Vai al contenuto

'Niente ironia nei film Dc Comics": è una vera e propria regola alla Warner Bros.?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 202 risposte

#16
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

im3 è una chiavica di film su ironman a prescindere dall'ironia. Non puoi prenderlo come esempio :D

Non è un film su ironman...basta solo quello. Black per evidenziare l'importanza dell'uomo nell'armatura non ha solo evidenziato le capacità di Stark-uomo, ma ha voluto (o si è visto costretto per limiti personali) a sputtanare l'armatura e lo stark-ironman.

Non ha messo solo la scena con stark che sconfigge tutti col suo genio senza armatura, ma c'ha messo tutte scene atte a ridicolizzare stark con l'armatura. Un pò come se per tessere le lodi di un amico che fa nuoto oltre a mostrarlo mentre nuota rapidissimo, mostrassi pure filmati in cui cade come un pirla quando cammina.

Black ha lisciato totalmente il bseraglio ed infatti è rarissimo se non impossibile trovare un fan del pg che abbia apprezzato quel film.

Secondo black l'armatura è solo uno stupido accessorio, spesso addirittura controproducente (stark non fa NULLA di totalmente utile in quel film quando ha l'armatura addosso).
Quando lo spirito del pg non è quello. Stark è un comune uomo, geniale, che grazie appunto alle sue doti e alle sue armature si è potuto sedere al tavolo con un dio nordico e dei superuomini. L'armatura è parte di ironman come stark.

Ti farei un monumento, hai fatto un'ottima analisi del film che in pochi riescono a fare.

Iron Man 3 ha dei sotto testi politici non da poco, eh, per carità, ma a Shane Black si vede che gli interessa Tony Stark e non il Tony in armatura. Nella mia recensione, avevo fatto delle analogie con il ciclo Daredevil: Rinascita di Frank Miller dove l'autore 'puntava i riflettori' su Matt Murdock e non sull'eroe in costume, ovviamente con ben altri risultati.

Iron Man 3 ha troppa ironia, troppe battute, troppe gag che stonano, l'ho sempre detto. Ma non è una cosa voluta dai Marvel Studios, forse in parte. La storia che la Marvel vuole solo film "comici" è una cavolata bella e buona. Sicuramente fanno dei film con appeal per il grande pubblico, mettendoci dell'ironia si 'comprano' anche quel pubblico che di solito a vedere un cinefumetto non ci va (quante donne avrebbero visto Thor, altrimenti?). Ma ad esempio in Captain America: The Winter Soldier ce n'è ben poca e ben dosata, dipende anche dal contesto e da cosa vogliono i registi. Shane Black è un regista/sceneggiatore che ama molto infarcire i suoi film di ironia e momenti assurdi... ricordiamoci la scena della bomba nel cesso in Arma Letale II e tutta la gag che ne scaturisce...

Però ci sono film e film, e Iron Man 3 andava livellato in quanto a gag e ironia. Non dico che doveva essere più serio come Cap America: TWS, in quanto hai Tony Stark come protagonista, ma molte battute, sequenze e gag andavano livellate e/o totalmente tagliate. Un altro film Marvel in cui ho trovato delle gag e battute fuori luogo, ma non eccessivamente come in IM3, è stato Thor: The Dark World, dove almeno due/tre battute/gag andavano totalmente tagliate dal montaggio.

#17
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Concordo con quanto detto da Genocide.

#18
adebisi197

adebisi197
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304
per me è una buona notizia .
Ci sono film marvel tipo avengers dove una citta intera viene distrutta con migliaia di morti, secondo me le battute ironiche sono fuori luogo.


#19
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

per me è una buona notizia .
Ci sono film marvel tipo avengers dove una citta intera viene distrutta con migliaia di morti, secondo me le battute ironiche sono fuori luogo.

Se le battute di The Avengers sono fuori luogo, io sono Brad Pitt.

#20
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

xfHNFn.jpg

 

l`ho sempre pensato XD ma non perche` sono piu` fan Dc (da poco poi) ma perche` quelli Marvel li ho sempre visti come autoironici all`inverosimile.

Forse mi sono fatta un`idea sbagliata ma e` esattamente cosi` che vengono presentate al pubblico:
Marvel = eroi ironici 

Dc = eroi tormentati



#21
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

l`ho sempre pensato XD ma non perche` sono piu` fan Dc (da poco poi) ma perche` quelli Marvel li ho sempre visti come autoironici all`inverosimile.
Forse mi sono fatta un`idea sbagliata ma e` esattamente cosi` che vengono presentate al pubblico:
Marvel = eroi ironici
Dc = eroi tormentati

Non proprio. Alcuni eroi (come Daredevil) saranno tormentati anche se "Marvel"...

#22
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Marvel = eroi ironici 
Dc = eroi tormentati


Mai letto niente del Punitore?

#23
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Non proprio. Alcuni eroi (come Daredevil) saranno tormentati anche se "Marvel"...

 

di fatti l'attore adesso fa Bat Man :D 



#24
marco di rosa

marco di rosa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13
Concordo pienamente con quanto detto fino ad ora. I film della Warner/DC puntano più su quel senso di epicità, e la gag o la battutina hanno si il loro appeal sulle masse (non me), ma hanno anche il grande difetto di spezzare quella che può essere l'epicità del momento. Io ricordo sempre IM3 dove dopo la caduta di pepper dal ponte tra le fiamme, 5 minuti dopo si vede Tony che fa il comico del piffero con killian.
Film come Cap 2, mi avevano fatto ben sperare perchè sono bei prodotti, ben riusciti, con un bel soggetto, molta fantapolitica, e diciamo la verità, anche se Thor2 non è chissachè, è cmq infinitamente superiore a quella ciofeca del primo. Poi però la Marvel chiama registi come james gunn che si presentano al pubblico con Guardians of the galaxy, che è pure peggio di IM3. È giusto che la Warner voglia orientarsi su questo tipo di cinecomics perch[ ha bisogno di prendere la propria strada e differenziarsi cos= dalla Marvel che su alcuni film riesce a sorprendere mentre su altri riesce a provocare altre reazioni.

#25
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

. Poi però la Marvel chiama registi come james gunn che si presentano al pubblico con Guardians of the galaxy, che è pure peggio di IM3.

 

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

1. Chiamare Guardians of the Galaxy un film peggio di Iron Man 3 o anche solo un film pessimo è pura bestemmia.
2. Mi sa che non hai letto nessun fumetto dei Guardiani. I Guardiani sono ironici, il film è perfetto in questo. Altrimenti non avrebbero mai chiamato un cazzaro come Gunn a dirigere un fumetto 'serio'...

 

(Ma guardando i messaggi che hai postato sul forum, non mi meraviglio di questa sparata anti-Marvel)


Modificata da FabioFabioisanheroMucci, 27 August 2014 - 12:47 PM.


#26
marco di rosa

marco di rosa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13
Sparata anti marvel? Ma hai letto quando dicevo che a me Cap 2 [ piaciuto e l-ho trovato un gran bel film?
Per quanto riguarda Guardians of the galaxy, vediti il film poi ne riparliamo

#27
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

Sparata anti marvel? Ma hai letto quando dicevo che a me Cap 2 [ piaciuto e l-ho trovato un gran bel film?
Per quanto riguarda Guardians of the galaxy, vediti il film poi ne riparliamo

Il film che tutti stanno definendo il film più bello dell'anno? Chi l'ha detto che io non l'abbia già visto?



#28
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Bhà diciamo che se contrapposta alla regola "ironia a tutti i costi" che aleggia sui film marvel va bene (e non lo si neghi...quanto sarebbe grandioso un film di Thor più epico e serio ?), non è che se sono super eroi (costumi colorati, botte ecc.) debbano diventare una barzelletta...ma OVVIAMENTE ogni super eroe è diverso e fa caso a se, ad esempio GOTG sembra infarcito di ironia ed è PERFETTO così, mentre ad esempio parlando di DC, se mai li facessero, di certo non mi aspetterei troppa serietà da un film su Plastic Man o Booster Gold

 

un conto è creare un unico universo un altro è forzare un determinato approccio quando renderebbero meglio altri

 

 

Dipende tutto dai personaggi. Non ce lo vedo superman (per citare l'uomo d'acciaio) a fare ironia. Però la goliardia e la pienezza di se di Tony Stark è risaputa anche nei fumetti.

 

 

N'somma pienezza si, goliardia mica tanto è l'idea che si sono fatti molti grazie ai film

 

 

Se le battute di The Avengers sono fuori luogo, io sono Brad Pitt.

 

 

Come sopra con Tony/RDJ c'hanno calcato davvero  troppo la mano rispetto alla controparte fumettistica 


Modificata da Reid, 27 August 2014 - 01:01 PM.


#29
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983
Sparata anti marvel? Ma hai letto quando dicevo che a me Cap 2 [ piaciuto e l-ho trovato un gran bel film?
Per quanto riguarda Guardians of the galaxy, vediti il film poi ne riparliamo

E riquoto: http://www.rottentom...#contentReviews

Stiamo parlando dello stesso film? Amato dalla critica che gli ha dato 92%? O dal pubblico al 95%? Stiamo parlando di questo Guardians of the Galaxy?

Diciamo che a TE non piace per i TUOI motivi, ma non venirmi a dire che è un film pessimo. Per TE, lo è, rispetto i tuoi gusti, ma non puoi dire che lo è per tutti. E' piaciuto al 95% delle persone, qualcosa vorrà dire...


Modificata da FabioFabioisanheroMucci, 27 August 2014 - 01:01 PM.


#30
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

Come sopra con Tony/RDJ c'hanno calcato  troppo la mano rispetto alla controparte fumettistica 

The Avengers, a me, è sembrato dosato bene nell'ironia. Era perfetta per quel film e il tipo di storia. Poi ci sono eroi ed eroi. Non mi aspetto di vedere tante battute in un Daredevil, sebbene nei fumetti ci sia un personaggio come Foggy che è spesso "il personaggio divertente" della trama. Ma i fumetti Marvel spesso sono ironici e infarciti di battute, basti vedere il Punitore di Ennis, per esempio. Unisce humor nero, in questo caso, a tanto sangue, violenza e temi molto adulti. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo