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Planetside 2 [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!MMOFPS Free To Play

planetside 2

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Questa discussione ha avuto 917 risposte

#1
AlienExMachina

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planetside-2.jpg
 
Descrizione: PlanetSide 2 è un MMOFPS Free-To-Play basato sul motore Forgelight rilasciato il 20 novembre 2012 su PC sviluppato da Sony Online Entertainment e in arrivo nel corso del 2014 su Playstation 4. Non richiederà un abbonamento PS Plus per essere giocato. Girerà ad una risoluzione di 1080p a 60fps a dettagli ULTRA comparabile su PC. La particolarità del gioco è che non ci sono lobby ma le battaglie avvengono su grandissime mappe capaci di ospitare centinaia di giocatori contemporaneamente rendendo il concetto di "guerra su larga scala" qualcosa di davvero importante. Il tutto si svolge su un mondo persistente con ciclo giorno-notte e lo scopo del gioco è conquistare quanti più territori possibili difendendoli dagli attacchi delle fazioni rivali.
 
Su Planetside 2 possiamo trovare 3 imperi completamente differenti in tutto : tipo di armi , tipo di strategie , punti deboli e punti forti.
°Repubblica Terrestre (TR) : La Repubblica Terrestre è una nazione conservatrice, autoritaria, collettivista, che impone la legge al disopra di qualsiasi altro individuo.Le armi di questa fazione puntano sulla rapidità di fuoco e su caricatori molto grandi, i danni per proiettile sono tuttavia bassi.
°Sovranità Vanu (SV) : La Sovranità Vanu è un culto trans-umanista di accademici, intellettuali e adoratori della tecnologia convinti che il destino dell'umanità giaccia nello sviluppo e nello sfruttamento della tecnologia aliena.Questa fazione utilizza armi in grado di donare ai propri colpi una traiettoria sempre dritta ( infatti le armi delle altre fazioni subiscono la fisica della gravità che le rende difficili da usare sulla distanza) a discapito però del rinculo e del danno che diminuisce drasticamente con la distanza.
°Nuovo Conglomerato (NC) : Il Nuovo Conglomerato è una fazione separatista determinata a restare libera dal controllo e dal dominio della Repubblica. Sentono ogni forma di controllo come oppressiva e credono che un uomo libero miserabile sia meglio di uno schiavo contento.Le armi di questa fazione hanno pochi colpi e un rateo di fuoco basso, tuttavia il danno per proiettile e molto elevato.
 
Continenti e strutture:
 
Il pianeta di auraxis è attualmente suddiviso in 3 continenti:

  • Indar: Continente caratterizzato da grandi canyon, rilievi rocciosi e un deserto aspro che un tempo era un fondale marino. E il continente più affollato del gioco, dove i carri armati hanno gioco facile.
  • Amerish: Continente caratterizzato da grandi vallate e montagne altissime, le unità meccanizzate e aeree vengono penalizzate su questo territorio dove la fanteria assume un ruolo chiave.
  • Esamir: Un continente ghiacciato dove la maggior parte del territorio consiste in fiumi congelati e distese immense di neve. L'aeronautica ha gioco facile su questo continente piatto dove le truppe di terra non avranno di che da usare per nascondersi da un attacco aereo.

Ogni continente è diviso in diversi territori, che hanno come centro una base che può essere piccola, grande(torre) o Base (tech plant, bio lab, amp station,[infine troviamo i warpgate che non possono essere conquistati dalle altre fazioni che sono le basi principali di ogni impero]).La cattura di queste strutture avviene in modo diverso, dove i giocatori dovranno adottare strategie differenti per catturarle:

  • Avamposto piccolo: Per conquistare questo territorio bisogna catturare l'unico punti di controllo (A) e difenderlo, la conquista dura 4 minuti.
  • Avamposto grande: La conquista di questa struttura avviene catturando e mantenendo il controllo di dei 3 punti cattura (A-B-C), la conquista avviene in 7 minuti.
  • Basi:
  • AMP STATION: Questa struttura è una fortezza che per conquistarla necessita la cattura di A (l'unico punto cattura) che però e difeso da grandi mura e scudi di energia che vanno prima disattivati, la conquista avviene in 10 minuti.
  • TECH PLANT: La modalità di cattura dei Tech Plant è simile a quella delle amp station, difesa anch'essa da scudi che pero si possono oltrepassare con un jetpack o aggirarli tramite 2 porte che troviamo sul retro della struttura principale. La conquista avviene in 10 minuti.
  • BIO LAB: Il biolab è costituito da una grande cupola sopraelevata, in alcuni casi è difesa da scudi perimetrali che bloccano carri.Per conquistarla è necessario prendere il controllo dei punti cattura che in questo caso sono 4(A-B-C-D), la conquista avviene in 10 minuti ( se i 4 punti cattura sono tutti al sicuro).

 
Classi:
 
Nel gioco abbiamo a disposizione 6 classi (Tutte le abilità citate sono intese come di base, ovvero ciò che troverai una volta registrato)  :

  • Assalto leggero: unità fornita di armi leggere, la sua abilità speciale è il jetpack che consente di spostarsi in verticale per un breve lasso di tempo.
  • Assalto pesante: unità fornita con armi pesanti, quali mitragliatrici e lanciamissili. La sua abilità è lo scudo nainitico, che fornisce un 2° scudo che assorbe danni finché non si scarica.
  • Medico : unita munita di mitragliatrici d'assalto molto potenti , la sua abilità consiste nel poter usare un curatore a naniti , che permette di curare o rianimare i soldati alleati deceduti da poco.
  • Geniere : unita dotata delle medesime armi dell'assalto leggero con la differenza che è munito di un riparatore a naniti con la quale può riparare veicoli, torrette, e terminali.
  • Infiltrato  : unità stealth del gioco, munita di fucili di precisione e di un'abilità speciale che permette di rendersi quasi del tutto invisibile all'occhio per un lasso di tempo abbastanza lungo (varia in base al livello del potenziamento), durante il quale non può sparare.
  • Max  : Un vero e proprio carro armato biologico, è una tuta meccanica, molto robusta e capace di assorbire una grande quantità di danni, assomiglia molto più ad un veicolo, siccome monta un'arma per braccio e può utilizzare solo quelle. Tuttavia il Max è sprovvisto di scudi protettivi, quindi ogni danno verrà convogliato sulla corazza, uccidendo l'operatore quando questa scende a zero.

Veicoli Terrestri:
 
Il gioco è dotato di una grande varietà di veicoli terrestri che differiscono per caratteristiche e funzioni.

  • Flash: è un tipico quad a due posti che può essere munito di armi leggere, di solito utilizzato come scout.
  • Harasser: un buggy dalla velocità elevata e con 2 posti, uno per la torretta e l'altro per un sedile posteriore da cui è possibile sparare con le proprie armi.Un veicolo leggero utilizzato come avanguardia e per scouting.
  • Sunderer: Trasporto pesante molto resistente e munito di 2 torrette, le sue funzioni principali sono il trasporto di truppe e la funzione di punto di rigenerazione mobile(punto spawn).
  • Lightning: carro armato leggero, monoposto dotato di armi a cannone e antiaerea.Utile come supporto antiaereo e veicolo d'appoggio.
  • Carri armati pesanti: Ogni impero ha un carro armato pesante esclusivo, tutti a 2 posti, uno per il pilota/cannoniere e l'altro per l'artigliere della torretta.
  • Prowler(TR): Il carro armato pesante prowler è dotato un doppio cannone e di una velocità superiore agli altri carri, eccelle nella potenza di fuoco e nella rapidità, ma ciò comporta un minore danno.
  • Magrider(VS): Il magrider è un carrarmato molto versatile e agilissimo che ,grazie alla levitazione , permette una grandissima mobilità in tutte le direzioni, i suoi colpi poi sono influenzati pochissimo dalla gravità il che permetto una precisione e un cadenza di tiro superiori. Il suo punto debole è la corazza, ed il cannone fisso che non può roteare indipendentemente dal carro stesso.
  • Vanguard(NC): Il pesante vanguard è un carro con una corazza molto spessa e un cannone dalla potenza elevata, tutto ciò però ne diminuiscono drasticamente la velocità .

Veicoli Aerei:

  • Galaxy: è un trasporto aereo capace di trasportare 11 soldati (escluso il pilota), molto resistente e dotato di 4 mitragliatrici(sulla parte superiore sulle ali e sulla coda.
  • Liberator: una cannoniera paragonabile al moderno ac-130 con la differenza che può rimanere sospeso in aria, dotato di 3 posti , uno per pilota , uno per l'artigliere pesante che ingaggia i bersagli terrestri e uno per il mitragliere di coda.
  • Caccia: Ogni impero ha un caccia unico dotato di pregi e difetto:
  • Mosquito(TR): il mosquito è il caccia più rapido e con la potenza di fuoco maggiore rispetto agli altri caccia, le sue armi come tutte quelle della TR, peccano nel danno a singoli colpi, ma hanno caricatori più capienti e rateo di fuoco maggiori.
  • Schyte(VS): lo schyte è il caccia più agile del gioco munito di armi che sparano proiettili immuni alla gravità, è capace di restare completamente sospeso in aria, debole nella corazza e nel danno dei proiettili sulla distanza.
  • Reaver(NC): il reaver è il caccia più veloce e corazzato, dotato di armi molto potenti, ma con caricatori piccoli.

 
 


Modificata da Matt88, 24 June 2015 - 08:15 PM.


#2
Ivanir92

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hype allucinante per questo immenso gioco! :D

Ma ancora nessuna data ufficiale? 



#3
AlienExMachina

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hype allucinante per questo immenso gioco! :D
Ma ancora nessuna data ufficiale?

No purtroppo ma si vocifera settembre :P

#4
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No purtroppo ma si vocifera settembre :P

 

Speravo prima. Anche perché a Settembre esce anche Destiny, sarà difficile preferirgli un F2P! 



#5
AlienExMachina

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Speravo prima. Anche perché a Settembre esce anche Destiny, sarà difficile preferirgli un F2P!

Vero ma per come la vedo io questo sostituirà Battlefield come ha fatto per me su PC :P

#6
Snelloo

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settembre noooo,vabbè che è ftp quindi va comunque alla grande,ma c'è destiny :(



#7
AlienExMachina

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Con Warhawk ero generale con 3000 e passa ore giocate per tanto tanto divertimento.

Questo Planetside è più o meno simile come stile di gioco..se mi prende finisco per rifare ancora tutte quelle ore..ma in un gioco decisamente molto più grande. XD

Provare non costa nulla in questo caso.

 

Mi auguro che la gente possa conoscere presto Planetside 2 (i consolari). Su Pc tutti lo conoscono, ma su console non molto..



#8
AlienExMachina

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Se fanno il cross-platform dei consolari pazienza.

I giocatori su PC non giudicano i giochi solo per tre lettere(f2p) e come filosofia del videogioco sono due tre spanne sopra,meno viziati insomma. :)

 

Comunque ottima notizia per la versione PS4.

 

The PS4 version of PlanetSide 2 will have a significant improvement over its PC version.

The game’s Senior Art Director Tramell Isaac, best known for his work on the original Fallout games by Interplay, discussed the main changes in the PS4 version of PlanetSide 2.
“One of the main changes with the PS4 is the [user interface]. The UI is a little different, more console-centric. We spent a lot of time making sure it feels like a console game, as opposed to a PC game,” Isaac told IBTimes. “The bulk of our focus is making sure it feels like a console game from start to finish.”
What’s more important is the fact that Isaac disclosed to IBTimes that the PS4 version of the game would be getting a visual upgrade over its PC counterpart, where it’s currently free-to-play.
“When it came down to making the next version, we wanted to take it to the next level visually, to allow more people to access the game as we thought it was at the beginning, turn it into something people had never seen before. Even with the original ‘Planetside,’ we had thousands of players fighting against each other. But the PS4 allows us to give that same action to a larger audience. They don’t have any first-person shooter games that allow you to play thousands of other people.”
“If anyone’s playing on the PC, they can expect the PlayStation version to look much better than the PC version does,” he said.
According to IBTimes, the gameplay is similar to the PC version, but with “more depth, clarity, and crystal clear graphics.”
 

 

Si infatti, già vedendo il trailer posso assicurarti che sul mio pc il gioco non sembra neanche lo stesso, davvero... devo tenere tutto a low per stare sui 60 fps.. ma tanto poi si scende a 30-40 nelle zone incasinate, c'è poco da fare.



#9
meny82

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Chi l'ha giocato e/o lo sta giocando su PC, potrebbe descrivermi un attimo il 'gunplay'? Perchè il concept lo amo, ma devo vedere, pad alla mano, se muovere il pg, mirare, sparare, e cose così, mi danno soddisfazione.... uno sparacchino (scusate il termine un filo dispregiativo) alla Halo, per i miei gusti è improponibile.

 

Mi potete confermare che a livello di bilanciamento è tutto ok? Così mi han detto, ma moooolto tempo fa.

 

C'è un sistema di unlock? Se si, come funziona?

 

Interazione con l'ambiente?

 

A lag, su PC, come siamo messi?

 

 

Da tempo aspetto questo titolo su console, spero riesca a farmi mettere da parte Battlefield.



#10
AlienExMachina

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Chi l'ha giocato e/o lo sta giocando su PC, potrebbe descrivermi un attimo il 'gunplay'? Perchè il concept lo amo, ma devo vedere, pad alla mano, se muovere il pg, mirare, sparare, e cose così, mi danno soddisfazione.... uno sparacchino (scusate il termine un filo dispregiativo) alla Halo, per i miei gusti è improponibile.

 

Mi potete confermare che a livello di bilanciamento è tutto ok? Così mi han detto, ma moooolto tempo fa.

 

C'è un sistema di unlock? Se si, come funziona?

 

Interazione con l'ambiente?

 

A lag, su PC, come siamo messi?

 

 

Da tempo aspetto questo titolo su console, spero riesca a farmi mettere da parte Battlefield.

 

E' come Battlefield 2142, niente di più niente di meno (a livello di bilanciamento delle armi e di tipo di gioco).

Il sistema di unlock funziona in base a quanto giochi: quante kill fai, se giochi ad obbiettivi disattivando reattori e prendendo con la squadra le basi avversarie.. ha un sistema di unlock veramente incredibile nel senso che la roba da unlockare è davvero davvero tanta. Si usano i punti che si possono utilizzare per sbloccare direttamente un'arma anche di quelle più costose, non ci sono predisposizioni per livelli (nel senso che se ti piace quel modello di fucile da cecchino, te lo compri.. certo dovrai essere conscio che ti serviranno palate e palate di crediti per sbloccarlo ma puoi decidere di concentrarti solo su quello fregandotene delle altre cose).

Se sei uno che ama particolarmente il gioco sui veicoli aerei puoi usare i punti per sbloccare potenziamenti per i veicoli aerei (come la visione notturna, direi una delle cose più essenziali per il gioco aereo).

 

E comunque fai prima a cercare video su youtube per renderti conto da solo :P



#11
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E' come Battlefield 2142, niente di più niente di meno (a livello di bilanciamento delle armi e di tipo di gioco).

Il sistema di unlock funziona in base a quanto giochi: quante kill fai, se giochi ad obbiettivi disattivando reattori e prendendo con la squadra le basi avversarie.. ha un sistema di unlock veramente incredibile nel senso che la roba da unlockare è davvero davvero tanta. Si usano i punti che si possono utilizzare per sbloccare direttamente un'arma anche di quelle più costose, non ci sono predisposizioni per livelli (nel senso che se ti piace quel modello di fucile da cecchino, te lo compri.. certo dovrai essere conscio che ti serviranno palate e palate di crediti per sbloccarlo ma puoi decidere di concentrarti solo su quello fregandotene delle altre cose).

Se sei uno che ama particolarmente il gioco sui veicoli aerei puoi usare i punti per sbloccare potenziamenti per i veicoli aerei (come la visione notturna, direi una delle cose più essenziali per il gioco aereo).

 

E comunque fai prima a cercare video su youtube per renderti conto da solo :P

Molto molto buono :sisi:

 

Mi hai snobbato le altre domande, però. Non si fa :lol:



#12
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Molto molto buono :sisi:

 

Mi hai snobbato le altre domande, però. Non si fa :lol:

 

Se per integrazione con l'ambiente intendi distruttibilità no non esiste :P

Ma c'è il ciclo giorno-notte, in pratica non funziona come nei normali fps: scorri le stanze e vai.

Il mondo è sempre online, la partita non finisce mai. Entri, ti cerchi una zona della mappa immensa dove andare e ti ci fiondi cercando di difendere o attaccare.

Il lag non lo senti molto quando sei a distanza ravvicinata ma se giochi parecchio il cecchino come faccio io su pc ti capiterà qualche volta di vedere qualcuno che sparisce dal mirino (capita quando vedi 10-15 persone più o meno nella stessa zona).

Per il bilanciamento non ci sono classi op ed è sicuramente di gran lunga molto più bilanciato di Battlefield 3/4/Hardline, lì non esiste il medico che non muore mai.. cura gli altri tipo Team Fortress, non butta pacchi di energia a terra dove tutti si curano easy.



#13
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Ok. Parlando invece della fisica, sia del pg/veicolo, sia del proiettile.. Si ha la sensazione di muovere/sparare coriandoli? Mattoni? Una via di mezzo?

#14
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Questa è una cosa fantastica per quanto mi riguarda! :memy:

Un mondo dove la parola vittoria e sconfitta non esiste ma semplicemente un mondo in continuo stato di guerra.Io avrei voluto vedere questa caratteristica su Battlefield da quando ho scoperto il titolo DICE(Bad Company 2) ma purtroppo sono rimasto sempre deluso e cosi come altri titoli.

 

Esatto, è questo il bello. Logghi, puoi stare 3-4-5 ore (fatto) di continuo a cazzeggiare e quando ti sei rotto te ne vai.. se te ne vai nessuno ti da del quitter.. semplicemente ti sei rotto le scatole.

E se hai voglia di passare il tempo nelle torrette fa pure, puoi stare anche in difesa (cosa che di tanto faccio, mi metto nelle torrette e butto giù i veicoli aerei).

Ah un'altra cosa: nessuno frega il tank/veicolo a nessuno. Dalle basi puoi far spawnare un veicolo di terra o d'aria a seconda della zona in cui ti trovi.. se te lo distruggono dovrai aspettare il cooldown.

Nessuno ti ruba il mezzo, puoi scendere fare quello che vuoi e tornarci su quando vuoi :P



#15
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Ok. Parlando invece della fisica, sia del pg/veicolo, sia del proiettile.. Si ha la sensazione di muovere/sparare coriandoli? Mattoni? Una via di mezzo?

 

Eahm, il feeling è una via di mezzo tra Battlefield e Halo per quanto riguarda i mezzi.

Per il pg è molto ma molto simile a Battlefield, rinculo, modificatori e quant'altro.

Guarda io direi è il "vero" Battlefield 2143 senza il frostbite :P

 

Comunque piccolo gameplay offscreen (da notare l'interfaccia diversa per PS4, se giocate su PC potrete capire):

 






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