Vai al contenuto

Among the Sleep - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188996
Among the Sleep - RECENSIONE (PC)
Il "terrore" infantile di Krillbite Studio
La prima metà di Among the Sleep potrebbe condizionarvi nel valutare l’horror atipico di Krillbite Studios come un’ottima idea di fondo strutturata in maniera troppo sommaria. L'ultima parte, di contro, vi farà comprendere quanto le vostre percezioni fossero sbagliate, e quanto sia invece attenta e calcolata ogni scelta di design, per un titolo che mescola in maniera davvero riuscita un gameplay semplice ed essenziale e una narrazione ambientale che si esplicita solo nel finale. Giocare ad Among the Sleep significa raccogliere i pezzi di un puzzle disseminati lungo un pendio scosceso, e avere la possibilità di metterli tutti insieme solo quando non ne manca più nessuno. L’immagine che ne verrà fuori, però, è una fotografia terribile e straziante, lo scatto di un orrore soprattutto umano, interiore. Allontanandosi in maniera convincente dai modi dell'horror classico, e abbracciando una dimensione quasi onirica, filtrata appunto dallo sguardo di una protagonista che ancora si muove a gattoni, il titolo risulta originale e intenso. Proprio come Gone Home, propone un racconto che affiora attraverso le immagini e l'ambiente di gioco, e resta sottotraccia per poi rivelarsi in tutta la sua spietata potenza.
Leggi l'articolo completo: Among the Sleep - RECENSIONE (PC)



#2
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Veramente interessante, anche per il suo allontanarsi dalle eccessive vene gore che caratterizzano i prodotti del genere di questo periodo :sisi:

#3
Independent

Independent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 160
Lo aspetto per la PS4, il voto e' quasi un otto quindi e' buono.

#4
Independent

Independent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 160
Quanto dura la campagna?

#5
Valthiel

Valthiel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8

Quanto dura la campagna?

L'ho finito in un'unica partita di circa 3 ore.

#6
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948
Attendendevo questo titolo da molto tempo, già mi piacque molto la demo rilasciata mesi fa, ora devo solo recuperare il titolo per intero! =D

#7
Maqroll

Maqroll
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Nella recensione manca ogni riferimento al supporto per l'Oculus Rift.
Ho l'Oculus e questo è uno dei primi veri giochi espressamente pensati per la realtà virtuale. E' il primo gioco dove un può giocare mezz'ora o più con il caschetto senza sentirsi male. Tra l'altro è stato annunciato che supporterà Project Morpheus della Sony.

#8
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

molto deluso, pensavo fosse un attimo + complesso e con un decente livello di sfida, alla fine è una modesta avventura grafica che finisce troppo presto, sicuramente non vale + di 5-6 €



#9
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Visto che è in sconto su steam ne ho approfittato al volo :P

#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Nella recensione manca ogni riferimento al supporto per l'Oculus Rift.
Ho l'Oculus e questo è uno dei primi veri giochi espressamente pensati per la realtà virtuale. E' il primo gioco dove un può giocare mezz'ora o più con il caschetto senza sentirsi male. Tra l'altro è stato annunciato che supporterà Project Morpheus della Sony.


Mi spiace ma Domenico non ha l'oculus. Stiamo cercando di trovare un modo per fare un playtest diretto, ma preferiamo non parlare, in sede di review, di quello che non possiamo provare in prima persona:)

#11
Independent

Independent
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 160

L'ho finito in un'unica partita di circa 3 ore.

Cavoli per 20€ potevano farlo piu' lungo ,,, Cmq grazie per la risposta.

#12
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

Mi spiace ma Domenico non ha l'oculus. Stiamo cercando di trovare un modo per fare un playtest diretto, ma preferiamo non parlare, in sede di review, di quello che non possiamo provare in prima persona:)

però devo ammettere che vedere l'opzione "virtual reality" mi ha trasmesso un brivido, che sia quella la vera direzione evolutiva dei videogame? E' dai primi anni '80 che si parla di RV!



#13
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Rgazzi volevo avere un'informazione sul gioco, dato che leggendo qui e lì non ho trovato risposte... E' horror psicologico, o ci sono vere e proprie situazioni in cui saltano fuori cose dal nulla che urla e ti fanno cagare sotto? XD Volevo sapere quindi se fosse più simile a P.T./5 nights at freddy'slenderman o più simile a che ne so, un Limbo dove l'ambientazione è cupa ma non ci sono punti che fanno saltare....



#14
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Qualsiasi cosa è meglio di Limbo.



#15
Rikku1991

Rikku1991
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1504

Qualsiasi cosa è meglio di Limbo.


Ok, ma non hai minimamente risposto alla domanda........




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo