Vai al contenuto

[Spoiler finale] Valiant Hearts: The Great War

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

Sondaggio: [Spoiler finale] Valiant Hearts: The Great War (13 utenti che hanno votato)

Qual è il tuo personaggio preferito?

  1. Emile (9 voti [69.23%])

    Percentuale di voti: 69.23%

  2. Karl (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Freddie (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Anna (2 voti [15.38%])

    Percentuale di voti: 15.38%

  5. Walt (2 voti [15.38%])

    Percentuale di voti: 15.38%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

A voi è piaciuto il finale e il gioco in generale?

A livello di gameplay nudo e crudo, non è certamente un capolavoro, per me.. ma è tutto il resto (dialoghi, diari, informazioni varie, le musiche.. ohh, che musiche!) che lo rende spettacolare. Più che una perla, a mio avviso.

 

Gli ultimi due capitoli non me li aspettavo così semplici (e corti), sempre parlando di gameplay; ma vabe', alla fine ci sta. Non mi lamento.

 

Bellissimo, non so che altro dire. Comprerei un seguito, o anche un DLC che magari vada pià in profondità su determinati particolari (che so, chicche sui vari eserciti.. robe così), subito, senza nemeno guardare il costo :sisi:

 

 

il finale non lo commento. l'ho visto un'ora fa' ed ancora ho gli occhi gonfi di lacrime... siamo sui livelli di Red Dead e di The Darkness imho. roba che non scorderemo mai

Confesso che pure io ci sono andato molto vicino.. e concordo che siamo ai livelli di RDR (The Darkness non lo conosco).
 

come personaggio io adoro Anna. giocandoci pensavo a mia nonna che ha fatto la crocerossina nella WWII e che anni fa' mi ha lasciato, probabilmente per quello mi piace così tanto

Do per scontato che ti abbia raccontato della sua vita in quel frangente.
Mia nonna, ancora in vita e se Dio vuole in buona salute, tutto sommato, in passato mi ha spesso raccontato di suo padre al fronte.. son belle storie, anzi, bellissime. Come anche quelle non legate alla guerra, ma qua andiamo OT.
Vederla emozionarsi quando dice "Cavaliere di Vittorio Veneto", è... è inspiegabile. Fa emozionare pure me.

 

Forse ai più giovani servirebbero queste 'lezioni'... forse ne hanno avute troppo poche, se non nessuna.

 

 

una cosa che mi ha in un certo senso fatto riflettere è che solitamente, al giorno d'oggi, chi cerca giochi un po' più "particolari" tende farlo punzecchiando la cosidetta massa che invece ama i vari FPS a sfondo bellico e che diciamoci la verità, pur senza colpe, tendono a mostrarci la guerra come qualcosa di divertente. Un serie di atti eroici spericolati votati solo alla crudeltà e all'onore.
 
La sensazione che provavo mentre ci giocavo è che questo sarebbe un gioco da far provare assolutamente agli appassionati di quel genere di giochi. Quasi come una piccola innocente lezione di vita...

Ma non solo a quella categoria di videogiocatori, in cui, in un certo modo, mi ci rispecchio pure.

Come ho scritto nel topic ufficiale (PS4), secondo me dovrebbero farlo giocare nelle scuole.. alle medie, non so.  E non lo dico per dire.. ci credo sul serio.

 

 

imho andrebbe fatto giocare anche a tutti quelli che rimpiangono le guerre, e ce ne sono tanti

imho parecchi cambierebbero idea

Il 99% di quella gente, probabilmente ti risponderebbe che oggi la guerra si è modernizzata, che certe barbarie non esistono più (certo, come no? -.-). Ne conosco un paio... gente che alza pure la mano destra.

Han poco sale in zucca, imo.


Modificata da meny82, 24 July 2014 - 05:37 AM.


#17
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

 

Dopo aver visto questo, all'epoca, dissi: "Minchia che spoiler, ma questi sono impazziti!" .. pensando morissero tutti, i personaggi narrati.

 

A rivederlo adesso, a gioco finito.... cavolo quant'è bello :sigh:


Modificata da meny82, 24 July 2014 - 05:49 AM.


#18
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Finito di giocarlo pure io.

Personalmente non mi ha preso così tanto, non mi è dispiaciuto come gioco, ma potevano e dovevano dare di più,

Ho letto libri, visto speciali che erano molto più duri da digerire e forse questo essendo un gioco non mi ha stupito sotto questo punto di vista.

Solo grazie ai diari o alle note si capisce che non è un bel momento storico da ricordare, ma ripeto che personalmente l'ho finito senza nemmeno esser un momento triste. Il finale con i personaggi che scompaiono ha risollevato un po' il quadro generale, ma ci sono stati troppi momenti dove una musica "felice" snaturava il clima tragico che doveva trasmettere il gioco.

 

My two cents.



#19
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

 
Più che altro sarebbe bello rivedere giochi a là Brothers in Arms. Ma anche lo sbarco a Stalingrado del primo Call of Duty 1 era un pugno allo stomaco.
 
Gli FPS attuali non è che non mi piacciono, è che puntano esclusivamente a intrattenere, ma tipo tutti. Valiant Hearts e Spec Ops fanno davvero scuola su questo.

Concordo.
Brother in Arms (versione pc, e non il porting fatti da altri team su PS2) erano un pugno allo stomaco.
Tanta ansia, nostalgia, tristezza .. unici.
In Valiant, il finale mi ha straziato.. sapendo comunque, a cosa sarei andato incontro.

Modificata da Valerio, 16 August 2014 - 08:30 PM.


#20
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Se qualcuno di voi non lo ha mai visto vi consiglio il documentario Apocalypse, tratta della seconda guerra mondiale ma è veramente fatto bene, solo immagini storiche per 6 ore, un vero pugno nello stomaco. Come d'altronde ci si sente dopo aver finito questo gioco fantastico. Non per andare troppo OT ma ritengo che le scuole svolgono un pessimo lavoro storico di informazioni, io ho finito la scuola circa 6 anni fa e ricordo chiaramente che sia alle medie che alle superiori si arriva a malapena a finire di studiare la 2, si passano anni per passare dagli egizi sumeri e compagnia ai primi del 900,poi gli avvenimenti più recenti e importanti si protraggono per qualche mese se va tutto bene senza mai andare oltre la fine della 2 guerra. Magari sarò stato sfortunato ma io non conosco nessuno che ha studiato Vietnam o guerra del golfo. Veramente una cosa pietosa. Penso sia più importante ricordare questi tragici avvenimenti per non ripeterli piuttosto che studiare tutte le civiltà dell'antica Mesopotamia. Almeno per me. Io sto cercando di guardare e leggere il più possibile sugli avvenimenti dell'ultimo secolo perché la scuola non mi è stata per niente di aiuto.

Modificata da Dasmond, 09 September 2014 - 05:08 PM.


#21
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Votato Emile, però Emile e Walt son meglio  :smile-106:

 

Grafica (animazioni ecc) e ancora di più l'audio potrebbero essere da anime a se, bellissimo

Il tema è importante (ma va!) e trattato bene, tante piccole informazioni inserite come letture, sono state piacevoli (soprattutto perché sono molto ignorante)

Le varie storie dei personaggi e l'intreccio molto interessante, e qua direi si chiudono i punti forti.

 

Ho avuto un problemino tecnico... per metà gioco non mi ero reso conto di starlo a giocare al rallentatore  :lol:, avendolo comprato da almeno un paio d'anni mi ero scordato i video gameplay, ma da subito mi era venuto il dubbio, dato che in alcune sezioni (tipo le corse in auto frontali) la musica finiva abbondantemente prima della fine del livello...  :lol:, poi vedo qualche video, correggo la cosa... oh in slow era migliore :goccia: , cioè trovavo molto più calzante la lentezza all'ambientazione da trincea, alla sofferenza ecc, la velocità naturale del gioco mi ha tolto qualcosa, sembrava più giocoso, meno curato.

 

Come gioco ha vari problemucci, tipo l'interazione che si limita solo allo stretto indispensabile, l'oggetto che "casualmente" si può prendere "casualmente" è utile, in generale i puzzle sono facili, le parti coi carri armati sono poca cosa (per me il punto più basso)... ecc

Per finirlo ho leggermente faticato perché da una parte è stato interessante per le storie dei personaggi e le info, dall'altra l'avanzare, cioè il gioco vero e proprio, non mi ha entusiasmato, mi metteva poca o nulla tensione nelle fasi di azione soprattutto a velocità naturale 

 

Cmq molto contento di averlo giocato

 

Mai come ora un videogioco mi aveva trasportato così bene in un conflitto mondiale. Non parlerò tanto del finale, perché non c'è davvero nulla da dire, se non applaudire.. ma la mia parte preferita è stata indubbiamente quella dove il giocatore, istintivamente e senza pensarci, uccide l'ufficiale che stava mandando al macello i suoi uomini.

 

Ammetti di averlo fatto senza pensarci, perché stanco.. e pure Emile! E' un personaggio così umano che è impossibile non immergersi nella sua persona. Quella scena, per me, è stata la prova vivente che il gioco ha mostrato così bene gli orrori della guerra che il giocatore stesso ne è rimasto colpito.

 

E il senso del gioco è proprio questo: se ci pensate, è la guerra ad averci portato via Emile, personaggio a cui molte persone si sono affezionate. 

 

Una perla rarissima. Forse avrei rimosso il Barone (la guerra in sé già basta e avanza come villain), per il resto l'ho trovato perfetto.

 

A voi è piaciuto il finale e il gioco in generale?

dalla seconda volta che ci mandava avanti cercavo di colpirlo, poi son rimasto di stucco quando il colpo è andato a segno :D

 

A me il barone è piaciuto


Modificata da unLestoFante, 24 January 2019 - 02:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo