Vai al contenuto

The Walking Dead: Stagione Due - Amid The Ruins - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189564
The Walking Dead: Stagione Due - Amid The Ruins - RECENSIONE (PC)
Ultima tappa prima del gran finale
Con Amid The Ruins comincia l'ultimo movimento di questa seconda stagione di The Walking Dead. Ancora una volta Telltale Games non si allontana da quella che ormai è una tradizione, narrativa e di game design, che ci ha accompagnato attraverso molte ore di gioco, e, in parte a causa dell'esigenza di aprire le porte al finale di stagione, l'intrattenimento offerto è solo a tratti all'altezza. Di quanto Clementine si sia guadagnata ormai a pieno diritto la statura necessaria a sostituire Lee nella veste di protagonista ne abbiamo già parlato nelle recensioni dei precedenti episodi, ma questo nuovo capitolo riesce a trovare nuovi stimoli narrativi per trascinare il giocatore innanzi. Peccato che non si rivelino supportati dalla consueta lucidità a cui gli sviluppatori ci hanno abituato: diverse scelte appaiono davvero troppo forzate, affiancate da sequenze sin troppo fini a se stesse.
Leggi l'articolo completo: The Walking Dead: Stagione Due - Amid The Ruins - RECENSIONE (PC)



#2
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075
Dal pre-season finale mi aspettavo nettamente di più

#3
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Finito due giorni fa. Secondo me la formula che forse non sta funzionando al 100% è proprio la divisione ad episodi. Gli alti e bassi riescono a mitigarsi su un gioco di 10 ore, ma quando spezzetti tutto, i bassi si fanno sentire molto di più.

Poi, parlando dell'episodio in questione, a me non ha deluso, però condivido il fatto che per essere l'episodio prima della conclusione non sia stato il top. Il finale in realtà non mi è dispiaciuto per niente, anche se ho il forte sospetto che "la scelta" che si fa verso metà episodio porti bene o male alla stessa conclusione.

#4
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Dal pre-season finale mi aspettavo nettamente di più

Perfettamente d'accordo! Spesso le scelte non sono vincolanti e portano in ogni caso alla stessa conclusione. A livello di trama non so proprio cosa aspettarmi dall'episodio finale! Vedremo.

#5
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Dal pre-season finale mi aspettavo nettamente di più


Ma hanno già annunciato una 3 season giusto? io sono fermo al secondo episodio, nei prossimi giorni andrò avanti con il 3 e il 4, ma in pratica hanno fatto un po' lo stesso errore di The Wolf Among Us con gli ultimi episodi, spero che l'ultimo sia un bel colpo :)

#6
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Ma hanno già annunciato una 3 season giusto? io sono fermo al secondo episodio, nei prossimi giorni andrò avanti con il 3 e il 4, ma in pratica hanno fatto un po' lo stesso errore di The Wolf Among Us con gli ultimi episodi, spero che l'ultimo sia un bel colpo :)


Annunciata durante il Comic Con!

#7
il Monta®

il Monta®
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138

Ma del Cast cosa ne pensate?
Io sinceramente l'ho trovato originale(arrivati al 4° episodio) e convincente come quello della prima stagione(anzi, direi anche "meno convenzionale").


Modificata da il Monta®, 29 July 2014 - 01:49 PM.


#8
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Ma del Cast cosa ne pensate?
Io sinceramente l'ho trovato originale(arrivati al 4° episodio) e convincente come quello della prima stagione(anzi, direi anche "meno convenzionale").


Il cast mi piace nel complesso. Spero vivamente che Jane abbia altro spazio, la trovo un personaggio fantastico.

#9
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Mah, io invece penso che il primo gruppo sia moooooolto più figo e caratteristico di quest'ultimo, dove più che persone che dialogano tra loro sembrano un brancolo di sconosciuti che parlano solo con Clementine per dirgli di fare cose aliene per una ragazzina di 12 anni. Questo metodo funzionava con Lee che era grande grosso e vaccinato, ora non più, e non vedo l'ora che quella ritardata coi capelli rossi (la sua inutilità mi ha fatto scordare il nome scusate) vada ad abbracciare un bel non morto a caso il prima possibile. Cioè tutto ciò che ha fatto da quando è nella serie è dire a Clementine quello che deve fare. Dopo un pò ti leva proprio l'immercione a calci nelle gengive. Quell'altro sottone di Luke che tratta Clementine come fosse la madre per quanto lo puoi trattare e vederlo indepressirsi. Cioè, la più grande falla della seconda stagioen è che fai CLEMENTINE, una sgorbietta che fa TUTTO in quel [Censura] di gruppo. Forse si salva Kenny, per il resto situazion ial limite dell'assurdo dai. Cose palesi che trova SOLO LEI dopo che gli altri son stati a cercare QUALCOSA per 20 minuti, idee di sopravvivenza stupide/elementari che devono sucire dalla sua bocca e tutti gli altri 50enni a dirgli "oh è vero clem, non ci sarei mai arrivato senza di te". Cioè potevano gestirla meglio. Io ci gioco perchè adoro il tipo di gioco e ho adorato il primo WD, ma questa seconda stagioen per me vive di gloria passata e per vedere quello che faranno con Kenny, almeno per me).

#10
il Monta®

il Monta®
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138

Mah, io invece penso che il primo gruppo sia moooooolto più figo e caratteristico di quest'ultimo, dove più che persone che dialogano tra loro sembrano un brancolo di sconosciuti che parlano solo con Clementine per dirgli di fare cose aliene per una ragazzina di 12 anni. Questo metodo funzionava con Lee che era grande grosso e vaccinato, ora non più, e non vedo l'ora che quella ritardata coi capelli rossi (la sua inutilità mi ha fatto scordare il nome scusate) vada ad abbracciare un bel non morto a caso il prima possibile. Cioè tutto ciò che ha fatto da quando è nella serie è dire a Clementine quello che deve fare. Dopo un pò ti leva proprio l'immercione a calci nelle gengive. Quell'altro sottone di Luke che tratta Clementine come fosse la madre per quanto lo puoi trattare e vederlo indepressirsi. Cioè, la più grande falla della seconda stagioen è che fai CLEMENTINE, una sgorbietta che fa TUTTO in quel [Censura] di gruppo. Forse si salva Kenny, per il resto situazion ial limite dell'assurdo dai. Cose palesi che trova SOLO LEI dopo che gli altri son stati a cercare QUALCOSA per 20 minuti, idee di sopravvivenza stupide/elementari che devono sucire dalla sua bocca e tutti gli altri 50enni a dirgli "oh è vero clem, non ci sarei mai arrivato senza di te". Cioè potevano gestirla meglio. Io ci gioco perchè adoro il tipo di gioco e ho adorato il primo WD, ma questa seconda stagioen per me vive di gloria passata e per vedere quello che faranno con Kenny, almeno per me).

Quelle di cui parli te sono scelte(errate quando accumulate) di Game Design, non di caratterizzazione.

#11
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Mah, io invece penso che il primo gruppo sia moooooolto più figo e caratteristico di quest'ultimo, dove più che persone che dialogano tra loro sembrano un brancolo di sconosciuti che parlano solo con Clementine per dirgli di fare cose aliene per una ragazzina di 12 anni. Questo metodo funzionava con Lee che era grande grosso e vaccinato, ora non più, e non vedo l'ora che quella ritardata coi capelli rossi (la sua inutilità mi ha fatto scordare il nome scusate) vada ad abbracciare un bel non morto a caso il prima possibile. Cioè tutto ciò che ha fatto da quando è nella serie è dire a Clementine quello che deve fare. Dopo un pò ti leva proprio l'immercione a calci nelle gengive. Quell'altro sottone di Luke che tratta Clementine come fosse la madre per quanto lo puoi trattare e vederlo indepressirsi. Cioè, la più grande falla della seconda stagioen è che fai CLEMENTINE, una sgorbietta che fa TUTTO in quel [Censura] di gruppo. Forse si salva Kenny, per il resto situazion ial limite dell'assurdo dai. Cose palesi che trova SOLO LEI dopo che gli altri son stati a cercare QUALCOSA per 20 minuti, idee di sopravvivenza stupide/elementari che devono sucire dalla sua bocca e tutti gli altri 50enni a dirgli "oh è vero clem, non ci sarei mai arrivato senza di te". Cioè potevano gestirla meglio. Io ci gioco perchè adoro il tipo di gioco e ho adorato il primo WD, ma questa seconda stagioen per me vive di gloria passata e per vedere quello che faranno con Kenny, almeno per me).

Quelle di cui parli te sono scelte(errate quando accumulate) di Game Design, non di caratterizzazione.

Beh, si può parlare chiaramente di scelte trasformate in modo fisiologico in errori. Ad esempio la gente che rompe le balle ai nemici di last of us che non vedono ellie se si sta facendo stealth. Non è che li Naughty Dog non se n'è accorta della cosa e sbadatamente non l'hanno fatta visibile. E'0 stata una scelta che giustamente è poco condivisibile e poco credibie. Stessa cosa qui, solo che qui, trattandosi di un gioco 100% storia, dialoghi, scelte, andare a cadere proprio sui dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi, e le ridicole pretese che i tipi del gruppo hanno nei confronti di una dodicenne fann ocadere le palle anche al più facilmente immersibile giocatore del mondo... Addirittura si decide come gestire l'inverno perchè clem dice "hai ragione te". Dai su.

#12
il Monta®

il Monta®
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 138
Sì ma quella non è la scrittura dei personaggi e dei dialoghi(sempre molto buoni), quella è una decisione ingenua di game design(che viene fatta attraverso mezza riga di dialogo). E comunque non tutte le decisioni che lasciano prendere a Clem sono ridicole, il colmo viene raggiunto, proprio come hai detto te, nella 4a puntata(però , come esempio, è giusto che tutto ciò che concerne Kenny lo affronti l'unica persona che lo conosce)

#13
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

le scelte poi sono diventate veramente insignificanti, come se non lo fossero abbastanza nella prima stagione!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo