Vai al contenuto

Amiibo - NFC figures da Nintendo [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5206 risposte

#1
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

amiibo-10-7-14.jpg

 

disponibili da feb 2015

2725492-newamiibo.png

 

disponibili da marzo 2015

 

nuevos-amiibo-anunciados-para-marzo-y-ab

 

disponibili da maggio

 

 

 

 

 

 

amiibo-maggio.png

 

il 26 giugno:

Yoshi-amiibo1.jpg

 

dal 29 maggio: 

splatoon-720x404.jpg

The first amiibo series will be for Super Smash Bros.™ for Wii U

Send your amiibo in to fight and grow stronger!

In the Super Smash Bros. for Wii U game, you'll be able to scan your amiibo into the game. You'll then be able to fight against your amiibo, team up with it in battle or watch it battle other in-game characters. Your amiibo will be able to increase its attack and defense stats and even learn new fighting tactics.

At launch, there will be around 10 different amiibo figurines available. More will be released during holiday 2014 and throughout 2015.

 

 

 

 

 

range of compatible games

In addition to Super Smash Bros. for Wii U, a variety of other games will offer amiibo compatibility. How they interact will vary from game to game.

Wii U games with planned amiibo functionality include:
  • Super Smash Bros. for Wii U e 3ds
  • Mario Kart™ 8
  • Captain Toad™: Treasure Tracker
  • Mario Party™ 10
  • Yoshi's Woolly World
  • Hyrule warrior 
  • SplatOOn
  • project STEAM ( 3ds )
  • ace combat assault horizon legacy ( 3ds )
  • xenoblade ( new3ds )
  • and more  

 

 

89eVk8y.jpg

 

https://forum.everye.../#entry15946692

https://www.nintendo...ibo-892173.html

 

 

 

 

 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma lurko da un po' (questo topic  :asd:) ed essendo estremamente appassionato di amiibo spero di poter essere utile.

 

Quel che sto per scrivere è il valore degli amiibo percepito dalla massa. E' un valore estrapolato non solo dai prezzi che si trovano sui vari annunci/ebay, ma anche da quanto velocemente/effettivamente vengono venduti tali amiibo. Per cui, divisi per wave, questi sono i valori che dò io.

Quando il valore è più alto del normale scrivo anche una breve motivazione. Quando è più basso il motivo di solito è che si trova facilmente in offerta online o nei supermercati.

 

Wave 1

Mario - 13€

Peach - 10€

Yoshi - 10€

Link - 13€

Pikachu - 10€

Kirby - 17€ - non è così banale da trovare, soprattutto online.

Donkey Kong - 10€

Fox - 10€

Samus - 10€

Wii Fit Trainer - 15€

Villager - 20/30€ - si può trovare con un po' di costanza, ma non sempre in condizioni perfette, per questo si può arrivare fino a un limite massimo di 30€.

Marth - 15€

 

Wave 2

Zelda - 17/20€ - come kirby, forse un pochino più difficile

Diddy Kong - 13€

Luigi - 13€

Little Mac - 30/70€ - 30€ con confezione aperta o estremamente rovinata, si sale rapidissimamente a 50€ se si è fortunati, ma meno di 60€ è comunque difficile. Dopo i 70€ si comincia a entrare nel regno della speculazione eccessiva.

Pit - 17/25€ - vedi zelda

Capitan Falcon - 15/25€ - idem come sopra

 

Wave 3

Rosalina - 25/50€ - il discorso è speculare a quello di Little Mac, anche se per qualche ragione il suo valore percepito è inferiore. Eppure io credo sia effettivamente più rara...

Bowser - 13€

Lucario - 15/23€ - vedi zelda

Toon Link - 15€

Sheik - 15€

Ike - 15€

Shulk - 25/60€ - come per gli altri super rari, con la differenza che shulk in versione giapponese si trova relativamente facilmente a prezzi abbordabili. Per questo il suo valore massimo è più basso di quanto potrebbe effettivamente essere.

Sonic - 15€

Mega Man - 15€

King Dedede - 20/40€ - il meno raro tra i più rari.

Meta Knight - 30/55€ - il discorso qui è simile a shulk, ma la versione giapponese è un po' più costosa. In compenso è meno raro in europa, per cui la forbice si stringe.

 

Wave 4

attualmente non stabilibile

 

Wave Mario

attualmente non stabilibile

 

E come direbbero su reddit: "take this with a grain of salt"  :asd:.

Spero possa essere utile a qualcuno e ricordo che tanti altri fattori entrano in ballo quando si deve valutare il valore di un amiibo, ad esempio quanto è inculato il posto dove abitate, quanto esigenti siete per la vostra collezione e, non ultimo, quanto siete ricchi  :asd:

 

 



#2
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Sono fatti davvero bene. Molto dettagliati, e pulitissimi!



#3
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991

Mica capita l'interazione con i giochi, cioè io prendo la figurine di Samus, la uso con Mario Kart e mi trovo Samus come personaggio che corre su un kart? :unsure: 



#4
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Sono fatti davvero bene. Molto dettagliati, e pulitissimi!

 

 

mi perplime la basetta, che ha il simbolo di smash. in più alcune pose sono "delicate".

secondo me alla fine modificano qualcosa.

cmque questa è la prima "Wave", in uscita con Smash. Sempre durante le feste (penso tra dicembre e gennaio) usciranno altre statue hanno detto

 

In ogni gioco l'uso sarà simile ma differente

In Smash in pratica puoi "generare" nel gioco un "tuo" Mario (ad esempio), che combatte con o contro di te (o contro la CPU), guidato dalla CPU. Quindi nessun personaggio è bloccato nè vincolato dall'acquisto dei pupazzi, ma puoi "evocarlo" in tuo aiuto. proprio come ha fatto Iwata nel video

 

Chissà come si useranno negli altri giochi: probabilmente in maniera similare. curioso soprattutto per MK8, visto che è già uscito.



#5
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Mica capita l'interazione con i giochi, cioè io prendo la figurine di Samus, la uso con Mario Kart e mi trovo Samus come personaggio che corre su un kart? :unsure:

 

Non si conosce l'interazione in giochi diversi da Smash. l'uso varia da gioco a gioco. In smash è come ho scritto sopra. non si sa nemmeno se tutte le statuine son compatibili con tutti i giochi (queste sulla basetta hanno il simbolo di smash, per dire)



#6
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991

 

Non si conosce l'interazione in giochi diversi da Smash. l'uso varia da gioco a gioco. In smash è come ho scritto sopra. non si sa nemmeno se tutte le statuine son compatibili con tutti i giochi (queste sulla basetta hanno il simbolo di smash, per dire)

 

Ah ok, non avevo capito che si riferisse al solo smash.

 

Boh vedremo cmq spero che non costeranno più di 10 euro l'una.



#7
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

saranno mie, tutte, dai personaggi più famosi a quelli semisconosciuti. se faranno varie versioni del medesimo personaggio, le comprerò ugualmente, da mario normale, a mario fire, a mario gatto, a mario sodomita...non ne salterò nessuna



#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

speriamo non costino molto. quelle Disney costano 15

 

continuo a pensare che senza un gioco ad hoc che le spinga usandole in maniera fortemente invasiva ( leggi se non hai il pupazzo non ti esce il cara a schermo )

 

difficilmente prenderanno piede.

 

bene che ci siano già tanti giochi che le usano ma questi dovevano essere un contorno a un gioco strutturato attorno ad esse

esempio: nintendo Kingdom :sese:

 

mi auguro che per il prossimo natale arrivino a questa epifania

 

non vorrei che un idea buona ( imho ) venga messa da parte prima del tempo senza essere sfruttata a dovere

 

 

almeno un paio le prenderò pure se non dovessi mai usarle :asd: già lo so



#9
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

 

mi perplime la basetta, che ha il simbolo di smash. in più alcune pose sono "delicate".

secondo me alla fine modificano qualcosa.

cmque questa è la prima "Wave", in uscita con Smash. Sempre durante le feste (penso tra dicembre e gennaio) usciranno altre statue hanno detto

 

In ogni gioco l'uso sarà simile ma differente

In Smash in pratica puoi "generare" nel gioco un "tuo" Mario (ad esempio), che combatte con o contro di te (o contro la CPU), guidato dalla CPU. Quindi nessun personaggio è bloccato nè vincolato dall'acquisto dei pupazzi, ma puoi "evocarlo" in tuo aiuto. proprio come ha fatto Iwata nel video

 

Chissà come si useranno negli altri giochi: probabilmente in maniera similare. curioso soprattutto per MK8, visto che è già uscito.

 

La basetta ha quel simbolo perchè dovrebbero proprio essere i trofei di Smash

 

mrgameandwatch.jpg

 

Sulle pose boh... effettivamente certi braccini e spadine all'aria non infondono sicurezza. In particolare, un ragazzino che se lo butta nello zainetto scolastico rischia di ritirarli fuori in più parti :fg:

Ma come fanno? Devono rannicchiare tutti i personaggi alti e magri? asd



#10
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

speriamo non costino molto. quelle Disney costano 15

 

continuo a pensare che senza un gioco ad hoc che le spinga usandole in maniera fortemente invasiva ( leggi se non hai il pupazzo non ti esce il cara a schermo )

 

difficilmente prenderanno piede.

 

bene che ci siano già tanti giochi che le usano ma questi dovevano essere un contorno a un gioco strutturato attorno ad esse

esempio: nintendo Kingdom :sese:

 

mi auguro che per il prossimo natale arrivino a questa epifania

 

non vorrei che un idea buona ( imho ) venga messa da parte prima del tempo senza essere sfruttata a dovere

 

 

almeno un paio le prenderò pure se non dovessi mai usarle :asd: già lo so

 

 

quoto sul fatto che sarebbe bello avere un mushroom kingdom hearts

ma l'idea di queste statuine è un'altra, legata al vendere merchandising direttamente senza darlo in licenza, con accessori Nintendo ufficiali (in pratica son le memory card de'noaltri)



#11
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

http://e3.nintendo.com/treehouse/

Adesso live

 

Edit: hanno già smesso di parlare dei pupazzi


Modificata da Perunamico, 11 June 2014 - 05:23 PM.


#12
heavenkey

heavenkey
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 669

saranno mie, tutte, dai personaggi più famosi a quelli semisconosciuti. se faranno varie versioni del medesimo personaggio, le comprerò ugualmente, da mario normale, a mario fire, a mario gatto, a mario sodomita...non ne salterò nessuna

come non quotarti :D

#13
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

io prenderò solo quella di little mac

 

comunque il nome che hanno dato è pessimo

:D


Modificata da Jdesade, 11 June 2014 - 10:21 PM.


#14
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

le vedo al momento più come oggetto collezionistico legato al merchandising, ma se riescono a cavarci qualcosa in termini di arricchimento del gameplay tanto meglio, anche se non mi sembrano imprescindibili in tal senso. certo son veramente fatte bene.



#15
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9384

Mi preoccupa solo che poi i vari PG delle amiibo diventino troppo forti... la cosa bella dei (pochi) giochi Nintendo on-line, è che tutti si parte con le stesse condizioni, a differenza dei giochi on-line in cui chi passa la vita giocando ha delle caratteristiche assurde e vince di default. Se per esempio in Smash mi dovessi sempre scontrare con PG fortissimi di partenza, mi passerebbe la voglia. Pensate a un Mario Kart in cui uno si usa il suo amiibo con tutte le caratteristiche al massimo (velocità, accelerazione, peso ecc). Spero insomma che ciò non incentivi il grinding selvaggio e tutto rimanga equilibrato.

 

Detto questo, quando Nintendo farà gli amiibo dei Pokemon, tornerà a fare i miliardi. Anche Yokai Watch si presta molto bene.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo