Vai al contenuto

[JP] One Piece - SPOILER


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10344 risposte

#4561
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Con lui sulla nave non sarebbero mai riusciti a scappare e la ciurma sarebbe stata in pericolo ha deciso di "sacrificarsi" per salvare la ciurma....

Alla fine deve ancora usare il gear4 o qualcosa di più... alla fine credo lo batta, a fatica come è giusto che sia, ma riesce a sconfiggerlo...altrimenti è finito il manga XD

il g4 ha il solito problema, dopo il suo uso rufy diventa un sacco da boxe inerme. e con tutti i soldati di bm la cosa non conviene

 

prospero e bm comunque non li vedo imbattibili in mare, jimbe con le sue abilità da nuoto può fare un attacco a prospero, buttarlo in mare e cosi far affondare tutti. poi vabbhe ci son nmilla motivi per cui non andrà cosi ma fa stesso :asd:


Modificata da dade90, 22 September 2017 - 04:00 PM.


#4562
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Figurati. L'haki era roba vista in pochissimi fino allo scontro con Kizaru, poi Rufy sbarca sull'isola delle Amazzoni e da lì in poi anche il più scarso dei gregari ce l'ha. Stesso discorso per i frutti del diavolo che fino alla Red Line erano appannaggio quasi esclusivo di alcuni capi salvo poi diventare la prassi anche nei lavacessi. Oda non mi pare esattamente un fenomeno a gestire la rarità nei poteri.

 

 

stessa cosa la D. :asd:



#4563
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Figurati. L'haki era roba vista in pochissimi fino allo scontro con Kizaru, poi Rufy sbarca sull'isola delle Amazzoni e da lì in poi anche il più scarso dei gregari ce l'ha. Stesso discorso per i frutti del diavolo che fino alla Red Line erano appannaggio quasi esclusivo di alcuni capi salvo poi diventare la prassi anche nei lavacessi. Oda non mi pare esattamente un fenomeno a gestire la rarità nei poteri.

 

Da un certo punto di vista è vero.

Dall'altro, credo che sia normale, col fatto che la ciurma si sposta su una rotta affollata di pirati che vogliono la stessa cosa, trovare sempre più persone in grado di sopravvivere all'ambiente stesso e alle sfide che propone.

 

Quindi la concentrazione maggiore di fruttati e hakizzati è plausibile.

 

Molto meno la storia della D e dell'haki dell'imperatore.

 

Ciap!



#4564
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
L'ambizione ha proprio cambiato le carte in tavola.

#4565
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

non dimentichiamoci dei frutti

 

prima vedere un pg nuovo fruttato era un evento, c'era la scena in cui il tizio per la prima volta mostra i suoi poteri, si prende tutta l'attenzione, mugiwara con la bocca aperta, e il nemico per farsi figo e decantare ai lettori del frutto si faceva il bel discorso "eheh ho mangiato il frutto xy, posso far questo e quest'altro" con una bella spiegazione anche approfondita :sisi:

 

adesso non è più la stessa cosa, ormai a molti non gli si da manco un po' di attenzione. per dire il frutto della generalessa di bm qual'è? strizzare la gente come stracci bagnati? neanche una spiegazione?

a molti ormai non gli si da anche un nome, ma sono i più fortunati. ad altri invece non si capisce manco se sia un frutto o cosa (per dire il tizio di bm che insegue sanji quando scappa ma capone gli spara, ha addormentato un altro tizio con una cantilena...che era, un frutto? un arte magica? una tecnica di hokuto? boh)

 

poi appunto prima essendo un evento lo si dava ai big o quelli subito sotto di loro, ora cane e porci, anche al cuoco di bm. gente forte perchè si allena come zoro e sanji son rarità, mi chiedo come faccia shank ad essere un imperatore :asd:


Modificata da dade90, 26 September 2017 - 09:23 PM.


#4566
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33161

E sopratutto escono fuori frutti con poteri che non sono che copia-incolla di vecchi poteri già visti (metà dei tizi di Dofla avevano poteri simii a quelli della BW).



#4567
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Sul discorso della presentazione degli elementi fruttati sono d'accordo, ma non pensate sia un problema strutturale?

 

È normale che siano presenti sempre più persone dotate di frutti, stiamo parlando delle ciurme dei 4 imperatori. Addirittura Kaido assieme a Dofla cercava di produrre frutti di tipo zoo per incrementare le proprie schiere no?

 

Di conseguenza, se Oda dovesse mettersi a presentare alla vecchia maniera ognuno dei membri, il manga andrebbe avanti ancora più lentamente.

 

Sono però d'accordo sul fatto che per certi personaggi sarebbe utile un approfondimento maggiore, ma con i ritmi narrativi attuali sarebbe possibile? 

 

 

Ciap!



#4568
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

eh, sicuramente ci devono essere più fruttati, ma quando vedi una famiglia di 100 persone e l'80% ha frutti caramellosi cercati con l'antennino, ti cascano le braccia a terra

il rogia mochi è veramente uno dei concetti peggiori che ha mai ideato oda



#4569
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

cercati con l'antennino

 

:3occhi:



#4570
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

dubito che siano causali, sarebbe anche peggio se fosse una coincidenza e non fossero tutti trovati accuratamente da big mom per realizzare il suo mondo delle fiabe



#4571
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33161

il rogia mochi è veramente uno dei concetti peggiori che ha mai ideato oda

 

ora è una paramisha.



#4572
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

Oda si è corretto nelle SBS



#4573
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

dubito che siano causali, sarebbe anche peggio se fosse una coincidenza e non fossero tutti trovati accuratamente da big mom per realizzare il suo mondo delle fiabe


Ma ovviamente, un conto è se Baggy avesse avuto dei compagni con frutti a tema circo sarebbe stato una forzatura ma come abbiamo visto un imperatore fa il bello è cattivo tempo.

Abbiamo kaido che ha messo su un commercio di frutti finti per avere la ciurma di bestie vuoi che Big Mama, negli ultimi 40 anni, non abbia cercato frutti adatti alla sua ciurma?

Se si hanno i giusti mezzi questo è fattibile perché c'è un enciclopedia dei frutti del diavolo.

Se lo ha fatto Dofla in 2 anni con il foco foco non vedo perché un imperatore non possa.

#4574
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
Da prendere con le pinze non sono sicuro siano veritieri

Spoiler


#4575
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

879

Il combattimento inizia e per il momento Rufy le sta prendendo. Ma la partita è appena iniziata, chissà se ci sarà spazio anche ad un eventuale risveglio... Non male la rappresentazione del combattimento

Jinbe ha fatto un ottimo discorso, anche se il primissimo baloon partito così era davvero inopportuno :asd: . Piccolo appunto su Brook, devo dire che lui un po' mi stupisce: dal momento che ha perso tutta la sua ciurma anni prima lo credevo più abituato a queste scene e quindi pensavo che avrebbe potuto avere forse una disperazione più contenuta...

La faccenda della lumaca non me l'aspettavo ma se Aokiji può operare sull'acqua a questo punto non mi sentirei di criticare la cosa qui... certo mi sembra un po' pericoloso stare a bordo di un' "imbarcazione" così stretta sull'acqua e contemporaneamente essere fruttati... :snape:

Potrebbe anche profilarsi uno scontro tra Perospero e Carrot, ma anche se capitasse sarebbe all'altezza di un nemico così?

Simpatica la parte di Pound ignorato, e anche Pudding arrotolata nel tappeto... vista così sembrerebbe più una tsundere davvero esasperata, più che avere una doppia personalità...






Leggono questa discussione 8 utenti

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo