Vai al contenuto

Volanti pc, quali !?『GUIDA』Topic Ufficiale dei Volanti PC ! In arrivo g29 e il g920

- - - - - guida volanti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

questo 

T300 Ferrari GTE Wheel 

fa schifo? XD

solo a  vedere i pedali si capisce XD

Base ottima, corona ottima, pedaliera agghiacciante. La pedaliera del T500 sta su un altro pianeta...



#17
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Mi sono finalmente deciso a prendere il t500 rs. Mi è arrivato ieri ma c'è una cosa che non capisco, come si smonta il volante per cambiarlo con un altro? Sulle istruzioni non c'è scritto nulla

 

edit: non devo cambiarlo ma siccome è enorme vorrei levarlo quando gioco a qualcos'altro altrimenti mi impalla mezzo monitor :asd:

se intendi smontare la corona dalla base è semplicissimo. Giralo di 180 gradi (nastro rosso a ore 6) fino a evidenziare in alto nell'aggancio una vite. Svitala per 3 o 4 giri (non tutta). Mano destra sulla corona, ferma, bloccata. Mano sinistra sull'aggancio. Tenendo ben salda la corona gira l'aggancio in senso antiorario sino a sbloccarlo, quindi continua a ruotarlo sino allo sgancio completo della corona.

 

meglio se lo vedi in video.

vai a 5.45


Modificata da Eratostene, 05 March 2015 - 10:28 AM.


#18
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Mi spiace ma non gioco ad Iracing. Per i profili devi usare questo.



#19
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Tieni il programma aperto mentre giochi.  Tieni la spunta su Realtime Updates e non devi neanche cliccare su Enable. Basta un semplice click al volo sul profilo desiderato.



#20
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Madò i settaggi di default del th8a sono terribili. Stavo facendo una gara a Iracing, parto secondo, pronti via prima, seconda terz... prima :v . Scoppia il motore, torno ai box per le riparazioni, riparto e al giro dopo seconda terz.. prima. Guardo il cambio convinto di aver fallato marcia e invece la leva era in terza. A fine gara esco e vado sul pannello di controllo e vedo che cambia marcia appena la leva entra nel canale della H. Ho dovuto andare a scaricarmi un programmino della thrustmaster per fare il tuning della leva e metterla che cambia solo a fine corsa altrimenti era inutilizzabile.

Comunque è normale che la vite per regolare la tensione della leva non gira? Ho provato a sforzare ma visto che non si muoveva ho lasciato perdere prima di spezzarla.

Mai avuto quel problema ne col TH8A ne col TH8RS. La vite di regolazione della resistenza sta già al massimo, la puoi solo ridurre. Comunque per aumentare ulteriormente la resistenza un modo c'è. Avevo visto un video su youtube di un tizio che aggiungeva degli elastici. Se lo ritrovo lo posto.

 

eccolo:


Modificata da Eratostene, 08 March 2015 - 10:27 AM.


#21
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

*Ho reso il topic un topic ufficiale/guida per l'acquisto dei volanti PC, buona discussione ^^.



#22
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Quale volante consigliate con budget di massimo 100€ che sia compatibile anche con PS4 oltre che per PC ?!

 

Avevo puntato questo Thrustmaster T100 ma lo è solo con PS3 oltre che per PC.

 

* :doh: , letto ora le recensioni di sotto, e pare sia anche compatibile con PS4 ma non certificato con la medesima quindi potrebbe non funzionare con tutti i giochi di guida in uscita.

 

Rimane la domanda, è buono ?!


Modificata da Sting87, 03 May 2015 - 03:27 PM.


#23
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321

Grazie ma pensavo una cosa più rapida, faccio prima a staccare tutto il blocco.

Un'altra cosa, è possibile crearsi un profilo personalizzato per ogni gioco dal pannello di controllo della Thrustmaster? Si poteva fare sul DFP già 10 anni fa mi pare assurdo che non si possa fare su questo. 

Non è che per caso giochi a Iracing o c'è qualcuno qui sul forum che ci gioca? Perché sto provando la Cadillac cts-v e a volte non mi scala le marce col cambio al volante. La leva funziona, l'ho provata sia sul pannello di controllo che su Assetto corsa quindi non riesco a capire se è il gioco, una qualche incompatibilità coi driver del volante o è una qualche peculiarità dell'auto. Il fatto che quando non scala per farla scalare devo premere la frizione mi fa pensare all'ultima ipotesi.

E' un po vecchio sto post magari te ne sei già accorto da solo...per le scalate molte auto non scalano appunto fino a che non sei al regime giri/motore giusto è una sorta di protezione per non farti rompere il motore, con un pò di pratica poi ti viene naturale scalare e cliccare più volte fino a che non entra la marcia



#24
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Quale volante consigliate con budget di massimo 100€ che sia compatibile anche con PS4 oltre che per PC ?!

 

Avevo puntato questo Thrustmaster T100 ma lo è solo con PS3 oltre che per PC.

 

* :doh: , letto ora le recensioni di sotto, e pare sia anche compatibile con PS4 ma non certificato con la medesima quindi potrebbe non funzionare con tutti i giochi di guida in uscita.

 

Rimane la domanda, è buono ?!

 

Peggio del DFGT a detta di chiunque li abbia provati entrambi. Solo 270°. Il T100 è compatibile con ps4 non in toto, ma solo sui giochi che lo supporteranno (ad oggi sia Fail club e fra poco su Project cars)

 

Fossi in te me ne fregherei della compatibilità con ps4 e punterei ad un G27 usato.



#25
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Peggio del DFGT a detta di chiunque li abbia provati entrambi. Solo 270°. Il T100 è compatibile con ps4 non in toto, ma solo sui giochi che lo supporteranno (ad oggi sia Fail club e fra poco su Project cars)

 

Fossi in te me ne fregherei della compatibilità con ps4 e punterei ad un G27 usato.

Grazie del feedback sul volante, ma non posso fregarmene della compatibilità a PS4 visto e considerato che compro giochi anche li, e Drive Club appunto non mi dispiacerebbe assolutamente giocarlo con il volante, per non parlare di futuri GT.

 

Project Cars ovviamente lo prendo su PC , ma in ogni caso un G27 mi pare stia sulle 300/250€ nuovo(a discrezione delle offerte) ciò significa che usato dovrei sborsare comunque un 150/170€ o poco meno e considerando che è il mio primo volante(non completamente vero, il mio primo fu quando ero ancora pargolo su PS2) preferirei mantenermi su qualcosa di poco costoso a comunque accettabile.

 

Con 270° intendi che non fa il giro completo a 360° ?! Mi spieghi in quale misura potrebbe influire nella fruizione di alcuni giochi(ovviamente immagino con il poco controllo in sterzata su alcune macchine ma magari c'è altro O.O) ?!

 

Quindi a parte questo T100 non c'è null'altro in giro che sia compatibile con entrambe le piattaforme citate e che non costi quanto una console a momenti XD ?!



#26
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

io non so come possa influire una sterzata di 270° ma per dirti il driving force gt (di fascia economica logitec) era un modello di base e aveva 900° di sterzata.

forse semplicemente è più realistico e magari forse si ha più controllo sulle curve.

 

 

cmq potresti provare a vedere se trovi un t300 usato.

 

io se avessi un buon pc al momento prenderei un logitech usato. magari da abbinare ad un visore Vive o Oculus rift. 

 

sono rimasto fleshato da questa recensione e alcuni video youtube. http://oculuszone.it...recensione.html

 

se ti interessa la VR cmq la scelta almeno all'inizio dovrebbe essere tra VR su PS4 o su PC (la ps4 avrà un visore dedicato). io scegliendo PC (ad avercelo buono) quindi prenderei un volante per PC. forse un g27 usato.


Modificata da Fox Hound, 03 May 2015 - 08:10 PM.


#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

è possibile munire il driving force gt di una pedaliera alternativa?

 

 

edit.

 

ho visto delle mod alla pedaliera del DFGT, le avete mai provate? tipo la gommapiuma nel freno o aprendo la pedaliera per modificare qualcosa al suo interno?


Modificata da Fox Hound, 03 May 2015 - 08:41 PM.


#28
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Grazie del feedback sul volante, ma non posso fregarmene della compatibilità a PS4 visto e considerato che compro giochi anche li, e Drive Club appunto non mi dispiacerebbe assolutamente giocarlo con il volante, per non parlare di futuri GT.

 

Project Cars ovviamente lo prendo su PC , ma in ogni caso un G27 mi pare stia sulle 300/250€ nuovo(a discrezione delle offerte) ciò significa che usato dovrei sborsare comunque un 150/170€ o poco meno e considerando che è il mio primo volante(non completamente vero, il mio primo fu quando ero ancora pargolo su PS2) preferirei mantenermi su qualcosa di poco costoso a comunque accettabile.

 

Con 270° intendi che non fa il giro completo a 360° ?! Mi spieghi in quale misura potrebbe influire nella fruizione di alcuni giochi(ovviamente immagino con il poco controllo in sterzata su alcune macchine ma magari c'è altro O.O) ?!

 

Quindi a parte questo T100 non c'è null'altro in giro che sia compatibile con entrambe le piattaforme citate e che non costi quanto una console a momenti XD ?!

 

Allora, ci sono troppe domande nel tuo post.  XD

Andiamo con ordine.  :P

 

Intanto il discorso sul fregartene della compatibilità su ps4 era, ovviamente, una mia opinione. Anche io fino a poco tempo fa avevo il tuo stesso dubbio, ma alla fine mi son detto, ma avendo Assetto Corsa e Project Cars su PC, giocherei mai un ipotetico GT7? Per come vedo io di giochi di guida, la risposta è no, quindi ho optato per prendere un g27 usato (ne prendi uno in ottime condizioni a 150).

 

Per quanto riguarda i gradi di rotazione, il t100 ha 135° da un lato e altri 135° dall'altro. E' la pecca maggiore per quel volante, oltre la pedaliera scrausa. Se per un gioco di F1 questo non è un problema, per altri giochi dove si usano auto di altro genere (magari quelle che hanno 1080° o 900° reali) può diventare un problema.

Mi spiego meglio, se l'auto che utilizzi nel gioco ha 900° reali, con un DFGT/G27/T300 ecc quando tu giri lo sterzo di 90° anche nel gioco gira di 90°; con il T100 il tuo 90° corrisponde al triplo circa, questo ti causa una minor precisione alla guida.

 

Per rispondere alla tua domanda, no. Non esistono volanti compatibili PC/ps4 che non costino quanto una console.



#29
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ti faccio un esempio che può sembrarti assurdo ma è abbastanza esplicativo. In un gioco di corse un volante da 270° sta a uno da 900° come in uno sparatutto la levetta del pad sta al mouse. Il raggio di sterzata dell'auto è uguale ma è condensato in un raggio di rotazione del volante molto minore quindi molto meno preciso e più difficile da gestire.

Chiaro e cristallino, per quanto assurdo il tuo esempio mi ha permesso di capire al volo il concetto.
 

Allora, ci sono troppe domande nel tuo post.  XD
Andiamo con ordine.  :P
 
Intanto il discorso sul fregartene della compatibilità su ps4 era, ovviamente, una mia opinione. Anche io fino a poco tempo fa avevo il tuo stesso dubbio, ma alla fine mi son detto, ma avendo Assetto Corsa e Project Cars su PC, giocherei mai un ipotetico GT7? Per come vedo io di giochi di guida, la risposta è no, quindi ho optato per prendere un g27 usato (ne prendi uno in ottime condizioni a 150).
 
Per quanto riguarda i gradi di rotazione, il t100 ha 135° da un lato e altri 135° dall'altro. E' la pecca maggiore per quel volante, oltre la pedaliera scrausa. Se per un gioco di F1 questo non è un problema, per altri giochi dove si usano auto di altro genere (magari quelle che hanno 1080° o 900° reali) può diventare un problema.
Mi spiego meglio, se l'auto che utilizzi nel gioco ha 900° reali, con un DFGT/G27/T300 ecc quando tu giri lo sterzo di 90° anche nel gioco gira di 90°; con il T100 il tuo 90° corrisponde al triplo circa, questo ti causa una minor precisione alla guida.
 
Per rispondere alla tua domanda, no. Non esistono volanti compatibili PC/ps4 che non costino quanto una console.

Si ma purtroppo se dovessi farmi io la domanda la risposta sarebbe, Si  :P , son debole e finirei comunque per prenderlo.
 
Si ma che tristezza però il fatto che non ci sia volanti compatibili con entrambe le piattaforme, e una persona che dovrebbe fare comprare un volante per ogni console?
 
Quindi alla fine tirando le somme le opzioni che ho a disposizione sono:
 
1) Prendo questo T100 con il rischio che se mi garba giocare a giochi di guida con il volante finisco il bestemmiarci sopra e rivenderlo in favore qualcosa di meglio.

 

2) Spendo il doppio+50€ oppure 50€ in più e prendo un G27 o qualcosa di simile nella sua stessa fascia di prezzo e rinuncio alla possibilità di utilizzarlo su più piattaforme rosicando per non poter giocare alcuni giochi con la periferica in questione.

 

3) Non prendo nulla ed aspetto l'uscita di un modello compatibile con PC e PS4 con più di 270° ma c'è il rischio che finisco con l'attendere al'infinito e non compro più nulla.

 

*Ho c'è anche il fatto che non posso assolutamente sforare il budget per questioni economiche.



#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

potresti anche fare così, nel frattempo che ti chiarisci le idee ti compri un driving force gt usato per giocare solo su PC. quando le avrai chiarite magari ci perdi 10 euro ma lo rivendi sempre usato e fai la mossa successiva.

la pedaliera è un po' scarsa. io ho avuto questo volante. è un po' rumoroso e tutto ma ha i 900 gradi con force feedback. secondo me potrebbe nel frattempo darti qualche soddisfazione mentre aspetti.

per la pedaliera vedevo su youtube ci sono piccole mod facili da fare ma non le ho mai fatte e non so se funzionano davvero.

 

edit. 

 

io credo lo vendetti a circa 80 euro non ricordo più. purtroppo non l'ho mai provato su PC ma la sensazione di force feedback c'era tutta su PS3. ricordo bei momenti.


Modificata da Fox Hound, 03 May 2015 - 09:11 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo