Vai al contenuto

IT (2017) [► Topic Ufficiale ◄]Inizio riprese nell'estate del 2015


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 659 risposte

#1
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

stasera mi sono rivisto per l'ennesima volta (boh sarà la decima) il dvd dei due film per la tv di IT e preso dalla curiosità sono andato a fare una ricerca su internet scoprendo incredibilmente che uscirà (sembra) al cinema un nuovo film di IT addirittura listato 2014
 
sono rimasto di sasso perchè non ne sapevo praticamente nulla
 
devo dire che sono contento perchè il libro merita una trasposizione più onesta di quella ricevuta dai due film del 90
 
e pensare che io sono stato uno dei tanti (s)fortunati ad averlo visto a 8 anni in televisione ed a essere rimasto rapito e terrorizzato da quell'universo creato da stephen
 
all'epoca ricordo che certe scene mi facevano veramente soffrire di terrore :D però avevo stretto un empatia assurda con quel gruppetto di sfigati e mi ci rivedevo completamente
 
quei due film praticamente li idolatravo, poi misi le mani sul libro e capii che era 100 volte migliore praticamente in tutto. E rimasi ancora più immerso nell'universo, approfondito 100 volte di più, di derry
 
anche rivedendolo oggi, nonostante lo adori ancora e mi smuova qualcosa dentro,  il film mostra parecchi punti deboli, castronerie e forzature
 
e mentre lo guardavo pensavo "sarebbe bello se facessero una bella serie tv su it...ne verrebbe fuori qualcosa di meraviglioso" e invece mi hanno accontentato con un film
 
considerando che anche il libro l'ho riletto 4 volte (1200 pagine gasp) da fan sfegatato della storia spero tanto in un buon film

 

it-movie-poster-stephen-king-987066.jpg

 



#2
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
Vuoi un palloncino?

#3
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

Libro meraviglioso, ipnotico da quante ore mi faceva stare sulle sue pagine.

Ricordo che avevo appena iniziato il 2^ anno all'università e contavo i minuti mancanti alla fine della lezione per tornare a leggere il libro sino a notte inoltrata..

Un capolavoro assoluto, al contrario del film, una vera porcata che non rende alcuna giustizia all'opera di King.

Soprattutto l'ultima parte è vergognosa per come banalizza lo scontro finale.


Modificata da laghi, 04 June 2014 - 12:48 AM.


#4
Gargaros

Gargaros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1333

Un capolavoro assoluto

 

Esageriamo pure, neh :jj:


Modificata da Gargaros, 04 June 2014 - 01:26 AM.


#5
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

 

Esageriamo pure, neh :jj:

Non esagero. E' un capolavoro della letteratura horror



#6
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700

Libro meraviglioso, ipnotico da quante ore mi faceva stare sulle sue pagine.
Ricordo che avevo appena iniziato il 2^ anno all'università e contavo i minuti mancanti alla fine della lezione per tornare a leggere il libro sino a notte inoltrata..
Un capolavoro assoluto, al contrario del film, una vera porcata che non rende alcuna giustizia all'opera di King.
Soprattutto l'ultima parte è vergognosa per come banalizza lo scontro finale.

il film era funzionale tutto sommato perche' riusciva a ricreare una buona atmosfera percepibile nel libro.Tim Curry strepitoso,difficilmente poi negli anni ho rivisto un cattivo cosi ben studiato e curato.
E' un film che secondo me e' invecchiato bene,quando lo riguardo mi fa sempre effetto nonostante siano passati tutti questi anni.

#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Siete esagerati.

Il film non poteva fare di meglio rispetto a quello che ha fatto.

Cosa poteva fare di più? metterci la gangbang tra ragazzini di 12 anni? La scena finale come la puoi riproporre in un film?

Ripeto, il film era perfetto e proponeva e riproponeva scene a dir poco terrificanti (il tizio succhiato nel tubo :o ) con un Curry eccelso nel ruolo di pennywise.

#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Siete esagerati.

Il film non poteva fare di meglio rispetto a quello che ha fatto.

Cosa poteva fare di più? metterci la gangbang tra ragazzini di 12 anni? La scena finale come la puoi riproporre in un film?

Ripeto, il film era perfetto e proponeva e riproponeva scene a dir poco terrificanti (il tizio succhiato nel tubo :o ) con un Curry eccelso nel ruolo di pennywise.

 

POteva fare meglio non decurtando alcune parti, ad esempio. Giacchè era in 2 puntate da 2 ore, probabilmente una terza probabilmente avrebbe fatto solo bene per dare una sensazione di minor incompletezza rispetto al libro.

 

 

Comunque quoto l'autore del thread, un altro film (magari da distribuire nelle sale cinematografiche, quindi di durata per forza limitata) non serve assolutamente a nulla. Qui ci starebbe benissimo una serie tv, oramai hanno raggiunto livelli tali che superano tranquillamente i film.

Si potrebbe dare la dovuta profondità ai pg, alla loro amicizia e a tutto quello che succede.



#9
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

considerando che anche il libro l'ho riletto 4 volte (1200 pagine gasp)

 

Solo 4 volte? :D



#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

POteva fare meglio non decurtando alcune parti, ad esempio. Giacchè era in 2 puntate da 2 ore, probabilmente una terza probabilmente avrebbe fatto solo bene per dare una sensazione di minor incompletezza rispetto al libro.

 

 

se gli han dato 2 puntate da 2 ore non ne potevano avere altre a disposizione XD non è che si son limitati apposta.

 

io non ho affatto percepito dell'incompletezza rispetto al libro



#11
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

se gli han dato 2 puntate da 2 ore non ne potevano avere altre a disposizione XD non è che si son limitati apposta.

 

io non ho affatto percepito dell'incompletezza rispetto al libro

 

Geno ma l'hai letto il libro? :D Sorvolando sulle scene tagliate (tipo quella del licantropo nella casa di Neibolt Street, o quella dell'uccello gigante) davvero hai percepito la stessa profondità di storia, psicologica dei ragazzi e in generale proprio di completezza  rispetto al libro?

 

Io proprio no eh, ma proprio no..



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

si

 

e quando guardo un'opera "ispirata a " non mi aspetto una trasposizione 1:1 ma che mantenga lo spirito dell'opera originale e gli aspetti più importanti. Il rapporto di amicizia tra i ragazzi per quanto mi riguarda è percepibile senza problemi, tutto quel che riguarda It va benissimo anche grazie a Curry (la gente ha cominciato a cagarsi sotto per i clown anche e soprattutto dopo il film XD), il finale lo ritengo funzionale rispetto a quello del libro (improponibile) e le scene non presentate nella maggior parte dei casi erano comunque improponibili in un film (gangbang su tutte)



#13
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

nel film mancano tantissime cose appena accennate

 

manca il rito di iniziazione (qui messo come se fosse una cosa casuale) il fatto che eddie sapesse guidarli nelle fogne è a malapena accennato

 

il personaggio di mike da piccolo è fatto abbastanza male (tirato via diciamo)

 

il finale poi è ridicolo con gli orecchini contro il ragnone e loro che entrano nella porticina coi teschi XD

 

però ripeto nonostante tutto lo guardo ancora oggi con piacere insomma è una parte della mia vita

 

nel film poi anche billy praticamente nn fa mai nulla tranne che lo spaccone quando in realtà è sempre lui il fondamentale nello scontro col mostro

 

la scena dell'orgia hanno fatto bene a non metterla perchè è vergognosa :D


Modificata da silverchariot, 04 June 2014 - 08:27 AM.


#14
Gargaros

Gargaros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1333

Siete esagerati.

Il film non poteva fare di meglio rispetto a quello che ha fatto.

Cosa poteva fare di più? metterci la gangbang tra ragazzini di 12 anni? La scena finale come la puoi riproporre in un film?

Ripeto, il film era perfetto e proponeva e riproponeva scene a dir poco terrificanti (il tizio succhiato nel tubo :o ) con un Curry eccelso nel ruolo di pennywise.

 

Concordo in tutto. Per essere stato tratto da una kinghiata è venuto su bene. Curry inimitabile.



#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

una cosa stupenda del film sono le musiche

 

proprio coinvolgenti :sisi:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo