Vai al contenuto

ArcheAge - PROVATO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189631
ArcheAge - PROVATO (PC)
A distanza di tre anni dal lancio in oriente, l'MMO di XL Games fa finalmente capolino in Europa e Nord America con una closed b
ArcheAge è un sandbox MMORPG ideato e sviluppato da Jake Song, il game designer celebre per aver regalato al mondo videoludico il primo capitolo di Lineage. Parliamo di un titolo che, seppur vicino nell’impostazione ad un masive game classico, si propone come interessante alternativa destinata a tutto quel pubblico particolarmente affine agli aspetti puramente economici dei mondi persistenti: crafting, farming, commercio e housing. In ArcheAge ognuno di questi aspetti è amplificato e portato allo stremo, tanto da avvicinare l’MMO al genere MUVE (Multi-users Virtual Enviroinment).Il gioco, sviluppato da XL Games, entrò in sviluppo nel 2011 e maturò grazie ad un closed beta test durato circa due anni. In questo periodo giunsero le prime immagini anche in occidente, suscitando grande interesse da parte di un pubblico appassionato che trovava però la solita e invalicabile barriera: nessun publisher sembrava infatti intenzionato a portare il titolo in Europa e Nord America. Tra gennaio e luglio 2013, il gioco venne rilasciato in Corea del Sud e Giappone, riscuotendo grandi consensi da parte di pubblico e critica. Nello stesso periodo, quando ogni speranza sembrava perduta, la californiana Trion Worlds intervenne per localizzare il gioco e portarlo al pubblico occidentale.Nelle scorse settimane abbiamo partecipato ai primi weekend di closed beta testing, scorrazzando tra i reami di Nuia e Haranya.
Leggi l'articolo completo: ArcheAge - PROVATO (PC)



#2
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
L'MMO rivelazione del 2014. :)

#3
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
potrebbe essere divertente

#4
Giuseppe Di blasi

Giuseppe Di blasi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 293
l'ho visto su steam ma cavoli costa troppo 46 euro....

#5
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

l'ho visto su steam ma cavoli costa troppo 46 euro....


Perché i pacchetti di Steam ti forniscono l'accesso a tutte le beta, contenuti speciali per la release e da uno a tre mesi di account premium. Se pazienti un po' potrai liberamente accedere al gioco in modalità free-to-play. :)

#6
dawa90

dawa90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
ottima recensione.
finora ho partecipato a tutte le beta ed il gioco mi ha preso tantissimo. veramente fatto bene. contenuti e divertimento come non si vedeva da tempo in un mmo.
il consiglio che posso dare è di provarlo( la prossima beta inizia il 22) e se vi piace di comprarlo( le key si trovano a 30 euro) in quanto in realtà è un finto free to play. il gioco si basa sul sistema dei labor point e senza il patron( che si ottiene comprando il gioco) si riesce a fare poco o nulla.
a parte questo non vedo l'ora che esca


#7
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

ottima recensione.
finora ho partecipato a tutte le beta ed il gioco mi ha preso tantissimo. veramente fatto bene. contenuti e divertimento come non si vedeva da tempo in un mmo.
il consiglio che posso dare è di provarlo( la prossima beta inizia il 22) e se vi piace di comprarlo( le key si trovano a 30 euro) in quanto in realtà è un finto free to play. il gioco si basa sul sistema dei labor point e senza il patron( che si ottiene comprando il gioco) si riesce a fare poco o nulla.
a parte questo non vedo l'ora che esca


Grazie. :)

Acquistando uno dei pacchetti al momento disponibili (sono 3 e si trovano anche su Steam) si ottiene 1, 2 o 3 mesi di Patron: scaduto il periodo o ti abboni, o torni utente non pagante.

La cosa poco chiara, tuttavia, è perché optare per questo modello in abbonamento per i territori di Europa, Nord America e Russia e non per Corea e Giappone. Che sia l'unica alternativa per generare introiti?

Il discorso dei Labor Point è giusto accennato comunque, dato che è inutile entrare nel dibattito prima che il gioco venga ufficialmente rilasciato. Spero rivedano la cosa però, altrimenti sarebbe fortemente vincolante per il giocatore che approccia in free-to-play...

#8
dawa90

dawa90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

Grazie. :)

Acquistando uno dei pacchetti al momento disponibili (sono 3 e si trovano anche su Steam) si ottiene 1, 2 o 3 mesi di Patron: scaduto il periodo o ti abboni, o torni utente non pagante.

La cosa poco chiara, tuttavia, è perché optare per questo modello in abbonamento per i territori di Europa, Nord America e Russia e non per Corea e Giappone. Che sia l'unica alternativa per generare introiti?

Il discorso dei Labor Point è giusto accennato comunque, dato che è inutile entrare nel dibattito prima che il gioco venga ufficialmente rilasciato. Spero rivedano la cosa però, altrimenti sarebbe fortemente vincolante per il giocatore che approccia in free-to-play...

infatti penso che l'aspetto dell'abbonamento è penalizzante, soprattutto perché come free to play è molto limitato. certo, bisogna vedere quanto verrà a costare. se sarà sui 5 euro ci può stare, ma di più c'è il rischio che finisca come ESO online.

#9
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

infatti penso che l'aspetto dell'abbonamento è penalizzante, soprattutto perché come free to play è molto limitato. certo, bisogna vedere quanto verrà a costare. se sarà sui 5 euro ci può stare, ma di più c'è il rischio che finisca come ESO online.


Anche io penso possa essere penalizzante. Tuttavia c'è anche chi evita i free-to-play come la peste e preferisce invece gli MMO con canone mensile. E' solo una questione di punti di vista. :)

La sottoscrizione dovrebbe essere sui 13 € al mese. ;)



#10
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596
13 euro al mese se il gioco merita, sono meno di 1 caffe al giorno...E direi che ci sta tutto.Di carne al fuoco sembra essercene tanta.Non vedo l'ora di provarlo e son molto curioso di vedere come sara' il PvP.

#11
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

se sarà free to play lo proverò anch'io... non ho mai provato un mmo in vita mia e prima o poi lo farò, se non altro per vedere come sono...



#12
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5482

Io ho provato la beta ma non mi ha molto entusiasmato...Bello il livello il grafico e i personaggi, però mi sa di già visto e rivisto. :(



#13
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Sono stufo dei giochi PTW e di quelli in abbonamento mensile. Sono un vecchio giocatore di WOW.

 

Ho provato ad autoconvincermi del contrario comprando TESO e FF, ma i risultati sono stati davvero altalenanti...



#14
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho un pò di domande visto che all'improvviso ho deciso di dare una chance a questo gioco in vista della release,chiedo qua sperando che qualcuno che conosce bene il gioco mi illumini,non conosco altri siti attendibili.

- Il modello di business l'ho capito grosso modo ma vorrei sapere se le licenze per la auction saranno comprabili con soldi in game o solo allo store.

- Come funziona il sistema di skill e respec? A livello massimo posso resettare e volendo apprendere nuove skill di altri rami?

- Ci saranno addon per l'UI?

- Ha le macro come WOW?

- Le mount e relative skill di riding sono a disposizione dei giocatori free?

Per adesso solo questo.



#15
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Quanto è Grind/Farm dipendente? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo