Vai al contenuto

Watch Dogs - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189640
Watch Dogs - RECENSIONE (PC)
L'analisi tecnica dell'ultima fatica Ubisoft, in versione Personal Computer.
Immaginate un mondo nel quale ogni singola informazione e dato sensibile, passa attraverso un sistema informatico centralizzato che gestisce un’intera metropoli. Pensate ad una società basata sulla condivisione dei dati, dove non esiste più la privacy, né la segretezza. Nell’epoca del web 2.0 e dei social network, la cosa è meno fantascientifica di quanto possa sembrare; anzi, oseremmo dire che ci troviamo di fronte ad una lettura piuttosto azzeccata - seppur volutamente accentuata, quasi grottesca - delle più moderne tecnologie di rete. Watch Dogs racconta proprio questo, di un mondo dove ogni nostra azione è costantemente monitorata e nel quale il possesso delle informazioni è sinonimo di soldi e potere.Il titolo di Ubisoft ha fatto discutere molto a causa di una realizzazione tecnica non all’altezza delle aspettative, sin da prima delle data di release ufficiale e con particolare enfasi circa la versione computer. Sarà vero? Dopo aver recensito la versione per console, ecco a voi un’analisi tecnica dell’edizione per PC Windows.
Leggi l'articolo completo: Watch Dogs - RECENSIONE (PC)



#2
Kalos90

Kalos90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
Sistema di controllo ottimo?!Dai, un po' di obiettività, il sistema di guida è fatto davvero coi piedi e rende qualsiasi missione in auto un'esperienza assai frustrante.

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

dovrei riuscire a giocarlo domani sul mio pc, per ora posso solo dire che sto seguendo un paio di forum da quando è uscito ed è opinione di tutti o quasi quelli che lo stanno giocando (in versione PC) che sia la sola dell'anno, non solo per quanto riguarda l'engine ma tutto il gioco in sè, dalla storia ridicola al sistema di guida aberrante, insieme a tantissime altre problematiche

ovviamente mi riservo di commentare il tutto una volta provato, a breve


Modificata da d1ablo, 07 June 2014 - 05:10 PM.


#4
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

ma dai solo 7.9 di votazione? vabbè che è meno bello di uno sleeping dogs ma azzo, quaso ci siamo! certo che avete le maniche corte...



#5
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Sistema di controllo ottimo?!Dai, un po' di obiettività, il sistema di guida è fatto davvero coi piedi e rende qualsiasi missione in auto un'esperienza assai frustrante.


Se mi dici che non ti piace lo posso capire, ma dire che è fatto con i piedi non esiste proprio. Driblare le auto e gli ostacoli è semplice esattamente come in GTA, basta prendere confidenza con il sistema di controllo.

Il sistema di guida è stato realizzato in collaborazione con Ubisoft Reflections, che ha sviluppato i titoli della serie Driver...

#6
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Ottima recensione che mette in evidenza i difetti lampanti del gioco su PC.
Purtroppo non avete rig equipaggiate con AMD e per completezza di informazioni l'AA su vga Nvidia è TXAA proprietario, differente dal MSAA che si imposta con scheda AMD.
Io ho una r9 280x (3GB) e le prestazioni con settaggi High/Ultra sono spesso imbarazzanti.
Lo stuttering è un problema drammatico, soprattutto quando si guida si hanno dei cali troppo notevoli che inficiano moltissimo l'impatto con il gioco.
Tenendo HBAO basso o MHBAO e con SMAA Temporale, Ombre Alto, Dettagli Alto si possono anche raggiungere i 55 fps, ma solo stando fermo in una viuzza isolata. Appena passi in strada è un delirio e l'fps è instabilissimo e continua a ballare tra i 23 e i 57.
Si dice che le schede AMD siano volutamente peggio ottimizzate a causa dell'nvidia framework ed è stato fatto ostruzionismo sul codice di gioco.
Come hai detto tu, urge una patch.

#7
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

ma dai solo 7.9 di votazione? vabbè che è meno bello di uno sleeping dogs ma azzo, quaso ci siamo! certo che avete le maniche corte...


Vorrei ben vedere! Con tutti problemi di ottimizzazione che si ritrova... :P


#8
aloneblade

aloneblade
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421
L'ho terminato proprio 10 minuti fa e che dire...per me CAPOLAVORO! i problemi di stuttering sono facilmente risolvibili dal pannello di controllo nvidia,per il resto io con una gtx 660 ho giocato tutto su alto e qualcosa su ultra,AA txaa attivo e giravo sui 50-60 fps fissi,proprio quando c'è super bordello scendevo sui 45,ma mai sotto. Senza contare che poi con sweetFx ho ottenuto un WD similissimo a quello del 2012(graficamente parlando). Altro che pc da 2000 euro,io con uno da 600 non ho avuto nessunissimo problema :)

#9
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Ottima recensione che mette in evidenza i difetti lampanti del gioco su PC.
Purtroppo non avete rig equipaggiate con AMD e per completezza di informazioni l'AA su vga Nvidia è TXAA proprietario, differente dal MSAA che si imposta con scheda AMD.
Io ho una r9 280x (3GB) e le prestazioni con settaggi High/Ultra sono spesso imbarazzanti.
Lo stuttering è un problema drammatico, soprattutto quando si guida si hanno dei cali troppo notevoli che inficiano moltissimo l'impatto con il gioco.
Tenendo HBAO basso o MHBAO e con SMAA Temporale, Ombre Alto, Dettagli Alto si possono anche raggiungere i 55 fps, ma solo stando fermo in una viuzza isolata. Appena passi in strada è un delirio e l'fps è instabilissimo e continua a ballare tra i 23 e i 57.
Si dice che le schede AMD siano volutamente peggio ottimizzate a causa dell'nvidia framework ed è stato fatto ostruzionismo sul codice di gioco.
Come hai detto tu, urge una patch.


Grazie per aver condiviso le informazioni relative alla tua personale esperienza. :)

P.S. : La tecnologia Antialiasing di AMD è l'MLAA, o Morphological Anti-Aliasing: L'MSAA invece è il classico multisampling, generalmente riconosciuto come quello più performante ma anche più pesante da gestire.

#10
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

ma dai solo 7.9 di votazione? vabbè che è meno bello di uno sleeping dogs ma azzo, quaso ci siamo! certo che avete le maniche corte...


8 meno 0,1 è il voto giusto. Se non ci fossero stati gli scorci eccellenti della nebbia durante i temporali e l'asfalto bagnato che offre riflessioni veramente evocative il gioco avrebbe preso anche meno.
Di giorno il gioco è molto meno bello (migliorabile con SweetFx) e ci sono un pò di problemi di contrasto luce/ombra non troppo realistico.
Il sistema di mira è ottimo (soprattutto con mouse) e anche il sistema di coperture è solidissimo. La guida è molto arcade ma masterabile in poco tempo (diventa antipatico a volte a causa dello stuttering e dell'fps drop), tutto sommato è divertente e gli inseguimenti (con relative neutralizzazioni grazie all'hacking) sono MOLTO divertenti e ben realizzati. L'AI è tosta alla guida e non è male nemmeno in ''fanteria'' con buoni aggiramenti. Le fasi stealth sono fatte bene, ma la pistola silenziata rende davvero tutto molto semplice.


#11
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

L'ho terminato proprio 10 minuti fa e che dire...per me CAPOLAVORO! i problemi di stuttering sono facilmente risolvibili dal pannello di controllo nvidia,per il resto io con una gtx 660 ho giocato tutto su alto e qualcosa su ultra,AA txaa attivo e giravo sui 50-60 fps fissi,proprio quando c'è super bordello scendevo sui 45,ma mai sotto. Senza contare che poi con sweetFx ho ottenuto un WD similissimo a quello del 2012(graficamente parlando). Altro che pc da 2000 euro,io con uno da 600 non ho avuto nessunissimo problema :)


Proprio come ho precisato, alcune configurazioni di fascia media risultano meno problematiche di alcune high-end. Capisci bene che il problema rimane se con una 780 ci sono problemi sulle texture o di framerate. ;)

#12
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Se mi dici che non ti piace lo posso capire, ma dire che è fatto con i piedi non esiste proprio. Driblare le auto e gli ostacoli è semplice esattamente come in GTA, basta prendere confidenza con il sistema di controllo.

Il sistema di guida è stato realizzato in collaborazione con Ubisoft Reflections, che ha sviluppato i titoli della serie Driver...

 

credo che si riferisse al fatto che, ad esempio, non puoi sparare dalla macchina, ed in alcune missioni devi far fuori qualcuno dalla macchina tipo gta...almeno quello è quello che ho letto io giorni fa su un altro forum, un tizio si lamentava di questo



#13
aloneblade

aloneblade
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421
Dalla mia esperienza non ho avuto problemi ne con texture ne con framerate...a sto punto mi dispiace per chi ha una 780 XD comunque gran bel gioco davvero :D

#14
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Grazie per aver condiviso le informazioni relative alla tua personale esperienza. :)

P.S. : La tecnologia Antialiasing di AMD è l'MLAA, o Morphological Anti-Aliasing: L'MSAA invece è il classico multisampling, generalmente riconosciuto come quello più performante ma anche più pesante da gestire.


Di niente.
Per l'MSAA intendevo dire che con scheda AMD nel gioco si può impostare solo quella oltre SMAA, mentre il TXAA è solo su Nvidia.
Quindi se si ha Nvidia si può usare anche MSAA? Credevo aveste solo l'opzione TXAA. Infatti pensavo fosse un errore nel benchmark dire che avete usato il Multisampling a 4x, chiedo scusa (pensavo avessi testato il TXAA visto che è stata fatta bella pubblicità da Nvidia in merito) :D

Come incide sulle prestazioni rispetto a MSAA? :)


Modificata da Wildbone88, 07 June 2014 - 05:40 PM.


#15
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

Vorrei ben vedere! Con tutti problemi di ottimizzazione che si ritrova... :P

 

davvero? non ho riscontrato un solo singolo problema in + di 20 ore di gioco... ma forse è perchè ho un picci di fascia alterrima... :shifty:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo