Vai al contenuto

I'm too old for this stuffbarcollo ma non mollo (i trentenni e il mondo dei videogame)

- - - - - moriròcolpadinmano giocheròfinoanovantanni toglietemituttomanonilmiopad

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#16
LiNoZ

LiNoZ
  • Il mio amico più sincero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4883
Io ho 33 anni
Sono sposato ed ho una figlia di 4 anni
Il tempo per giocare è poco, e a volte la voglia anche meno (con lo stress, stanchezza...)
Però ci sono periodi nei quali c'è un gioco che mi prede e nn mi staccherei mai dalla console
Ad esempio da 2 mesi gioco continuamente a nba2k14
Insomma vado a periodi...e ci deve essere IL gioco che mi faccia ricordare i tempi passati (nba 2k14 mi ha ricordato nba2k3, a quei tempi ero spensierato :) )

#17
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610

 
Bah , io non voglio fare paragoni con le nuove generazioni .....io so soltanto che quell'epoca mi manca un botto ..... ma forse è perchè ero pure ragazzino e tutti i problemi e i pesi che ho ora non c'erano :asd: , scherzi a parte come ho già detto in altri commenti all'epoca oltre e videogiocare si socializzava , si stava insieme ad altre persone..... e poi bastava poco per divertirsi un botto :D
 
Pure ora si socializza eh.....però si parla davanti ad un pc da soli con microfono e cuffie ... non so è diverso dai...
 
Poi per carità si possono fare anche delle lan adesso eh su pc e chiaramente si possono fare partite insieme ad altra gente magari davanti ad una console ma nel 90% dei casi si gioca da "soli" o comunque con microfono e cuffie. (e nella stanza si è sempre soli eh, si ok parli con altra gente ma non è la stessa cosa)


Non scherziamo! Gli anni 80/90 erano dei gran bei tempi. Lo dicono tutti quelli che l'hanno vissuta ai tempi, sia che erano bimbi, ragazetti, giovani, adulti e vecchi.

#18
Rosenblath

Rosenblath
  • Fuggite...sciocchi

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2246

Sigh... :sigh: ....e questa era pure di lusso....

 

24dfwoz.jpg



#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a me di suo non sarebbe calata, solo che magari prima giocavo anche a titoli meno belli, adesso se non ho qualcosa che mi piace davvero mi passa la voglia prima :(



#20
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189

a me di suo non sarebbe calata, solo che magari prima giocavo anche a titoli meno belli, adesso se non ho qualcosa che mi piace davvero mi passa la voglia prima :(

quoto



#21
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
35 anni, sposato, gioco ininterrottamente da quando ho 6 anni
 
la passione non è mai calata, tanto che ho hype pauroso da togliere il respiro per roba 
come ac unity, halo collection, destiny, witcher 3 o last of us remaster appena presa giusto per citarne un paio
 
la mia oretta al giorno cerco di farla sempre, anche la sera tardi, anche se stanco
 
certo, il tempo a disposizione non è più quello di una volta, quindi ad esempio ho dovuto rinunciare
al multiplayer, non sarei competitivo, agli obiettivi o ad alcuni giochi troppo impegnativi come dark soul
 
ma mi diverto ancora tanto per fortuna, ho da poco preso anche il wiiu, sentivo il bisogno di tornare ad un certo
gameplay che solo nintendo sa fare.


#22
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

40 anni, single incallito (ma prima o poi cederò alle lusinghe di una storia duratura) e a parte il diritto che metto una spanna sopra (visto che caratterizza il mio lavoro), per me l'amore per la letteratura, la filosofia, la musica classica, e l'arte dei video games è esattamente il medesimo.

Purtroppo con gli anni aumentano i problemi e diminuisce la spensieratezza, questo fattore influisce in piccola parte sulle mie passioni, ma, come si dice, barcollo ma non mollo.



#23
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Io ne ho 30 e quando c'è del tempo libero gioco ancora, tuttavia non provando il gusto che invece provavo in gioventù avendo provato ormai praticamente di tutto, solo alcuni Indie mi sembrano originali ma giusto per qualche giorno..

 

Ormai sono le eccezioni mi appiccicano allo schermo tipo DS2 qualche mese fa, oppure adesso TLOU che reputo una vera droga.. 



#24
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084
Che bello! Siamo in tanti :D
Oddio le sale giochi con le 200 lire! Che ricordi :D
Io ci spendevo fior fiori di paghette in sala giochi per sfidare la gente a street fighter, per finire metal slug! Bei tempi :D

Modificata da Leon84, 04 August 2014 - 07:43 AM.


#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sto topic mi garba un botto ..... mi sento a casa e mi sento compreso qui :sad2:

 

Un vecchio con altri vecchi! Oddio vecchi non siamo eh , solo che spensieratezza e maggiore tempo libero di quando eravamo ragazzi difficilmente si hanno a 30 anni e passa , imho eh.

 

 

Comunque rimanendo it direi che ho ripreso Chrono trigger e secret of mana ..... non so se ho tempo (asd) magari mi rigioco uno dei due :sese:  in "nostalgic mode:on" .

 

 

Detto questo aspetto alien isolation come il messiah , da grande appassionato della saga di Ridley Scott è da secoli che aspetto un gioco fatto come Cristo comanda sul primo film .....

 

Quello lo comprerò al dayone (come ho fatto con l'alpha di the forest) e non ci sono santi che tengano : ci giocherò e troverò il tempo per farlo :sese:



#26
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

tumblr_lxr6zxN4L61r327x8.gif



#27
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21185

semi-OT consiglio letterario: per noi nostalgici anni 80 leggetevi "ready player one" (in inglese) o "player one" (in italiano) se non l'avete ancora fatto...

ovviamente consiglio la lettura in inglese :sisi:



#28
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Sigh... :sigh: ....e questa era pure di lusso....

 

24dfwoz.jpg

che ricordi



#29
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084

 

 

tumblr_lxr6zxN4L61r327x8.gif

 

 

no vabbè.... qua la lacrimuccia è d'obbligo..

 

mamma mia, quante ore perse su questi giochi ;__;

 

noi siamo tra i pochi "fortunati" che potranno dire di aver visto l'evoluzione dei videogichi, dagli inizi (ricordo ancora il commodore 64 ricevuto a 4 anni) :D fino a oggi (si.. siamo vecchi!) :D



#30
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084

semi-OT consiglio letterario: per noi nostalgici anni 80 leggetevi "ready player one" (in inglese) o "player one" (in italiano) se non l'avete ancora fatto...

ovviamente consiglio la lettura in inglese :sisi:

 

già il titolo ispira fiducia :D

rimedierò al più presto! Grazie per il consigilio






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo