Vai al contenuto

30 anni fa usciva al cinema " Nightmare " ...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

direi che la saga ed il personaggio di Freddy Kruger meritino un topic dedicato ^_^

 

Serie cinematografica ( wikipedia )

  1. Nightmare - Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street) (1984), di Wes Craven
  2. Nightmare 2 - La rivincita (A Nightmare on Elm Street Part 2: Freddy's Revenge) (1985), di Jack Sholder
  3. Nightmare 3 - I guerrieri del sogno (A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors) (1987), di Chuck Russell
  4. Nightmare 4 - Il non risveglio (A Nightmare on Elm Street 4: The Dream Master) (1988), di Renny Harlin
  5. Nightmare 5 - Il mito (A Nightmare on Elm Street: The Dream Child) (1989), di Stephen Hopkins
  6. Nightmare 6 - La fine (Freddy's Dead: The Final Nightmare) (1991), di Rachel Talalay
  7. Nightmare - Nuovo incubo (Wes Craven's New Nightmare) (1994), di Wes Craven
  8. Freddy vs. Jason (Freddy vs. Jason) (2003), di Ronny Yu
  9. Nightmare (A Nightmare on Elm Street) (2010), di Samuel Bayer


#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

li ho visti tutti :sisi:

i miei preferiti rimangono i primi 2 :sisi:



#3
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Il primo capolavoro assoluto.
A seguire il binomio 3/4 con l'antagonista Alice ed il ritorno di Craven con il metafilmico capitolo 7.
Divertenti cmq anche tutti gli altri.



#4
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ho il cofanetto con tutti e 7 gli episodi, munito di copricuscino :D

Secondo me saga fantastica per l'epoca e ci sono particolarmente affezionato, il quinto e il sesto per me sono i capitoli più deboli, ma li riguardo sempre volentieri. Certo che il primo quando lo vidi per la prima volta mi aveva fatto sudare freddo, avevo 7-8 anni.



#5
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

perchè quando leggo questi commenti mi fate sentire vecchio :will2: 



#6
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51962

Saga capolavorica ho 34 anni e ogni tanto mi faccio la maratona. Li amo alla follia. Il reboot non esiste non mi puoi mettere Freddy che non sia Robert mito Englund. Una cosa veramente di un triste.  Mi sarebbe piaciuto continuasse pero' come detto con Robert se mi metti un altro allora nulla. I cambi di personaggi chiave mai sopportati già nel 4 senza la Arquette mi sono un po girate, ma se non erro era rimasta incinta e quindi ecco il cambio di pg. 


Modificata da Neme™, 10 August 2014 - 02:19 PM.


#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Saga capolavorica ho 34 anni e ogni tanto mi faccio la maratona.

 

 

:D



#8
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51962

 

:D

E' il mio cattivone preferito Freddy. :D 



#9
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Il primo, il terzo e Nuovo Incubo (il ritorno di Wes Craven alla regia) meritano, gli altri sono tra il mediocre e il trash.



#10
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Il primo, il terzo e Nuovo Incubo (il ritorno di Wes Craven alla regia) meritano, gli altri sono tra il mediocre e il trash.

Dai, anche il quarto merita.
Renny Harlin alla regia (quando aveva ancora talento) e tante scene memorabili e visionarie.
Oltre ad avere le morti piu' fantasiose e cruente.

#11
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Saga capolavorica ho 34 anni e ogni tanto mi faccio la maratona. Li amo alla follia. Il reboot non esiste non mi puoi mettere Freddy che non sia Robert mito Englund. Una cosa veramente di un triste.  Mi sarebbe piaciuto continuasse pero' come detto con Robert se mi metti un altro allora nulla. I cambi di personaggi chiave mai sopportati già nel 4 senza la Arquette mi sono un po girate, ma se non erro era rimasta incinta e quindi ecco il cambio di pg. 

Jackie Earle Haley e' l'unica cosa buona di quel remake.
Un superbo attore a disposizione pero' di un blando rifacimento.
A pensarci bene anche Rooney Mara non era malaccio.

Se avessero avuto il coraggio di differenziarsi dal prototipo, rendendo Freddy innocente quando era ancora in vita , forse avrebbe avuto una ragione di essere.

Cmq un brand del genere ed un personaggio cosi' iconico, mi pare difficile da non riesumare una ennesima volta.

#12
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Se non sbaglio non sono usciti i bluray della saga in Italia?

#13
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51962

No Freddy è Robert Englund su questo non transigo. 



#14
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Allora occorre clonartelo per farti contento :-)

#15
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Dai, anche il quarto merita.
Renny Harlin alla regia (quando aveva ancora talento) e tante scene memorabili e visionarie.
Oltre ad avere le morti piu' fantasiose e cruente.

 

Il quarto secondo me è proprio tra i migliori. Probabilmente sono condizionato dal fatto che da piccolo non avevo decisamente troppo spirito critico :D ma lo riguardo sempre con gusto.

Le scene della morte di Rick, o quella della ragazza di colore asmatica, sono epiche.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo