Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | Ground Zeroes『Topic Ufficiale』☠ ☠ ☠ CHI_SPOILERA_MUORE ☠ ☠ ☠

- - - - - metal gear solid v ground zeroes the phantom pain

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1940 risposte

#1906
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

E allora ti rispondo seriamente:

1-Trovo l'assenza del salto una limitazione inutile. Hai presente quando devi saltare da un tetto all'altro o da un costone di roccia all'altro e devi metterti nel posto esatto dove gli sviluppatori hanno messo l'interazione e se sei leggermente spostato il tasto non appare? E mentre ti sposti  per trovare la posizione giusta il tasto continua ad apparire e scomparire rendendoti difficile capire se ti stai spostando nella direzione giusta? Ecco la possibiltà di saltare ti avrebbe risparmiato questa perdita di tempo nonché ti avrebbe reso decisamente più comoda la navigazione del mondo di gioco.

ma ti sbagli e te lo ripeto, ti faccio un esempio, da un tetto all'altro l'ho proprio sperimentato appunto per il tuo dubbio che ho avuto anche io (che comunque con un po di pratica non sarebbe stato impossibile, scatta o corri normale e prova a tenere schiacciato il tasto triangolo o comunque quello per saltare, scoprirai che salterà in automatico snake e non ci sarà neanche bisogna che esca il pulsante a video.

2-Gli sviluppatori hanno creato un tot di animazione per rocce di diversa altezza. Se trovi una roccia che è una via di mezzo tra un set di animazione e l'altro non ci puoi interagire. Anche qui la possibilità di saltare avrebbe semplificato le cose perché sarebbero bastate due animazioni (una per le rocce basse e una per quelle alte) e il resto sarebbero state mischiate con quella del salto. si ma devi anche capire che dietro c'è un level design, non è un full open world, è una via di mezzo, di conseguenza devono mantenere la forumal dello stealth della serie, senò diventerebbe un saltare da tutte le parti e non si capirebbe più nulla in fatto di programmazione, DEVE avere dei limiti in modo tale da avere un "illimitato" numero di approcci, è paradossale ma è cosi che funziona, infatti nella maggiorparte delle rocce puoi arrampicarti, e se non riesci su una rocca troppo alta o un po storta, semplicemente cambi strada dove possibile, e io ho proprio provato per parlarne e ho provato molti punti, e davvero pochi non mi hanno permesso di arrampicarmi dove volevo, anche perchè alla fine non serviva, serve solo come in skyrim a dire "a che bello posso arrivare fino a qua" si ma fino a che punto è utile? per semplice soddisfazione personale che però non influisce sul gioco

3-Trovo terribilmente scomodo tenere premuto un tasto per alzarsi visto che è un'azione che fai centinaia se non migliaia di volte durante il corso del gioco. Sarebbe bastato riutilizzare il tasto per tuffarsi a terra. questo è solo questione di gusti, ad esempio io manco di penso, lo faccio ormai in automatico, tengo premuto un secondo e via, ormai so i tempi di reazione e faccio tutto in automatico.

4-si tratta comunque di fare più azioni consecutive quando sarebbe bastato tenere premuto lo scatto per scattare e smettere di scattare rilasciando il tasto. Al contrario del rialzarsi la corsa è un'azione che si fa relativamente poco e per brevi periodi quindi la via del tasto tenuto sarebbe stata secondo me più funzionale.a parte che nel gioco lo scatto è l'ultima alternativa a meno che non inizi la missione scattando e la finisci scattando per tutte e 200 e passa tra main e sidequest, il che è stupido vista la natura del gioco, e poi a parere mio non c'è alcun problema, non mi faccio male a schiacciare più tasti in velocità, non ci vuole niente ed è l'ultimo dei miei problemi, scatto, schiaccio il tasto per chinarmi e rischiaccio, in un nanosecondo sto correndo normalmente, queste sono lamentele che sento per la prima volta in assoluto, non puoi parlare dei tuoi gusti dicendo che il gioco è fatto male, non piace a te e bon.

5-Non hai assolutamente capito quello che ho scritto. Io non parlo dell'animazione di "spinta" per lo scatto ma del fatto che da quando premo il tasto a quando lui inizia a spingere per scattare c'è un netto ritardo che nelle situazione concitate non mi fa capire se è partito o meno. Anche qui credo che l'opzione tieni premuto per scattare avrebbe aiutato. infatti mi riferisco esattamente a quello, e se osservi bene il tempo di reazione ti resta in testa, è realistico, anche io se devo scattare ho prima la reazione del cervello e poi quella del corpo, e mi piace come è reso nel gioco, ora so che se schiaccio deve passare un secondo per l'animazione, studio la strategia su quello, punto,

se nelle azioni concitate non capisci, sbgli una, sbagli due, la terza hai imparato.

6-Non so come sei riuscito a misurare la velocità del cavallo ma a me a vista non pare proprio che vada sempre alla stessa velocità. con gli occhi, te l'ho detto, quando schiacci fa un micro scatto e un effetto che fa capire che si è dato lo "slancio", ma la velocità rimane quella, perchè se provi a rilasciare il tasto scatto, noterai che va meno veloce del normale, provaci.

7-Perché se tu nella realtà stai strisciando in mezzo all'erba e a un certo punto ti trovi un dislivello di 5 centimetri ti alzi per scenderlo o continui a strisciare e ce la fai lo stesso? Perché il Boss appena c'è un dislivello di 5 centimetri si pianta e inizia a strisciare sul posto come se avesse sbattuto contro un muro. ora non ricordo benissimo il dislivello di 5 cm andando in alto, ma andando in basso non mi pare mi sia mai capitato che io debba alzarmi, striscio e se trovo una scala la faccio tranquillamente strisciando

8-Vorresti dirmi che in 100 ore di gioco non ti è mai capitato di voler salire al volo su un mezzo e vedere lui che prova ad attaccargli il pallone? O di volerti caricare in spalla un nemico che hai appena stordito e invece lasciarci giù il fucile per cambiarlo col suo? E' stato proprio progettato male. certo che mi è capitato, basta fermarsi un nanosecondo per capire quale tasto esce, senò quelli che fanno speedrun come fanno? gli sbagli ci sono, a tratti è confusionario, ma una volta preso la mano è come in tutti i giochi che hanno un problema simile.

Ti ho risposto in rosso, ognuno ha i suoi gusti e io rispetto i tuoi, ma mi sembra che tu voglia smontarlo pezzo per pezzo in cose veramente assurde, sono difetti proprio che non esistono, perchè altrimenti ogni gioco esistente avrebbe qualcosa su cui indagare inutilmente e tutti farebbero schifo,

questo gioco secondo me a parte qualche sbavatura è reso perfettamente, NIENTE è perfetto, ma lui si avvicina, i difetti sono ben altri se proprio vogliamo trovarli e non sono questi.



#1907
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Insomma ognuno ha i suoi gusti ma i miei sono sbagliati. Ok :sisi:

 

Si se mi dici che devi perforza stare fermo finchè non esce il simbolo per saltare per saltare da un tetto a l'altro ed è scomodo schiacciare un nanosecondo un tasto per interrompere lo scatto,

quando non è cosi (esempi a caso),

se poi io avevo torto allora lo dicevo.



#1908
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Non è così perché hai deciso tu che hai ragione a prescindere? No perché io dico "secondo me", tu invece "ho ragione io".

Non ho detto ne è cosi ne ho ragione io per molti aspetti,

 

se tu dici "il cavallo va più veloce solo se schiacci ancora il tasto scatto" quando palesemente NON è cosi io cosa ci posso fare?

è un fatto, è il gioco cosi, oppure se tu scatti e tieni schiacciato triangolo salta automaticamente ma tu dici che devi perforza aspettare che esce il tasto e ti devi mettere preciso, ma NON è cosi, perchè devi insistere?

 

per il resto sono gusti tuoi, quindi perchè devi dire che è il gioco ad essere fatto male? dici " a me in un gioco non mi piace che non salti liberamente" e basta, ma dire che è SOLO metal gear fatto cosi e quindi è sbagliato è SBAGLIATO quello che dici te, non il gioco,

quindi perchè insistere?

 

ecco cosa dico io, tu sei libero di esprimerti come vuoi e io libero di dirti che sbagli quando ci sono fatti e prove, se poi te fai finta di non vederli colpa mia non è, non c'entra la mia ragione, c'entra che il gioco dice "questa cosa puoi farla cosi, poi OniEikichi può dire quello che vuole".



#1909
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Ok passi per lo stesso tasto per prendere il soldato o raccogliere l'arma per comodità, ma non vedo perchè giudicare il gioco per una ragione simile visto che hai riassunto tutto in un "queste e tutto le altre cose che quando le ho viste mi sono cadute le palle" parlando poi di pessima progettazione.



#1910
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

METAL GEAR ONLINE: AL VIA LA BETA SU PC
Di Davide Leoni 12 Gennaio 2016, Ore 08:52

 

Konami ha annunciato che nella giornata di oggi Metal Gear Online debutterà su PC in fase open beta: tutti i possessori di Metal Gear Solid V The Phantom Pain potranno accedere alla componente multigiocatore e provare con mano questa modalità.
L'open beta di Metal Gear Online per PC partirà stasera alle 22:00 negli Stati Uniti, quando in Italia saranno le 7:00 del mattino di mercoledì 13 gennaio. In ogni caso, Konami fa sapere che l'apertura della fase di test potrebbe slittare di qualche ora, per dare modo al team di mettere a punto i server e l'infrastruttura generale del comparto online.



#1911
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997
Finalmente l'ho preso. Sono alla missione 10 e devo dire che sta diventando già il mio goty 2015. Era da anni che non mi infognavo così

#1912
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

METAL GEAR ONLINE: KONAMI CHIUDE TEMPORANEAMENTE LA BETA PC
Di Davide Leoni 14 Gennaio 2016, Ore 08:17

 

A poco più di dodici ore dal debutto, Konami ha temporaneamente chiuso i server della beta di Metal Gear Onlineper PC, la quale risulta ora inaccessibile. A quanto pare, alcuni giocatori hanno trovato un exploit che permette di acquistare nuovi contenuti senza pagare il costo della microtransazione.
Questa possibilità viene definita "molto rara", tuttavia si tratta di un potenziale grosso problema per il publisher, il quale ha deciso di sospendere la fase di test in attesa di una soluzione. Non appena il glitch verrà eliminato, la beta di MGO tornerà online, restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti in merito.



#1913
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Attualmente in sconto su Steam a 29.99€ mi pare un buon prezzo !



#1914
Gianni794

Gianni794
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Scusate ma come si recupera L'orso bruno leggendario ? : gli sparo tante volte con il fucile di precisione ma alla fine muore sempre,,invece ho visto su un video che gli sparano sempre con il fucile di precisione ma alla fine cade addormentato e quindi si può recuperare con il fulton, dove sbaglio io ?

grazie a chi mi può consiglire !



#1915
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Forse fucile di precisione narcotizzante (o in alternativa pistola)?

E magari la prossima volta nel titolo del topic specifica anche di che gioco stai parlando :asd:


Modificata da STAZ, 14 February 2016 - 09:53 PM.


#1916
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Scusate ma come si recupera L'orso bruno leggendario ? : gli sparo tante volte con il fucile di precisione ma alla fine muore sempre,,invece ho visto su un video che gli sparano sempre con il fucile di precisione ma alla fine cade addormentato e quindi si può recuperare con il fulton, dove sbaglio io ?

grazie a chi mi può consiglire !

il gioco è metal gear ma non se non lo scrivi nel topic, è difficile ricevere aiuto

puoi o sparargli con un fucile di precisione, ma equipaggiando dardi soporiferi oppure lanciando granate sempre soporifere, e poi lo puoi recuperare con il fulton



#1917
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Scusate ma come si recupera L'orso bruno leggendario ? : gli sparo tante volte con il fucile di precisione ma alla fine muore sempre,,invece ho visto su un video che gli sparano sempre con il fucile di precisione ma alla fine cade addormentato e quindi si può recuperare con il fulton, dove sbaglio io ?

grazie a chi mi può consiglire !

Innanzitutto Benvenuto sul forum di everyeye, detto questo, topic fuso con quello ufficiale del gioco, come ti è già stato fatto notare dagli altri in futuro sarebbe estremamente consigliabile aggiungere il nome del gioco per il quale necessiti aiuto nel titolo.



#1918
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

METAL GEAR ONLINE: DISPONIBILE IL NUOVO DLC CLOAKED IN SILENCE

Di 

Davide Leoni

 

15 Marzo 2016, Ore 12:03

 

Konami Digital Entertainment annuncia che, da oggi è disponibile il DLC Cloaked in Silence di Metal Gear Online, l'esclusiva modalità multiplayer competitiva a squadre di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain.

Il DLC include tre nuove mappe (Coral Complex, Rust Palace, Azure Mountain) ed un nuovo personaggio giocabile, Quiet. I giocatori che acquisteranno l’espansione Cloaked in Silence avrà inoltre accesso illimitato alla modalità Survival che farà il suo debutto il 7 di aprile. Tutti i giocatori potranno testare le nuove mappe gratuitamente nelle partite Survival, con un limite massimo di 10 tentativi a settimana (il numero di tentativi verrà resettato ogni Martedi durante il periodo di manutenzione previsto).

Di seguito, i prezzi dei singoli contenuti:

  • Cloaked in Silence Expansion Pack (3 Mappe + Quiet) € 3.99
  • Basic Appeal Pack € 1.99
  • Battle Appeal Pack € 1.99
  • Dance Appeal Pack € 1.99
  • Hero Appeal Pack € 1.99
  • All Appeal Pack € 6.99
  • Complete Bundle (Expansion Pack + All Appeal Pack + 550 MB Coins) € 10.99

Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, che include Metal Gear Online è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e via Steam.



#1919
Etrusco

Etrusco
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11999

Riesumo il topic perchè ho una piccola curiosità da chiedere.

Ho appena terminato la missione 40 (quella di Quiet) e spontanea mi è sorta una domanda : che senso ha stà missione? perchè riproporla para para dopo averla già affrontata una volta e dopo che la trama ha avuto il suo naturale sviluppo?


Modificata da Etrusco, 11 April 2016 - 06:58 PM.


#1920
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Riesumo il topic perchè ho una piccola curiosità da chiedere.

Ho appena terminato la missione 40 (quella di Quiet) e spontanea mi è sorta una domanda : che senso ha stà missione? perchè riprorla para para dopo averla già affrontata una volta edopo che la trama ha avuto il suo naturale sviluppo?

 

Perché non sapevano come riempire i mille buchi del gioco.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo