Vai al contenuto

Crossfit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

Cosa ne pensate del Crossfit?Qualcuno lo pratica?



#2
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

penso sia nè carne nè pesce, promette di fare un po' di tutto (forza, velocità, cardio, massa) senza concentrarsi in modo specifico su nulla

 

detto ciò è pur sempre un allenamento ed è meglio di non fare nulla sul divano, ovvio

 

dipende da quali sono i tuoi obiettivi

 

 

il fatto è che spesso si vedono tizi con fisici bestiali che fanno crossfit e portano la gente a pensare che il merito di quel fisico sia il crossfit.

quando in realtà quel fisico l'hanno ottenuto negli anni attraverso metodi di allenamento tradizionali


Modificata da Trapy, 17 June 2014 - 05:27 PM.


#3
lupo_lipu

lupo_lipu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 703

io credo sia un allenamento vero, altro che la palestra standard

tra l'altro la gran parte dei ragazzi di palestra troverebbero difficoltà con generiche sessioni di total body :P


Modificata da lupo_lipu, 15 July 2014 - 04:28 PM.


#4
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo che è un "allenamento vero" , mica si fanno esercizi finti, ci si allena per davvero e anche in maniera intensa.

 

Ma é questione di obbiettivi. Quelli che fanno palestra e fanno solo pesi (con giusto un po di cardio)  lo fanno per sviluppare la massa muscolare, quelli che fanno crossfit non si pongono lo stesso tipo di traguardo (almeno non dello stesso livello ).

 

 

 

Aspettate .... poi c'è crossfit e "crossfit" ...

 

Siamo parlando di questo? :

 

 

 

 

A si certo voi quindi credete che il tipo di quel video ha fatto solo crossfit nella vita ed è arrivato a quel fisico? ...... se vabbè.... (parlo del livello di massa muscolare raga, non del cardio e del fatto che sappia reggere sessioni totalbody pesanti )


Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 15 July 2014 - 09:28 PM.


#5
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

io credo sia un allenamento vero, altro che la palestra standard

tra l'altro la gran parte dei ragazzi di palestra troverebbero difficoltà con generiche sessioni di total body :P

 

Mah, io ho visto tanti atleti di Crossfit millantare decine di trazioni alla sbarra, completandone in maniera precisa neanche una. Idem gli stacchi da terra da qualche vertebra compressa.

 

 

"ALLENAMENTO VERO" è un termine presuntuosissimo nonché una grossa balla. 

 

Qualsiasi cosa è efficace se eseguita con perizia.

Il cosiddetto allenamento funzionale (ma funzionale per cosa? che magari la gente che lo fa è pure impiegata in ufficio) è un concetto evocativo e di sicura presa, attualmente, ma è in gran parte mutuato dal bodybuilding e dalla calistenia. 

 

Si ritorna a bomba al solito discorso: è davvero efficace fare un circuito a sfinimento che ti costringe ad approssimare l'esecuzione degli esercizi solo per fare un numero di rep il più alto possibile?



#6
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Spot the differences 

 

 



#7
lupo_lipu

lupo_lipu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 703

beh, diciamo che io preferisco il TRX... anche se ancora per me è una strada tutta in salita! :P

 

comunque la questione del funzionale sta anche nel fatto che l'allenamento standard nelle sale pesi prevede pochissimo allungamento e ciò rende i muscoli sempre più corti, considerando anche gli sforzi intrapresi


Modificata da lupo_lipu, 16 July 2014 - 08:49 AM.


#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Spot the differences 

 

 

 

 

 

ahahahha sto video lo avrò visto 200 volte :pff: , mitico , c'è "furious pete" li che quasi si ammazza per fare un "muscle up" decente XD

 

Kali invece.......

 

 

 

Dio caro è tutto bombato (anche il cervello) ma santo iddio per fare quell'esercizio con quel peso corporeo è da alieni comunque :goccia:

 

 

 

beh, diciamo che io preferisco il TRX... anche se ancora per me è una strada tutta in salita! :P

 

comunque la questioen del funzionale sta anche nel fatto che l'alelnamento standard nelle sale pesi prevede pochissimo allungamento e ciò rende i muscoli sempre più corti, considerando anche gli sforzi intrapresi

 

Esiste anche lo streching apposta eh :P


Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 15 July 2014 - 09:16 PM.


#9
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

beh, diciamo che io preferisco il TRX... anche se ancora per me è una strada tutta in salita! :P

 

comunque la questioen del funzionale sta anche nel fatto che l'alelnamento standard nelle sale pesi prevede pochissimo allungamento e ciò rende i muscoli sempre più corti, considerando anche gli sforzi intrapresi

 

Ho elogiato giusto ieri l'allenamento al TRX nel Topic del Narcisista, questo per farti capire quanto sia obbiettivo e assolutamente non prevenuto ;)

 

 

 

ahahahha sto video lo avrò visto 200 volte :pff: , mitico , c'è "furious pete" li che quasi si ammazza per fare un "muscle up" decente XD

 

Kali invece.......

 

 

 

Dio caro è tutto bombato (anche il cervello) ma santo iddio per fare quell'esercizio con quel peso corporeo è da alieni comunque :goccia:

 

14!!! 15!!! 16!!! 15!!! 18!!! 18!!!

 

Cervello in cortocircuito? XD Ho riso per mezz'ora! Comunque impressionante  :boxed:



#10
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Cosa ne pensate del Crossfit?Qualcuno lo pratica?


hai presente Takeshi Castle?

Siamo li.

Proposte motorie che definire oscene è riduttivo.

#11
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

hai presente Takeshi Castle?

Siamo li.

Proposte motorie che definire oscene è riduttivo.

 

LOOOOOOOL

 

Questa è da Oscar amigo :megalol:



#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

1897884_665372833499959_489635673_n.jpg



#13
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

L'allenamento Tabata se fatto come dio comanda in pochissimi riescono portarlo a termine. 

Crossfit potrebbe anche essere interessante come disciplina, ma se già gli istruttori non seguono i novizi in sala attrezzi, quando l'esercizio lo fa una sola persona, come fanno a controllare diverse persone che provano a far l'esercizio contemporaneamente? 



#14
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

In tutte le palestre in cui sono stato c'erano tre tipi di persone:

 

persona a) il classico palestrato che si fa le schede da solo, che rappresenta il 10% di quelli che ci sono in palestra e che è l'unico che mette risultati costanti ed evidenti.

 

persona b) il classico "novizio" che dopo "7 anni" di allenamento non è capace a fare un esercizio con la giusta tecnica di esecuzione.

 

persna c) istruttori incompetenti in tutto e per tutto, messi li a casa solo perchè hanno uno pseudo corso sulle spalle o solo perchè hanno "il fisico" , si certo come se raggiungere risultati fisici sul proprio corpo e poi insegnare ad altri come raggiungerli sia la stessa cosa....... si certo come no..... premesso che a me il calcio non piace però : "un grande calciatore non necessariamente sarà anche un grande allenatore." cit

 

 

Spero che nelle vostre palestre sia diverso ;)



#15
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

In pratica il crossfit lo ritenete troppo confusionario e per questo sconsigliato.

Grazie dei consigli non vi avevo ancora risposto perchè mi ero dimenticato di aver aperto questa discussione  :doh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo