#1
Inviato 21 June 2014 - 02:46 PM
Quando una demo tecnica da favola diventa un gioco vincente
Fermi tutti che questo è un gran gioco. Non è il solito early access di cui tanto si parla negli ultimi tempi, ma un prodotto completo, anche se -a dirla tutta- completo completo completo non lo è. Ma state certi che crescerà. L'evoluzione di Spintires oramai è fuori discussione, questo perché il gioco, a pochi giorni dal suo arrivo su Steam, si è piazzato subito comodo in cima alla classifica delle novità più vendute, secondo solo a The Forest, che è una figata a parte e già lo sapete. Come mai tutto questo rumore per un piccolo gioco, creato da un altrettanto piccola software house inglese (che rimangono i migliori, quando si tratta di giochi di guida divertenti)? La risposta si nasconde nella sua formidabile tecnologia, e in un gameplay che rispecchia alla perfezione le esigenze dei videgiocatori intelligenti moderni: difficile da imparare e difficile da padroneggiare. Spintires nasce come demo tecnica, e da embrione già vince dei premi, attirando l'attenzione su di sé e i suoi creatori. L'engine del gioco è infatti capace di una fisica formidabile: il modo in cui le ruote affondano nel fango, la risposta dell'acqua al nostro passaggio, le sollecitazioni di sospensioni e pneumatici, tutto è da urlo. La cosa migliore è che Spintires non necessita di un super computer per girare alla grandissima, ma potrete godere delle sue caratteristiche innovative anche con una macchina tutto sommato modesta. Ricapitoliamo: engine potente e ben ottimizzato. Senza passare per quello che rovina le feste, dal punto di vista tecnico difficilmente si può chiedere di più. Furbi (e non Furby): gli sviluppatori hanno costruito il gioco proprio attorno alle caratteristiche vincenti del loro motore grafico.
Leggi l'articolo completo: Spintires - RECENSIONE (PC)
#7
Inviato 22 June 2014 - 02:30 PM
Si, bello... ma è uno di quei giochi che ti esaltano appena lo provo... poi dopo qualche ora dici "ok, bellissima la fisica, bellissimo tutto... ma il divertimento vero e proprio dov'è?".
Capiamoci... tanto di cappello al team di sviluppo... ma come avete già detto nella recensione se lo fanno strapagare e è uno di quei classici giochi megaripetitivi che non durano... speriamo in qualcosa di piu' per il futuro o in delle belle mod.
Capiamoci... tanto di cappello al team di sviluppo... ma come avete già detto nella recensione se lo fanno strapagare e è uno di quei classici giochi megaripetitivi che non durano... speriamo in qualcosa di piu' per il futuro o in delle belle mod.
#8
Inviato 23 June 2014 - 10:03 AM
@Aumah da un paio di mesi.
@Shockwave82 il divertimento vero e proprio c'è, ma per chi si diverte con l'impegno. Anche dopo ore di gioco, è sempre possibile mettersi nei guai, rimanere incastrati o semplicemente cappottarsi per colpa di una pendenza. Finire una mappa significa ore e ore di gioco, sempre che tutto non vada in vacca con l'obbligo di ricominciare. Quindi non si rischia di rimanere senza far niente se non dopo almeno una ventina di ore. E poi c'è l'atmosfera, garantita dall'ottima grafica. La notte è sempre pericolosa, la tensione rimane sempre alta.
Poi io sono io, ho i miei gusti... e 50 ore con Euro Truck Simulator 2 sono volate!
@Shockwave82 il divertimento vero e proprio c'è, ma per chi si diverte con l'impegno. Anche dopo ore di gioco, è sempre possibile mettersi nei guai, rimanere incastrati o semplicemente cappottarsi per colpa di una pendenza. Finire una mappa significa ore e ore di gioco, sempre che tutto non vada in vacca con l'obbligo di ricominciare. Quindi non si rischia di rimanere senza far niente se non dopo almeno una ventina di ore. E poi c'è l'atmosfera, garantita dall'ottima grafica. La notte è sempre pericolosa, la tensione rimane sempre alta.
Poi io sono io, ho i miei gusti... e 50 ore con Euro Truck Simulator 2 sono volate!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi