Vai al contenuto

Volanti pc, quali !?『GUIDA』Topic Ufficiale dei Volanti PC ! In arrivo g29 e il g920

- - - - - guida volanti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#1
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

Sono alla ricerca di un buon volante qualità /prezzo , visto che non me ne sono mai interessato non sono molto afferrato sull argomento.

So di per certo che il g27 è un ottimo volante , ma cosa offre il mercato oltre a questo?



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

raga non avete consigli per il mio amico White? :angel:



#3
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

io ho entrambi i volanti Thrustmaster di fascia alta con relativo ecosistema: il T500rs che uso anche su PS3 con Gran Turismo e, da quanto confermato, funzionerà anche su PS4 con Drive Club e giochi futuri, e il TX Ferrari 458 Italia che uso anche su Xbox One con Forza 5, e assieme a questi ho preso anche gli addon compatibili con entrambi, ovvero le due corone, una della 458 GTE e l'altro della Formula 1, e infine il cambio a manopola TH8RS.

Tra i due ti consiglierei il T500RS perchè, a parità di base e di compatibilità con gli addon, questo (T500RS) è dotato a mio avviso della seconda miglior pedaliera sul mercato (seconda a quanto dicono alla famosa Clubsport della Fanatec). Cosa ha di fantastico la suddetta pedaliera? sono 6 chili di pedaliera a tre pedali, completamente in metallo con la possibilità di utilizzo nelle due differenti posizioni, da F1 e da Rally, mentre il TX Ferrari ha una pedaliera economica a due pedali (senza frizione). Da poco è uscita la pedaliera addon a 3 pedali per il TX, ma pur essendo di buona qualità non regge assolutamente il confronto con la pedaliera del T500RS. I suddetti volanti Thrustmaster sono compatibili nativamente con quasi tutti i giochi, dalla Formula 1 ad Assetto Corsa, da Project Cars a Raceroom Experience, Iracing, Rfactor, Race, ecc. E sono facilmente configurabili anche per i pochi giochi tipo Shift 2 che non hanno la compatibilità nativa. Stiamo parlando dei volanti che hanno i più avanzati motori di force feedback sul mercato (mod e volanti artigianali a parte), enorme possibilità di personalizzazione, ottimo grip e spettacolari sensazioni di realismo alla guida. Se vuoi spendere (spendere bene) ti consiglioil T500 RS (circa 380 euro) e aggiungi man mano lo spettacolare cambio TH8RS e l'addon GTE, altrimenti a seconda delle tue finanze puoi fermarti al solo T500rs, o al TX 458 italia se non ti interessa il pedale della frizione. Poi C'è anche ovviamente il G27 che è il volante più utilizzato e anche quello col migliore rapporto qualità prezzo e poi ci sono i Fanatec, che però ho avuto modo di provare per poco tempo: questi ultimi costano di più, hanno un ecosistema gigantesco tra modelli, pedaliere, leve e quat'altro. Al momento però sono fermi per quanto riguarda la compatibilità con le console next gen, anche se parecchi nuovi addon sono stati annunciati da poco (ti consiglio di farti un giro sulla pagina facebook ufficiale per farti un'idea)...

 

Spoiler


Modificata da Eratostene, 05 June 2014 - 12:55 PM.


#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Bisogna vedere che budget hai in mente, sicuramente il G27 è un ottimo volante.

 

E anche che interesse hai per i giochi di guida...  cioè se ti vale la pena spenderci piu' di 200 euro o no.

 

Per dire, a me piacciono abbastanza, ma per esempio ho un logitech Driving force Gt e mi trovo piu' che bene... anche perchè non mi andava di spenderci chissà quanto. (l'ho pagato 140 euro un paio di anni fa).



#5
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

io ho entrambi i volanti Thrustmaster di fascia alta con relativo ecosistema: il T500rs che uso anche su PS3 con Gran Turismo e, da quanto confermato, funzionerà anche su PS4 con Drive Club e giochi futuri, e il TX Ferrari 458 Italia che uso anche su Xbox One con Forza 5, e assieme a questi ho preso anche gli addon compatibili con entrambi, ovvero le due corone, una della 458 GTE e l'altro della Formula 1, e infine il cambio a manopola TH8RS.

Tra i due ti consiglierei il T500RS perchè, a parità di base e di compatibilità con gli addon, questo (T500RS) è dotato a mio avviso della seconda miglior pedaliera sul mercato (seconda a quanto dicono alla famosa Clubsport della Fanatec). Cosa ha di fantastico la suddetta pedaliera? sono 6 chili di pedaliera a tre pedali, completamente in metallo con la possibilità di utilizzo nelle due differenti posizioni, da F1 e da Rally, mentre il TX Ferrari ha una pedaliera economica a due pedali (senza frizione). Da poco è uscita la pedaliera addon a 3 pedali per il TX, ma pur essendo di buona qualità non regge assolutamente il confronto con la pedaliera del T500RS. I suddetti volanti Thrustmaster sono compatibili nativamente con quasi tutti i giochi, dalla Formula 1 ad Assetto Corsa, da Project Cars a Raceroom Experience, Iracing, Rfactor, Race, ecc. E sono facilmente configurabili anche per i pochi giochi tipo Shift 2 che non hanno la compatibilità nativa. Stiamo parlando dei volanti che hanno i più avanzati motori di force feedback sul mercato (mod e volanti artigianali a parte), enorme possibilità di personalizzazione, ottimo grip e spettacolari sensazioni di realismo alla guida. Se vuoi spendere (spendere bene) ti consiglioil T500 RS (circa 380 euro) e aggiungi man mano lo spettacolare cambio TH8RS e l'addon GTE, altrimenti a seconda delle tue finanze puoi fermarti al solo T500rs, o al TX 458 italia se non ti interessa il pedale della frizione. Poi C'è anche ovviamente il G27 che è il volante più utilizzato e anche quello col migliore rapporto qualità prezzo e poi ci sono i Fanatec, che però ho avuto modo di provare per poco tempo: questi ultimi costano di più, hanno un ecosistema gigantesco tra modelli, pedaliere, leve e quat'altro. Al momento però sono fermi per quanto riguarda la compatibilità con le console next gen, anche se parecchi nuovi addon sono stati annunciati da poco (ti consiglio di farti un giro sulla pagina facebook ufficiale per farti un'idea)...

ti ringrazio per l esaustiva risposta

 

diciamo che il t500rs è un bel mezzo, unica pecca è il prezzo, non che non me lo possa permettere ma ora come ora non mi va di investire tutti quei soldi per un volante.

 

probabilmente credo che punterò verso il g27 che come dici tu è un buon rapporto qualità prezzo

 

chi differenze ci sono tra il g25 e il g27? e quale risulta meglio?



#6
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

il g25 è fuori produzione mi sembra ma dovresti trovarlo usato. la differenza tra il g25 e il g27 oltre alle rifiniture migliori nel g27 sta nel maggior numero di tsti configurabili a piacimento sul volante e sul cambio a h, il g27 ne ha ben 12 mentre il g25 molti meno... inoltre il cambio del g7 è molto + robusto... io ho il g27 e ti dico che è una favola. lscia perdere volanti + costosi, a 300 euri circa troverai una pacchia indimenticabile quiuoi trovarte il g27, sono u po' caretti ma moilto seri... il prodotto risult esaurito ma dovrebbero rinfoltire se li chiami... ciao

 

http://www.gamestart...duct_search=g27



#7
mircoct

mircoct
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

salve ragazzi..anch io vorrei comprare un volante..quello che dite voi e questo:

http://www.mediamark...d=-3&uympq=vpqr

e davvero molto superiore al g27???i100euro in piü li vale davvero???



#8
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

salve ragazzi..anch io vorrei comprare un volante..quello che dite voi e questo:

http://www.mediamark...d=-3&uympq=vpqr

e davvero molto superiore al g27???i100euro in piü li vale davvero???

solo uno che li ha o li ha avuti entrambi può darti una risposta.



#9
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

salve ragazzi..anch io vorrei comprare un volante..quello che dite voi e questo:

http://www.mediamark...d=-3&uympq=vpqr

e davvero molto superiore al g27???i100euro in piü li vale davvero???

 

ti dico che un mio amico patito di assetto corsa si è sparato un fanatek da dieci miliardi, una bomba di volante ma dopo che ha provato la pedaliera del g27 e soprattutto il cambio a h del g27 ogni volta che vuole giocare ad ac viene da me... pensa che mi ha pure chiesto di fare cambio di volante... il suo ha un force feedback tremendo, con assetto corsa è una meraviglia, e con truck simulator 2 o altri giochi di corsa è nettamente superiore al g27, ma personalmente mi-si trovo-a meglio col cambio del g27... insomma, è questione di gusti oltre che di "feedback" dell'atrezzo in sè...



#10
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

beh, ma se è solo per il cambio digli di farsi un TH8A...



#11
mircoct

mircoct
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

sono davvero indeciso :( so che posso comprarmi il anche il cambio per il t500 rs a parte..e sono altri100(non lo comprerei subito)..dovrei cercare un negozio e provarli..ma..dove abito io non ho questa opportunitä..

non so quale scegliere :(



#12
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

sono davvero indeciso :( so che posso comprarmi il anche il cambio per il t500 rs a parte..e sono altri100(non lo comprerei subito)..dovrei cercare un negozio e provarli..ma..dove abito io non ho questa opportunitä..

non so quale scegliere :(

Guarda, può sembrare che io lavori per Thrustmaster perchè a tutti gli amanti dei racing indecisi sul volante da prendere consiglio i suoi prodotti, però rottura del TX a parte (gestita dall'assistenza in maniera ottimale) io mi ci sto trovando benissimo. Il motore che gestisce il Force Feedback del T500 è uno spettacolo, i suoi settaggi sono ampiamente personalizzabili, la pedaliera è eccellente, hai la possibilità di arricchire l'esperienza di guida con gli addon (GTE e F1) e col cambio che è uno spettacolo.



#13
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

chi differenze ci sono tra il g25 e il g27? e quale risulta meglio?

Ovviamente il G27 è superiore è il suo successore! però nel G27 hanno tolto il cambio sequenziale che era molto carino, ma per il resto G27 tutta la vita. Poi magari in futuro puoi modificarlo cambiandoli la pedaliera (il vero punto debole del G27) con una della Fanatec...


Modificata da Tony73, 10 February 2015 - 02:27 PM.


#14
mircoct

mircoct
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

questo 

T300 Ferrari GTE Wheel 

fa schifo? XD

solo a  vedere i pedali si capisce XD



#15
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7362

Io ho preso recentemente un driving force pro a 45 euro usato. E' vecchio ma ancora ottimo. Poi se il budget è di 300 euro allora ovviamente ti consiglio il g27






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo