Vai al contenuto

Il futuro dei videogiochi: solo DD o Retail?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ciao a tutti, in altri forum ho visto topic di discussione su questo argomento, e mi piacerebbe parlarne con voi.

Secondo voi il futuro dei vg sarà il DD? O il retail rimarrà comunque?
Cosa ne pensate, come vi rapportate al DD?

A voi la palla ;)

#2
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

imho in Italia/Europa il  retail rimane .



#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Non ho nulla contro il DD se questo mi permette di giocare a cifre comprese tra i 3 e i 20 euro. 

 

Oltre per me ha poco senso, pertanto spero che il retail rimanga per offrire più che altro una scelta economica.



#4
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

imho è difficile pronosticarlo ora...

c'è da dire che le copie retail dei giochi hanno un loro fascino. Io stesso esito a scaricare un gioco dal PSN a meno che non sia solo dd perchè desidero proprio la custodia col disco all'interno; e imho molti giocatori la pensano come me, o comunque preferiscono la fisicità al digitale.

Personalmente spero che in futuro non venga abbandonato il retail, e ad essere sincero lo credo anche... Alla fine il mercato che maggiormente sfrutta il digitale è quello PC, e sappiamo tutti che la maggior parte dei videogiocatori ha una console, dove solo in pochissimi casi i titoli escono only dd.

Vedremo.

Per ora penso che nel futuro prossimo il retail rimanga ancora.



#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123368

imho in Italia/Europa il  retail rimane .

 

?!

 

l'italia e l'europa non contano nulla.

 

l'italia e l'europa si devono uniformare e basta.

 

se gli states passano al digitale di certo sony, ms e chi per loro non si mettono a gestire il retail per il "vecchio continente".

 

 

 

 

Comunque il futuro è palesemente il DDL. La direzione è quella. Se poi ci si arriverà tra 20 o 50 anni non è dato saperlo.



#6
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

DD solo per gli indie o cmq roba che pesa poco e costa poco, è fuori dalla grazia di dio che spendo 50 o più euro per un gioco che non abbia il disco fisico e la custodia, non lo collezioni, non te lo puoi rivendere e cosa più importante non ho la fibra e non voglio passare le giornate con la banda occupata per scaricare un gioco di N-giga



#7
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

DD e retail continueranno a coesistere così come coesistono adesso.

 

Non possono eliminare il retail e mandare falliti tutti i negozi di videogiochi.

 

DD solo per gli indie o cmq roba che pesa poco e costa poco, è fuori dalla grazia di dio che spendo 50 o più euro per un gioco che non abbia il disco fisico e la custodia, non lo collezioni, non te lo puoi rivendere e cosa più importante non ho la fibra e non voglio passare le giornate con la banda occupata per scaricare un gioco di N-giga

si ma considera che, almeno su xbox one, hai il vantaggio di condividere i tuoi giochi DD con un tuo amico e viceversa.



#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Per me il futuro andrà anche oltre il DD (che si imporrà nei prossimi anni perché è l'unico mezzo che garantisce un vero guadagno a sviluppatori e produttori e sono convinto che in molti, anziché rinunciare alla loro passione, si adatteranno ad esso)...io credo che in futuro i videogiochi saranno solo a noleggio in streaming...



#9
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Consiglierei di andare a vedere la velocità media di una linea internet negli Stati Uniti. Ci sono avanti di poco, mica hanno la 100GB. :D



#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123368

Non possono eliminare il retail e mandare falliti tutti i negozi di videogiochi.

 

sai quanto gliene importa?



#11
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Come non possono scegliere un metodo di distribuzione molto più costoso. :D



#12
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

 

sai quanto gliene importa?

Sai cosa comporta l'eliminazione del retail?

 

Quanta gente perderebbe il lavoro in tutto il mondo? Poi catene gigantesche come gamestop o altre che fanno?

 

Io credo che qualcosa gliene importa...



#13
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21035

I negozi di videogiochi scompariranno come sono scomparse altre tipologie di commercio diventati obsoleti con lo sviluppo tecnologico (chessò, le videoteche) al passaggio completo al dd che prima o poi si farà, inutile sperare il contrario.

Più difficile pronosticare il quando. Io dico che ancora per un paio di gen (compresa questa) il retail ci sarà. Semplicemente lo renderanno sempre meno conveniente e il mercato si muoverà di conseguenza, ma ovviamente non ci sarà un giorno preciso in cui la produzione retail cesserà.


Modificata da SpiralOut, 13 July 2014 - 09:43 PM.


#14
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

I negozi di videogiochi scompariranno come sono scomparse altre tipologie di commercio diventati obsoleti con lo sviluppo tecnologico (chessò, le videoteche) al passaggio completo al dd che prima o poi si farà, inutile sperare il contrario.

Più difficile pronosticare il quando. Io dico che ancora per un paio di gen (compresa questa) il retail ci sarà. Semplicemente lo renderanno sempre meno conveniente e il mercato si muoverà di conseguenza, ma ovviamente non ci sarà un giorno preciso in cui la produzione retail cesserà.

 

e noi saremo tutti fottuti, lo sapete vero?

 

per passare completamente al DD serve obbligatoriamente la fibra, c'è poco da fare....e secondo voi in questo minchia di paese ci sarà mai un giorno in cui tutti avranno la fibra? imho NO



#15
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Sai cosa comporta l'eliminazione del retail?

 

Quanta gente perderebbe il lavoro in tutto il mondo? Poi catene gigantesche come gamestop o altre che fanno?

 

Io credo che qualcosa gliene importa...

È la naturale evoluzione delle cose, le aziende che non si adattano diventano obsolete, e falliscono. Prima o poi si passerà al DD e il retail scomparirà, fatevene una ragione. Oltretutto non sarà una cosa catastrofica con Gamestop che chiude da un giorno all'altro e migliaia di persone che rimangono senza lavoro: ci sarà un progressivo declino del mercato retail, e a questo punto o Gamestop si adatterà, cambiando radicalmente il suo modello di business, oppure sarà destinata al fallimento

 

Certo faccio fatica a dire tra quanto succederà, ma non a breve comunque. Credo che in tutto il mondo per ora si prediliga l'acquisto in versione fisica, ci vorrà un po' a cambiare la mentalità di tanti giocatori cresciuti con scatola e manuale






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo