Vai al contenuto

Electronic Arts: ecco perchè non sviluppiamo su console portatili

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Perché sviluppano lì?

Per i soldi... Che altri motivi dovrebbero esserci?

L'ultima cosa che mancava alle software house era arrivare anche all'utente che sta sotto al casual., quello convinto che Farmville sia un videogioco. 

Per me possono sviluppare anche su pietra arenaria e far giocare le guide delle piramidi al Cairo, l'importante è che continuino a sviluppare anche su altre piattaforme di mio interesse.

 

La cosa che mi preoccupa non è il fatto di sviluppare su piattaforme non videoludiche, quanto il fatto che vedendo il profitto facile delle suddette, abbandonino lo sviluppo di VG canonici (e di sicuro, idioti come Rovio, convinti di essere dei guru dell'industria, non aiutano).

 

Il vero rammarico è vedere SH scendere a compromessi per il profitto, quando altre case hanno dimostrato che è possibile fare titoli di successo anche con prodotti di nicchia (vedi tutta la serie souls). Il vero bilanciamento sarebbe avere entrambe le cose ma d'altronde, case come Ubi, EA e co, non sono SH, madelle multinazionali vere e proprie. Non devono guadagnare o rientrare delle spese, devono fare milioni nel vero senso della parola. In questo senso gli investimenti rischiosi sono da considerarsi anatema.



#32
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

E se Nintendo sviluppasse una console portatile che è anche smartphone?



#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

E se Nintendo sviluppasse una console portatile che è anche smartphone?

 

mercato troppo saturo.



#34
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709

Non c'entra nulla con quello che ho detto io però. I tuoi soldi escono per comprare i giochi. Se dovessi fare inpresa, e metterci i tuoi soldi, dove li metteresti tra due prodotti, dove uno vende e l'altro ti fa fallire? Però quello che ti fa fallire c'ha la cultura dentro?

Scusa se ti rispondo solo adesso, ma se una azienda come EA fallisce con (sbattetevi) almeno un gioco originale l'anno per portatili, allora merita di fallire.

EA pure investe tantissimo nel settore home che realmente ha fatto fallire decine di realtà, anche grosse.
Quello, non il settore portatili, quindi è il tuo discorso sui fallimenti che non c'entra.
Non sanno svilupparci sopra, quindi mollano e scelgono la via facile, ma se non sai gestire le tue risorse, pure lì rischi di buttare molti investimenti senza emergere.

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Scusa se ti rispondo solo adesso, ma se una azienda come EA fallisce con (sbattetevi) almeno un gioco originale l'anno per portatili, allora merita di fallire.

EA pure investe tantissimo nel settore home che realmente ha fatto fallire decine di realtà, anche grosse.
Quello, non il settore portatili, quindi è il tuo discorso sui fallimenti che non c'entra.
Non sanno svilupparci sopra, quindi mollano e scelgono la via facile, ma se non sai gestire le tue risorse, pure lì rischi di buttare molti investimenti senza emergere.

Sinceramente non vedo nessun nesso con quanto scritto prima. Tu parlavi dei tuoi soldi per l'acquisto di giochi come un investimento paragonabile a quello di un'azienda. Che cosa c'entra adesso questa risposta? Tra l'altro non ho capito nulla delle prime due righe, scusami, proprio non ti seguo.

#36
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

la domanda   è imho  :  le portatili hanno un futuro ?

e quale ?



#37
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

il problema principale dei giochi su smartphone e tablet sono i controlli, ma a breve credo che anche questa limitazione sparirà del tutto, è questo sarà la pietra tombale per le console portatili, sempre che Nintendo non tiri fuori qualcosa dal cilindro...

 

 

Esistono già degli accessori per trasformare lo smartphone o il tablet in una console portatile. 

 

 

e già lo scorso anno il mondo pc ha superato quello console... figurati con tablet e smartphone...

 

Dati del 2012 :

 

slide_homepage_2013.png

 

Dati del 2013:

PC_Infographic_Graph_614.png

Newzoo_2013_Global_Games_Market_by_Segme

10% core Pc non ho ben capito cosa vuol dire ma penso si riferisco ai giochi "tradizionali" single player visto che i MMO sono separati. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo