Vai al contenuto

Guardiani della Galassia - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#91
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

[/spoiler]

 

2

Spoiler

 

non saprei, purtroppo sto film è uscito solo sul mercato terrestre :sisi:



#92
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

chiedo agli esperti

 

Spoiler



#93
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Francamente non capisco tutto questo entusiasmo per questo film, non è niente di eccezionale e non c'è niente di caratterizzante che valga la pena apprezzare in paticolr modo e ricordare. Piacevole ed intrattiene bene, nulla piú. Per il resto trovo che il rapporto tra i guardiani si sia cementato troppo banalmente ed in fretta e che la battaglia delle navicelle finale ed il cattivo siano stati penosi. Una grande civiltà aliena superevoluta che non ha uno straccio di contraerea laser... mah...

Se qualcuno mi chiedesse un consiglio direi che è un film da salotto che non vale la pena vedere al cinema.

#94
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

chiedo agli esperti

 

Spoiler

 

Premessa: i Nova Corps del film sono un invenzione degli sceneggiatori. Nei fumetti sono tutt'altra cosa.

Spoiler


#95
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Maaaaa del tipo che fumetto e film sono due cose diverse?!?!

Questo spiegherebbe molte cose se ci pensate bene :sisi:

Per me ottimo film, da vedere assolutamente al cinema per dare degno valore a musiche e immagini, con un bel gruppo di amici per farsi 4 risate in compagnia.


Modificata da Alex Row, 29 October 2014 - 01:09 AM.


#96
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

 

Premessa: i Nova Corps del film sono un invenzione degli sceneggiatori. Nei fumetti sono tutt'altra cosa.

Spoiler

 

stessi miei ragionamenti



#97
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
La nova corps l' ho trovata la parte piú ridicola, insulsa e mal realizzata di tutto il film in ogni suo aspetto ed appunto dal film non si capisce manco cosa sia di preciso, ma francamente manco mi interessava.

Bo, a freddo questo film confermo che non mi ha detto proprio niente, manca di quel qualcosa che non so spiegare e poi ci sono molte parti realizzate molto approsimativamente e banalmente.

#98
1975Caio

1975Caio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 298
Appena tornato dal cinema, semplicemente il miglior film Marvel... e non di poco.

#99
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ogni recensione è personale. Per Marco è 9.

Se parlo personalmente devo capire di cosa parlo. Se devo paragonarlo al solo genere del cinefumetto, è un 8.5/9, perché raramente ho visto un film cosi longilineo e "sincero" con sé stesso. Se parliamo di film in generale, un 8 ci sta.


Verissimo, ogni recensione (e di conseguenza parere) è esclusivamente personale.
Per me il film è da 7 e non di più perchè oltre ai punti di forza innegabili ci sono anche i difetti innegabili, e il lavoro di James Gunn è molto buono ma non migliore di tanti altri.
Poi per quanto riguarda le recensioni quando si diceva di prenderle con le pinze almeno io intendevo di non farsi influenzare del tutto dalle recensioni di NESSUN sito proprio per il motivo che tu hai detto, perchè la recensione non è assoluta.
Non c'è niente di assurdo in questo commento e non c'è bisogno di prendersela perchè non era una critica allo staff di Everyeye. ;)

#100
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

visto,divertentissimo e riuscitissimo.Brava Marvel



#101
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22184

Per me è ottimo. Bilanciatissimo tra action e commedia, fa ridere di gusto quando serve e fomenta nelle sequenze d'azione. Caratterizzazioni dei personaggi principali veramente sopraffine. Cattivo un po' anonimo ma sticazzi, immagino sia solo l'antipasto.

Le varie incongruenze tra fazioni e imperi neanche le noto perché il canovaccio spaziale non serve a nulla se non a fare da cornice. 

 

Scena dopo i titoli di coda assolutamente cult per tutti i nati negli anni '80 :)


Modificata da Cobra Caos, 06 November 2014 - 12:56 PM.


#102
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Molto bello e divertente, giusto che non siano caduti nella banalità di far accadere qualcosa fra gamora e star lord.

 

Ci sono rimasto male sui nova corps ma dopo essermi detto più e più volte che i film sono diversi dal fumetto alla fine me la sono fatta passare :asd:



#103
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6505

Io non conosco l'universo marvel ma bene o male sono riuscita a seguire il film e mi ha emozionata parecchio XD l'ho trovato davvero.. SPAZIALE!.

Bello bello!



#104
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

visto ieri

 

bel film davvero che scorre fluido 

star lord e rocket caratterizzati molto bene ... gli altri così così 

consigliatissimo

 

 

un bel 8,5 per me ;)



#105
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972
Visto stasera, no ma veramente dev'esserci qualche psicosi di massa per definirlo capolavoro da 9 :asd: Non voglio offendere nessuno eh, ma di epico qui c'è davvero poco. Già dire "film da 9 ma peccato per la caratterizzazione nulla del villain" dovrebbe dire tutto.. È un buon film, questo si, potrà fare valanghe di miliardi perché c'è Groot modellato con gli occhioni per intrattenere i bambini e le morose degli appassionati dei film Marvel, ma imho manca completamente di epicità / pathos. Buone le interpretazioni, piacevolmente sorpreso da Batista. Nebula anche, ma forse complice il doppiaggio, non ho potuto far a meno di notare che non dona nulla di più al ruolo di "spalla femminile del cattivo" base della tipa di ManOfSteel, praticamente lo stesso personaggio. Poi non ho capito perché una specie di CIA in Cap America 2 mi fa vedere le mega navicelle spaziali per difendersi da qualsiasi cosa e qui c'è un Impero che al massimo ha le navicelline che fanno rete (con un cattivo che ha giurato loro vendetta eterna). Per di più i nemici anziché sparare normalmente fanno i kamikaze. Non voglio fare troppo le pulci ma questo è un buon film da 7... L'unico colpaccio di genio era Laika, li si ho riso di gusto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo