#1
Inviato 19 August 2014 - 02:12 PM
A distanza di tre anni dal lancio in oriente, l'MMO di XL Games fa finalmente capolino in Europa e Nord America con una closed b
ArcheAge è un sandbox MMORPG ideato e sviluppato da Jake Song, il game designer celebre per aver regalato al mondo videoludico il primo capitolo di Lineage. Parliamo di un titolo che, seppur vicino nell’impostazione ad un masive game classico, si propone come interessante alternativa destinata a tutto quel pubblico particolarmente affine agli aspetti puramente economici dei mondi persistenti: crafting, farming, commercio e housing. In ArcheAge ognuno di questi aspetti è amplificato e portato allo stremo, tanto da avvicinare l’MMO al genere MUVE (Multi-users Virtual Enviroinment).Il gioco, sviluppato da XL Games, entrò in sviluppo nel 2011 e maturò grazie ad un closed beta test durato circa due anni. In questo periodo giunsero le prime immagini anche in occidente, suscitando grande interesse da parte di un pubblico appassionato che trovava però la solita e invalicabile barriera: nessun publisher sembrava infatti intenzionato a portare il titolo in Europa e Nord America. Tra gennaio e luglio 2013, il gioco venne rilasciato in Corea del Sud e Giappone, riscuotendo grandi consensi da parte di pubblico e critica. Nello stesso periodo, quando ogni speranza sembrava perduta, la californiana Trion Worlds intervenne per localizzare il gioco e portarlo al pubblico occidentale.Nelle scorse settimane abbiamo partecipato ai primi weekend di closed beta testing, scorrazzando tra i reami di Nuia e Haranya.
Leggi l'articolo completo: ArcheAge - PROVATO (PC)
#5
Inviato 19 August 2014 - 02:55 PM
l'ho visto su steam ma cavoli costa troppo 46 euro....
Perché i pacchetti di Steam ti forniscono l'accesso a tutte le beta, contenuti speciali per la release e da uno a tre mesi di account premium. Se pazienti un po' potrai liberamente accedere al gioco in modalità free-to-play.
#6
Inviato 19 August 2014 - 06:58 PM
finora ho partecipato a tutte le beta ed il gioco mi ha preso tantissimo. veramente fatto bene. contenuti e divertimento come non si vedeva da tempo in un mmo.
il consiglio che posso dare è di provarlo( la prossima beta inizia il 22) e se vi piace di comprarlo( le key si trovano a 30 euro) in quanto in realtà è un finto free to play. il gioco si basa sul sistema dei labor point e senza il patron( che si ottiene comprando il gioco) si riesce a fare poco o nulla.
a parte questo non vedo l'ora che esca
#7
Inviato 19 August 2014 - 09:09 PM
ottima recensione.
finora ho partecipato a tutte le beta ed il gioco mi ha preso tantissimo. veramente fatto bene. contenuti e divertimento come non si vedeva da tempo in un mmo.
il consiglio che posso dare è di provarlo( la prossima beta inizia il 22) e se vi piace di comprarlo( le key si trovano a 30 euro) in quanto in realtà è un finto free to play. il gioco si basa sul sistema dei labor point e senza il patron( che si ottiene comprando il gioco) si riesce a fare poco o nulla.
a parte questo non vedo l'ora che esca
Grazie.
Acquistando uno dei pacchetti al momento disponibili (sono 3 e si trovano anche su Steam) si ottiene 1, 2 o 3 mesi di Patron: scaduto il periodo o ti abboni, o torni utente non pagante.
La cosa poco chiara, tuttavia, è perché optare per questo modello in abbonamento per i territori di Europa, Nord America e Russia e non per Corea e Giappone. Che sia l'unica alternativa per generare introiti?
Il discorso dei Labor Point è giusto accennato comunque, dato che è inutile entrare nel dibattito prima che il gioco venga ufficialmente rilasciato. Spero rivedano la cosa però, altrimenti sarebbe fortemente vincolante per il giocatore che approccia in free-to-play...
#8
Inviato 19 August 2014 - 09:47 PM
infatti penso che l'aspetto dell'abbonamento è penalizzante, soprattutto perché come free to play è molto limitato. certo, bisogna vedere quanto verrà a costare. se sarà sui 5 euro ci può stare, ma di più c'è il rischio che finisca come ESO online.Grazie.
Acquistando uno dei pacchetti al momento disponibili (sono 3 e si trovano anche su Steam) si ottiene 1, 2 o 3 mesi di Patron: scaduto il periodo o ti abboni, o torni utente non pagante.
La cosa poco chiara, tuttavia, è perché optare per questo modello in abbonamento per i territori di Europa, Nord America e Russia e non per Corea e Giappone. Che sia l'unica alternativa per generare introiti?
Il discorso dei Labor Point è giusto accennato comunque, dato che è inutile entrare nel dibattito prima che il gioco venga ufficialmente rilasciato. Spero rivedano la cosa però, altrimenti sarebbe fortemente vincolante per il giocatore che approccia in free-to-play...
#9
Inviato 20 August 2014 - 08:07 AM
infatti penso che l'aspetto dell'abbonamento è penalizzante, soprattutto perché come free to play è molto limitato. certo, bisogna vedere quanto verrà a costare. se sarà sui 5 euro ci può stare, ma di più c'è il rischio che finisca come ESO online.
Anche io penso possa essere penalizzante. Tuttavia c'è anche chi evita i free-to-play come la peste e preferisce invece gli MMO con canone mensile. E' solo una questione di punti di vista.
La sottoscrizione dovrebbe essere sui 13 € al mese.
#14
Guest_Nick0eYe
Inviato 11 September 2014 - 03:22 PM
Ho un pò di domande visto che all'improvviso ho deciso di dare una chance a questo gioco in vista della release,chiedo qua sperando che qualcuno che conosce bene il gioco mi illumini,non conosco altri siti attendibili.
- Il modello di business l'ho capito grosso modo ma vorrei sapere se le licenze per la auction saranno comprabili con soldi in game o solo allo store.
- Come funziona il sistema di skill e respec? A livello massimo posso resettare e volendo apprendere nuove skill di altri rami?
- Ci saranno addon per l'UI?
- Ha le macro come WOW?
- Le mount e relative skill di riding sono a disposizione dei giocatori free?
Per adesso solo questo.
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