Vai al contenuto

Sostituzione gioco su amazonCome funziona?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8204

da titolo, qualcuno può spiegarmelo?  XD

soprattutto ora che ho attivato il servizio prime.. potrei avere lo stesso prodotto a meno tempo?



#2
Sting87

Sting87
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24735

???

 

Io no comprendo, tu spiega me ?!

 

----

 

Vuoi sapere se con prime il gioco che ordini ti arriva prima o dopo ?!

 

Leggi il regolamento su amazon per chi è abbonato a prime, ma generalmente non è che ti arriva prima, semplicemente non hai un limite di spesa(19.99€ senza prime) per usufruire della spedizione gratuita, il che torna ultile se ordini roba sotto la cifra citata in parentesi con regolarità, non tanto invece se ordini sempre sopra la soglia.

 

La leggenda comunque narra che chi è prime abbia un trattamento di favore in pre-order e priorità di spedizione.



#3
Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8204

???

 

Io no comprendo, tu spiega me ?!

 

----

 

Vuoi sapere se con prime il gioco che ordini ti arriva prima o dopo ?!

 

Leggi il regolamento su amazon per chi è abbonato a prime, ma generalmente non è che ti arriva prima, semplicemente non hai un limite di spesa(19.99€ senza prime) per usufruire della spedizione gratuita, il che torna ultile se ordini roba sotto la cifra citata in parentesi con regolarità, non tanto invece se ordini sempre sopra la soglia.

 

La leggenda comunque narra che chi è prime abbia un trattamento di favore in pre-order e priorità di spedizione.

 

 

Ma tralasciando questo, come mi devo muovere? devo rispedire tutto al mittente? 

Perche ti spiego, ho acquistato si, su amazon.. ma era un negozio di nome GAMES..  sinceramente non saprei a chi rispedire.. 



#4
Sting87

Sting87
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24735

Ma tralasciando questo, come mi devo muovere? devo rispedire tutto al mittente? 

Perche ti spiego, ho acquistato si, su amazon.. ma era un negozio di nome GAMES..  sinceramente non saprei a chi rispedire.. 

Leggi il regolamento da Amazon inerente il tuo problema, il prime si applica solo "alla spedizione" appunto da quello che so io.

 

Ora comunque viste le nuove informazioni sul venditore "GAMES" direi che devi contattare lui per sapere come procedere  :goliath: .

 

Posso solo presumere che ti verrà mandato il corriere con il gioco nuovo al quale dovrai consegnare quello vecchio per la sostituzione...

 

*Ti chiedo scusa, invece di Sostituzione avevo letto Situazione  :doh: .



#5
Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8204

Leggi il regolamento da Amazon inerente il tuo problema, il prime si applica solo "alla spedizione" appunto da quello che so io.

 

Ora comunque viste le nuove informazioni sul venditore "GAMES" direi che devi contattare lui per sapere come procedere  :goliath: .

 

Posso solo presumere che ti verrà mandato il corriere con il gioco nuovo al quale dovrai consegnare quello vecchio per la sostituzione...

 

*Ti chiedo scusa, invece di Sostituzione avevo letto Situazione  :doh: .

 

 

Possibile che la politica Amazon FR sia diversa?



#6
nonfatelomaipių

nonfatelomaipių
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Aspetta, qui facciamo casino..... spiega per bene:

 

Da che Amazon hai ordinato: IT o FR?

 

Il prodotto era "venduto e spedito da GAMES" o "venduto da GAMES, spedito da Amazon"?

 

Perché a seconda del caso il meccanismo di sostituzione cambia...

 

Edit: dubbio che mi fai venire... ma il prime l'hai fatto con l'amazon IT o FR?



#7
Sting87

Sting87
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24735

Possibile che la politica Amazon FR sia diversa?

Ma si aggiunge un nuovo indizio ad ogni post ?!

 

Quoto le domande di Bakasennin Kohai(per fortuna che devo copia/incollarlo e non pronunciarlo).



#8
Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8204

Aspetta, qui facciamo casino..... spiega per bene:

 

Da che Amazon hai ordinato: IT o FR?

 

Il prodotto era "venduto e spedito da GAMES" o "venduto da GAMES, spedito da Amazon"?

 

Perché a seconda del caso il meccanismo di sostituzione cambia...

 

Edit: dubbio che mi fai venire... ma il prime l'hai fatto con l'amazon IT o FR?

 

 

Mi sono spiegato molto male io.. scusatemi.

Prime attivato su AMAZON IT, su AMAZON FR ho acquistato le cuffie e gioco (visto che le spese ed l'IVA su Amazon italiano erano scandalose)

 

Ora però, la cosa che ho comprato è stata comprata su Amazon FR ma spedita/venduta da GAMES, infatti l'imballaggio non era il classico di cartone con le scritte Amazon! su corriere internazionale SDA.

Altro non so.. 


Modificata da Valerio, 05 June 2014 - 03:47 AM.


#9
nonfatelomaipių

nonfatelomaipių
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

 

 

Mi sono spiegato molto male io.. scusatemi.

Prime attivato su AMAZON IT, su AMAZON FR ho acquistato le cuffie e gioco (visto che le spese ed l'IVA su Amazon italiano erano scandalose)

 

Ora però, la cosa che ho comprato è stata comprata su Amazon FR ma spedita/venduta da GAMES, infatti l'imballaggio non era il classico di cartone con le scritte Amazon! su corriere internazionale SDA.

Altro non so.. 

Ok, allora devi contattare il venditore "GAMES": se fosse stato venduto da loro ma spedito da Amazon avresti dovuto contattare Amazon per la sostituzione, mentre nel tuo caso Amazon non centra niente, perchè il venditore è esterno e ha gestito tutto lui.

 

Dovresti aver ricevuto una mail con la fattura o comunque con la ricevuta da questo GAMES e li sopra dovrebbero esserci le informazioni per contattarli. Altrimenti credo che sulla pagina del venditore su Amazon ci siano i dati di contatto (tornando nella pagina del gioco, e cliccando sul nome del venditore, arrivi sulla sua pagina riassuntiva).

 

Non essendo gestito da Amazon non so dirti altro: dipende da come gestisce queste situazioni il venditore in questione.



#10
Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8204

Ok, allora devi contattare il venditore "GAMES": se fosse stato venduto da loro ma spedito da Amazon avresti dovuto contattare Amazon per la sostituzione, mentre nel tuo caso Amazon non centra niente, perchè il venditore è esterno e ha gestito tutto lui.

 

Dovresti aver ricevuto una mail con la fattura o comunque con la ricevuta da questo GAMES e li sopra dovrebbero esserci le informazioni per contattarli. Altrimenti credo che sulla pagina del venditore su Amazon ci siano i dati di contatto (tornando nella pagina del gioco, e cliccando sul nome del venditore, arrivi sulla sua pagina riassuntiva).

 

Non essendo gestito da Amazon non so dirti altro: dipende da come gestisce queste situazioni il venditore in questione.

 

 

Azz.. 

Ecco qui.. il venditore mi ha contattato.. 

 

Hello
 

You just have to send it by post at the address:
ESPACE 3 GAMES
CRT 2
Rue de la voyette
59818 Lesquin

With your invoice and your post charge in the packet
Best regards

 

Ora:

 

1) Che intende con your post charge  in the packet?

2) Con che spedisco? SDA? Bartolini? direttamente dalle Poste Italiane? (non è che mi fido molto con i tempi..)

3) Rimborso, mettiamo caso che spendo 25€ di spedizione, chi me la rimborsa?  :will2: 

4) Dove posso acquistare il materiale per spedire? 


Modificata da Valerio, 05 June 2014 - 12:41 PM.


#11
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 977
Posso rispondere solo alla 3 domanda, il reso non te lo rimborsa proprio nessuno.
Solitamente sono i venditori che fanno venire il corriere a prendere il pacco, altrimenti č a spese tue.

#12
Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8204

Posso rispondere solo alla 3 domanda, il reso non te lo rimborsa proprio nessuno.
Solitamente sono i venditori che fanno venire il corriere a prendere il pacco, altrimenti è a spese tue.

 

Sono senza parole, il che mi rende anche piuttosto diffidente formulando i prossimi futuri acquisti.

Non è giusto nei confronti del cliente, nel momento in cui, se mi mandano una cosa fallata, se la voglio cambiare, devo ripagare io..



#13
Valerio

Valerio
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8204

Ho trovato delle nuove info, e credo valgano anche per gli altri Amazon.

 

"Se ricevi un articolo diverso da quello descritto o chiaramente in condizioni peggiori da quelle indicate, contatta il venditore entro 2 mesi dalla scoperta per comunicargli il danno o il difetto. Ci auguriamo possiate raggiungere una soluzione amichevole. Se necessario, puoi restituire l'articolo al venditore per il rimborso. Gli articoli acquistati sul Marketplace di Amazon.it devono essere restituiti  direttamente al venditore e non ad Amazon.it

Per ottenere il rimborso integrale, devi restituire l'articolo al tuo venditore nelle stesse condizioni di quando l'hai ricevuto. Se hai acquistato un software, il venditore potrebbe rifiutare la restituzione dell'articolo se non è difettoso, danneggiato o diverso  da quanto descritto. Quando contatti il venditore per la restituzione, ti consigliamo di descrivere dettagliatamente il problema inerente l'articolo.

La nostra politica dei resi non pregiudica i tuoi diritti legali. 

Salvo quanto descritto in basso nella sezione "Rimborsi", le spese di spedizione per la restituzione di articoli del Marketplace sono a carico dell'acquirente. Per gli articoli il cui valore supera EUR 75, l'acquirente è tenuto a restituirli tramite spedizione tracciabile comprensiva di numero di tracciabilità e firma del cliente. Di seguito troverai maggiori informazioni su come viene effettuato il rimborso. Quando recedi dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna e non vi è stato alcun errore da parte del venditore, il venditore stesso ti rimborserà tutte le somme versate, ivi inclusi il costo dell'articolo e le spese di spedizione come segue: (1) se restituisci un articolo che faceva parte di un ordine più grande, il venditore provvederà a rimborsare le spese di spedizione relative al solo articolo restituito; (2) se restituisci un intero ordine, il venditore rimborserà le spese di spedizione relative al singolo articolo e all'intero ordine; (3) i venditori sono tenuti a rimborsare le spese di spedizione standard solo per gli oggetti consegnati al di  fuori dell'Italia; (4) se il venditore ritira l'articolo presso di te, ha il diritto di recuperare i costi del ritiro;  (5) se utilizzi un'etichetta di reso prepagata, il venditore ha diritto a detrarre le spese di restituzione dal rimborso totale. Nota che, per  quanto riguarda i resi richiesti entro i primi 10 giorni lavorativi dalla consegna, i venditori non sono tenuti a  rimborsarti le spese della restituzione, tranne in caso di errore del venditore o di articolo difettoso

Quando recedi dall'acquisto tra gli 11 e i 30 giorni dalla consegna(o tra gli 11 e i 14 giorni nel caso di articoli di grosse dimensioni)  e non ci sono errori da parte del venditore, è previsto solo il rimborso dell'articolo. Nota che, per quanto riguarda i resi richiesti tra gli 11 e i 30 giorni dalla consegna (o tra gli 11 e i 14 giorni nel caso di articoli di grosse dimensioni), i venditori non sono tenuti a rimborsarti le spese della confezione regalo, della restituzione e di altri servizi connessi all'acquisto, tranne in caso di errore del venditore o di articolo difettoso. Se utilizzi un'etichetta di reso prepagata, il venditore ha diritto a detrarre le spese di restituzione dal rimborso totale. 

Quando acquisti l'articolo da un venditore, Amazon Marketplace addebiterà il costo dell'articolo sulla tua carta di credito e si occuperà di trasferire il pagamento--al netto di commissione Amazon-- al tuo venditore.

 

Per assicurarti il rimborso pari al prezzo iniziale di acquisto, incluse le spese di spedizione, il tuo venditore è tenuto a richiedere il rimborso attraverso il Marketplace di Amazon

In tutti i casi in cui il rimborso è necessario-- perchè il tuo venditore non ha disponibilità di articoli e non può spedirteli o quando restituisci un articolo--è responsabilità del venditore richiedere il rimborso. Forniamo ai venditori le istruzioni su come effettuare i rimborsi. 

In generale, i rimborsi sono effettuati dal Marketplace di Amazon.it entro una settimana dalla richiesta del venditore. I rimborsi verranno accreditati sulla carta di credito o prepagata associata al tuo account. Amazon.it ti confermerà l'avvenuto rimborso via e-mail. L'IVA non viene calcolata separatamente, ma viene applicata, salvo diversamente indicato nella procedura d'ordine, a seconda degli articoli ordinati dal venditore attraverso il sito Amazon.it. Gli articoli acquistati dal venditore potrebbero essere soggetti, in alcuni stati, ad un'imposta sulle vendite (in base alla località in cui viene spedito l'ordine). Se un articolo è soggetto all'imposta sulle vendite, secondo le leggi fiscali del paese di destinazione, l'imposta viene generalmente calcolata sul prezzo totale di vendita di ogni singolo articolo, incluse le spese di spedizione e di movimentazione, di imballaggio e altri servizi, meno eventuali sconti applicabili. Se l'imposta sulle vendite viene calcolata separatamente e applicata sulla base degli articoli ordinati dal venditore attraverso il sito Amazon.it, l'importo della tassa che compare durante la procedura d'ordine è solo una stima. Il reale importo dell'imposta che verrà addebitato sulla tua carta di credito verrà calcolato al momento dell'elaborazione dell'ordine e comparirà nella conferma d'ordine. 
 



#14
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798

a sto punto ti conviene contattare il venditore e fare copia e incolla delle condizioni di amazon così sai se accetta o meno di pagarti lui le spese di spedizione ;)



#15
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8894

forse ho capito male..... ma state facendo un casino assurdo.

 

Se il gioco è stato comprato su Amazon clicca sul relativo pulsante e segui la procedura di reso....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi