Vai al contenuto

Viaggio a Tokyo...e Yokosuka!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#16
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti

EDIT


Modificata da Ren Wu Ying, 02 November 2015 - 04:34 PM.


#17
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

 

La città è molto grande ma grazie ai loro mezzi non avrai grandi problemi.Mi raccomando una sera fai un salto a Shibuya,è vicino al tuo hotel e vedrai un sacco di gnocca!(tra l'altro c'è pure la fumetteria Mandarake che vende l'impossibile)

che ricordi il mandarake...per trovarlo avevo faticato cnq quello di akiba mi sembrava meglio



#18
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Guarda, VISITARE davvero Tokyo ci vorrebbero 3 vite quindi 2 settimane uscite comprese sono giuste secondo me, poi se avrai modo in futuro di fare un'altra capatina nel Sol Levante ti prendi il tempo e il RailPass e ti fai le 4 isole (Honshu, Kyushu, Shikoku ed Hokkaido) che offrono molto da vedere (Sapporo, Niigata, Kyoto, Osaka, Nara, Hiroshima, Fukuoka ecc.....) e bruci 2 settimane di railpass!!!



#19
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Si, Nikko ce l abbiamo in programma la seconda settimana, il giorno dopo il Ghibli :D

Quindi diciamo che "fuori" Tokyo intendiamo visitare:

Fujiyama
Yokosuka
Kamakura
Nikko

Poi qualche altra destinazione sempre nei paraggi, ma che come prezzo dovrebbe sempre aleggiare sui 15 andata ritorno (kamakura e Yokosuka non sono molto distanti fra loro)

Poi vabbè.. Probabilmente io mi divertirò anche a fotografare solamente i cassonetti.. XP

con fujiyama cosa intendi ? i laghi del fuji , scalare il monte ? hakone ?

 

quando sei a kamakura , vai anche a enoshima , basta prendere il treno elettico di kamakura e in 15 min sei li :sisi:

 

comunque essendo il tuo primo viaggio a Tokyo , di cose da vedere ce ne sono.

 

Anche se io avrei diviso in 2 il viaggio Tokyo e qualche giorno nel kansai



#20
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

vai anche ad hakone..merita



#21
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

vai anche ad hakone..merita

costicchia pure arrivarci , un po meno con hakone free pass.

io ci sono andato questo inverno ...brrrrrrrrrrr :D



#22
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

anche io d'inverno

 

bellissimo



#23
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti

EDIT


Modificata da Ren Wu Ying, 02 November 2015 - 04:34 PM.


#24
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029

il jrpass conviene farlo, tutte le linee JR interne di tokyo con il pass sono gratuite quindi non pagherai assolutamente nulla e potrai girarti la città in lungo e in largo spostandoti con facilità. Ti consiglio di organizzare un piano dei quartieri che intendi visitare e di cosa vuoi vedere, in modo da pianificare gli spostamenti e riuscire a creare una linea guida di spesa in modo da vedere quanto effettivamente ti convenga il jr pass (tieni conto che andata e ritorno col NEX dall'aeroporto sono una bella mazzata...) detto questo ti consiglio di visitare kamakura e nikko (appena fuori tokyo, entrambe raggiungibili in un'oretta gratuitamente col jrpass) perché meritano davvero, imho andare in giappone per restare solo a Tokyo non ha molto senso, almeno vedi anche qualcosa del giappone "antico" :)



#25
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

il jrpass conviene farlo, tutte le linee JR interne di tokyo con il pass sono gratuite quindi non pagherai assolutamente nulla e potrai girarti la città in lungo e in largo spostandoti con facilità. Ti consiglio di organizzare un piano dei quartieri che intendi visitare e di cosa vuoi vedere, in modo da pianificare gli spostamenti e riuscire a creare una linea guida di spesa in modo da vedere quanto effettivamente ti convenga il jr pass (tieni conto che andata e ritorno col NEX dall'aeroporto sono una bella mazzata...) detto questo ti consiglio di visitare kamakura e nikko (appena fuori tokyo, entrambe raggiungibili in un'oretta gratuitamente col jrpass) perché meritano davvero, imho andare in giappone per restare solo a Tokyo non ha molto senso, almeno vedi anche qualcosa del giappone "antico" :)

Ma un pò di Giappone antico c'è anche a Tokyo, molto più di quello che uno si aspetti, prendi ad esempio Asakusa, il tempio Meiji e la zona del palazzo Imperiale con il suo parco.....certo spostarsi è in bene, ma se uno ha pochi giorni è bene godersi Tokyo con le sue 13 città nella città e tornare in seguito per visitare il Kansai e parte del sud-Honshu che è spettacolare!!!



#26
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

be 2 sett bastano per vedere il "grosso di tokyo" e 2/3 località



#27
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029

Ma un pò di Giappone antico c'è anche a Tokyo, molto più di quello che uno si aspetti, prendi ad esempio Asakusa, il tempio Meiji e la zona del palazzo Imperiale con il suo parco.....certo spostarsi è in bene, ma se uno ha pochi giorni è bene godersi Tokyo con le sue 13 città nella città e tornare in seguito per visitare il Kansai e parte del sud-Honshu che è spettacolare!!!

beh asakusa ha ben poco di antico però, rispetto al Nikko e Kamakura per esempio, che a loro volta rispetto alla zona esterna di Kyoto hanno ancor meno di antico...comunque dipende dai giorni sicuramente, per godersi bene tokyo imho bastano anche 6-7 giorni
 

 

be 2 sett bastano per vedere il "grosso di tokyo" e 2/3 località

 

io ho passato 17 giorni tra marzo e aprile e ho girato in lungo e in largo, tokyo, kyoto, hiroshima e osaka e ho visto davvero davvero tanto, organizzandosi un minimo come ho scritto su con le zone da visitare giorno per giorno, si riesce a vedere un bel po' di tokyo in una settimana


Modificata da kuroneko87, 24 July 2014 - 09:02 AM.


#28
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Ma infatti tutto dipende dalla voglia di camminare/spostarsi che uno ha ed all'approccio della vacanza....se uno và per rilassarsi e godersi anche le piccole cose (meravigliose) che nasconde Tokyo non bastano 3 settimane, se invece si riesce a creare un itinerario da seguire giornaliero e non si ha paura di stancarsi si può vedere tanto anche in soli 10gg....

 

 

Io la seconda volta sono andato nel 2012 tutto perfettamente organizzato con alberghi, appartamenti + 1 notte a casa di parenti di una nostra amica e sono riuscito a fare Tokyo(palazzo Imperiale+parco, TGS, Sky Tree e Tokyo Tower, Yokohama (concerto Hatsune Miku), Mitaka (Studio Ghibli), Akihabara (un paio di volte per lo shopping compulsivo), Shibuya-Meiji-Harajuku_Omotesando (tutto a piedi), Kyoto (11 templi famosi + Arashiyama Bamboo Forest + Fushimi Inari); Hiroshima, Miyajima (Itsukushima e dintorni) tutto in 12gg voli A/R compresi!!!

 

 

Lo rifarei domani :sigh:



#29
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

consiglio la guida di lonely planet

 

utilissima in tutto per tutto



#30
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

consiglio la guida di lonely planet

 

utilissima in tutto per tutto

Straquoto, la migliore sul mercato, un pò grossa/pesante da mettere in valigia ma è una compagna insostituibile per le prime volte che si và in Jap....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo