Vai al contenuto

Pirateria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

scaricare è illegale e se permetti io sono contro 

i film escono quasi tutti dopo un pò in home video .... 

 

Ma mica ti sto dicendo che e' legale. Ti sto pero' dicendo che questo modo di porsi e' anacronistico visti i tempi che corrono e di certo non e' il modo di risolvere la situazione. Ci sono metodi che io ritengo siano molto piu' efficaci, dire semplicemente che e' illegale non risolvera' mai il problema. ;)



#32
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Fino a 4 anni fa compravo una miriade di dvd ed aborrivo in toto la pirateria (tutt'ora ho una collezione di circa 600 film ed un centinaio di BR.)

NEgli ultimi anni pero' la crisi si e' fatta sentire anche per me e' non nego che qualche volta ho ricorso al download di certi titoli.

La maggior parte sono di titoli tutt'ora inediti e subbati in lingua originale o di difficile reperibilita' ma anche di qualche film, sulla cui qualita'  non mi sentivo  di investire ,ne' al cinema ne' tantomeno in dvd.

Sono contrario allo scaricamento selvaggio ,specialmente di quelli che si vedono film in formati vergognosi (tipo cam rip traballanti )rovinandosi l'esperienza.

 

Occorrebbe incentivare le persone a non scaricare magari dando vita a qualche piattaforma (tipi NEtflix)che permettesse di vederei film recenti a prezzi accettabili.

Il biglietto del cinema poi e' diventato eccessivamente caro e non tutti possono permetterselo :se non sfrutti le giornate infrassettimanali con determinati sconti, rischi di spendere 30 euro a botta se ci porti moglie e figlio.

 

Finche' non si proporranno alternative valide il fenomeno della pirateria sara' sempre in auge e  temo che lo rimarra sempre:e' troppo ghiotta la possibilita' di avere tutto ,subito e non sborsando nulla (specialmente se non si e' cinefili)



#33
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825

Io non starei tanto a rompermi, se mettessero a noleggio un film a 0.99 ne prenderei a vagonate, ma 4/5 euro sono una follia.



#34
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

ma la qualità di quello che si vuole vedere non la tenete in considerazione ? la gente è molto attratta dai film in uscita o relativamente in programmazioni da pochi mesi e di certo non hanno qualità .

 

il cinema o il blu-ray o dvd offrono una esperienza unica qualitativamente parlando .... 



#35
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Io non starei tanto a rompermi, se mettessero a noleggio un film a 0.99 ne prenderei a vagonate, ma 4/5 euro sono una follia.

 

Credo che la soluzione migliore sia una sorta di abbonamento. Paghi tot annui e vedi tutto quello che vuoi. Io lo farei senza pensarci un attimo.



#36
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

ma la qualità di quello che si vuole vedere non la tenete in considerazione ? la gente è molto attratta dai film in uscita o relativamente in programmazioni da pochi mesi e di certo non hanno qualità .

 

il cinema o il blu-ray o dvd offrono una esperienza unica qualitativamente parlando .... 

 

 

DVD e bluray escono ormai a 3-4 mesi dalla release cinematografica. Se poi non hai grossi problemi con l'inglese e ti rivolgi principalmente a quel mercato, un gran numero di film escono in home video ben PRIMA dell'uscita in Italia. Io spesso ho visto in bluray cose che in Italia dovevano ancora uscire...



#37
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

 

DVD e bluray escono ormai a 3-4 mesi dalla release cinematografica. Se poi non hai grossi problemi con l'inglese e ti rivolgi principalmente a quel mercato, un gran numero di film escono in home video ben PRIMA dell'uscita in Italia. Io spesso ho visto in bluray cose che in Italia dovevano ancora uscire...

 

di fatti ma i film appena usciti , sono quelli che fanno gola ... guarda ad esempio expendables 3 

fa figo dire all'amico ho visto quel film ... che è appena in programmazione 

chi si scarica film vecchi ? ormai nessuno 



#38
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

di fatti ma i film appena usciti , sono quelli che fanno gola ... guarda ad esempio expendables 3 

fa figo dire all'amico ho visto quel film ... che è appena in programmazione 

chi si scarica film vecchi ? ormai nessuno 

 

La tua e' una interpretazione del fenomeno, io credo invece che la situazione sia un po' diversa. In generale non penso i film appena usciti siano quelli maggiormente scaricati e che sempre piu' persone tengano alla qualita' di quanto tu pensi. E dunque aspettano le versioni HD, magari pure sottotitolate!



#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

La tua e' una interpretazione del fenomeno, io credo invece che la situazione sia un po' diversa. In generale non penso i film appena usciti siano quelli maggiormente scaricati e che sempre piu' persone tengano alla qualita' di quanto tu pensi. E dunque aspettano le versioni HD, magari pure sottotitolate!

 

non credo , la qualità la cercano dopo :sisi: prima vogliono vedere il film in anteprima :goccia:



#40
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

Fino a 4 anni fa compravo una miriade di dvd ed aborrivo in toto la pirateria (tutt'ora ho una collezione di circa 600 film ed un centinaio di BR.)

NEgli ultimi anni pero' la crisi si e' fatta sentire anche per me e' non nego che qualche volta ho ricorso al download di certi titoli.

La maggior parte sono di titoli tutt'ora inediti e subbati in lingua originale o di difficile reperibilita' ma anche di qualche film, sulla cui qualita'  non mi sentivo  di investire ,ne' al cinema ne' tantomeno in dvd.

Sono contrario allo scaricamento selvaggio ,specialmente di quelli che si vedono film in formati vergognosi (tipo cam rip traballanti )rovinandosi l'esperienza.

 

Occorrebbe incentivare le persone a non scaricare magari dando vita a qualche piattaforma (tipi NEtflix)che permettesse di vederei film recenti a prezzi accettabili.

Il biglietto del cinema poi e' diventato eccessivamente caro e non tutti possono permetterselo :se non sfrutti le giornate infrassettimanali con determinati sconti, rischi di spendere 30 euro a botta se ci porti moglie e figlio.

 

Finche' non si proporranno alternative valide il fenomeno della pirateria sara' sempre in auge e  temo che lo rimarra sempre:e' troppo ghiotta la possibilita' di avere tutto ,subito e non sborsando nulla (specialmente se non si e' cinefili)

sono abbastanza d'accordo

 

anche perchè come per i giochi anche per i film preferisco di gran lunga il formato digitale (tranne alcune eccezioni di film da prendere assolutamente in bluray 3d)

 

visto il mio disordine avere centinaia di ottici a casa creerebbe il caos ( custodie invertite, cd persi non si sa dove ecc XD ) senza contare proprio lo spazio fisico

 

riempire intere librerie di ottici (ho già i fumetti)

 

al momento affittare/acquistare un film risulta però improponibile visti i costi fuori di testa di quest'ultimi...

 

cme se dovessi cercare un film per vie "alternative" ovviamente DEVE essere minimo a 720p se non a 1080p quindi niente robaccia scadente


Modificata da silverchariot, 22 August 2014 - 02:15 PM.


#41
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ma in realtà la colpa della pirateria va solo alle major stesse

 

 

basta vedere cosa è successo con la musica

non appena sono usciti fuori servizi decenti (spotify e simili) la gente ha ricominciato a pagare per la musica

 

perché?

perché come sempre ricordo che quando si parla di un'intero mercato va preso in considerazione l'utente comune (non di certo noi)

l'utente comune viene mosso piu dalla semplicità (e comodità sopratutto) che dai soldi in se

la massa non scarica film e musica per non pagare,lo fa perché è piu semplice.....in una sera di pioggia invernale dover uscire,prendere la macchina,andare a andare ad affittare il film,tornare a casa,poi il giorno dopo sprecare altro tempo pure per riportarlo.......è assurdo per il 2014,ed è normale che le videoteche stiano sparendo

 

 

una volta che c'è un servizio che mette insieme un costo almeno decente e una semplicità maggiore del download illegale (cosa non difficile poi,visto che non è proprio così semplice scaricare alcune cose spesso) ecco che l'utente medio ricomincia tranquillamente a sganciare soldi

basta vedere sky on demand,che ha riscosso un successo incredibile persino in italia,visto che senza muovere assolutamente un dito si ha tutta una lista di film e serie tv (anche appena uscite) immediatamente visibili in qualunque momento

ecco cosa vuol dire semplicità 

 

con la musica si sta pian piano ristabilendo un mercato,ora tocca ai film

come qualcuno ha già detto pagare 5-7 euro per l'affitto in streaming (praticamente quanto un cinema ma per un film vecchio....)è pura pazzia

 

finchè non capiscono questo è ovvio che la situazione può solo peggiorare



#42
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

esatto sky on demand è una figata



#43
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6825

ma in realtà la colpa della pirateria va solo alle major stesse

 

 

basta vedere cosa è successo con la musica

non appena sono usciti fuori servizi decenti (spotify e simili) la gente ha ricominciato a pagare per la musica

 

perché?

perché come sempre ricordo che quando si parla di un'intero mercato va preso in considerazione l'utente comune (non di certo noi)

l'utente comune viene mosso piu dalla semplicità (e comodità sopratutto) che dai soldi in se

la massa non scarica film e musica per non pagare,lo fa perché è piu semplice.....in una sera di pioggia invernale dover uscire,prendere la macchina,andare a andare ad affittare il film,tornare a casa,poi il giorno dopo sprecare altro tempo pure per riportarlo.......è assurdo per il 2014,ed è normale che le videoteche stiano sparendo

 

 

una volta che c'è un servizio che mette insieme un costo almeno decente e una semplicità maggiore del download illegale (cosa non difficile poi,visto che non è proprio così semplice scaricare alcune cose spesso) ecco che l'utente medio ricomincia tranquillamente a sganciare soldi

basta vedere sky on demand,che ha riscosso un successo incredibile persino in italia,visto che senza muovere assolutamente un dito si ha tutta una lista di film e serie tv (anche appena uscite) immediatamente visibili in qualunque momento

ecco cosa vuol dire semplicità 

 

con la musica si sta pian piano ristabilendo un mercato,ora tocca ai film

come qualcuno ha già detto pagare 5-7 euro per l'affitto in streaming (praticamente quanto un cinema ma per un film vecchio....)è pura pazzia

 

finchè non capiscono questo è ovvio che la situazione può solo peggiorare

Esatto, ed è assurdo dire è illegale non si fa. Bisogna capire perchè la gente lo fa e andargli incontro. Iniziate mie belle Major a fare abbonamenti a prezzi fattibili, o a far noleggiare film a 1 max 2 euro, e vedrete che la gente smette di scaricare.

Sul discorso film appena uscito al cinema ripeto, chi vuole vedere il film va al cinema non si accontenta di vederlo in qualità penosa a casa. Chi scarica e si accontenta di una visione sfuocata mossa ecc. non avrebbe comunque pagato per vedere tale opera al cinema. A mio favore depone i sempre maggiori incassi cinematografici a livello mondiale

 



#44
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Frega nulla dei moralismi vari. Ho sempre scaricato, in passato, ora lo faccio di meno per mancanza di tempo. Ma sapete perche lo faccio? Perche è possibile farlo. Se non ci fosse la possibilità, non lo farei, ma di certo in compenso non andrei più spesso al cinema. Al cinema ci vado già comunque, con gli amici, per film che ci va di vedere.

 

Ah si, per quanto riguarda comprare o meno film in bd/dvd: ma come pensano di competere con lo streaming? Io non sono un appassionato sfegatato del cinema, frega nulla dell'avere il disco ecc. Mi godo il film e basta.

Ora, con i vari PopcornTime, Zona.ru ecc, posso avere a mia disposizione, a portata di un click, centinaia di film, in alta definizione, in lingue diverse, con sottotitoli in decine di lingue, ma anche serie tv complete che altrimenti non saprei dove cercare (molto vecchie) o quelle nuove che da noi non sono ancora uscite (o che non potrei permettermi visto che non ho sky).

 

Quindi, di cosa stiamo parlando? Se ci fosse la possibilità, pagherei volentieri un servizio che mi fornisce un catalogo più ampio di film internazionali (si, in lingue straniere anche) e serie tv. Ma attualmente i servizi 'illegali' sono anni luce avanti a qualsiasi cosa esista a pagamento. 

 

 

Ps. aggiungo, per tutti i white knight impegnati nella crociata contro la pirateria, che infiniti studi hanno dimostrato (non che ci volessero gli studi) che la pirateria non influisce sugli incassi, ed anzi, spesso favorisce la diffusione dei prodotti. Questo accompagnato dai continui record di incassi dell'industria cinematografica anno dopo anno.


Modificata da DeepEye, 23 August 2014 - 08:21 AM.


#45
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

 

scaricare è illegale e se permetti io sono contro 

i film escono quasi tutti dopo un pò in home video .... 

 

Dopo un pò cosa vuol dire ? no perchè io son secoli che aspetto film asiatici , ma che da noi non arrivano manco pu cazz …

 

Vedi per esempio la Trilogia della vendetta disponibile solo in DVD …. o moltissima altra roba .






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo