Vai al contenuto

PlayStation 5 e nuova Xbox potrebbero arrivare prima del previsto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#76
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722

beh ma una nuova console ogni 5-6 anni non mi pare sbagliato :)



#77
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mah, non so sugli schermi di un PC ma onestamente se prendi una normalissima TV FULL HD a 32 pollici e la confronti con una 4K della stessa dimensione, la differenza la noti solo se ti fanno notare che la seconda è una tv di ultimissima generazione. Il tipico effetto psicologico insomma (e non è una invenzione, il racconto è tratto da una storia vera ;) ).

Io vedo sempre più fanatismo tecnologico a fronte di sempre meno idee. Se questo è il futuro, contenti voi....

 

dipende solo da due cose

- la tua vista

- la distanza da cui giochi

 

certo se giochi a 4 metri o hai 7 decimi la differenza non la vedi

se hai 10 decimi e giochi (come su pc) da 80 centimetri se non meno la vedi eccome

pensa che Bio Infinite a 4k è talmente definito che le poche textures a risoluzione inferiore sono fastidiose :asd:

 

ovviamente devi visualizzare qualcosa di 4k nativo, se ci metti un blueray o un gioco a 1080p non vedi nulla perchè non è qualcosa di nativo in 4k

ad oggi in pratica solo alcuni giochi pc consentono di vedere la differenza, a patto di avere un pc bello pompato.

altrimenti non ha senso dire che la differenza non si vede se la fonte non è 4k, sarebbe grave se uno la vedesse :sese:



#78
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60753

 

dipende solo da due cose

- la tua vista

- la distanza da cui giochi

 

certo se giochi a 4 metri o hai 7 decimi la differenza non la vedi

se hai 10 decimi e giochi (come su pc) da 80 centimetri se non meno la vedi eccome

pensa che Bio Infinite a 4k è talmente definito che le poche textures a risoluzione inferiore sono fastidiose :asd:

 

ovviamente devi visualizzare qualcosa di 4k nativo, se ci metti un blueray o un gioco a 1080p non vedi nulla perchè non è qualcosa di nativo in 4k

ad oggi in pratica solo alcuni giochi pc consentono di vedere la differenza, a patto di avere un pc bello pompato.

altrimenti non ha senso dire che la differenza non si vede se la fonte non è 4k, sarebbe grave se uno la vedesse :sese:

 

mi fido della tua competenza. Ma confermo ciò che ho detto alla fine. Il progresso per quanto mi riguarda non sta in stupidi aggeggi tecnologici (tipo l'oculus rift) o in risoluzioni ai limiti dell'occhio umano. Il progresso sta nelle idee, nella inventività, nella maturità della costruzione scenica. E per queste non serve cambiare uan console ogni due anni come molti sembrano gradire...



#79
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

dipende solo da due cose

- la tua vista

- la distanza da cui giochi

 

certo se giochi a 4 metri o hai 7 decimi la differenza non la vedi

se hai 10 decimi e giochi (come su pc) da 80 centimetri se non meno la vedi eccome

pensa che Bio Infinite a 4k è talmente definito che le poche textures a risoluzione inferiore sono fastidiose :asd:

 

ovviamente devi visualizzare qualcosa di 4k nativo, se ci metti un blueray o un gioco a 1080p non vedi nulla perchè non è qualcosa di nativo in 4k

ad oggi in pratica solo alcuni giochi pc consentono di vedere la differenza, a patto di avere un pc bello pompato.

altrimenti non ha senso dire che la differenza non si vede se la fonte non è 4k, sarebbe grave se uno la vedesse :sese:

 

Già... e visto che per il momento in "4k nativo" in vendita sul mercato non c'è ancora niente all'orizzonte (per la precisione qualche gioco pc, ma nessun film) , credo che le ps4/One dureranno ancora per molto...

 

PS: che poi un blu-ray 50gb per un film/videogioco (i filmati) sarebbe sufficiente?



#80
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Già... e visto che per il momento in "4k nativo" in vendita sul mercato non c'è ancora niente all'orizzonte (per la precisione qualche gioco pc, ma nessun film) , credo che le ps4/One dureranno ancora per molto...

 

PS: che poi un blu-ray 50gb per un film/videogioco (i filmati) sarebbe sufficiente?

 

per i giochi sì, per i film no



#81
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Io gioco dai tempi del Commodore 64 e ho sempre amato di più le console, però non ricordo nessun periodo in cui le console detenevano un primato tecnologico per un paio di anni, il PC di fascia alta è sempre stato superiore, anche quando la playstation costava quasi uno stipendio.


si ok ma quelli supermegaultra pompatissimi da millemila euro...ora un pc medio è già ai livelli di ps4




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo