Vai al contenuto

Doppia linea internet?Giocare online e l'incubo di avere internet condiviso

- - - - - internet connessione online

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Chi altri vive in casa con altre persone e prova le pene dell'inferno per poter riuscire a giocare online senza lag, magari cercandosi di incastrare nei momenti dove nessun altro sta usando internet?

Per me che vivo con altre 4 persone sempre attaccate ad internet è una sorta di mini incubo, dovendo calcolare al millimetro tutte le opportunità che avrò di poter giocare.

 

Come possibile soluzione, ho sentito che in uno stesso appartamento si possono avere due linee separate, cosa che eliminerebbe il rpoblema alla radice. E' vero? Se sì, cosa c'è bisogno di fare? Bisogna pagare un'altra bolletta? Se sì, almeno possibilità di avere sconti esistono?

 

Se la cosa non è fattibile, esistono altri metodi che posso adottare per poter giocare online con un po' più di tranquillità? Vi prego aiutatemi, è davvero un inferno al momento :hail:

 

Ah, e scusate se è la ezione sbagliata, ma non sapevo dove postare :snape:



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì paghi un'altra bolletta, a prezzo pieno



#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

sì paghi un'altra bolletta, a prezzo pieno

 

Ok, quindi però è fattibile.

Serve fare lavori, aggiungere prese, allungare cavi, o cosa?

 

E soprattutto, esistono alternative che mi permettano di giocare online senza lag, senza dover attivare una nuova linea, o è l'unica alternativa che ho?



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh devono portarti una nuova linea, per cui servono lavoro

credo sia possibile anche per i privati, ma non ho mai indagato

 

altre idee? ma come ping che valori hai? potrebbe non essere colpa del sovraccarico



#5
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Edit.

Modificata da Haran4, 24 May 2014 - 09:43 AM.


#6
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Chi altri vive in casa con altre persone e prova le pene dell'inferno per poter riuscire a giocare online senza lag, magari cercandosi di incastrare nei momenti dove nessun altro sta usando internet?
Per me che vivo con altre 4 persone sempre attaccate ad internet è una sorta di mini incubo, dovendo calcolare al millimetro tutte le opportunità che avrò di poter giocare.
 
Come possibile soluzione, ho sentito che in uno stesso appartamento si possono avere due linee separate, cosa che eliminerebbe il rpoblema alla radice. E' vero? Se sì, cosa c'è bisogno di fare? Bisogna pagare un'altra bolletta? Se sì, almeno possibilità di avere sconti esistono?
 
Se la cosa non è fattibile, esistono altri metodi che posso adottare per poter giocare online con un po' più di tranquillità? Vi prego aiutatemi, è davvero un inferno al momento :hail:
 
Ah, e scusate se è la ezione sbagliata, ma non sapevo dove postare :snape:

  

beh devono portarti una nuova linea, per cui servono lavoro
credo sia possibile anche per i privati, ma non ho mai indagato
 
altre idee? ma come ping che valori hai? potrebbe non essere colpa del sovraccarico


Io un periodo anni fa ebbi due linee in casa, al tempo avevo tele2 e stanco della sua vergognosa instabilità decisi di mettere una linea solo internet della NGI, una volta fatto il contratto con NGI è venuto un tecnico Telecom inviato da NGI ed ha posato un nuovo doppino chiedendomi in quale stanza volessi arrivasse dopodiché pagavo tele2 solo per telefonare ed NGI solo per navigare, poi arrivata fastweb ho tolto tutto e son rimasto così da allora.

#7
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

beh devono portarti una nuova linea, per cui servono lavoro

credo sia possibile anche per i privati, ma non ho mai indagato

 

altre idee? ma come ping che valori hai? potrebbe non essere colpa del sovraccarico

 

Il ping quando non c'è nessuno connesso sta sui 31ms, che non è il massimo, ma è più che sufficiente a giocare dignitosamente.

Il problema è quando c'è gente connessa, se c'è qualcuno che scarica è ovviamente impossibile giocare, ma basta anche che qualcuno carichi una pagina di facebook o si metta ad inviare messaggi con il cellulare che partono lag spikes che rendono il tutto ingiocabile (gioco praticamente solo picchiaduro online e il lag è micidiale, soprattutto le improvvise punte).

 

 

  
Io un periodo anni fa ebbi due linee in casa, al tempo avevo tele2 e stanco della sua vergognosa instabilità decisi di mettere una linea solo internet della NGI, una volta fatto il contratto con NGI è venuto un tecnico Telecom inviato da NGI ed ha posato un nuovo doppino chiedendomi in quale stanza volessi arrivasse dopodiché pagavo tele2 solo per telefonare ed NGI solo per navigare, poi arrivata fastweb ho tolto tutto e son rimasto così da allora.

 

QUindi si possono avere anche due gestori diversi? E per mettere una seconda linea basta solo questo doppino? E' complicata la faccenda o è una cosa veloce?



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il doppino è la linea nuova, i mobili devi spostarli :sisi:



#9
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
:D

Il doppino altro non è che il cavo di rame che il tecnico ti porterà in casa e nella stanza da te richiesta, insomma è un filo che passerà nelle canaline già presenti in casa, ci mette molto poco per fare il lavoro, arriva e in mezz'ora se ne va se non prima ;)

Scegli la tua nuova ADSL e fai la richiesta di una nuova linea, poi penseranno a tutto loro ;)

Modificata da Haran4, 24 May 2014 - 10:21 AM.


#10
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Quindi non c'è bisogno di spaccare muri e fare lavori pesanti? Ottimo, mi piace.

 

Ci penserò ancora, ma almeno adesso ho più info, grazie a tutti! :hail:

Ovviamente se qualcunaltro ha vissuto situazioni simili e ha qualche consiglio alternativo magari più economico sono tutto orecchie :sisi:



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dipende come hai la casa, quelle meno recenti non hanno canaline già predisposte

pensa che nella mia i cavi telefonici sono a vista sopra al battiscopa..



#12
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113
Nono alt alt. Ti spiego io che ho seguito i lavori a casa di mio fratello a bologna (casa studenti) bene quando ci si scanna per queste cose se non ci sono soluzioni si fa la doppia linea, benissimo 2 bollette 2 cf e cosi via e costi di installazioni non alti... Di piu... Telecom ando a casa e installo una nuova linea, tiro su dalla centralina al piano terra un altro cavo (come fosse un altro appartamento e mise una placca sull'uscita RJ rossa per la linea nuova e bianca normale č rimasta la vecchia (80 euro all'ora per 2 ore di lavoro) poi per il resto una volta che il tecnico ti allunga e ti installa la nuova presa autonoma tu li sopra attivi un nuovo nunero e nuova adsl intestata a te e pagata solo da te. Questo č quello che ho vissuto in prima persona. Sono 180 setup fisico + 99 setup a sistema + varie offerte dsl del momento... Lui da nuovo cliente fece la tutto incluso a 30€ al mese per 1 anno... Risultato? Dopo circa 1 anno e mezzo disperato dalla bolletta di 90 euro a bimestre si č riadeguato agli altri ragazzi :D

#13
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

ma hai provato a vedere con i tuoi coinquilini di considerare un'offerta internet più veloce?

che so, la fibra ottica vi arriva da voi? con 100 mb a meno di andare tutti e quattro pesanti su torrent e streaming dovrebbe andar bene



#14
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

ma hai provato a vedere con i tuoi coinquilini di considerare un'offerta internet piů veloce?
che so, la fibra ottica vi arriva da voi? con 100 mb a meno di andare tutti e quattro pesanti su torrent e streaming dovrebbe andar bene


Eh li secondo me che nasce il problema.. Comunque devi andare a ripartire una bolletta non indeffetente e le tasche degli studenti , sopratutto in questo periodo di crisi, non sono delle migliori.. Sopratutto se sono ragazzi da fb e wikipedia e youtube, non ne vedrebbero l'utilitá...
Comunque il tentativo va sempre fatto ! �

#15
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Eh li secondo me che nasce il problema.. Comunque devi andare a ripartire una bolletta non indeffetente e le tasche degli studenti , sopratutto in questo periodo di crisi, non sono delle migliori.. Sopratutto se sono ragazzi da fb e wikipedia e youtube, non ne vedrebbero l'utilitá...
Comunque il tentativo va sempre fatto ! �

immagino, ma se sono in cinque e la bolletta aumenta di toh 10 euro pagano 2 euro in più a testa, una miseria.

cioè a meno di aumenti vertiginosi non vedo grosse spese in più e soli vantaggi, poi boh come dici bisogna vedere cosa fanno gli altri di internet


Modificata da dade90, 25 May 2014 - 02:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo