Vai al contenuto

Giochi difficili - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58113
Articolo molto interessante.

Per quel che mi riguarda ho perso l'abilità di un tempo e quindi giochi che richiedono destrezze con il pad non sono il mio forte, mentre lo sono i giochi che richiedono astuzia, crescita del og (come gli rpg).

Sicuramente quello che è scomparso è la difficoltà intellettuale.
Mi mancano i giochi cervellottici

#32
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Volgarr The Viking... madonna santa se è difficile. 



#33
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Se ci si tuffa negli indies di giochi difficili se ne trovano a iosa altro che il leggendario di Skyrim...

 

E concordo con chi dice che i Souls sono difficili in apparenza, la realtà è che sono figli di una meccanica che negli anni 80 inizio 90 erano la routine, un gioco come New Zealand Story ad esempio ora sarebbe valutato di un difficile assurdo ma basta solo sbagliare 10000 i salti per poi fare la cosiddetta speed run... 



#34
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Shadow of the Ninja è stato il gioco più difficile da me provato (e mai finito, anzi, mi fermavo ai primi livelli). E a quella stessa età mi finivo tranquillmente i vari Contra, Life Force, Smoke Gun, Megaman... giochi considerati oggi difficili.

 

Sugli indie, è vero che di giochi difficili ne è pieno, ma è anche vero che spesso la difficoltà la prendono gli studi come scusa per poter sponsorizzare giochi piuttosto mediocri.

Ci dev'essere bilanciamento tra giocabilità e difficoltà. Un gioco difficile deve comunque divertire.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo