Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#2596
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Terra terra ma estremamente chiaro.
Buono a sapersi 👍

#2597
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Aggiornamento bilancia, sono due settimane che sto a 2100k e sto scendendo in maniera lenta e controllata, non avverto minimamente la fame, e questo vuol dire TANTO, peso attuale 63,8 kg

Durante le sessioni in palestra sento un pelino più stanchezza ma è anche vero che ho esercizi abbastanza tosti, con tanto di super set quindi nn proprio esercizio facili facili

Al momento non penso di aver perso nulla al livello di massa magra, e piano piano comincio a scorrere anche un po' meglio L addome, ovvio che se mi depilassi il tutto si vedrebbe meglio ma penso di depilarmi solo verso maggio giugno prima nn ha senso proprio imho

Detto ciò penso che rimarrò proprio su queste calorie
Le prossime foto tra due settimane come solito

#2598
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Aggiornamento anche da parte mia finalmente XD

Sono stato circa 6 mesi a 1900kcal, senza essere troppo fiscale però(inteso in eccesso ovviamente :asd: ), e di questi mesi uno è stato di cut diviso in due settimane prima di Natale e due un mese fa :sisi:

Guardandomi allo specchio dopo l'ultimo mini-cut credo di poter dire di aver messo almeno 5kg puliti(partito a 54,5kg, finito il cut a 60,1kg).

Ora è circa un mese che sto di nuovo a 1900kcal ma il peso non è aumentato, visto che stamattina dopo l'abbuffata di Pasqua pesavo solo 60,3kg.

Quindi dalla settimana prossima aumenterò a 2200kcal, per vedere se dopo un mese avrò messo 1kg come dovrei e capire quindi se 2200kcal sono giuste, troppe o troppo poche :sisi:

#2599
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Aggiornamento anche da parte mia finalmente XD

Sono stato circa 6 mesi a 1900kcal, senza essere troppo fiscale però(inteso in eccesso ovviamente :asd: ), e di questi mesi uno è stato di cut diviso in due settimane prima di Natale e due un mese fa :sisi:

Guardandomi allo specchio dopo l'ultimo mini-cut credo di poter dire di aver messo almeno 5kg puliti(partito a 54,5kg, finito il cut a 60,1kg).

Ora è circa un mese che sto di nuovo a 1900kcal ma il peso non è aumentato, visto che stamattina dopo l'abbuffata di Pasqua pesavo solo 60,3kg.

Quindi dalla settimana prossima aumenterò a 2200kcal, per vedere se dopo un mese avrò messo 1kg come dovrei e capire quindi se 2200kcal sono giuste, troppe o troppo poche :sisi:

:o  :o  :o  :o

wow tanto di cappello!



#2600
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
In realtà è "semplice", basta "solo" mangiare poco in più e non sgarrare, o se proprio sgarrare il meno possibile :sisi:

Io ho detto che non ero fiscale con le kcal ma alla fine non eccedevo mai nel vero senso della parola, se c'era una torta a casa ad esempio me ne prendevo una fettina, non è che me la finivo :sisi:

Non ti dico quante questioni con quelli che mi volevano far mangiare di più e mettere più peso, per loro ho messo troppo poco, onestamente però preferisco mettere 6kg di cui 5 puliti che 10kg di cui la metà di grasso...

#2601
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

In realtà è "semplice", basta "solo" mangiare poco in più e non sgarrare, o se proprio sgarrare il meno possibile :sisi:

Io ho detto che non ero fiscale con le kcal ma alla fine non eccedevo mai nel vero senso della parola, se c'era una torta a casa ad esempio me ne prendevo una fettina, non è che me la finivo :sisi:

Non ti dico quante questioni con quelli che mi volevano far mangiare di più e mettere più peso, per loro ho messo troppo poco, onestamente però preferisco mettere 6kg di cui 5 puliti che 10kg di cui la metà di grasso...

assolutamente, questo è un discorso su cui ti appoggio non al 100% al 30000% 

anche io mangio un pelino di piu, infatti come ho scritto mi sto tirando piano piano a 2200 che per me è un risultato che mai avrei pensato di poter raggiungere

io di inverno pero mi sporco abbastanza, sbagliando, sia chiaro eh. nella mia compagnia di amici siamo in diversi ad andare in palestra, ma almeno una volta al mese capita o un compleanno, una laurea, una cena che non puoi rifiutare perche è la 300 volta che ti invita, e quella che si sposa e mia madre che sapendo che sto sempre a pollo e riso, quando vado da lei (tipo una volta ogni 2-3 settimane) mi ricaccia le peggio cose XD XD

 

e cosi salgo facile facile, dopo quando arriva l'estate so gai che ci metterò di piu e con piu fatica a sgrassarmi ma sono troppo goloso per resistere di inverno

#nonsgarratecomemediinverno

 

ottimo lavoro alchi! mi fa davvero molto piacere che sei riuscito a raggiungere un ottimo risultato



#2602
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

https://www.myprotei...ean-muscle.list

 

https://www.myprotei...e-strength.list

 

da queste pagine ho preso spunti per una dieta ma non ho ancora provato quello che consigliano loro per il post wo: ovvero hurricane xs e recovery xs, ma vado di classico impact diet whey.

qualcuno li ha provati quelli elencati li?

cambiano qualcosa dalle normali impact whey?

 

vorrei provarli perchè dalle recensioni ne parlano molto bene...



#2603
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

https://www.myprotei...ean-muscle.list

 

https://www.myprotei...e-strength.list

 

da queste pagine ho preso spunti per una dieta ma non ho ancora provato quello che consigliano loro per il post wo: ovvero hurricane xs e recovery xs, ma vado di classico impact diet whey.

qualcuno li ha provati quelli elencati li?

cambiano qualcosa dalle normali impact whey?

 

vorrei provarli perchè dalle recensioni ne parlano molto bene...

non servono a nulla, è solo un mix di carbo e proteine, in uno c'è anche la creatina, che se non è presa giornalmente, qualche grammo ogni tanto ha un importanza pari a zero

 

il mio consiglio è quello al limite di passare alle impact whey isolate, che sono piu "pure"(quindi senza grassi e carbo quasi) e quindi vengono assimilate piu in fretta dal corpo

 

per i carbo, cucinati un sano piatto di cibo solido, da mangiare dopo 20-30 minuti dalla fine dell'allenamento, poiche quando finisci il workout il corpo è in uno stato di "scombussolamento" e buttare dei carbo appena terminato il tutto è come buttare benzina sul fuoco



#2604
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

non servono a nulla, è solo un mix di carbo e proteine, in uno c'è anche la creatina, che se non è presa giornalmente, qualche grammo ogni tanto ha un importanza pari a zero

 

il mio consiglio è quello al limite di passare alle impact whey isolate, che sono piu "pure"(quindi senza grassi e carbo quasi) e quindi vengono assimilate piu in fretta dal corpo

 

per i carbo, cucinati un sano piatto di cibo solido, da mangiare dopo 20-30 minuti dalla fine dell'allenamento, poiche quando finisci il workout il corpo è in uno stato di "scombussolamento" e buttare dei carbo appena terminato il tutto è come buttare benzina sul fuoco

come dicevo di la mi alleno sempre la mattina quindi dopo allenamento io pranzo, x cui va bene. devo solo migliorare l'alimentazione.

 

per le isolate intendi queste vero? non le avevo mai prese in considerazione perchè non sono tra le best sellers. forse perchè costano di più?

https://www.myprotei...e/11216020.html

https://www.myprotei...e/10530911.html

 

dimenticavo: ho preso i fiocchi d'avena sempre da loro e mi trovo bene, le mangio con lo yogurt. a differenza di altri cereali non mi gonfiano. e poi hanno un saporaccio per cui non esagero.

ho ripreso a mangiare l'albume e ne vado matto, praticamente lo mischio con tutto ed è come se mangiassi aria. mi ero stancato da anni ma adesso lo mangio quasi giornalmente.


Modificata da Needle, 12 May 2017 - 01:05 PM.


#2605
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

come dicevo di la mi alleno sempre la mattina quindi dopo allenamento io pranzo, x cui va bene. devo solo migliorare l'alimentazione.

 

per le isolate intendi queste vero? non le avevo mai prese in considerazione perchè non sono tra le best sellers. forse perchè costano di più?

https://www.myprotei...e/11216020.html

https://www.myprotei...e/10530911.html

si costano di piu ma nemmeno tanto se le prendi con le promo ecc

cmq è il secondo link tra i due quello a cui mi riferisco https://www.myprotei...e/10530911.html

 

sopra le isolate c'è ancora un altro livello di purezza ma quelle costano un occhio e la differenza e minima con le isolate



#2606
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Domani iniziò la seconda settimana di "cruise" con tanto di seconda settimana di scarica in palestra

Davvero una rottura nn poter caricare quanto vorrei ma purtroppo ahimè anche il sistema nervoso necessita di recupero :(

#2607
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14244
Ciao genti, una questione da super-neofita: ho sempre fatto sport (calcio e basket) negli ultimi 10/12 anni, senza però mai badare troppo all'alimentazione. Ora per motivi di tempo/comodità sto andando sempre più in palestra, e trattandosi di un'attività fisica più "seria" (nel senso che a calcio/ basket gioco soprattutto per svago, in palestra più per la forma fisica) vorrei un attimo capire che tipo di alimentazione abbinare. Non sono uno che pasticcia in generale, già di mio evito dolci, patatine, snack, merendine e robe così, in linea di massima il mio menù giornaliero è: colazione di solito solo fette biscottate integrali con miele/marmellata, pranzo riso/pasta integrale con vari condimenti (niente di che, verdure più che altro), cena carne bianca/pesce + verdure + frutta. So che dovrei infilare 2 spuntini ma a lavoro faccio fatica. Ora... da dove parto per capire cosa/quanto mangiare?

#2608
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ciao genti, una questione da super-neofita: ho sempre fatto sport (calcio e basket) negli ultimi 10/12 anni, senza però mai badare troppo all'alimentazione. Ora per motivi di tempo/comodità sto andando sempre più in palestra, e trattandosi di un'attività fisica più "seria" (nel senso che a calcio/ basket gioco soprattutto per svago, in palestra più per la forma fisica) vorrei un attimo capire che tipo di alimentazione abbinare. Non sono uno che pasticcia in generale, già di mio evito dolci, patatine, snack, merendine e robe così, in linea di massima il mio menù giornaliero è: colazione di solito solo fette biscottate integrali con miele/marmellata, pranzo riso/pasta integrale con vari condimenti (niente di che, verdure più che altro), cena carne bianca/pesce + verdure + frutta. So che dovrei infilare 2 spuntini ma a lavoro faccio fatica. Ora... da dove parto per capire cosa/quanto mangiare?

è qua si apre una parentesi grande come il mondo, su due piedi mi viene da dirti che mangi troppo poche proteine, un solo pasto a base di carne non è sufficiente

ad ogni modo, le strade che puoi percorrere sono due, una con delle indicazioni generali, risposta piu o meno breve e l'altra dove la risposta è dettagliata e lunga, ma impone che quando mangi pesi il cibo e non vai ad occhio o sensazione



#2609
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14244

è qua si apre una parentesi grande come il mondo, su due piedi mi viene da dirti che mangi troppo poche proteine, un solo pasto a base di carne non è sufficiente
ad ogni modo, le strade che puoi percorrere sono due, una con delle indicazioni generali, risposta piu o meno breve e l'altra dove la risposta è dettagliata e lunga, ma impone che quando mangi pesi il cibo e non vai ad occhio o sensazione


È proprio questo il punto, non so nemmeno da dove cominciare. Volevo capire se avete da consigliare una qualche fonte affidabile di informazioni a riguardo, perché in giro si trova tutto e il contrario di tutto.

#2610
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

È proprio questo il punto, non so nemmeno da dove cominciare. Volevo capire se avete da consigliare una qualche fonte affidabile di informazioni a riguardo, perché in giro si trova tutto e il contrario di tutto.

http://www.projectinvictus.it/ comincia da qui e su mypersonal-trainer






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo