Vai al contenuto

RPG/MMOrpg/ACTION RPG e personaggi Personalizzati !

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Sondaggio: Personalizzazione estetica personaggi "SI/No" ?! (12 utenti che hanno votato)

Personalizzazione estetica personaggi "SI/No" ?!

  1. Si (6 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  2. No (3 voti [25.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.00%

  3. Votato Dipende dalla storia. (3 voti [25.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.00%

  4. Non so ***** tuoi. (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

E' ormai da anni uno standard in varie tipologie di gioco la personalizzazione del personaggio, e tralasciando quelle che sono le caratteristiche inerenti "statistiche" del personaggio, secondo voi ha realmente senso personalizzare l'aspetto estetico del personaggio che controlliamo ?!

 

Mi è venuto questo dubbio sinceramente per non so quale ragione(anzi sinceramente ricordo se ne parlo già altrove o in questa stessa sezione), a me sinceramente non dispiace personalizzarmi l'omino secondo quelli che sono i miei gusti personali, ma non sempre lo faccio, mi limito a farlo per quei giochi il cui aspetto del personaggio non cambia la quella che era la storia originariamente immaginata dal team di sviluppo.

 

Tanto per farvi capire, non mi faccio alcun problema a farmi un omino personalizzato in Skyrim, ma al contrario non ci riesco in un Mass Effect :-\ in quanto l'idea che è sempre stata data è quella del Comandante Shepard di data faccia e sesso, quindi magari eventuali personalizzazioni li riservo alla 2° run nel gioco.



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
A me piace personalizzare esteticamente il pg anche nelle minime boiate.

Poi comunque dipende dal gioco se te lo permette o meno... In un Mass Effect per esempio personalizzi poco o niente perchè il pg è uno solo (e deve rimanere tale)

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

A me piace personalizzare esteticamente il pg anche nelle minime boiate.

Poi comunque dipende dal gioco se te lo permette o meno... In un Mass Effect per esempio personalizzi poco o niente perchè il pg è uno solo (e deve rimanere tale)

Tra l'altro in tempi recenti non mi viene in mente altro di simile per "obbligo" morale di non personalizzazione, forse solo in Dragon Age 2 ho provato la mezza sensazione di aver fatto qualcosa di sbagliato nel fare "una protagonista" invece di "un protagonista".



#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Per me e` una caratteristica praticamente fondamentale...ci sono pochissime eccezioni (tipo the Witcher perche` e` fortemente incentrato sulla storia e su Geralt). Mi spiace che in Diablo la personalizzazione sia praticamente assente, cosi` come in Sacred (specie nell'ultimo capitolo dove manca persino il looting...). Avrei preferito qualcosa di piu` simile a Champions of Norrath da questo punto di vista.

Il fatto che in Lords of the Fallen non ci sia possibilita` di personalizzazione e` al momento l'unico motivo per cui sono ancora indeciso se prenderlo o meno (ma penso che prima o poi lo faro'...).



#5
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15315

In single player me ne frega meno di zero, raramente ho speso più di 5/10 minuti per caratterizzare l'estetica di un pg. Ricordo quando iniziai Oblivion e passai tre quarti d'ora per cercare di creare un pg che avesse le mie sembianze, così, tanto perché non avevo mai provato a farlo. Ecco, nelle 100 ore di gioco successive non ho praticamente mai visto il risultato della mia creazione. Ma anche se l'avessi avuto sott'occhio per tutto il tempo, non credo avrebbe fatto differenza.

Nel multi online forse è un altro paio di maniche, ma praticamente non tocco MMORPG ^^



#6
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

A me non piace personalizzare i pg. Lo trovo un'enorme perdita di tempo e detesto gli editor complessi che mi "costringono" a selezionare più impostazioni del necessario. Preferisco di gran lunga un personaggio ben caratterizzato, anche nell'aspetto, creato dagli sviluppatori. Quando proprio devo costruirlo io scelgo la configurazione prestabilita o una combinazione random qualunque, tanto, a meno di non andare in giro nudi, i vestiti/armature varie che si indossano finiscono per coprire quasi completamente il mio omino e il suo volto/corpo non lo vedrei quasi mai.



#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Io sono come te. In certi giochi mi ci diverto assaje, in altri come il già citato ME faccio fatica.



#8
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Dipende dal vg.

Tipo puoi avere il bipede dalle caratteristiche e classi indefinite fatto apposta per una storia "aperta" e la customizzazione si fa a più livelli, le dimensioni del pg diventano la distizione principale tra "light" e "heavy", mentre la parte estetica è grasso che cola. Una parte sociale del vg per giocatori "sociali", roba da multi.

 

 

 

 

Cmq c'è da dire che per quanto figa sia la creazione è brutto quando il vg diventa una fabbrica di skin e altro.

Quasi vorresti le mod per i vestiti ma sai che bestemmie di fuoco con i clan di hastune miku in giro :sisi:


Modificata da Insector, 21 August 2014 - 06:30 PM.


#9
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Cmq c'è da dire che per quanto figa sia la creazione è brutto quando il vg diventa una fabbrica di skin e altro.

Quasi vorresti le mod per i vestiti ma sai che bestemmie di fuoco con i clan di hastune miku in giro :sisi:

Mazza O.O il livello di personalizzazione di quel gioco è impressionante !



#10
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

se si può personalizzare il caracter della storia è una bella cosa in +, perchè no?



#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34358

Mi chiedo però cosa serva cambiare la forma dell'iride o altri dettagli se poi tanto non si vedranno mai.



#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Mi chiedo però cosa serva cambiare la forma dell'iride o altri dettagli se poi tanto non si vedranno mai.

Puro fap coreano e nulla più  :sese: .



#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Dipende dal vg.

Tipo puoi avere il bipede dalle caratteristiche e classi indefinite fatto apposta per una storia "aperta" e la customizzazione si fa a più livelli, le dimensioni del pg diventano la distizione principale tra "light" e "heavy", mentre la parte estetica è grasso che cola. Una parte sociale del vg per giocatori "sociali", roba da multi.

 

 

 

 

Cmq c'è da dire che per quanto figa sia la creazione è brutto quando il vg diventa una fabbrica di skin e altro.

Quasi vorresti le mod per i vestiti ma sai che bestemmie di fuoco con i clan di hastune miku in giro :sisi:

 

...beh, così è fin troppo esagerato, anche perché alla fine toccando i parametri si finisce a deformare il personaggio.

A me piace quando si può scegliere il sesso, qualche tipo di corporatura, qualche faccia, colore e tipologia di capelli, colore occhi...e robe così...senza esagerare con le possibiltà, ma sufficienti per creare un PG a nostro piacimento...



#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

se si può personalizzare il caracter della storia è una bella cosa in +, perchè no?

 

Anche qui dipende, e dipende suprattutto dalla filosofia del gioco.

Se un gioco è fortemente incentrato su trama e personaggio allora è difficile poter personalizzare altrimenti la storia inevitabilmente ne risente.

Invece in un RPG (intendo proprio nel concetto di gioco dove l'evoluzione della storia è decisa dalle azioni del giocatore e la trama principale è solo poco più che un "filo di Arianna" per cominciare e finire il gioco) o in un gioco d'azione (o comunque dove l'aspetto princiapale non è una trama particolarmente complessa o articolata) la possibilità di personalizzare per me è una feature non solo gradita, ma quasi essenziale.



#15
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

 

...beh, così è fin troppo esagerato, anche perché alla fine toccando i parametri si finisce a deformare il personaggio.

A me piace quando si può scegliere il sesso, qualche tipo di corporatura, qualche faccia, colore e tipologia di capelli, colore occhi...e robe così...senza esagerare con le possibiltà, ma sufficienti per creare un PG a nostro piacimento...

 

 

Sì, più semplice il gioco è meglio è per me.

 

Che poi i mmorpg si cannibalizzano per qualsiasi cosa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo