Vai al contenuto

Le console si stanno trasformando in PC?....o lo sono già.......come la vedete

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Purtroppo devo quotare tutto...

Ieri ho inserito TLOU nella PS4 e mi son ritrovato, tra le opzioni, il settaggio del framerate... In realtà l'avevo già letto che avrebbero messo tale impostazione, ma quando me la son ritrovata davanti ho pensato: ma che senso ha??? Se il gioco può andare a 60fps, perchè dovrei metterlo a 30? Forse gira meglio a 30? Queste cose non le voglio proprio vedere su una console, l'hw quello è, non è che c'è chi ha una scheda grafica migliore.

 

Non è che, a causa di tutti quegli utenti che di un gioco riescono a parlare solo di risoluzione ed fps invece di puntare alla giocabilità e al divertimento, i Naughty Dog si son lasciati condizionare?

 

Da quello che so, gira meglio a 30: ha delle ombre molto migliori. Poi mi pare che a 60 fps non sia proprio fissi, ma ha qualche inciampo. Qualcuno dice che è anche per dare la stessa fedeltà cinematografica alle cut scenes che a 60fps appaiono un poco strane. Cmq io queste opzioni 30-60 le apprezzo... apprezzo la scelta almeno.



#32
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

 

Da quello che so, gira meglio a 30: ha delle ombre molto migliori. Poi mi pare che a 60 fps non sia proprio fissi, ma ha qualche inciampo. Qualcuno dice che è anche per dare la stessa fedeltà cinematografica alle cut scenes che a 60fps appaiono un poco strane. Cmq io queste opzioni 30-60 le apprezzo... apprezzo la scelta almeno.

 

Il fatto che diano la possibilità di scegliere, è sempre un bene, però allora che indichino quali sono i pregi ed i difetti dei due settaggi. Poi magari ci sono e non c'ho fatto caso, però se mi dici che gira meglio, io vado volentieri a 30fps. Tra l'altro, ieri sera scattava spessissimo il gioco, e stavo pensando potesse essere il fatto che stava ancora installando, ma ora devo pensare che è a causa dei 60fps?



#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

 

Il fatto che diano la possibilità di scegliere, è sempre un bene, però allora che indichino quali sono i pregi ed i difetti dei due settaggi. Poi magari ci sono e non c'ho fatto caso, però se mi dici che gira meglio, io vado volentieri a 30fps. Tra l'altro, ieri sera scattava spessissimo il gioco, e stavo pensando potesse essere il fatto che stava ancora installando, ma ora devo pensare che è a causa dei 60fps?

 

Non ho il gioco, ma.. potrebbe essere, magari chiedi sul topic ufficiale.



#34
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

 

Non ho il gioco, ma.. potrebbe essere, magari chiedi sul topic ufficiale.

Grazie, ho chiesto e proprio lì mi han detto che forse è che non aveva terminato l'installazione...

 

Comunque stasera, se ho tempo, lo provo a 30fps... :)



#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

anche io apprezzo la scelta, sul mio monitor a framerate diversi da 30 o 60 non vedo perfettamente nitido, per cui preferisco 30 fissi che 40/60 variabili



#36
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Raga ma con nvidia experience (idem con patate per la controparte amd) non c'è manco più bisogno di smanettare con le impostazioni grafiche su pc... oramai è proprio na roba da nabbi usare un pc per giocare ....... sono stati consolizzati al massimo o quasi.....

 

 

 

Se ti rispondo dovrei farti una config da 600-700 euro (con windows e mouse e tastiera da gaming inclusi e assemblaggio incluso) ma saremmo OT.....

 

Poi dovrei spiegarti che quei 200-300 euro in più li ammortizzi in un niente grazie ai prezzi di steam ma saremmo OT.....

 

Poi dovrei dirti che la tua esagerazione è comunque fuori luogo perchè per far girare un gioco al massimo non serve un pc da 6000 euro... nemmeno uno da 2000 euro....

 

Infine dovrei dirti che sta storia del "gioco al massimo del massimo per forza altrimenti è tutto un fail rispetto alla console" è un ' altra scemenza perchè un gioco su pc a dettagli alti con qualche filtro attivo già è graficamente meglio di uno per console ..... e comunque non è solo la grafica la vera forza del pc ma steam in primis e il risparmio megalitico che ne deriva!

 

 

Ecco...... siamo OT  , mi sono fatto trascinare nell' OT , ora esigo di essere ripreso da un moderatore/collaboratore o meglio ancora da un admin! :sese:

 

è una battaglia persa

 

Purtroppo devo quotare tutto...

Ieri ho inserito TLOU nella PS4 e mi son ritrovato, tra le opzioni, il settaggio del framerate... In realtà l'avevo già letto che avrebbero messo tale impostazione, ma quando me la son ritrovata davanti ho pensato: ma che senso ha??? Se il gioco può andare a 60fps, perchè dovrei metterlo a 30? Forse gira meglio a 30? Queste cose non le voglio proprio vedere su una console, l'hw quello è, non è che c'è chi ha una scheda grafica migliore.

 

un problemone insomma, scommetto che sei rimasto a fissare lo schermo per 3 ore ed alla fine non hai nemmeno giocato :D



#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

è una battaglia persa

 

 

Vero...

Spoiler


#38
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

un problemone insomma, scommetto che sei rimasto a fissare lo schermo per 3 ore ed alla fine non hai nemmeno giocato :D

Ovviamente non è un problemone però, come ho detto più su (ma non hai letto perchè sarai rimasto per 3 ore a fissare lo schermo con la mia frase), dovrebbero indicare pregi e difetti delle due impostazioni per permettere una scelta all'utente.


Modificata da andyrony, 31 July 2014 - 01:52 PM.


#39
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Il concetto di console è: un solo hardware da spremere al massimo.

Le impostazioni grafiche su pc nascono per adattarsi al massimo alle infinite configurazioni hardware possibili.

Per come vedo io le console questo tipo di impostazioni non dovrebbe assolutamente esistere.



#40
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Ovviamente non è un problemone però, come ho detto più su (ma non hai letto perchè sarai rimasto per 3 ore a fissare lo schermo con la mia frase), dovrebbero indicare pregi e difetti delle due impostazioni per permettere una scelta all'utente.

 

non ti è venuto in mente che magari è un'impostazione dettata dal fatto che si parla di un remastered? è la versione "potenziata" di un gioco uscito su una vecchia piattaforma a 30fps, hanno aggiunto una roba in più del tipo "vuoi vedere che differenza c'è tra 30 e 60fps? visto che ce l'abbiamo...", un po come la special edition del remake di monkey island, con un tasto per passare dalla grafica nuova a quella vecchia, visto che il vecchio motore ce l'avevano perchè non metterci pure questa feature in più? se una persona si fa mille seghe mentali davanti ad una banale opzione al punto di tirare fuori un topic del genere non è certo un problema dei naughtydog o delle console stesse :)

 

tra l'altro mi fa strano che un purista delle console pensi anche solo di entrare in un menù "impostazioni" :pff:


Modificata da d1ablo, 01 August 2014 - 10:43 AM.


#41
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

 

non ti è venuto in mente che magari è un'impostazione dettata dal fatto che si parla di un remastered? è la versione "potenziata" di un gioco uscito su una vecchia piattaforma a 30fps, hanno aggiunto una roba in più del tipo "vuoi vedere che differenza c'è tra 30 e 60fps? visto che ce l'abbiamo...", un po come la special edition del remake di monkey island, con un tasto per passare dalla grafica nuova a quella vecchia, visto che il vecchio motore ce l'avevano perchè non metterci pure questa feature in più? se una persona si fa mille seghe mentali davanti ad una banale opzione al punto di tirare fuori un topic del genere non è certo un problema dei naughtydog :)

 

tra l'altro mi fa strano che un purista delle console pensi anche solo di entrare in un menù "impostazioni" :pff:

Stai dicendo che l'hanno messa "tanto per"? Sarebbe poco professionale... Se con 30fps ho grafica più dettagliata, ombre migliorate eccetera dovrebbero indicarlo. Non è la stessa cosa di Monkey Island perchè li ti dicevano che passavi da grafica originale a grafica rifatta da zero ed in HD, un'operazione "nostalgia" più che altro...

 

Non so cosa intendi con "purista di console" ma, visto che proprio ci tieni tanto a saperlo, nel menù impostazioni sono andato per rivedere la luminosità, però per te evidentemente uno che ha una console non può rivedere la luminosità, i volumi ecc.

 

Mi raccomando, non rimanere altre 3 ore a leggere il mio post!  :pff:



#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Occhio che andiamo a parare al discorso console vs pc e consolaro vs pcista  in 3...... 2....... 1...........



#43
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Occhio che andiamo a parare al discorso console vs pc e consolaro vs pcista  in 3...... 2....... 1...........

Io ho solo detto che avrebbero dovuto indicare pregi e difetti delle 2 possibili impostazioni, non ho parlato di console e PC...



#44
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

 

Da quello che so, gira meglio a 30: ha delle ombre molto migliori. Poi mi pare che a 60 fps non sia proprio fissi, ma ha qualche inciampo. Qualcuno dice che è anche per dare la stessa fedeltà cinematografica alle cut scenes che a 60fps appaiono un poco strane. Cmq io queste opzioni 30-60 le apprezzo... apprezzo la scelta almeno.

 

Non gira meglio a 30, io a 60 posso dirti che non noto alcuna differenza grafica. Ho fatto anche varie foto delle ombre per vedere il confronto e credimi sono uguali. Poi ci sarà pure qualche dettaglio in più, ma io sulla mia tv non ho visto nulla di diverso (poi non so se la qualità della tv può incidere su questo fattore). Inoltre i 60 fps per le scene di intermezzo non sono affatto strane, anzi sinceramente trovo tutto più realistico e gradevole, e aggiungo che dopo 7 8 ore di gioco non ho visto neanche un calo di frame rate.

 

Io capisco che il bello delle console era "metti il disco e gioca" ma ragazzi, la scelta tra 30 e 60 fps è veramente una sciocchezza, nel senso che è un elemento basilare che non fa confondere nessuno, anzi avere un minimo di libertà di scelta credo sia solo un bene. Forse tutto questo deriva anche dall'importanza che molti giocatori danno ai dettagli tecnici, in fondo alle SH non costa nulla dar la possibilità di scegliere alcuni settaggi.



#45
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

vale anche il contrario cmq...ho visto che è in pre-order mi pare

http://www.pandoramachines.com/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo