Vai al contenuto

The Sims 4: recensioni solo dopo il lancio, è già polemica

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189514
The Sims 4: recensioni solo dopo il lancio, è già polemica
Stando a quanto scrive Dan Stapleton, giornalista di IGN, su Twitter pare che Electronic Arts abbia deciso di adottare un metodo inusuale per le recensioni di The Sims 4.
Leggi la news completa: The Sims 4: recensioni solo dopo il lancio, è già polemica


#2
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Secondo me c'è un apposito reparto in EA che gestisce l'antipatia verso gli utenti. Creandola.

#3
OniDemon

OniDemon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775
So io cosa nascondono.

The sims 4 è povero di contenuti rispetto al 2 e 3.

Per non parlare del mondo che non è piu world ecc.....

#4
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34206

Secondo me c'è un apposito reparto in EA che gestisce l'antipatia verso gli utenti. Creandola.

:megalol: :megalol:



#5
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

So io cosa nascondono.

The sims 4 è povero di contenuti rispetto al 2 e 3.

Per non parlare del mondo che non è piu world ecc.....


Paradosso dei paradossi: The Sims 4, a detta dei producer che ho intervistato, è il gioco con più contenuti base di sempre.

Secondo me è proprio come dice Albyok, c'è un reparto antipatia

#6
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Semplicemente si aspetta che il gioco esca, escano le recensioni e poi se merita si compra.

 

Albyok: LOL



#7
Nobiliore

Nobiliore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86

Paradosso dei paradossi: The Sims 4, a detta dei producer che ho intervistato, è il gioco con più contenuti base di sempre.

Secondo me è proprio come dice Albyok, c'è un reparto antipatia


Forse con più oggetti di base, ma non credo che siano la stessa cosa dei contenuti. Hanno tagliato via l'open world, il terramorphing, la possibilità di personalizzare i lotti commerciali, le macchine sono solo decorazioni, i toddler e le piscine saranno "forse " nelle prime espansioni, mancano i ladri, manca l'albero genealogico, e probabilmente qualcos'altro che al momento non mi ricordo. In realtà questo gioco non è The Sim 4 ma The Sim 1 reloaded o come lo si vuole chiamare. Le aggiunte sono poche è inconsistenti. Probabilmente è un buon gioco per chi non ha mai giocato The Sims, ma per i fan è solo un pugno in faccia.

#8
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Quella delle piscine poi, è una delle storie più belle che abbia mai sentito: "...non potete immaginare quanto lavoro ci sia dietro! Se avessimo creato le piscine, avremmo dovuto togliere altri contenuti!". Cioè, dico io, può qualcuno pronunciare una cosa del genere, guardando un utente dritto negli occhi senza provare vergogna? Perché seriamente, secondo me in EA manca qualche utente "normale". Qualcuno su cui testare certe uscite per vedere la sua reazione. Non mi spiego davvero questa bolla di realtà alternativa che si son creati. Spero solo che questo The Sims non sia il nuovo Sim City, una delle mie personali più cocenti delusioni videoludiche degli ultimi anni.



#9
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Vi invito, da appassionato della serie eh, ad evitare facili confronti col passato perché il cambio di direzione, una volta con il gioco in mano, si vede e si sente subito, anche nel come sono costruite le città.

Vero comunque che non è il seguito del tre, ma più del due, come ho scritto nell'anteprima. E questo, ve lo assicuro, non è 100% un male.

Non è solo una questione di oggetti Nobiliore, mancano piscine e ladri, ma c'è anche altrettanta roba nuova a livello di meccaniche.





#10
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Naturalmente niente da dire sulla politica di EA, se non un semplice "che schifo"

#11
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093
molto probabilmente avranno paura delle recensioni, recensioni negative= vendite al di sotto delle aspettative=poco guadagno=flop=perdita

#12
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Ma la roba nuova ben venga, solo che certe scelte sono francamente inspiegabili. Tipo che ne so.... in SimCity c'è tanta roba nuova bella... ma perché tornare indietro sul limite della grandezza delle città castrando praticamente tutto? Non si sta parlando di una piccola compagnia indie, ma di un colosso, se non IL colosso del mondo videoludico. Com'è possibile che non abbiano programmatori in grado di implementare funzioni relativamente semplici? L'ho già detto, ma quello delle piscine è l'emblema di questi "buchi neri" di sviluppo. Oppure in FIFA11/12 per PC, l'Ultimate Team era pieno di cheater che usavano tutti lo stesso trucchetto di disconnettersi ad inizio partita per prendere comunque la grana. Quanto tempo serve per implementare un sistema che banna gli account di chi fa questo giochetto per 3 volte in un certo arco di tempo? Oppure quanto alt-tabbavi o ti tornava per sbaglio al desktop, perdevi la partita a tavolino. Così, anche se non lo facevi di proposito e rientravi subito nel gioco.

Mai un prodotto senza delle pecche che vedrebbe CHIUNQUE e risolvibili da un programmatore QUALUNQUE.



#13
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
La grandezza delle mappe di SimCity è forse il downgrade più semplice da capire: il sistema di agenti, per quanto complesso e al tempo stesso troppo semplice, richiede un fottio di risorse.

Inoltre, in parte a ragione, in Maxis sono ossessionati dalle specifiche tecniche più inclusive, alla faccia dei super computer che hanno solo quelli che probabilmente non giocano ai loro titoli

#14
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

La grandezza delle mappe di SimCity è forse il downgrade più semplice da capire: il sistema di agenti, per quanto complesso e al tempo stesso troppo semplice, richiede un fottio di risorse.


Appunto. Ma non è che si richiedesse una dimensione gargantuesca, eppure EA, se davvero questa è la ragione, non è riuscita ad ottimizzare il prodotto. E ha quindi deciso di fare un taglio incredibile, alimentando questa strana voragine che genera queste falle da piccola software house appena nata.

#15
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Non sono della tua stessa opinione.
Anche l'impianto di gioco è cambiato radicalmente, e molti non hanno apprezzato perché hanno tentato semplicemente di replicare quel che facevano in passato, con il nuovo titolo. Invece c'è una differenza enorme nella vita di questo SimCity con quello precedente. La spazio limitato è parte integrante del nuovo gameplay, le città sono obbligate a specializzarsi. In SimCity4 una volta fondata una città l'unica possibilità era espanderla, ora invece le città si evolvono lentamente in base ai nuovi bisogni, c'è trasformazione concreta.

Questa scelta, che non riflette la mia opinione ma le reali idee di Maxis, non appare evidente perché l'interazione tra le varie città non ha mai funzionato davvero (ecco uno dei problemi reali del gioco, forse il più grande)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo