giusto un pretesto per girare il mondo di gioco) e grafica stile cartoon che potrebbe non piacere a chi schifa il genere.
Aspetti positivi: immediato, assuefacente, tradotto completamente in italiano. Io avrei gradito un selettore di difficoltà con un'ulteriore step verso l'alto, ma anche così i combattimenti sono molto divertenti, c'è un ottimo senso di progressione, e i boss segreti sono fighi (e richiedono un po' di strategia).

Astenersi chi cerca il graficone, chi vuole trame arzigogolate o chi si aspetta la megaproduzione AAA.
È un giochino, però è divertente.

#2364
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Se apprezzate gli rpg semplici e vecchio stile (zelda Like), con bs a turni e visuale pseudo-isometrica, date una possibilità a Earthlock. È in offerta in questi giorni sul psn a 5 euro, quindi se poi non vi piace ci perdete poco.
Ma difficile che non piaccia, è una piccola perla di bs ed esplorazione, con Dungeon e boss segreti.
La parte migliore è il bs, discretamente strategico ed equilibrato, non difficilissimo ma appagante. Aspetti negativi: storia super basilare (giusto un pretesto per girare il mondo di gioco) e grafica stile cartoon che potrebbe non piacere a chi schifa il genere.
Aspetti positivi: immediato, assuefacente, tradotto completamente in italiano. Io avrei gradito un selettore di difficoltà con un'ulteriore step verso l'alto, ma anche così i combattimenti sono molto divertenti, c'è un ottimo senso di progressione, e i boss segreti sono fighi (e richiedono un po' di strategia).

Astenersi chi cerca il graficone, chi vuole trame arzigogolate o chi si aspetta la megaproduzione AAA.
È un giochino, però è divertente.

Grazie per il tuo feedback :) ne approfitto, se non ti dispiace :D

 

Longevità? Mi riferisco alla durata della main quest in relazione alle ore di gioco - e alla qualità di quelle ore - da spendere in sub/incarichi/sfide/ricerca collezionabili (ammesso ci sia tutto ciò), per completare il gioco al 100%. Se la main dura tre ore, e poi ne servono trentasette per pulire (termine orribile, ma così ci capiamo).. per me son 40 ore da investire in altri titoli.

Sistema di controllo? Gli input ripondono bene o si 'litiga' col pad?
Musiche? Varie? Azzeccate? Entrano in testa?
La traduzione è fatta bene, o alla Salt and Sanctuary?

 

Grazie!



#2365
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9408

Grazie per il tuo feedback :) ne approfitto, se non ti dispiace :D
 
Longevità? Mi riferisco alla durata della main quest in relazione alle ore di gioco - e alla qualità di quelle ore - da spendere in sub/incarichi/sfide/ricerca collezionabili (ammesso ci sia tutto ciò), per completare il gioco al 100%. Se la main dura tre ore, e poi ne servono trentasette per pulire (termine orribile, ma così ci capiamo).. per me son 40 ore da investire in altri titoli.
Sistema di controllo? Gli input ripondono bene o si 'litiga' col pad?
Musiche? Varie? Azzeccate? Entrano in testa?
La traduzione è fatta bene, o alla Salt and Sanctuary?
 
Grazie!


Ti rispondo in ordine rigorosamente sparso.

La traduzione è ottima, senza errori ortografici e con un adattamento simpatico (battute, giochi di parole, personaggi con parlate strane ecc..). Non ci sono dialoghi audio, solo vignette che compaiono direttamente sopra i personaggi, con i dialoghi dentro.

Gli input sono perfetti e immediati. Tutto il comparto tecnico è granitico senza nessun tipo di tentennamento, ma non potrebbe essere diversamente visto che il gioco è leggerissimo, potrebbe girare anche su un Tablet scarso per quello che muove a schermo. Non punta alla grafica.

Sulla longevità ho problemi a rispondere: io sto giocando da circa 15 ore, e sono grossomodo a tre\quarti (credo, non l'ho ancora finito, mi baso sul level cap e sulla mappa che ancora devo esplorare). Però io in questi giochi non faccio testo, perché se mi diverto posso andare avanti per ore a cazzeggiare e grindare, quindi non sono indicativo. Secondo me tirando dritto si finisce sulle 14 o 15 ore, grossomodo. Se si vuole il 100%, Dungeon opzionali, crafting maxato e così via credo che almeno altre 5 ore minimo ci vogliano.

Le musiche sono assolutamente dimenticabili, puro sottofondo. Ripeto, non è una produzione che punta a raccontare qualcosa di speciale o di creare un'atmosfera alla final fantasy, se cerchi qualcosa del genere lascia proprio stare perché la trama è un puro pretesto.

Le side quest (se così le vogliamo chiamare) sono funzionali alla storia e ai collezionabili: in pratica ai pg verranno dati degli incarichi (trova questa cosa, cattura questo mostro) da svolgere mentre si gira il mondo di gioco. Portandoli a termine si otterranno bonus, talenti, oggetti potenti e ricette, tutta roba da usare durante il combattimento. Poi ci sono i Dungeon opzionali, con nemici sopra la media, qualche enigma ambientale (semplice) e il mega boss incazzato alla fine.

Il gioco punta tutto sul bs, il resto è puro contorno. Se ti attirano i giochi con bs a turni dove fare combinazioni coi personaggi e coi talenti, e cercare le combo più performanti, allora qui ti diverti. Se cerchi altro rimarrai sicuramente deluso. Se per caso hai avuto modo di giocare Oceanhorn puoi farti un'idea alla lontana del tipo di produzione di cui stiamo parlando.

Se hai altri dubbi chiedi pure!

#2366
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ok, procedo all'acquisto. Grazie di nuovo per le precisazioni puntualissime!

 

Se per caso hai avuto modo di giocare Oceanhorn puoi farti un'idea alla lontana del tipo di produzione di cui stiamo parlando.

Giocato e apprezzato molto, pur riconoscendo i diversi limiti che ha. Lo completai al 100% senza fatica (a parte un pò di spallamento nella pesca), inteso non come difficoltà, ma come pesantezza nell'avanzamento dei vari obiettivi di gioco.



#2367
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Ma indie scontati per il black friday non ne propongono?



#2368
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9408

Ok, procedo all'acquisto. Grazie di nuovo per le precisazioni puntualissime!

 

Giocato e apprezzato molto, pur riconoscendo i diversi limiti che ha. Lo completai al 100% senza fatica (a parte un pò di spallamento nella pesca), inteso non come difficoltà, ma come pesantezza nell'avanzamento dei vari obiettivi di gioco.

 

Cazzarola, a me manca l'ultimo maledetto trofeo della pesca, quel pesce mi fa diventare scemo.. :D

 

Comunque se hai giocato (e apprezzato) Oceanhorn, qui troverai un'atmosfera per molti versi simile.

Oceanhorn punta più su dialoghi\esplorazione, mentre Earthlock è maggiormente orientato su battle system\crafting, ma condividono lo stesso spirito.

Buon divertimento, e spero non ti pentirai dell'acquisto!  ^_^



#2369
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Ma Hollow Knight uscirà per ps4?

Volevo prendere Blackguards 2 ma costa uno sproposito...

#2370
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Buon divertimento, e spero non ti pentirai dell'acquisto!  ^_^

Grazie :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo