Vai al contenuto

Videogiocatori: quanto sono diventati paranoici, complottisti e diffidenti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

E' da un paio di annetti che ci penso e non ho mai approfondito il discorso. C'è questo clima di scoraggiamento totale, zero fiducia, complotti. Ogni parola di una software house per molti nasconde un secondo fine, sono tutti cattivi, malvagi e non vedono l'ora di fregarci.

 

La gente ha mai pensato che queste aziende vogliono solo venderci i loro giochi? Si alzano la mattina, vanno a lavorà e il gioco è fatto, buon divertimento.

 

Io capisco che Mistero, internet, Scientology, Flavia Vento, gruppi estremisti, talk show e altre amenità abbiano fatto crescere il fenomeno del complottismo come mai prima d'ora, il New World Order e cose simili.. ma quando ciò intacca anche la discussione su un videogioco la cosa è preoccupante.



#2
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Mah, io credo che tutto ciò sia solo frutto della situazione che stiamo vivendo in Italia.

Può sembrare stupido, ma secondo me tutto ciò, è sintomo di un malessere sociale.... che di conseguenza, si traduce in un "clima di scoraggiamento totale, zero fiducia, complotti. Ogni parola di una software house per molti nasconde un secondo fine, sono tutti cattivi, malvagi e non vedono l'ora di fregarci".

 

Della serie "dobbiamo puntare il dito contro qualcuno" per sfogarci :sisi:


Modificata da Alex_di Roma, 29 July 2014 - 08:40 PM.


#3
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Il fatto è che dopo il 2004, c'è stato un cambio netto nella critica legata ai videogiochi, che è diventata sempre più marketing.

Potrei fare tantissimi esempi, ma considerando che mi sono appena preso un ban di sette giorni per avere osato dire che nella recensione di Watch dogs viene omesso il fatto che lo stesso tipo di enigma (quello dell'haking) vine ripetuto ciclicamente, ALMENO una decina di volte, credo che lascerò perdere.

 

Nessun dialogo, nessuna risposta da parte del recensore... si è passati direttamente alla sospensione di sette giorni.

E ala luce di tutto ciò, un appassionato cosa dovrebbe pensare,che a pensar male si fa peccato, ma che spesso ci si azzecca?


Modificata da Green Goblin, 29 July 2014 - 08:46 PM.


#4
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Flavia Vento ha fatto accrescere cosa?



#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Mah, io credo che tutto ciò sia solo frutto della situazione che stiamo vivendo in Italia.

 

Un po' lo penso anch'io.



#6
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

più che altro molti videogiocatori son lagnosi all'inverosimile



#7
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Che tipo di complotti? 
 

 

più che altro molti videogiocatori son lagnosi all'inverosimile

 

L'internet è lagnoso all'inverosimile.

 

In fondo se ci pensi anche tu in questo momento ti stai lamentando di qualcosa.


Modificata da Darth Trombay, 30 July 2014 - 09:01 AM.


#8
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Non leggete internet,ne le critiche ne le recensioni

comprate un gioco alla cieca senza saper nulla e vedrete che come dei giochi riconosciuti brutti diventeranno magicamente per voi e senza saperlo divertenti e carini.



#9
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Non leggete internet,ne le critiche ne le recensioni
comprate un gioco alla cieca senza saper nulla e vedrete che come dei giochi riconosciuti brutti diventeranno magicamente per voi e senza saperlo divertenti e carini.


Vero, un titolo può piacere tantissimo anche se l'espertone di turno scrive un poema sul perché questo dovrebbe essere brutto.

In ogni caso diciamo pure che è proprio internet che rende la gente molto più sfacciata nel dire le cose, parlare senza metterci la faccia sembra che autorizzi le persone dire qualunque cosa. E' giusto criticare e dire la propria ma a volte si esagera veramente, per non parlare di questi haters che non fanno altro che cazzeggiare e dire cose negative senza senso.

#10
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Invece provare "pena" per società che guadagnano milioni di dollari è più saggio...

 

Oggi i giocatori vogliono tutto nel migliore dei modi pagando il meno possibile.

 

E dove sarebbe il problema? Guarda che le aziende sono le prime a pensarla così


Modificata da Shaun, 30 July 2014 - 12:19 PM.


#11
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non ho ancora capito a quale tipo di complotti Raiden si sta riferendo.



#12
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

più che altro molti videogiocatori son lagnosi all'inverosimile

ROTFL.



#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' da un paio di annetti che ci penso e non ho mai approfondito il discorso. C'è questo clima di scoraggiamento totale, zero fiducia, complotti. Ogni parola di una software house per molti nasconde un secondo fine, sono tutti cattivi, malvagi e non vedono l'ora di fregarci.

 

La gente ha mai pensato che queste aziende vogliono solo venderci i loro giochi? Si alzano la mattina, vanno a lavorà e il gioco è fatto, buon divertimento.

 

Io capisco che Mistero, internet, Scientology, Flavia Vento, gruppi estremisti, talk show e altre amenità abbiano fatto crescere il fenomeno del complottismo come mai prima d'ora, il New World Order e cose simili.. ma quando ciò intacca anche la discussione su un videogioco la cosa è preoccupante.

 

 

trying-to-remember.gif

 

 

più che altro molti videogiocatori son lagnosi all'inverosimile

 

Tu ti lagni dei lagnosi.... sui forum ci si lagna , io ora mi sto lagnando di uno che si lagna dei lagnosi ...... capisci? è tutto un lagna lagna!

 

 

Mah, io credo che tutto ciò sia solo frutto della situazione che stiamo vivendo in Italia.

Può sembrare stupido, ma secondo me tutto ciò, è sintomo di un malessere sociale.... che di conseguenza, si traduce in un "clima di scoraggiamento totale, zero fiducia, complotti. Ogni parola di una software house per molti nasconde un secondo fine, sono tutti cattivi, malvagi e non vedono l'ora di fregarci".

 

Della serie "dobbiamo puntare il dito contro qualcuno" per sfogarci :sisi:

 

 

This!!!! Abbiamo bisogno di sfogarci........ siamo tutti incazzati e lagnosi......

 

 

Io no, io sono calmissimo..... basta vedere il mio avatar per capire cosa ci faccio qui!!!!



#14
army

army
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

no non ci vogliono fregare...vogliono solo venderci giochi digitali quasi allo stesso prezzo di quelli col supporto fisico, venderci DLC a pagamento, togliere la possibilità di vendita di giochi usati ecc ecc



#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sotto con le lagne! Alla caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ecco confermato cosa diceva e intendeva Zibarro!

 

Tutti a lagnarsi ma poi tutti a comprare giochi a go go go go .........

 

 

Ciaux!

 

(anche io mi sto lagnando in questo momento, quantomeno io non compro 40 giochi all'anno e quantomeno lo faccio su pc che costano un caxo....)


Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 30 July 2014 - 10:14 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo