#31
Inviato 05 November 2014 - 08:34 AM
Per quel che mi riguarda ho perso l'abilità di un tempo e quindi giochi che richiedono destrezze con il pad non sono il mio forte, mentre lo sono i giochi che richiedono astuzia, crescita del og (come gli rpg).
Sicuramente quello che è scomparso è la difficoltà intellettuale.
Mi mancano i giochi cervellottici
#33
Inviato 10 November 2014 - 10:05 PM
Se ci si tuffa negli indies di giochi difficili se ne trovano a iosa altro che il leggendario di Skyrim...
E concordo con chi dice che i Souls sono difficili in apparenza, la realtà è che sono figli di una meccanica che negli anni 80 inizio 90 erano la routine, un gioco come New Zealand Story ad esempio ora sarebbe valutato di un difficile assurdo ma basta solo sbagliare 10000 i salti per poi fare la cosiddetta speed run...
#34
Inviato 14 November 2014 - 12:23 PM
Shadow of the Ninja è stato il gioco più difficile da me provato (e mai finito, anzi, mi fermavo ai primi livelli). E a quella stessa età mi finivo tranquillmente i vari Contra, Life Force, Smoke Gun, Megaman... giochi considerati oggi difficili.
Sugli indie, è vero che di giochi difficili ne è pieno, ma è anche vero che spesso la difficoltà la prendono gli studi come scusa per poter sponsorizzare giochi piuttosto mediocri.
Ci dev'essere bilanciamento tra giocabilità e difficoltà. Un gioco difficile deve comunque divertire.
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