Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#2761
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Da questo lunedi ho cominciato massa , quest' anno voglio diventare massiccio potente quanto più è possibile :sisi: (ma devo mantenere un aspetto comunque decente a livello di "shape" generale)

 

Non facendo dieta e calcolo dei macro da eoni sto cominciando con 2500 calorie totali , volo basso e vedo come risponde il corpo la prima (o le prime due dipende) settimane :sisi:

 

Appena posso posto qualche foto nel topic narcisista sui miei progressi ^^



#2762
MrRoss87

MrRoss87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 201

Quanto sei alto? Quanto pesi? Che lavoro fai, in palestra e fuori?
Sei in cut, in massa, quanti giorni ti alleni?
Se non specifichi qualcosa sono solo numeri buttati lì

 

Hai ragione

Sono 176 x 73kg (misurato nel weekend)

Sono in fase preparazione massa e mi alleno minimo 3 volte alla settimana, puntando alle 4 quando riesco.

 

L'allenamento sarà la bill starr, quindi 3 giorni, più il 4 giorno che sarà cardio e piccolo richiamo.



#2763
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Da oggi partono le 3000 calorie giornaliere tattiche :sisi:

 

Si punta ai 71 / 71.5 kg ^^ 



#2764
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Minchia 3000!!! :rocker:

 

Io non sto contando più le calorie e i macro in maniera fiscale, il risultato è che mi vedo ovviamente più appannato (six pack quasi andato), ma almeno sembra che mi stia (LENTAMENTE) lasciando la secchezza estrema alle spalle.

Tra 7 minuti mi alleno... olè!!!  :chebello:



#2765
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Grande ;) 

 

Io mi sono allenato 1 ora fa , stupendo quando si torna alla fase di ipertrofia che si hanno energia da vendere grazie al surplus calorico e quando ci si allena viene tutto più facile (e ci si pompa mooolto di più asd)

 

3000 son tante in effetti ma come si suol dire : finchè la barca va , lasciamola andare XD .... per ora tutto procede bene ,salgo di peso ma a occhio non sono "ingrassato" più di tanto (non solo a occhio misuro la cironferenza vita in vari punti a ogni pesata :sisi: ) , chiaro un minimo è ovvio che io sia ingrassato (fa parte della normale fase di "massa") ma niente di esagerato ^^

 

Poi vabbè tanto poi posto foto nel topic apposito , faccio presente che qualora dovessi vedermi troppo grasso o pesante nel breve periodo posso sempre calare di 150 calorie ad esempio e gg ^^

 

Quest' anno voglio diventare massiccio muscoloso e pieno come non lo ero da un bel po ma mi sono comunque imposto di non superare una certa soglia di circonferenza vita. 



#2766
TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349
Io non conto le calorie però credo di essere abbastanza alto, per dire una volta avevo fatto vedere una dieta da 3500 kcal a mia madre ( stando ancora con i miei è mia madre che fa mangiare quindi sa bene o male quanto mangio) per la massa e la sua risposta fu: ma guarda che in confronto a cosa mangi tu è poco... io sono tipo rimasto cosa? Sto prendendo infatti in considerazione l'uso di gainer visto che il peso continua a rimanere stabile e non riesco in alcun modo ad aumentare nonostante tutto ciò che ingerisco... sarà che essendo giovane avrò il metabolismo veloce però cavolo è quasi troppo veloce 😂

#2767
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Non sai quante volte ho sentito di gente che non riusciva a mettere peso perchè, a loro dire , mangiavano migliaia e migliaia di calorie (senza mai sapere effettivamente quante fossero, andavano a "occhio") ma appunto non salivano di peso.....

 

...... quando poi hanno cominciato a contare i macro per bene e a seguire una dieta con la d maiuscola , bam i progressi sono cominciati ad arrivare :) 

 

Nel tuo caso te sei succube di tua madre e di quello che cucina , per la cronaca io (ahimè) sono attualmente ancora a casa dai miei (lavoro ma non avendo un posto fisso per ora non se ne parla di trasferirmi con la mia girl in una casa nostra) ma mica mangio quello che mi impone lei , io a me ci penso da solo (e da un bel po oramai) :sisi: , sia chiaro che a volte se lei cucina cosa "funzionali" alla mia dieta e che possono andare bene le mangio pure eh e ovviamente faccio un calcolo ; calcolo che a volte per cibi elaborati è abbastanza arduo da fare per ovvi motivi dato che dentro c'è più di un ingrediente, ecco perchè preferisco sempre andare a parare sulla mia dieta spartana, lol ^^

 

 

Poi chiaro che non si mette muscolo (e peso) solo grazie alla dieta , i passaggi sono questi :

 

1- si stimola il muscolo con l' allenamento

2- lo si nutre con la dieta (elaborata in funzione di quello che si vuole raggiungere, in fase di "massa" di magna di più per ovvi motivi)

3- il muscolo cresce durante la fase di recupero (importante soprattutto è dormire bene e in una certa quantità)

 

Questo per farti capire che per mettere muscolo serve non solo magnare "abbastanza" ma è un discorso a 360 gradi ^^ 



#2768
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Il mio problema, allenandomi a casa, è che non posso aumentare i carichi.
Me ne faccio una ragione, anche se ogni tanto rosico, e vado avanti così anche perché il mio fisico è buono per il mio stile di vita (viaggi, spesso in bici, mangiando quello che capita... anche nei paesi del terzo mondo).
Certo, se potessi frequentare una palestra sarebbe tutta unaltra altra cosa è avrei un fisico ben diverso.
Senza voler essere presuntuoso credo di curare bene la tecnica e la forza di volontà non mi manca, ma se tipo per lo squat ho 40Kg più il bilanciere (47 totali credo) non mi posso inventare chissà cosa. Idem per gli stacchi.
Amen, me ne faccio una ragione.
Comunque, scusate lot, da quando mi alleno costantemente non avrò un gran fisico, ma mi sento molto più preparato. Ad esempio la mia schiena è molto più forte e in bici riesco a fare molto più chilometri senza alcun fastidio.

#2769
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Se il tuo fisico a te piace (importantissimo) e in generale è funzionale ai tuoi scopi allora va bene cosi ^^

 

A casa purtroppo sei limitato da tante cose , puoi si magari caricare di più su bilanciere/manubri ma in determinati esercizi una volta arrivato ad un certo punto devi poi avere qualcuno che ti segue anche per una questione di sicurezza :sisi: , andare in palestra è sempre la risposta definitiva ma se proprio non puoi farlo amen.

 

Detto questo il bilanciere e i manubri (se sono caricabili) si possono sempre appunto caricare , quindi l' incremento, basta stare attento a non caricare troppo in esercizi come squat e panca piana che sono un po rischiosi se si usano carichi pesanti senza uno spotter a darti una mano all' occorrenza :sisi: 

 

Io mi alleno con gli elastici e lo sai e per incrementare posso :

 

1- variare la distanza tra i piedi , questo quando si usano come perno i piedi appunto

2- variare la presa dell' elastico stesso

3- usare più elastici in combo tra loro

 

Ma non è facile fare tutto questo nei fatti poi , io avendo anni di palestra alle spalle e una certa esperienza riesco bene ma non lo consiglierei a tutti :sisi: , bisogna davvero sapere cosa si sta facendo. (poi io mi sono andato a studiare tanti di quei video sul tubo con gli elastici li che non ti dico , non voglio essere presuntuoso ma molti esercizi poi una volta visti e provati li ho "raffinati" di molto variando qualcosina qui e li :sisi: ).

 

Poi vabbè io a casa non ho pesi liberi e nemmeno la panca (non ho una ceppa lippa :asd: , solo elastici e il tappetino XD ) ma per uno che ha manubri, bilanciere e panca il gioco si facilita molto eh. 

 

Siamo ot lo so , scusate. 



#2770
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Piace sinceramente no, non ancora almeno, però è funzionale quindi per il momento mi accontento (anche se non sono uno a cui piace accontentasi :P).

Tipo quando ho girato la Tanzania non l'ho fatto su una bici da viaggio, ma su una vecchia graziella e pesare pochissimo è stata una mano santa per quella bici... questo per dire che bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno: è proprio un impegno da prendere con se stessi.

 

 

Infatti da quando ho preso gli elastici le cose sono migliorate molto. Soprattutto perché posso portarli in valigia o nelle borse della bici. 

Sono felice della cosa e ti ringrazio ancora una volta perché anche se mi ero interessato alla cosa li comprai solo dopo che tu postasti le tue impressioni a riguardo :rocker:

 

 

Ora l'obbiettivo per questo anno è allargare la schiena e soprattutto (su questa cosa sono più in dietro) avere dei glutei da copertina da rivista per sole donne :gad2: (oltre a migliorare tutto il resto... lo so che ho un fisico da lanciatore di coriandoli eh :D).

Mi dovete aiutare però... l'estate si è appena conclusa e c'è tutto il tempo, ma voglio cominciare con il piede giusto fin da subito. Vi chiederò spunti per esercizi e schede, ma non temete, lo farò nel topic apposito ;)


Modificata da Adalgrim, 02 October 2017 - 06:20 PM.


#2771
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Si guarda ne riparliamo nel topic apposito perchè se no ti rispondo qui e non si finisce più XD

 

Per tirare fuori il fisico di un certo tipo ci vogliono anni comunque sia (a prescindere da che strumenti di allenamento si usino) , l'importante è allenarsi e mangiare bene in maniera costante per anni e non mollare ma per questo non ci sono problemi nel tuo caso , la motivazione c'è  ^^ 

 

Le fasce sono PERFETTE per chi viaggia spesso (per lavoro o piacere che sia) , su questo non si discute minimamente :sisi: 



#2772
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

 

bel video di Jackman... e la sua dieta da 6mila calorie :asd: anche se ci dedica pochissimo tempo (nel video)



#2773
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

6000 calorie in fase di ipetrofia abbestia non sono cosi tante , considerando che Hugh se non ricordo male è alto sul metro e 90 centimetri ... insomma è bello alto e in fase di massa sicuramente arriva sui 100 kg senza problemi :sisi: (tirato mi pare di ricordare che stava sui 90 kg ma potrei sbagliarmi)

 

Io sono 1.73 e peso attualmente 71.5 e sto a 3000 calorie ma salirò sicuramente a 4000 col tempo per aumentare ancora di volume e peso, quindi dai le 6000 per uno come lui non sono cosi assurde ; poi lui vabbè avrà eserciti di personal trainer, preparatori vari, dietologi che lo seguono.... e mettici pure qualche "farmacista" (e ci siamo capiti asd) , insomma è controllato h24 e la sua salute non è mai davvero a rischio per vari "eccessi" , è un in buone mani ecco XD (oddio qui era per il film Wolverine quando era ubermuscoloso , è la classica dieta che questi attori fanno solo per brevi periodi)



#2774
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

bel video di Jackman... e la sua dieta da 6mila calorie :asd: anche se ci dedica pochissimo tempo (nel video)

generalmente agli attori di questo "calibro" l'equip medica gli fa fare anche dei micro cicli di sostanze "extra" altrimenti sarebbe impossibile perdere in pochi mesi kg e kg di grasso per metterne al tempo stesso di muscoli XD

è cmq ammirevole sia chiaro, perche alla sua età il fatto che si sbatta per fare tutto cio (anche se in cambio di moneta sonante ovvio) non è da tutti...

in un intervista al late show mi sembra che dicesse di fare il digiuno intermittente 

 

ps. giusto per chi non lo sapesse gli steroidi anabolizzanti, una volta presi modificano per moltissimi anni la sintesi proteica, in poche parole, se uno come huge ne ha presi un po in eta d'oro i suoi muscoli cresceranno cmq molti piu velocemente rispetto a uno che è natural, anche se sono 10 che non li prende piu e quindi ora è "natural" per cosi dire



#2775
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
I 50 sono i nuovi 30 però. Quanti anni ha lui?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo