Vai al contenuto

Vampiri al cinemaBest and Worst


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Di vampirozzi al cinema se ne sono visti a tonnellate. Ultimamente, purtroppo, molti meno. Discutiamone un pò, dite quali sono i migliori film del genere secondo voi, i vampiri più riusciti, quelli più schifosi, quale il Dracula che più vi ha colpito ecc...ecc...

 

 

 

P.S. è vietato parlare o citare quei film con quei cosi che brillano al sole. Non fan parte della categoria. Evitate di nominarli.



#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

quando li vedo in sala mi siedo lontano da loro



#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Per quanto mi riguarda, prendendo come esempio i vampiri folkloristici ho molto apprezzato quelli di 30 giorni di buio :sisi:

 

bestiali, senza scrupoli, mitici nel loro genere :sisi:

 

 

In effetti è una tipologia di vampiro che viene poco sfruttata al cinema, preferendo i classici vampiri post-moderni.

 

 

 

Passando appunto a loro imho restano imbattuti quelli di Intervista col vampiro (complice l'opera originale), e Ian Valek di Vampires :sisi:

 

 

 

Per quanto riguarda Dracula, menzione a parte meritata, oltre a quello interpretato da Coppola, ho apprezzato molto quello di Gerard Butler. Imho tocca nominare pure quello di Van Helsing. Il film è quello che è, ma un Dracula così pomposo e teatrale l'ho apprezzato parecchio :D una versione molto particolare che imho bisogna anche solo ricordare.

 

Ho volutamente lasciato fuori i Dracula che son passati per le serie tv visto che siamo in sezione cinema (altrimenti quello di J.R.Meyers BISOGNAVA nominarlo :D)





Sempre da nominare, come ultimo (in ordine cronologico) film sui vampiri degno di nota, Afflicted :sisi:

 

 

 

 

Ansia a mille, è un mockumentary veramente molto bello.



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

quando li vedo in sala mi siedo lontano da loro

 

fai male, le vampire sono bravissime a succhiare :sisi:



#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Come ho potuto dimenticare LUI?

 

 

 

:asd:

 

impara Colin Farell!!! Impara!!!!



#6
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

quanto a inquietantezza e design imho lui rimane ancora imbattuto:

 

nosferatu_il_vampiro_2212.jpg

 

 

 

 

per quanto riguarda l'approfondimento psicologico invece il quartetto pitt-cruise-banderas-dunst di intervista col vampiro fa un ottimo lavoro :sisi:

 

 

 

 

i serial sono esclusi vero? perchè se no tocca aggiungere prepotentemente anche un certo tizio con cappotto di pelle e camicia rossa...



#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

quanto a inquietantezza e design imho lui rimane ancora imbattuto:

 

nosferatu_il_vampiro_2212.jpg

 

 

 

 

per quanto riguarda l'approfondimento psicologico invece il quartetto pitt-cruise-banderas-dunst di intervista col vampiro fa un ottimo lavoro :sisi:

 

 

 

 

i serial sono esclusi vero? perchè se no tocca aggiungere prepotentemente anche un certo tizio con cappotto di pelle e camicia rossa...

 

madò il nosferatu spacca ma solo quello del '21, in versione moderna mi ha fatto schifo XD

 

 

serial esclusi :sisi:

 

come ho scritto di quelli al limite ne parliamo su serialeye appena apro il gemello di questo topic



#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

 

madò il nosferatu spacca ma solo quello del '21, in versione moderna mi ha fatto schifo XD

 

 

 

boh, ho visto solo l'originale... versione moderna dici quello con sallusti?

 

1648210_orig.png



#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

 

 

boh, ho visto solo l'originale... versione moderna dici quello con sallusti?

 

1648210_orig.png

 

si  quella con sallusti :megalol:



#10
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

ah, e visto che non posso citare i serial... :pff:

 

 

 

 

amilyndeath.gif



#11
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

A me è piaciuto molto Twilight :sese: .  



#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56750

Come ho potuto dimenticare LUI?

 

 

 

:asd:

 

impara Colin Farell!!! Impara!!!!

non l'ho trovato così male Farell

 

cmq rilancio col Lestat di Cruise,la sua magasboronaggine innata è a dir poco perfetta per un personaggio del genere

 

 

pzjmb2u.gif

 

22 anni ed è ancora il mio film preferito sull'argomento vampiri,certo dopo aver letto tutti i libri posso dire che alcuni personaggi non c'entrano una mazza ma chi se ne frega.

Se ripenso a cosa avrebbe potuto essere la saga della Rice trasposta,non dico al cinema,ma anche in una serie televisiva (su tutti Scelti dalle tenebre,l'avrò riletto dieci volte) con i suoi tempi e i suoi spazi. HBO pensaci tu.


Modificata da LambertoKevlar, 13 July 2014 - 10:14 PM.


#13
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

 

 

IVOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL

 

andava citato  :sese:



#14
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

I miei best.

 

Dracula di Coppola,

Blade 1 e 2

Ammazzavampiri (anni '80)

Ragazzi Perduti

30 giorni di buio

Vampires di Carpenter

Lasciami entrare (l'originale)

The night flier

 

 

Mi manca ancora Thirst di  Park Chan-wook



#15
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 

:sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo