CAMELOT UNCHAINED
nome provvisorio
Per il topic sul Kickstarter https://forum.everye...su-kickstarter/
Dal 14 Luglio al 18 Luglio 2014 ci sono i cosiddetti "Bat Shit Crazy Days" BSC days in cui tutto il giorno ci saranno livestreams, interviste, Q&A, contests sul gioco
Oggi 15 Luglio. Si comincia alle 16 italiane
Grasse rivelazioni in vista
Sito ufficiale http://camelotunchained.com/en/
Canale Twitch http://www.twitch.tv/citystategames
Canale Youtube https://www.youtube....1BttMo1XP4cUOfQ
Cos'è Camelot Unchained?
Camelot Unchained è un controrivoluzionario MMORPG focalizzato sul RVR (Realm vs Realm). Punto.
Ed effettivamente questo è tutto: tre reami che si combattono permanentemente per il controllo di una terra piagata dall'arrivo del "Velo".
Per capirci si fa prima a dire cosa non è. In Camelot Unchained non ci saranno quest hub...beh quasi non ci saranno le quest in toto, non ci sono raid, non ci sono dungeon istanziati.... non ci saranno istanze in generale. Non ci sarà tutto il comparto PVE classico. E non ci saranno nemmeno battlegrounds o arene. Mancherà tutto il PVP strutturato.
Questo perchè CU è un gioco di nicchia che vuole solo rivolgersi ad una fetta di giocatori che vuole una e una sola cosa: 3 reami che si combattono in openworld.
Qui i 15 Principi Fondativi del gioco per capirne lo "spirito"
http://camelotunchai...nal-principles/
Lo sviluppo
Camelot Unchained è partito nello sviluppo con un Kickstarter di successo https://www.kickstar...melot-unchained che ha raccolto nel maggio 2013 più di 2 milioni di dollari
Ha raccolto successivamente anche altri finanziamenti privati
L'uscita è prevista per il Q4 2016
Apha Agosto 2014
Beta 1 Gennaio 2015
Beta 2 Giugno 2015
E' possibile ancora donare fondi al gioco
I "founders tiers" sono chiusi perchè esclusiva di chi ha finanziato il Kickstarter
Sono ora aperti i "builders tiers" a questa pagina https://store.camelotunchained.com/ Si va da un minimo di 35$ ad un massimo 425$
I "builders tiers" saranno a loro volta chiusi per far partire i "citizens tiers"
Esiste un forum esclusivo per i donatori
Caratteristiche sparse e curiosità
- Il gioco è un RVR a 3 reami : Arthurians, Vikings e Tuatha de Danann
- Il gioco sarà P2P
- Il combat è tab target
- Il mondo a parte le 3 capitali iniziali sarà vuoto e completamente modificabile. Housing completo... di più dalla casa, alla locanda, all'emporio, al fabbro, alle torri, alla fortezza, al castello alla città.... sarà tutto creato dai giocatori.
- Ci sarà la sacra trinità (tank, healer, dps) più una classe dedicata al crafting
- I 3 reami avranno razze esclusive e non mischiabili. (ad esempio i nani saranno SOLO vikings)
- I 3 reami avranno classi esclusive e non sono a specchio (ovvero è la stessa classe con nomi diversi per i 3 reami... ognuna sarà diversa)
- Ci sarà il Body Collision
- Ci sarà il projectile collision
- Ci saranno razze di giganti giocabili (Frost Giant per i Vikings, Golem per gli Arthurian e Treant per i TDD)
- I personaggi cambieranno di aspetto invecchiando... barbe che si allungano, giganti che aumentano di statura....
- Mega dungeon (NON ISTANZIATO) centrale stile "Darkness Fall" contendibile dai 3 reami : The Depths
- Danno delle armi diversamente efficace contro diversti tipi di armature in base al tipo di attacco: slashing, piercing, crushing ecc.
- Niente esperienza ma aumento delle skill con l'uso e 3 diversi cap (normale, eroico, soft cap)
- Inventario non a slot ma ad capacità di trasporto e ingombro
- Possibilità di colpire parti del corpo
- nessun "drop" dai mob se non meri materiali per crafting
Ecc.ecc.