Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#2566
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

esatto alchi, ti rifaccio la domanda, tu ora che vuoi fare? qual'è il tuo obiettivo?? perdere peso? aumentare di peso? mantenere il peso?
inoltre vorrei darti anche qualche consiglio sull'allenamento, ma di questo se ti interessa ne parlerei nel topic apposito 

Devo perdere ancora l'1 % di massa grassa. Ho avuto un periodo di stasi questo inverno dovuto allo stress in cui il dimagrimento si è rallentamento un botto (da inizio percorso ho perso tantissimo eh). Insomma ora ho la testa giusta per dare la botta finale. Così ho ripreso in mano l'alimentazione, ma non ha senso che io mi affami. Uno dei motivi per cui non riuscivo più a starci dietro (oltre allo stress) era proprio quello. Cmq speravo solo aveste qualche sito da consigliarmi. Sull'allenamento ti ringrazio, ma sono ben seguita :D.

#2567
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Devo perdere ancora l'1 % di massa grassa. Ho avuto un periodo di stasi questo inverno dovuto allo stress in cui il dimagrimento si è rallentamento un botto (da inizio percorso ho perso tantissimo eh). Insomma ora ho la testa giusta per dare la botta finale. Così ho ripreso in mano l'alimentazione, ma non ha senso che io mi affami. Uno dei motivi per cui non riuscivo più a starci dietro (oltre allo stress) era proprio quello. Cmq speravo solo aveste qualche sito da consigliarmi. Sull'allenamento ti ringrazio, ma sono ben seguita :D.

 sei sei ferma con il perdere peso, e mangi gia poco, scendere ancora non ti servira a nulla, fatti due settimane aumentando le calorie, abbassando le pro a 1.8/2 per massa magra, 20% grassi(sul tot delle kalorie) e il resto fai tutto carbo

 

sull'allenamento ok non metto piu bocca allora 



#2568
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

 sei sei ferma con il perdere peso, e mangi gia poco, scendere ancora non ti servira a nulla, fatti due settimane aumentando le calorie, abbassando le pro a 1.8/2 per massa magra, 20% grassi(sul tot delle kalorie) e il resto fai tutto carbo
 
sull'allenamento ok non metto piu bocca allora 

Che é esattamente quello che dicevo fin dal primo post. Torno alla domanda iniziale, mi sapete indicare un sito che mi aiuti all'atto pratico a sistemarmi la dieta? Per distribuire bene i nutrienti?

#2569
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Che é esattamente quello che dicevo fin dal primo post. Torno alla domanda iniziale, mi sapete indicare un sito che mi aiuti all'atto pratico a sistemarmi la dieta? Per distribuire bene i nutrienti?

Semplicemente non c'è. Perché esistono mille strade per arrivare alla stessa metà, ci sono diete a base di carbo e diete a base di grassi, inoltre nel tuo caso seguire diete trovate su internet è l'ultima cosa che dovresti fare, perché la dieta si basa sul tuo percorso fino ad adesso e non sulla dieta X perché funziona con tutti allora andrà bene per tutti. Non so se mi sono spiegato bene XD

Io nel tuo caso farei ciò che ti ho scritto, ma se non ti fidi e provi a googlare siti che propongono diete su diete ce ne sono, basta scrivere dieta X dimagrire/massa ecc e avrai l'imbarazzo della scelta :)

#2570
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Semplicemente non c'è. Perché esistono mille strade per arrivare alla stessa metà, ci sono diete a base di carbo e diete a base di grassi, inoltre nel tuo caso seguire diete trovate su internet è l'ultima cosa che dovresti fare, perché la dieta si basa sul tuo percorso fino ad adesso e non sulla dieta X perché funziona con tutti allora andrà bene per tutti. Non so se mi sono spiegato bene XD

Io nel tuo caso farei ciò che ti ho scritto, ma se non ti fidi e provi a googlare siti che propongono diete su diete ce ne sono, basta scrivere dieta X dimagrire/massa ecc e avrai l'imbarazzo della scelta :)

Non ho detto che non mi fido, ma che non sono capace :/. Boh inizio a pensare di essere analfabeta e di non spiegarmi bene. Stasera che stacco da lavoro faccio degli esempi pratici di cosa intendo :D.

#2571
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Non ho detto che non mi fido, ma che non sono capace :/. Boh inizio a pensare di essere analfabeta e di non spiegarmi bene. Stasera che stacco da lavoro faccio degli esempi pratici di cosa intendo :D.

Forse sono tardo io XD
Giusto per fare un esempio su internet difficilmente troverai la dieta di questo tipo:
A colazione mangia 200ml di latte. È due fette biscottate
A pranzo 100 grammi di pasta ecc

Ma non dico più. Facilmente ma meno difficilmente troverai diete che dicono
Calcolate le proteine in questa maniera: peso X kg =
Grassi= peso X kg
Carboidrati= ecc ecc

Questo perché gli alimenti variano sia in base alla persona (intolleranze,vegetariani, chi è vengano ecc) sia perché di pasta ne esistono 3000 tipi, idem la frutta e la carne ecc ecc

#2572
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Forse sono tardo io XD
Giusto per fare un esempio su internet difficilmente troverai la dieta di questo tipo:
A colazione mangia 200ml di latte. È due fette biscottate
A pranzo 100 grammi di pasta ecc

Ma non dico più. Facilmente ma meno difficilmente troverai diete che dicono
Calcolate le proteine in questa maniera: peso X kg =
Grassi= peso X kg
Carboidrati= ecc ecc

Questo perché gli alimenti variano sia in base alla persona (intolleranze,vegetariani, chi è vengano ecc) sia perché di pasta ne esistono 3000 tipi, idem la frutta e la carne ecc ecc

Infatti io devo solo aumentare le dosi di quella che già ho. E non so bene come fare.

#2573
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Infatti io devo solo aumentare le dosi di quella che già ho. E non so bene come fare.

mangia 50 grammi di carbo in piu al giorno, ovvero una settimana ne mangi 1000 ad esempio, la settimana dopo ne mangi 1000+(50*7<--giorni settimana), la settimana dopo ne mangi [totale settimana prima]+(50*7)

 

quanto pesi ora? quante proteine e grassi mangi?



#2574
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Io prima di tutto vorrei sapere se ha una dieta particolare basata su determinati problemi/esigenze, o se si è rivolta a un professionista solo per "comodità", ma per il resto può fondamentalmente magnà quello che vuole.

Perché nel primo caso non credo spetti a noi metterci bocca o dare consigli :sese:

#2575
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Io prima di tutto vorrei sapere se ha una dieta particolare basata su determinati problemi/esigenze, o se si è rivolta a un professionista solo per "comodità", ma per il resto può fondamentalmente magnà quello che vuole.

Perché nel primo caso non credo spetti a noi metterci bocca o dare consigli :sese:

giustissimo



#2576
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
Ragazzi scusate sono stati giorni deliranti. Domani rispondo con cognizione di causa, giuro. Grazie dell'interesse in ogni caso.

Modificata da juliet1984, 24 March 2017 - 08:45 PM.


#2577
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ragazzi scusate sono stati giorni deliranti. Domani rispondo con cognizione di causa, giuro. Grazie dell'interesse in ogni caso.

tramquilla ci mancherebbe

#2578
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Dopo una settimana di dieta sono dimagrito un 1kg, troppo rischioso però a questo ritmo. Penso che da domani aumento di altre 100k le calorie investendo solo sui carbo, andando così ad un tot di 2100k e vedo come va

#2579
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io devo buttare su carta qualcosa, altrimenti arrivano i due giorni in cui non mi controllo e ingrasso 3Kg.
Per il resto l'allenamento va bene, ma la parte più difficile rimane sempre l'alimentazione.
Io ho il problema che sono magro, ora mi sono asciugato benino, ma a volte mi vedo troppo secco, mi viene lo sconforto e finisco per mangiare TUTTO perché penso che l'importante è soprattutto mettere un pochino di massa, quindi meglio in più che in meno.
Va beh, domani si riparte con il riso in bianco e il tacchino :D

#2580
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Io devo buttare su carta qualcosa, altrimenti arrivano i due giorni in cui non mi controllo e ingrasso 3Kg.
Per il resto l'allenamento va bene, ma la parte più difficile rimane sempre l'alimentazione.
Io ho il problema che sono magro, ora mi sono asciugato benino, ma a volte mi vedo troppo secco, mi viene lo sconforto e finisco per mangiare TUTTO perché penso che l'importante è soprattutto mettere un pochino di massa, quindi meglio in più che in meno.
Va beh, domani si riparte con il riso in bianco e il tacchino :D

guarda di giorni cosi ne vivo a palate anche io non temere, è normale, sopratutto perche ti vedi sempre uguale ogni giorno non avendo la cognizione del progresso temporale allo specchio stampato in memoria :D

 

io faccio tanto eppure cresco piano piano, alle volte come ho gia detto (mi pare) mi viene sempre il dubbio se stia sbagliando qualcosa, ma poi rivedo le foto (ho un album sul cell come "diario") di quando ho ri-iniziato a fare massa a settembre, e poi mi guardo ora e vedo dei miglioramenti

 

la cosa negativa è che in ambito fitness, almeno per chi è natural e non si dopa, è molto difficile portarsi a casa kg e kg di massa "pura" io ad esempio ho stimato che sono riuscito bene o male a salire di 3-4 kg di massa, che cmq non sono tanti, ma magari un altr'anno ne portero a casa altri 2-3, e in due anni saranno 6-7 kg di massa che poco non è per me che sono alto 1,68 XD

 

poi certo c'è sempre quel amico in palestra che ha una predisposizione e cresce 2 volte piu veloce di te, ma aihme fa parte del gioco

 

ps. per diventare grosso, devi allenarti tanto ma bene, devi mangiare tanto ma bene, riposarti tanto ma bene

ps.2 una volta ho letto una frase di piero nocerino che mi ha colpito, diceva morale della favola, crescete piano ma puliti, crescerete magri ma non secchi, ed essere secco è una cosa, essere magro è tutta un'altra cosa






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo