Vai al contenuto

[JP] One Piece - SPOILER


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10344 risposte

#4096
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

1. non abbiamo prove per dirlo
2. se fosse perfettamente funzionante, non avrebbe fatto quello che ha fatto. E anche se l'avesse fatto, l'avrebbe ricordato.
 
Qui abbiamo un personaggio mezzo matto che mangia bambini e suore e poi non ricorda niente, e tu vieni a raccontarci che è perfettamente normale. Ahahahaha :lol:
 
Può essersi separata da quanto tempo ti pare, è assolutamente irrilevante. Resta il fatto che nasce da lì, le sue radici sono quelle e non hanno niente a che fare coi disturbi mentali che sono materia psichiatrica e neurologica. Quindi medica e biologica. Quando il cervello non funziona correttamente (nel disturbo ossessivo-compulsivo, per esempio), le chiacchiere non servono assolutamente a niente. Vale lo stesso discorso per i disturbi mentali, l'abuso di droghe, di alcol, di farmaci ecc ecc
 

Questo è falsissimo, il farmaco va ad alterare il funzionamento di recettori e neurotrasmettitori (serotonina, dopamina, GABA e così via), e basta un po' di alcol (una sostanza psicotropa) per rendersene conto. Chiunque può sperimentarlo. Una bottiglia di whisky è molto più efficace di 100 ore di chiacchiere. Pensa che persino la Nutella ha effetti sull'umore (serotonina, principalmente), e questo Big Mom dovrebbe saperlo bene. Parli di cose che non conosci affatto.
 
No, caro mio, io ho fatto una mera citazione di mezza riga e tu c'hai cotruito attorno un OT ridondante di 10 messaggi. Vuoi parlare di psicologia? La materia non mi interessa molto perché con le chiacchiere generalmente si risolve poco, comunque se vuoi ci spostiamo in un altro thread. Qui NO. Sei OT.

Ti consiglio di leggere i vari manuali DSM-V e PDM per farti un'opinione vera e reale di come sia la situazione medica attuale riguardo le psicopatologie.

 

Non intendo farti cambiare opinione sull'efficacia di psicoterapie cognitivo-comportamentali/gestalt etc usate in campo medico perché se davvero avessi avuto la voglia di informarti in campo medico lo sapresti già, ma ci tengo a spendere una parola riguardo il farmaco. Persino un placebo ha effetti reali sull'umore di una persona(molti gli esperimenti in merito), e non contiene assolutamente nulla che possa alterare il sistema nervoso, ahimé proprio il 21 ho un esame di psicologia clinica quindi so di cosa sto parlando. Fine OT

Non abbiamo prove? big mom era in semplice euforia da cibo, niente di così eccessivo che non ti permetta di memorizzare i ricordi, in secondo luogo parliamo di normalità contestualizzata, e in quel caso il cervello di big mom per quanto anormale era in piena normalità.



#4097
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Pudding cancella la memoria a tutta la ciurma di Big Mom, l'unica obiezione è il tizio in grado di vedere il futuro prossimo

Modificata da Megane Zokusei, 18 June 2017 - 04:14 PM.


#4098
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
A me pare troppo esagerato e che è ?

#4099
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Ti consiglio di leggere...

Sono io che consiglio a te di leggere qualcosa, visto quello che hai scritto (causando un OT grottesco). Non stai studiando psicologia? La psicologia non c'azzecca nulla con le patologie neurologiche, né coi disturbi psichiatrici.
 

Persino un placebo ha effetti reali sull'umore di una persona

Sì ma figlio caro, cerca di seguire la logica. Prima scrivi che il farmaco da solo è inutile, e poi scrivi che persino un bicchiere d'acqua ha effetto. Non vedi che c'è un corto circuito logico? Il fatto che un placebo abbia effetto sul cervello non prova mica che un antidepressivo non abbia il doppio o il triplo di quell'effetto. Il placebo ha effetto, blando, perché il cervello viene ingannato e produce autonomamente le sostanze di cui ha temporaneamente bisogno. Ma sempre di chimica si tratta. Il cervello è fatto di atomi e molecole come tutti gli altri organi, mica di Spirito Santo, e i disturbi cerebrali si curano esattamente come si cura la gastrite o la colite. Solo che lo stomaco e l'intestino non sono intelligenti, quindi un placebo funziona di meno o non funziona affatto. Il colon comunque è strettamente dipendente dall'umore, tant'è che ansia e colite vanno a braccetto.
 

big mom era in semplice euforia da cibo, niente di così eccessivo che non ti permetta di memorizzare i ricordi

LOL. Il mondo è pieno di persone che sembrano perfettamente normali ma in realtà sono piene di disturbi mentali, e tu vieni a dirci che una pazza che mangia bambini e suore a cui vuole bene, per poi dimenticare tutto, era in semplice "euforia da cibo". Adesso mi mangio 4 pizze, poi uccido tutti quelli del ristorante, dimentico tutto dopo 2 secondi e non vengo manco considerato psicopatico. Quindi che cosa ci stai suggerendo? Che anche nella realtà funziona così? Non so cosa deciderà di fare Oda, ma nella realtà uno che si comporta come Big Mom è completamente pazzo. Anche senza arrivare al cannibalismo.
 

in quel caso il cervello di big mom per quanto anormale era in piena normalità.

Questo è un capolavoro di logica. Il cervello anormale era normale. Ahahaha! Per piacere, torna a studiare Freud che è meglio, e chiudiamo questo OT ridicolo prima che intervengano i moderatori.



#4100
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Io mi fermo qui, oltre al fatto che si sta unendo la logica che si userebbe nella vita reale ad un manga(ed è già abbastanza ridicolo così) non ho mai letto tante baggianate in un solo post, continua a credere quello che vuoi senza aprire neanche mezzo libro di medicina e continua a spiegare cose che non stanno né in cielo né in terra a gente che invece per forza di cose passa le giornate sui libri in questione. Ahimé il Dunning-Kruger effect su internet è ancora più amplificato del normale.


Tornando al capitolo, mi sembra eccessivo che pudding riesca a cancellare la memoria a tutti, al momento l'opzione più votata è un aiuto esterno che onestamente non mi piacerebbe poi molto.


Modificata da Hunder, 18 June 2017 - 07:12 PM.


#4101
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Io mi fermo qui, oltre al fatto che si sta unendo la logica che si userebbe nella vita reale ad un manga(ed è già abbastanza ridicolo così) non ho mai letto tante baggianate in un solo post, continua a credere quello che vuoi senza aprire neanche mezzo libro di medicina e continua a spiegare cose che non stanno né in cielo né in terra a gente che invece per forza di cose passa le giornate sui libri in questione. Ahimé il Dunning-Kruger effect su internet è ancora più amplificato del normale.


Tornando al capitolo, mi sembra eccessivo che pudding riesca a cancellare la memoria a tutti, al momento l'opzione più votata è un aiuto esterno che onestamente non mi piacerebbe poi molto.

Don't worry, sei stato affetto solo da della semplice foolite acuta, capita a tutti almeno una volta in questo topic, ti consiglio di riposarti e non frequentare fumetteye per una settimana e vedrai che ti sentirai una persona nuova :sisi:

 

 

Bon, dopo le porte complottistiche e i keikaku counter keikaku, discorso inutilissimo, è un manga e se oda avesse bisogno di ricacciare un immagine dai ricordi di big mom lo farebbe senza tutti questi problemi. In ogni caso spero che questa alleanza ricacci fuori qualcosa perché vederli alle corde solo perché un piano da quattro soldi è saltato in aria è abbastanza triste



#4102
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

si sta unendo la logica che si userebbe nella vita reale ad un manga

Guarda che nessuno ha detto che One Piece sia realistico e debba per forza rispecchiare la realtà. Anzi, io ho detto l'esatto contrario. Ho detto che non sappiamo cosa farà Oda, se deciderà di applicare le regole della realtà oppure si prenderà delle licenze. Perché che ti piaccia o no, One Piece non è 100% pura invenzione, altrimenti non ci sarebbe manco la forza di gravità e i personaggi fluttuerebbero in aria. E' evidente che alcune leggi fisiche devono essere applicate anche a un'opera di fantasia. E la cosa esilarante è che tu stesso stai applicando leggi della realtà al manga, nel momento stesso in cui dici che Big Mom è normale. E' "normale" rispetto a cosa? Rispetto alla realtà, no? Oppure rispetto al manga in questione? E ti risulta che nel manga in questione sia "normale" mangiare persone care per poi dimenticare tutto? Allora dimostra che nel manga sono già successe cose analoghe. Dicci quali sono i capitoli così ce li andiamo a rileggere!
 

non ho mai letto tante baggianate in un solo post

Quali sarebbero le baggianate? Il fatto che il cervello è composto da atomi e molecole ed è un organo come gli altri e quindi funziona con processi chimici? Bene, apri un thread dedicato alle neuroscienze, nella sezione adatta di questo forum, e dimostra a tutti che quello che ho scritto è una baggianata. Metti un link a questo thread, per completezza. Ti aspetto, eh! Non deluderci!
 

continua a credere quello che vuoi senza aprire neanche mezzo libro di medicina e continua a spiegare cose che non stanno né in cielo né in terra a gente che invece per forza di cose passa le giornate sui libri in questione

Ehi, tu non sei un medico. Non stai studiando niente di tutto questo. Non solo non stai studiando medicina, ma non hai manco terminato il corso di laurea che stai frequentando. E così a naso direi che sei molto più giovane di me (e l'hai dimostrato).



#4103
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Bon, dopo le porte complottistiche

Lo stesso Oda ha dimostrato che la porta era senziente e poteva fare la spia, tant'è che Capone e gli altri sono stati costretti ad ammazzarla. Poi se la sceneggiatura di questo fumetto non è perfetta non è mica colpa mia, d'altronde viene scritta in 2-3 giorni considerato il tempo che ci vuole per disegnare delle vignette così piene di dettagli (dettagli inutili quando non deleteri, ma lasciamo perdere).



#4104
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

a me sembrava più che stesse lì a dimostrare che se rappresenta un pericolo uno se ne accorge e agisce di conseguenza, non che fa finta che non esista



#4105
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

E come si applica questo tuo ragionamento al caso di Sanji e Pudding? Sanji doveva "accorgersi" di che cosa? Capone se ne accorge perché aveva chiaramente la coscienza sporca visto che stava architettando un tradimento. Il punto è che la porta è senziente, vede e sente e può riferire qualsiasi cosa. Poi se l'autore applica questa regola a singhiozzo, è un altro discorso.



#4106
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

si applica al fatto che sanji la stesse andando ad incontrare nonostante la porta glielo stesse vietando e che se fosse stato sicuro di essere stato visto (e sentito, perché ricordo che secondo te l'aveva anche detto ad alta voce :asd: ), dopo la rivelazione non se ne sarebbe andato tranquillamente come se nulla fosse... oppure alla porta che risponde a big mom e non a pudding che doveva complottare per salvare sanji



#4107
Hunder

Hunder
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Chiudo il discorso dicendo che Biologia, neuropsicologia, psicologia clinica e farmacologia sono tutte materie che un medico studia così come uno psicologo. Ma sai sicuramente molto di più tu del mondo scientifico data la tua presunta età che sicuramente sarà maggiore alla mia per chissà quale processo mentale. Per quanto tu ne sappia potrei star frequentando una specializzazione, invece riguardo quello che so io una cosa è certa; non ti avvicini al mondo scientifico neanche per sbaglio



#4108
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

si applica al fatto che sanji la stesse andando ad incontrare nonostante la porta glielo stesse vietando

Non si applica a un bel niente perché Sanji non si stava infiltrando in una base nemica, non stava entrando di nascosto alla Solid Snake. Doveva consegnare una cosa direttamente a Pudding, quindi il discorso che fai tu non ha alcun senso. E chi ha detto che Sanji fosse sicuro di essere visto? Io non ho mica scritto questo. La situazione in cui si trovava Capone era completamente diversa, lui aveva la porta davanti mentre complottava. Senza contare, poi, che l'importante per Sanji è innanzitutto salvarsi dal colpo di pistola. Una volta che hai scoperto che Pudding vuole ucciderti, il resto conta relativamente.

 

Chiudo il discorso dicendo che...

Ma non l'avevi già chiuso? Non avevi scritto "mi fermo qui"? Stai continuando ad andare OT, invece di aprire un bel thread e dimostrare scientificamente come quello che ho scritto sia un cumulo di baggianate. Fallo, no? Che aspetti? Vuoi che lo apra io al posto tuo? Uno psicologo non può prescrivere farmaci, quindi piantala con 'sta manfrina. Se fosse vero il 10% di quello che hai scritto, un soggetto disturbato come la Franzoni avrebbe ricordato quello che ha fatto secoli fa, attraverso un paio di sedute di psicocazzate con Giucas Casella. Le tue argomentazioni si confutano da sole.



#4109
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Ripeto ma davvero stiamo tirando fuori la psicologia ?

Ma basta...

#4110
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ma pure tirà fuori la fisica, l'apice del peggio :sisi:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo