Vai al contenuto

Camelot Unchained 『Topic Ufficiale』Old school MMORPG RVR ... come andare controcorrente nel mercato mmorpg

- - - - - rvr pvp mmorpg mark jacobs city state games; daoc p2p

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#16
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Andate a leggere le info riguardanti il combat. Anzi no, non fatelo per il vostro bene :asd:

 

Ritornano posizionali e reazionari. Già questo basta per cambiare la concezione attuale di combattimento.

Niente più rotation (odio profondo) ma scegliere cosa fare a seconda della situazione.

 

Poi colpi mirati che, a seconda della zona, danno un malus al bersaglio (rallentamento camminata, rallentamento nell'attaccare ecc ecc).

Legato al discorso sopra, i pezzi di armatura proteggeranno solo la zona che coprono. Quindi se l'elmo mi da X difesa, la darà solo alla testa.

 

Per finire, anche le abilità da combattimento possono fallire, infliggendoci malus.

 

 

Ah, ed ovviamente le abilità te le crei tu.

 

 

GFGHFHFHFHFHRYFRHFHFDH è___é



#17
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Robe da matti.

 

Sembra un tuffo in un qualche vecchio e potentemente nerdistico GDR da tavolo.  :dribble:

 

Viva le nicchie!

 

 

Fra poco c'è la presentazione del crafting. Mi serve un sedativo.



#18
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

non mi è chiaro il sistema di picchiaggio... se voglio riempire di botte gente come funziona? ah, sarà poi uno stupro generale dei novellini da parte degli anziogeni, cosa che ha decretato la morte della comunità del buon vecchio e caro et?



#19
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Informatori esterni ci fanno sapere che Otacu, dopo aver letto le news sul crafting, sia scappato di casa urlando "popcorn, popcorn".


Modificata da #leo, 17 July 2014 - 08:45 AM.


#20
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Meno di quanto si potesse immaginare. Più che il "pop corn crafting" io ero interessato al full crafter e tematicamente a me il Vox Magus non garba

 

Insomma a grandi linee già molto si sapeva

- sarà TUTTO craftabile tranne le esigenze minime per i nuovi giocatori

- non ci sarà Auction House ma solo negozi di giocatori e gilde

- il resto libertà "completa" di costruzione

- ci sarà item decay

- due modalità di crafting: una "popcorn" per le classi di combattenti che potranno arrangiarsi nelle cose più semplici tipo raccolta, mining, riparare armature, farsi le freccie...

- una "seria" riservata ai crafter che faranno tutto ciò meglio e in più saranno gli unici a poter creare oggetti complessi, edifici, armi d'assedio ecc.

- ci saranno dei "crafting points" che si spenderanno per craftare.... questo limiterà l'output di ogni crafter

- il crafting è magia e sarà fatto con un "Vox Magus" che tipo un organetto magico (!?!?) che il crafter "suonerà" per fare il suo lavoro (simile al Libro degli incantesimi sarà migliorabile e customizzabile)

- le gilde possono avere un "Vox Magus" per lavori condivisi

- il grado di personalizzazione degli oggetti sarà molto elevato

- più crafter possono collaborare ad un progetto per abbatterne la durata (anche di giorni!)

- si possono usare le anime dei nemici caduti in battaglia nel crafting per aumentare la potenza degli oggetti

- il possessore del frammento dell'anima potrà percepire dove si trova il "suo" oggetto e viceversa

- ci saranno banche

- ci saranno carovane assoldate dai giocatori

- le miniere saranno proprietà del reame ma campi coltivati potranno essere proprietà di gilde/giocatori

 

 

Il sistema sembra solido e ben pensato ma io questa cosa dell'organetto al posto della classica forgia ancora non l'ho digerita. Avendo accesso al forum dei fondatori molte cose erano state già anticipate e intuite: per i crafters sarà una pacchia.

I non crafters potranno comunque "arrangarsi" per le esigenze quotidiane

Il fatto di limitare l'output del crafter avrà effetti benefici impedendo l'inondazione del mercato con sovrapproduzioni e permettendo ai crafter minori di avere un mercato mentre i crafter prestigiosi potranno concentrarsi sugli oggetti più potenti

 

 

 

Spoiler

 

craft_organ_fancy.jpg



#21
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
 

non mi è chiaro il sistema di picchiaggio... se voglio riempire di botte gente come funziona? ah, sarà poi uno stupro generale dei novellini da parte degli anziogeni, cosa che ha decretato la morte della comunità del buon vecchio e caro et?

 
 
Funziona che prendi e vai a picchiare tutti quelli dei 2 reami avversari che ti trovi tra i piedi. A meno che tu non sia un crafter nel qual caso scappa! :D
Per quanto riguarda novellini-veterani il sistema dovrebbe avere una progressione orrizzontale più che verticale quindi non ci sono pericoli di stupri. Oggi comunque si parlerà di sistema di progressione nell'ultimo giorno
 
E si parlerà anche della mappa! yay!
day4_EDTGMT.jpg


#22
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

A me invece la storia dell'organo mi ispira. Fa pensare più alla magia che ad un crafter tradizionale.

Hype per quando si vedranno diversi crafter potenti di una gilda tutti riuniti davanti al super organo è__é

 

Vediamo come intendono sviluppare la progressione dei personaggi... quello mi interessa molto. E la mappa, ovviamente.



#23
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

 

Questo è stato molto divertente ieri :D



#24
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

 

Per quanto riguarda novellini-veterani il sistema dovrebbe avere una progressione orrizzontale più che verticale quindi non ci sono pericoli di stupri.

 

perdona la niubbite ma...

1) cosa significa progressone verticale-orizzontale?

2) ricordo una volta che ho spectato un mio amico a age of conan, appena installato il gioco, appena partito... gli si parano davanti 6 tizi con un livello di picchiaggio assurdo, conseguente stupro di gruppo, santonamenti e ragequit, gioco disinstallato. io che restavo così  -------> :fg: ora ci sarà un meccanismo per "proteggere" i novellini o sarà lecito qualsiasi comportamento?



#25
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

La mappa signori, la mappa.

 

map03.jpg

 

Meccaniche stupende.


Modificata da #leo, 17 July 2014 - 05:55 PM.


#26
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io pensavo che fossi un amante della Gran Bernarda e invece scopro che ti attizza di più il Super Organo :(

 

Oniiizukaaa è___é

 

GranBernarda non si tocca, resterà sempre nei nostri cuori ç__ç



#27
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

 

perdona la niubbite ma...

1) cosa significa progressone verticale-orizzontale?

2) ricordo una volta che ho spectato un mio amico a age of conan, appena installato il gioco, appena partito... gli si parano davanti 6 tizi con un livello di picchiaggio assurdo, conseguente stupro di gruppo, santonamenti e ragequit, gioco disinstallato. io che restavo così  -------> :fg: ora ci sarà un meccanismo per "proteggere" i novellini o sarà lecito qualsiasi comportamento?

 

1) progressione verticale significa che ad esempio un personaggio livello 1 ha una skill di potenza 1 e che al livello 10 ha 1 skill  a potenza 10

progressione orrizzontale significa che un personaggio livello 1 ha una skill potenza 1 e che al livello 10 avrà 10 skills di potenza 1

 

Semplificando il tutto progredendo non accumulerai più potenza ma più "opzioni"

 

2) mi pare di capire che in 6 hanno gankato il tuo amico..... beh il gioco è un RVR quindi scontri non equilibrati numericamente saranno praticamente la norma. Tuttavia se nel 95% la guerra sarà libera e totale esistono comunque delle "safe zones" vicino alle capitali dove i nuovi personaggi potranno cominciare la loro carriera protetti al 100%

 

 

La mappa signori, la mappa.

 

map03.jpg

 

Meccaniche stupende.

 

 

Le meccaniche della mappa mi hanno stupito... non me l'aspettavo così. Veramente BSC 

Tutta quell'acqua mi fa sperare nel poter andare per mare.... sarebbe un sogno... è l'unica cosa che ho sempre invidiato ad Archeage



#28
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Otacu, ma il forum dei betatester è attivo / interessante da leggere? Devo valutare se fare la donazione in settimana o fine mese :D



#29
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
è il forum dei donatori non tester.
Anche perché non è partita nemmeno l'Alfa. Siamo ancora a livello di IT test.
Agosto dovrebbe partire l'Alfa ma non so come e quanto potranno parlarne sul forum.
Se partono con l'Alfa sono ben tentato di upgradare e poterci partecipare.
Il forum è parecchio interessante da leggere concettualmente su vari aspetti di gameplay e idee rvr ma di concreto ovviamente non avevamo granché

#30
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Yep, ho posto la domanda in maniera contorta, ma mi hai comunque capito è__é






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo