0
Gratis significa Gratis - Quanto costa lo zero? - RUBRICA
Started By The Newser, 01 July 2014 10:09 AM
#1
Inviato 01 July 2014 - 10:09 AM
Perchè lo 0 ci eccita? Quali cioccolatini preferiremmo acquistare a San Valentino? Perchè giochiamo tutti a 2048 e non a Threes?
Nell'articolo pubblicato qualche settimana fa chi scrive aveva cercato di illustrare le premesse di un videogioco free-to-play: mettere il client su Internet ha un costo irrisorio (nullo), mentre per ripagare i costi di sviluppo (lo stipendio dei game designer assoldati) è necessario trovare i soldi altrove.Oggi parliamo proprio di questo. Veramente la domanda che inizialmente il sottoscritto si era posto era ben diversa ("perchè se è possibile vivere l'intera esperienza di gioco senza scucire un centesimo, qualcuno paga?"), ma di quello parleremo la prossima volta.Dicevamo del prezzo: come viene calcolato il prezzo all'utente di un oggetto in-game? Quanto costa realizzarlo? Ma prima: come mai siamo così felici di "acquistare" un prodotto gratuito?
Leggi l'articolo completo: Gratis significa Gratis - Quanto costa lo zero? - RUBRICA (Multi)
#2
Inviato 01 July 2014 - 10:09 AM
Poi però uno si arrabbia quando un gioco free to play dopo un po' di tempo diventa improvvisamente premium come wizard 101, che all'inizio aveva solo dal sesto mondo in poi a pagamento, è passato in pochi giorni ad avere Tutti i mondi e tutte le aree, o quasi, a pagamento ! E non costavano nemmeno poco, a quel punto il gioco ha perso parecchi giocatori, fra cui me, che polli a farlo diventare a pagamento.
#6
Inviato 02 July 2014 - 08:48 AM
Odio i free to play. Dopo averne provati diversi su console mi risultano titoli di scarso coinvolgimento. Non perché siano tutti brutti... Lo diventano quando capisci che per poter ottenere il massimo dal gioco devi sborsare cifre esorbitanti... Cifre che ovviamente non sono disposto a pagare.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi