Vai al contenuto

I'm too old for this stuffbarcollo ma non mollo (i trentenni e il mondo dei videogame)

- - - - - moriròcolpadinmano giocheròfinoanovantanni toglietemituttomanonilmiopad

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#121
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti
Bel topic Leon, sono un trenta anche io è dai tempi di desert strike ne ho visto pixel su schermo...
Credo che "invecchiando" quello che manca sia la capacità di farsi trasportare dalla "magia" non riesco più a emozionarmi come un tempo, le sensazioni provate con il primo Tomb Raider, o Wipeout 2097 restano inarrivabili, (considerando anche il fatto dato dal salto tecnico che apporto la PSX) oggi mi trovo stanco e non dal lavoro o con un particolare impedimento morale da parte di mia moglie, sono stanco di sentire una sete di novità che resta insoddisfatta. Per quanto the last Of us sia fantastico a me sa di un miglioramento di qualcosa di già visto, e se continuo il discorso finiamo a filosofeggiare sul mondo video ludico, il suo futuro ecc.

Oggi mi rifiuto di ammettere che sto giocando, ho più un forte desiderio di vivere delle esperienze... Ricordate bladerunner punta e clicca su pc?

(Discorso a parte il cabinato a gettoni nel baretto sotto casa... Con i vari titoli della Sega ecc per me esperienze pre-console)

In definitiva ne ho abbastanza di dover risolvere tutto dovendo SPARARE a chiunque! Si spara sempre per ogni cosa ogni gioco è tale sparando... Sono stanco di sparare. :) per concludere, la passione c'è ma manca una buona materia prima a mio modesto parere.

Forse con i visori VR si apriranno dei nuovi spiragli per le avventure.

Un saluto a voi è famiglie :D

#122
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084

Bel topic Leon, sono un trenta anche io è dai tempi di desert strike ne ho visto pixel su schermo...
Credo che "invecchiando" quello che manca sia la capacità di farsi trasportare dalla "magia" non riesco più a emozionarmi come un tempo, le sensazioni provate con il primo Tomb Raider, o Wipeout 2097 restano inarrivabili, (considerando anche il fatto dato dal salto tecnico che apporto la PSX) oggi mi trovo stanco e non dal lavoro o con un particolare impedimento morale da parte di mia moglie, sono stanco di sentire una sete di novità che resta insoddisfatta. Per quanto the last Of us sia fantastico a me sa di un miglioramento di qualcosa di già visto, e se continuo il discorso finiamo a filosofeggiare sul mondo video ludico, il suo futuro ecc.

Oggi mi rifiuto di ammettere che sto giocando, ho più un forte desiderio di vivere delle esperienze... Ricordate bladerunner punta e clicca su pc?

(Discorso a parte il cabinato a gettoni nel baretto sotto casa... Con i vari titoli della Sega ecc per me esperienze pre-console)

In definitiva ne ho abbastanza di dover risolvere tutto dovendo SPARARE a chiunque! Si spara sempre per ogni cosa ogni gioco è tale sparando... Sono stanco di sparare. :) per concludere, la passione c'è ma manca una buona materia prima a mio modesto parere.

Forse con i visori VR si apriranno dei nuovi spiragli per le avventure.

Un saluto a voi è famiglie :D

 

 

Il mercato è indubbiamente cambiato, negli ultimi giochi che ho giocato in pochi non sono stati presenti armi da fuoco XD o comunque gente da ammazzare, giocando anche i titoli sportivi diciamo che spezzo la monotonia, e anche un po' di giochini per ps4 mi hanno fatto riscoprire il gusto del retrogaming sopito in me. 

Però diciamo che ormai il mercato ha preso la sua piega ben delineata.. La buona materia prima è più rara, però dai qualcosina salviamola. 

Lo stesso last of us che citi alla fine è atipico, puoi sparare.. ma se giochi stealth elimini più nemici e rischi meno (soprattutto a livelli più alti, dove per andare avanti è per forza di cose che devi giocare così vista la scarsità di munizioni). 

Poi per chi ha passato anni d'oro con capolavori assoluti, non può non fare il paragone con certi giochi passati.

Io per esempio aspetto ancora il seguito di half life.. che è uno sparatutto, ma siamo su ben altri livelli :D



#123
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Mea culpa ho dimenticato l'importantissimo Game Boy! Mattonella grigio, Tetris, Super Mario Land 1 e 2, più avanti Pokémon rosso. Bei tempi!

 

io avevo Gargoyle's Quest per il Game Boy .

 

^^

 

B-)



#124
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io aspetto un Chrono trigger rifatto con grafica di alto livello ....... lo comprerei a 100 euro al dayone :sisi: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo