Vai al contenuto

Spintires - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189573
Spintires - RECENSIONE (PC)
Quando una demo tecnica da favola diventa un gioco vincente
Fermi tutti che questo è un gran gioco. Non è il solito early access di cui tanto si parla negli ultimi tempi, ma un prodotto completo, anche se -a dirla tutta- completo completo completo non lo è. Ma state certi che crescerà. L'evoluzione di Spintires oramai è fuori discussione, questo perché il gioco, a pochi giorni dal suo arrivo su Steam, si è piazzato subito comodo in cima alla classifica delle novità più vendute, secondo solo a The Forest, che è una figata a parte e già lo sapete. Come mai tutto questo rumore per un piccolo gioco, creato da un altrettanto piccola software house inglese (che rimangono i migliori, quando si tratta di giochi di guida divertenti)? La risposta si nasconde nella sua formidabile tecnologia, e in un gameplay che rispecchia alla perfezione le esigenze dei videgiocatori intelligenti moderni: difficile da imparare e difficile da padroneggiare. Spintires nasce come demo tecnica, e da embrione già vince dei premi, attirando l'attenzione su di sé e i suoi creatori. L'engine del gioco è infatti capace di una fisica formidabile: il modo in cui le ruote affondano nel fango, la risposta dell'acqua al nostro passaggio, le sollecitazioni di sospensioni e pneumatici, tutto è da urlo. La cosa migliore è che Spintires non necessita di un super computer per girare alla grandissima, ma potrete godere delle sue caratteristiche innovative anche con una macchina tutto sommato modesta. Ricapitoliamo: engine potente e ben ottimizzato. Senza passare per quello che rovina le feste, dal punto di vista tecnico difficilmente si può chiedere di più. Furbi (e non Furby): gli sviluppatori hanno costruito il gioco proprio attorno alle caratteristiche vincenti del loro motore grafico.
Leggi l'articolo completo: Spintires - RECENSIONE (PC)



#2
Aumanh

Aumanh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 28
France' da quando scrivi su everyeye?

#3
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

è meglio questo o grid autosport? considerando che assetto corsa e l'ho già... ah, ci sarà la pagani zonda?

 

ooooops!!! oddio mi sono accorto adesso che è un gioco di camion! :doh: XD


Modificata da fresh niubbo, 21 June 2014 - 04:51 PM.


#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Interessantissimo... Ma da prendere a saldo. 25 euro son troppi direi.

#5
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2428
gioco davvero succoso, era da tempo che lo tenevo sotto controllo ed una bella recensione ci voleva... Appena lo scontano bene lo prendo.

#6
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Bello ma piuttosto di nicchia, non si può utilizzare l ottimo motore per un bel gioco sul mondo del rally? :) Scherzi a parte l articolo mi ha molto incuriosito, lo prenderò più avanti.

#7
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
Si, bello... ma è uno di quei giochi che ti esaltano appena lo provo... poi dopo qualche ora dici "ok, bellissima la fisica, bellissimo tutto... ma il divertimento vero e proprio dov'è?".

Capiamoci... tanto di cappello al team di sviluppo... ma come avete già detto nella recensione se lo fanno strapagare e è uno di quei classici giochi megaripetitivi che non durano... speriamo in qualcosa di piu' per il futuro o in delle belle mod.

#8
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
@Aumah da un paio di mesi.

@Shockwave82 il divertimento vero e proprio c'è, ma per chi si diverte con l'impegno. Anche dopo ore di gioco, è sempre possibile mettersi nei guai, rimanere incastrati o semplicemente cappottarsi per colpa di una pendenza. Finire una mappa significa ore e ore di gioco, sempre che tutto non vada in vacca con l'obbligo di ricominciare. Quindi non si rischia di rimanere senza far niente se non dopo almeno una ventina di ore. E poi c'è l'atmosfera, garantita dall'ottima grafica. La notte è sempre pericolosa, la tensione rimane sempre alta.

Poi io sono io, ho i miei gusti... e 50 ore con Euro Truck Simulator 2 sono volate! :)



#9
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
E ricordatevi che c'è la demo tecnica gratuita, provate almeno quella!

#10
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294
è normale che con una GTX 780 non riesca a farlo girare senza pop-up?

#11
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

il volante è utilizzabile?



#12
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

è normale che con una GTX 780 non riesca a farlo girare senza pop-up?

 

sarà ottimizzato con i piedi allora....



#13
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

ci sono rimasto malissimo, bello è bello però, devo vedere di gicare un po con le impostazioni



#14
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Chi l ha preso alla fine qui? Io l ho acquistato ieri

#15
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

cosa ne pensi?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo