sta bene confinata nel portatile Nintendo questa serie, la grafica conta fino ad un certo punto
#19
Inviato 07 June 2015 - 04:10 PM
ahahah che confronto umiliante per MH
è una serie che è afflitta da molti problemi ormai
anche io che la adoro non riesco più a godermeli al 100%, perché ci sono troppi problemi che mi fanno storcere il naso troppo spesso
parlo di console errate sia per potenza che per ergonomia, grafica ultradatata che spesso fa vomitare, motore grafico che ancora ha la necessità di dividere in zone la mappa con tutte le conseguenze odiose del caso, sprite in 2D in bassissimissima definizione che manco nel '98 e la consapevolezza che nel 2015 avremmo potuto assistere a giochi ben migliori di questo MH-brucia cornee-4
#20
Inviato 07 June 2015 - 04:16 PM
ed infatti,si vede quanto sia diventata bella questa serie,cioè nemmeno i fan di una volta lo seguono più
Che qualche appassionato si perdi per strada nel corso di 10 anni è assolutamente naturale. Ma MH4U ha venduto UN MILIONE di copie in Occidente nel primo mese e mezzo, superando già il totale di quanto venduto da ogni precedente episodio proprio in Occidente. Ergo, 3DS è la console dove la serie sta vendendo di più E DI MOLTO in Occidente.
Ma cosa stai dicendo
la serie ha sempre venduto bene a prescindere dalla console
faceva grossi numeri persino per un portatile come Psp,anche in occidente
Falso. Il capitolo più venduto in Occidente per PSP è Freedom Unite con 700.000 copie. MH4U ha fatto UN MILIONE in Occidente nel primo mese e mezzo (MH3 ha venduto 900.000 copie in totale in Occidente, mentre MH3U qualcosina in più). Sono cifre di altro tenore. Su PS2 il primo episodio non decollò ed infatti Capcom decise di non portarlo in Occidente.
In Giappone, il picco lo si è avuto con MHP3rd, ma MH4 rimane comunque il secondo episodio più venduto della serie. Con il boom in Occidente, Capcom è riuscita non solo a riguadagnare terreno ma a staccare MHP3rd per avere il capitolo più venduto della serie.
ma se Capcom volesse mai fare realmente ancor più grossi numeri di vendite in occidente,dovrebbe puntare su Ps4
Tu parti dal presupposto che su PS4 venderebbe in Occidente. Niente di più sbagliato. Abbiamo visto le cifre di Dragon's Dogma (titoli per certi versi simile) in Occidente: FLOP.
Alla serie porterebbe una bella ventata d'aria fresca
il motore c'e l'hanno già, ed è quello di Dragon's Dogma o Deep Down
Team diversi e giochi diversi; Deep Down è addirittura un F2P con generatore casuale di dungeon.
il gioco è NATO su ps2 e con i contenuti ONLINE,solo che ai tempi in occidente internet era ancora un sogno
pensato sopratutto per la coop
Ma è esploso su PSP con la coop locale. E su 3DS c'è l'online.
ormai della serie non frega quasi a nessuno in occidente,perchè è sempre il solito gioco tecnicamente datato e su una console obsoleta
vende bene solo in giappone,ma la serie ha sempre venduto bene li',anche su ps2
Ps4 is the way,visto che flopperebbe persino su una console come wiiU
Vorrei capire perché MENTI: MH4U ha venduto UN MILIONE di copie in Occidente in un mese e mezzo, vendendo già da ora più del LTD di ogni altro capitolo della serie nello stesso territorio. Poi: su PS2 fece al massimo 600.000 copie. Su 3DS, MH4+MH4U sono a quota 6.5 milioni di copie. Perché parli senza sapere le cose?
quindi si,capcom vuole solo fare 'soldi facili',non vuole rischiare
un Mh next gen e con la coop online,con grafica next eliminando tutti i limiti tecnici della serie
cioè ne gioverebbe a tutti
Tutti chi? Tutti quelli che non lo comprerebbero perché è un action complesso dove serve strategia e non uno smashing buttons come piace al pubblico delle home console?
cioè
rendiamoci conto di cosa ci perdiamo...
A parte che Deep Down NON è così ora come ora ma è stato molto ridimensionato, se ci perdiamo un F2P con dungeon generati casualmente (cioè Deep Down) tanto meglio.
In grassetto
#23
Inviato 08 June 2015 - 07:55 AM
Dragon's Dogma flop?
io sapevo aveva venduto bene per essere un gioco sconosciuto
Sì, flop in Occidente.
Il gioco ha debuttato nei NPD con appena 96k copie nel primo mese. Ha venduto un po' nel tempo grazie a mega sconti e promozioni, ma da noi il gioco è andato così così. Ed è anche per questo che Capcom sta sviluppando un MMORPG e non un seguito vero e proprio (tra l'altro, in multi con PS3).
Considerando gli investimenti fatti, Dragon's Dogma non è andato per niente bene: 1.3 milioni di copie con 600.000 in Giappone vuol dire averne fatte 700.000 in Occidente, e cioè pochissimo per un AAA su PS360. Il fatto che fosse una nuova IP è irrilevante: Capcom lo pubblicizzò molto ed il pubblico di PS360 è sempre stato molto ricettivo verso giochi "sconosciuti" (infatti sono moltissime le nuove IP di successo su quelle console).
Semplicemente, genere e stile non paiono adatti per quel pubblico su quelle console.
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