Vai al contenuto

Metal Gear Solid V, narrazione e tematiche a rischio?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
Quindi se dopo una scena di tortura Snake scorreggia va tutto bene?

Non mi pare che Kojima abbia inserito una cosa del genere.
Stiamo parlando di una scatola di cartone, se davvero ti sembra questo gran problema non so che dirti, a me sembra solo una cosa simpatica da inserire (oltretutto inserita dopo le numerose critiche ricevute per averla tolta in GZ).

#32
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

è giustificato ma c'erano mille altri modi meno beceri per spiegare quella situazione

 
:sisi:
 
Dopo l'ennesima scena con Akiba che si caga sotto inizia a diventare ridicolo.

Non mi pare che Kojima abbia inserito una cosa del genere.

 
No, ma in MGS4 stiamo la.

#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Su Quiet sono d'accordo, non ha senso avere un cecchino in reggiseno e pantaloni bucati.
Però anche in MGS3 c'era Eva che stava con la tuta aperta fino all'ombelico.
Aveva senso? No.
 

secondo me Eva e la sua scollatura avevano perfettamente senso,lo scopo era cercare di fare andare il sangue dei suoi interlocutori in un'altra zona invece che al cervello



#34
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

è giustificato ma c'erano mille altri modi meno beceri per spiegare quella situazione

Ok c'erano altri modi ma seriamente, quella scena ti ha rovinato la trama?
I problemi di MGS4 erano altri, in primis i boss più brutti di tutta la serie.

#35
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

secondo me Eva e la sua scollatura avevano perfettamente senso,lo scopo era cercare di fare andare il sangue dei suoi interlocutori in un'altra zona invece che al cervello

Non mi pare che con Snake abbia funzionato, ma allora è molto probabile che anche Quiet abbia una ragione valida per stare mezza nuda.

Allora secondo voi Phsyco Mantis che ti diceva di posare a terra il controller era un problema?

#36
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Non mi pare che con Snake abbia funzionato, ma allora è molto probabile che anche Quiet abbia una ragione valida per stare mezza nuda.


"Fa caldo!"

e poi mette la scollatura a Sniper Wolf in Alaska. XD

#37
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Ok c'erano altri modi ma seriamente, quella scena ti ha rovinato la trama?
I problemi di MGS4 erano altri, in primis i boss più brutti di tutta la serie.

Mi alternava che prima mi metti una scena iperdrammatica,poi uno che scorreggia,prima mi metti la dichiarazione d'amore più cogliona dell storia,poi mi metti la scena del tunnel con Snake che è un capolavoro di epicità.

Mai vista una tale alternanza di orrori alternata a perle.Un andamento totalmente schizofrenico.



#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Non mi pare che con Snake abbia funzionato, ma allora è molto probabile che anche Quiet abbia una ragione valida per stare mezza nuda.

Allora secondo voi Phsyco Mantis che ti diceva di posare a terra il controller era un problema?

non dico che abbia funzionato,dico che l'obiettivo era quello.

Se Quiet abbia una ragione per stare mezza nuda non so,ad ora l'unica che mi viene in mente è il caldo

 

Psycho Mantis era una genialata,altrochè.Quella del controller era una roba meravigliosa e nel gioco usava la telecinesi per farlo muovere.

Se il pad l'avesse fatto vibrare a forza di rutti o scorregge sarebbe stata un'altra storia.

 

Ma il primo Metal Gear,sotto il 99% degli aspetti,è praticamente inattaccabile.


Modificata da LambertoKevlar, 16 June 2014 - 11:55 AM.


#39
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ah ecco, comunque lo fa anche in MGS4 :sisi:

Ma stavamo parlando di MGS V..davvero mi state dicendo che il Fulton e la scatola possono rovinare la storia?

#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

"Fa caldo!"

e poi mette la scollatura a Sniper Wolf in Alaska. XD

anche quella non diturbava dai,si parla di personaggi estremamente seduttivi,è quando la fai vestire proprio da battona stile Quiet che nascono le perplessità.La vuoi rendere seduttiva?Ok ma ci sono altri modi dico io.



#41
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ah ecco, comunque lo fa anche in MGS4 :sisi:

Ma stavamo parlando di MGS V..davvero mi state dicendo che il Fulton e la scatola possono rovinare la storia?


No, e te lo ripeto, non è quello il punto, ma il modo in cui Kojima vuole approciarsi a questa storia.

#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Ah ecco, comunque lo fa anche in MGS4 :sisi:

Ma stavamo parlando di MGS V..davvero mi state dicendo che il Fulton e la scatola possono rovinare la storia?

nessuno lo sta dicendo, io li ritengo evitabili ma si può tranquillamentenon usarli.E' quando certe robe te le schiaffano a livello di trama che le cose cominciano ad andare maluccio.



#43
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

No, e te lo ripeto, non è quello il punto, ma il modo in cui Kojima vuole approciarsi a questa storia.

Cioè quindi intendi che preferiresti che fosse tutto più realistico, senza questo genere di diversivi...
Però "realistico" non è mai stata la parola adatta per descrivere MGS, e per quanto mi riguarda non è mai stato un problema.

#44
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

Io odio le japponesate, cosa che in passato mi ha spinto ad allontanarmi da questo brand con molto dispiacere.

Ci sono state molte cose che non ho mai mandato giu.

 

Cose surreali, utopistiche, fantascientifiche e anacronismi a raffica.

Con il tempo vedere McDonald Miller, puro americano di nascita, diventare Kazuhira Miller.. e quindi semi Jappo Americano ..  mi ha fatto scendere il latte alle palle.

(Per dirne una)

 

 

Vedere pg cambiare e snaturarsi solo per le turbe mentali di Kojima, grande incompetente e finto regista.
(Regista di cosa? osannato per cosa?)

 

 

O vogliamo parlare del soldato Jonny di MGS .. anche lui ex soldato americano.. che poi si arruola nella milizia privata a capo della fox hound.. che all'improvviso diventa AKIBA SASAKI ... ecco, a me queste cose non stanno bene..

 

il fatto che devono perforza infilare ste giapponesate del caxxo... ed allora se Kojima era italiano, erano tutti "Giuseppe e Francesco", ex mafiosi, pizza e mandolino? ma dai va.. 



#45
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Cioè quindi intendi che preferiresti che fosse tutto più realistico, senza questo genere di diversivi...
Però "realistico" non è mai stata la parola adatta per descrivere MGS, e per quanto mi riguarda non è mai stato un problema.

su questo concordo pienamente così come non sono certo un problema l'ironia o determinate allusioni sessuali.Tutto sta in come lo approcci il materiale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo