Vai al contenuto

Doom - ANTEPRIMA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519

Bè ma doom non centra nulla con Wolf.
Alla fine quest ultimo Wolf non era in mano a id, mentre doom lo è ancora

a prescindere dalla soft house l idea di base è la stessa

New Order è stato un esperimento, una prova. Ben riuscita. Ora fanno la stessa cosa con Doom. Anche Wolf è stato rivisto in chiave biomeccanica.
 

#17
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

Si ma stiamo attenti. Se il nuovo Wolfenstein a livello narrativo è andato alla grande grazie alla bravura degl iex Starbreeze, non sarei cosi sicuro per un eventuale DOOM di ID. Sapete, quelli che prima di RAGE dicevano che la trama era "una cosa inutile che serve solo come scusa per far fare al giocatore quello che vogliamo fargli fare"? Ebbene anche se questa modalità la sfruttano ormai in molti studi, non vuol dire che no nsi possa avere una trama decente e un interesse anche piuttosto minimo all'universo di gioco. Doom da questo punto di vista è completamente nullo. RAGE era terribile. Questo spero dia all'iconografia della saga e al suo mondoun carattere e un mordente perchè se nel 2000 potevo essere d'accordo a giocare a uno sparatutto per 20 ore senza capire perchè lo sto facendo, magari nel 2014 vorrei un livello di immersione vagamente superiore, e con questo non vuoldire scr iptare le cose, vuoldire fare le cose per bene come The New Order.

grandissimo! ti quoto in pieno!
the new order mi ha immerso come nom facevo da anni...
ammetto che non è semplice arrivare a quei livelli (complice l'eta non più puerile), ma difficilmente riesco a seguire con tanto entusiasmo trame che mediamente mi convincono poco!

#18
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

a prescindere dalla soft house l idea di base è la stessa

New Order è stato un esperimento, una prova. Ben riuscita. Ora fanno la stessa cosa con Doom. Anche Wolf è stato rivisto in chiave biomeccanica.

il punto è che Machine Games sono ragazzi con ancora un paio di idee in testa. ID è rimasta al 1994. E ho paura ci rimanga ancvhe col nuovo Doom. Io ho sempre adorat l'iconografia della saga e l'idea di inferno. Molto più dei pazzi nazisti di Wolfenstein, ma se non me lo sfruttano questo setting infernale fighissimo ci faccio una sega.

#19
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519

il punto è che Machine Games sono ragazzi con ancora un paio di idee in testa. ID è rimasta al 1994. E ho paura ci rimanga ancvhe col nuovo Doom. Io ho sempre adorat l'iconografia della saga e l'idea di inferno. Molto più dei pazzi nazisti di Wolfenstein, ma se non me lo sfruttano questo setting infernale fighissimo ci faccio una sega.

Se machine hanno fatto quello che han fatto su wolf, non vedo perchè id non lo possa fare su doom. Un setting infernale biomeccanico (robotico). Vedremo. A mio parere hanno fatto la prova con wolfenstein, ed è andato sopra le loro aspettative. Cosi hanno puntato su doom reboot biomeccanico, investendo anche in un nuovo engine. Magari faranno ancora meglio dei machine...

#20
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Se machine hanno fatto quello che han fatto su wolf, non vedo perchè id non lo possa fare su doom. Un setting infernale biomeccanico (robotico). Vedremo. A mio parere hanno fatto la prova con wolfenstein, ed è andato sopra le loro aspettative. Cosi hanno puntato su doom reboot biomeccanico, investendo anche in un nuovo engine. Magari faranno ancora meglio dei machine...

i machine games (starbreeze) si sono occupati di giochi come (NoPermission)onicles of riddick, the darkness, giochi con un comparto artistico e narrativo grandiosi. Era naturale fare un lavorone su un gioco come wolfenstein. ID ha sempre fatto gioichi con grafica terribile e/o inesistente, inneggiando più volte alla sua presunta inutilità nei videogames. Ebbene RAGE ha parlato per me. Un gioco demolito da una parte di critica, che ha deluso tanti giocatori incluso me, e che ha venduto una [Censura] mettendo il team in ginocchio. A casa mia non basta fare dei giochi decenti 20 anni fa per rimanere alla cima della catena nel presente. Bisogna sapersi evolvere. ID non l'ha mai fatto, quel montato di Carmack nemmeno, e questo è il risultato. Non ci spero neanche per un secondo che questo gioco possa avere alcunchè di interessante al di fuori di aprire teste con un fucile come nel primo capitolo...

#21
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

è quello che ho ribadito più volte... questo titolo segnerà la fine della sh, com'è giusto che sia... è impossibile per chiunque vivere sugli allori per oltre 20 anni rifilando sempre la stessa sbrodaglia.



#22
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519

i machine games (starbreeze) si sono occupati di giochi come (NoPermission)onicles of riddick, the darkness, giochi con un comparto artistico e narrativo grandiosi. Era naturale fare un lavorone su un gioco come wolfenstein. ID ha sempre fatto gioichi con grafica terribile e/o inesistente, inneggiando più volte alla sua presunta inutilità nei videogames. Ebbene RAGE ha parlato per me. Un gioco demolito da una parte di critica, che ha deluso tanti giocatori incluso me, e che ha venduto una [Censura] mettendo il team in ginocchio. A casa mia non basta fare dei giochi decenti 20 anni fa per rimanere alla cima della catena nel presente. Bisogna sapersi evolvere. ID non l'ha mai fatto, quel montato di Carmack nemmeno, e questo è il risultato. Non ci spero neanche per un secondo che questo gioco possa avere alcunchè di interessante al di fuori di aprire teste con un fucile come nel primo capitolo...

Penso invece che ti piacerà tanto quanto wolfenstein (se ti e piaciuto) se ovviamente, seguiranno quella strada per il reboot. Ci faremo un idea dal primo video di gameplay.

#23
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

 

Spoiler

 

Quelli son più di 20 anni :asd: ne avrà più di 30 :sisi:


Modificata da Nothing, 23 July 2014 - 08:48 AM.


#24
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

vabbè, ma super mario è una roba a parte, è come giocare col pallone a calcio, roba senza tempo... per doom la questione è diversa, ormai è diventato una sbrodaglia talmente allungata per essere riproposta  sempre allos tesso modo che non attira + nessuno, a parte qualche fan sfegatato magari giovane che non ha provato i doom del passato...



#25
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9164

RAGE era terribile forse in ottica narrativa, perché se guardiamo al gameplay si spazza via buona parte degli FPS single-player della scorsa gen. :asd:



#26
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

suvvia rage era come daikatana, una ciofecona immonda buttata sul mercato alla bell'è meglio e subito silurata da critica e pubblico...



#27
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647

a me rage non è per niente dispiaciuto come gameplay.....non un capolavoro ma neanche da buttare come dici tu....



#28
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

suvvia rage era come daikatana, una ciofecona immonda buttata sul mercato alla bell'è meglio e subito silurata da critica e pubblico...

Rage era una ciofeca a livello di trama. Come gameplay era un ottimo shooter



#29
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Il game play di rage era ottimo, come già detto era la trama a non dargli il giusto supporto

#30
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

io l'ho visto-lo vedo come un clone malriuscito di borderlands, che era uscito prima tra l'altro... il gameplay era vecchio e stantio di secoli...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo